View Full Version : PC si accende ma non da segni di vita
Ciao a tutti,
ho un problema con un mio vecchio PC, dotato di scheda madre MSI P35 NEO2 FR, CPU Intel E6750, VGA AMD 4850 e 2GB di RAM.
Ieri lo accendo, ma il pc non si avvia, praticamente girano tutte le ventole e i led sono accesi, però lo schermo è completamente nero e addirittura non esegue né il POST né il classico "beep" all'avvio.
Ho provato a fare un clear cmos e a togliere la ram per vedere se facesse i "beep" ma niente, sembra completamente morto.
Secondo voi cosa può essere? Non ho altre schede madri per fare test purtroppo e non vorrei sostituire una scheda madre che poi magari non è quello il problema.
Grazie molte in anticipo a chi risponderà.
andry96b
16-11-2013, 14:17
Se in assenza di ram la mobo non emette beep molto probabilmente è proprio quella il problema.
Comunque prova a fare in questo modo, scollega tutto e avvia il PC solo con CPU, un banco di ram eventualmente da alternare sui diversi slot, e una GPU dedicata. Vedi quindi se da qualche segno di vita.
Intanto grazie per la risposta, avevo già provato a staccare ogni periferica e a lasciare solo la vga ma senza ram, però non succedeva niente lo stesso :(
Non so stavo pensando a qualche condensatore fuso magari? Però da una prima occhiata non ne vedo bruciati...
A me quello che hai descritto te me lo faceva per colpa della scheda video, se puoi prova il pc con un'altra. Ho risolto momentaneamente tirandola fuori e pulendo sopra e sotto con la bomboletta d'aria compressa, e anche dentro lo slot pci express. poi l'ho rimessa e mi va bene da 8 giorni ormai, l'accendo ogni mattina e funziona bene.
Ah si? allora provo a pulirla prima e poi a chiederne una in prestito a qualcuno.
Incrociamo le dita :D
A me succedeva che premendo reset qualche volta dopo aver acceso il pc (cioè dopo aver visto che non partiva ,come a te) poi partiva il beep normale del bios e tutto normale. ma aspettando dieci secondi circa tra premere reset e ripremerlo ancora. Dopo ho risolto come ho scritto sopra... Non so se è per colpa della polvere o di altro.
andry96b
17-11-2013, 18:53
A me quello che hai descritto te me lo faceva per colpa della scheda video, se puoi prova il pc con un'altra. Ho risolto momentaneamente tirandola fuori e pulendo sopra e sotto con la bomboletta d'aria compressa, e anche dentro lo slot pci express. poi l'ho rimessa e mi va bene da 8 giorni ormai, l'accendo ogni mattina e funziona bene.
Naturalmente potrebbe anche essere un problema relativo alla GPU; non è da escludere comunque la possibilità che sia la mobo il problema visto che non emette alcun beep in assenza di ram.
Ah si? allora provo a pulirla prima e poi a chiederne una in prestito a qualcuno.
Incrociamo le dita :D
Tienici aggiornati!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.