View Full Version : HP PAVILLION P7-1011IT PROBLEMI DI UPGRADE
buongiorno a tutti ho il seguente pc come da titolo ho deciso di aggiornare questo pc per poter giocare meglio a giochi di ultima generazione.
Ho aggiunto 8 gb di ram , un alimentatore da 650w e fin qui tutto bene il pc funziona regolarmente e ovviamente meglio di prima.
I problemi sorgono ora: mi e' arrivata una asus gtx 760 da 2gb, quindi ho tolto la scheda video precedente e messa questa e collegato la relativa alimentazione a 8 pin. Avendo sull'ali 2 pci-e a 6 pin ho dovuto utilizzare l'adattatore fornito con la scheda stessa che da 2 a 6 pin diventa una unica a 8.
il pc si avvia , carica la schermata hp e mi rimane li a vita emettendo circa 2 min un leggero e velocissimo bip.
Ho provato pure ad aggiornare il bios dal sito della hp ma senza risultato.
La scheda non ha problemi in quanto su un altro pc di fascia alta funziona perfettamente quindi avete qualche consiglio da darmi?
Ovviamente se rimetto la sua 530 funziona tutto senza il minimo problema.
Grazie a chi sapra' aiutarmi
Ironheart99
16-11-2013, 12:10
buongiorno a tutti ho il seguente pc come da titolo ho deciso di aggiornare questo pc per poter giocare meglio a giochi di ultima generazione.
Ho aggiunto 8 gb di ram , un alimentatore da 650w e fin qui tutto bene il pc funziona regolarmente e ovviamente meglio di prima.
I problemi sorgono ora: mi e' arrivata una asus gtx 760 da 2gb, quindi ho tolto la scheda video precedente e messa questa e collegato la relativa alimentazione a 8 pin. Avendo sull'ali 2 pci-e a 6 pin ho dovuto utilizzare l'adattatore fornito con la scheda stessa che da 2 a 6 pin diventa una unica a 8.
il pc si avvia , carica la schermata hp e mi rimane li a vita emettendo circa 2 min un leggero e velocissimo bip.
Ho provato pure ad aggiornare il bios dal sito della hp ma senza risultato.
La scheda non ha problemi in quanto su un altro pc di fascia alta funziona perfettamente quindi avete qualche consiglio da darmi?
Ovviamente se rimetto la sua 530 funziona tutto senza il minimo problema.
Grazie a chi sapra' aiutarmi
Strano problema. Hai provato a farlo partire attaccando il monitor all'uscita della scheda madre piuttosto che alla scheda video?
Non riesco a trovare su internet le specifiche precise (caratteristiche della scheda madre soprattutto) di quel pavillion anche se non credo che il problema venga da lì dato che con la 530 funziona tutto.
L'alimentatore che modello preciso è? Controlla di aver collegato tutti i cavi per bene, mi raccomando.
ciao allora non ho provato ad attaccare il monitor alla scheda video integrata anche perché da bios e' scollegata ma posso sempre provare.
il sito hp di quel modello e' qui: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?product=5155506&lc=it&cc=it&dlc=it&lang=it&cc=it
per quanto riguarda alimentatore ho messo un maxima da 650w sono alimentatori che uso spesso e non ho mai avuto problemi.
Io sarei piu' propenso per una limitazione/incompatibilita' mb scheda video.
Forse la nuova scheda video chiedendo piu' corrente non parte correttamente bo
Ironheart99
16-11-2013, 12:56
ciao allora non ho provato ad attaccare il monitor alla scheda video integrata anche perché da bios e' scollegata ma posso sempre provare.
il sito hp di quel modello e' qui: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?product=5155506&lc=it&cc=it&dlc=it&lang=it&cc=it
per quanto riguarda alimentatore ho messo un maxima da 650w sono alimentatori che uso spesso e non ho mai avuto problemi.
Io sarei piu' propenso per una limitazione/incompatibilita' mb scheda video.
Forse la nuova scheda video chiedendo piu' corrente non parte correttamente bo
Fai la prova con l'integrata.
La pagina l'ho trovata ma non si riesce a risalire alle specifiche esatte della scheda madre.
L'alimentatore è un maxima o un maxima force? Perchè i primi non li ho mai sentiti nominare mentre i secondi sono della lian li e ci si può fidare. Se riesci controlla l'amperaggio sulla linea a 12v, dovrebbe essere scritta nella tabella attaccata all'alimentatore stesso.
questi i dettagli dell'alimentatore:
MAXIMA 650W PFC V2.2 FAN120 (SILENT) BOX ( ALIMENTATORI )
https://www.dropbox.com/s/jpm4tvq784hnw5v/23.jpg
ALIMENTAZIONE 220VAC (CAVO DI ALIMENTAZIONE IN DOTAZIONE)
N. 1 CONNETTORE 20+4 PIN PER ALIMENTAZIONE BOARD
N. 1 CONNETTORE 12V PER ALIMENTAZIONE BOARD
N. 2 CONNETTORE ALIMENTAZIONE SCHEDE VIDEO PCI-EXPRESS
N. 1 CONNETTORE ALIMENTAZIONE FLOPPY
N. 4 CONNETTORI ALIMENTAZIONE HDD IDE
N. 2 CONNETTORI ALIMENTAZIONE HDD SATA
Ironheart99
16-11-2013, 19:00
Dai dati non credo che sia il lian li data la sproporzione che c'è tra gli amperaggi delle varie linee che è tipica degli alimentatori di scarsa qualità.
Non dovrebbe essere un problema di alimentazione comunque dato l'amperaggio della 12v ma se puoi proverei anche a cambiare l'alimentatore nella tua configurazione e a vedere se parte, giusto per togliersi il dubbio.
ciao cambiato scheda madre e il problema ovviamente si e' risolto maledetti componenti hp!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.