PDA

View Full Version : utilità Tune Up Utilities 2012

franco causio
16-11-2013, 10:07
Ho fatto un po' di pulizia sui miei 2 pc (tolto virus, malaware spie ecc,) perchè mi sembravano un po' lenti.

Su entrambi ho installato ed è attivo tuneup utilities 2012.

In giro ho letto pareri contrastanti: ma è utile, nel senso che velocizza il pc , oppure al contrario è pesante quindi lo rallenta?

Lo so che è un'applicazione che racchiude in un solo sw diversa applicazioni utilizzabili da sw separati (cc cleaner, defrag, ecc.) ma aldilà di questa "comodità" di utilizzo , velocizza o no?

ciao

Eress
16-11-2013, 10:22
Eliminalo senza pensarci un attimo, non serve a nulla e può facilmente rovinare il sistema.

olal
16-11-2013, 10:41
Eliminalo senza pensarci un attimo, non serve a nulla e può facilmente rovinare il sistema.

quale programma consigli?

Eress
16-11-2013, 11:16
Da Vista in poi il sistema si ottimizza da solo, c'è poco da aggiungere. La deframmentazione la fa ottimamente lo strumento integrato nel sistema. Per l'eliminazione di cache e temp c'è lo strumento Pulizia Disco. Per cui non consiglio nessun ottimizzatore. Al massimo si può usare un buon programma per installare/disinstallare programmi. Personalmente uso da tempo Revo Uninstaller Pro e finora mi sono trovato bene.