PDA

View Full Version : Consiglio su nuovo Modem/Router con massima portata Wifi


IamI
16-11-2013, 12:28
Salve a tutti. Come da titolo mi rivolgo a voi perché devo cambiare il mio vecchio Netgear dgn3500 (ormai defunto) e stavo cercando un nuovo Modem/Router. A me interessa principalmente uno con moltissima portata Wifi, poiché la mia casa è molto grande e vorrei fosse coperta tutta. Il prezzo non mi interessa, se siete in grado di aiutarmi ve ne sarei molto grato, grazie :)

lzaninon
18-11-2013, 11:08
Stando a questo sito il router 802.11n (di tipo home, non professionale) con maggior range su 2,4mhz è lo asus rt-n66u

http://www.smallnetbuilder.com/rankers/router/ranking/N900?rank=23

Per questo prodotto sono disponibili vari firmware, ufficiali e merlin, dovrai poi scegliere quello che si addice maggiormente alle tue esigenze (uno ha un maggior range sul 2,4mhz ma meno sul 5ghz, un altro l'inverso, ecc.)

Se invece ti serve un router 802.11ac, oppure il 5mhz, devi puntare su altri prodotti

san80d
18-11-2013, 15:58
Stando a questo sito il router 802.11n (di tipo home, non professionale) con maggior range su 2,4mhz è lo asus rt-n66u


l'rt sono solo router, non hanno la componente modem, comunque dovresti chiedere nel thread sui consigli per i modem/router