Zanzy90
16-11-2013, 10:33
Salve a tutti in vista di un futuro acquisto vorrei qualche consiglio sui componenti da assemblare.Comperò tutto sull'amazzone (inutile dire meglio quel sito o quell'altro dato che l'ho scelto non tanto per i prezzi ma per l'assistenza).Non voglio arrivare a overclock estremi (magari a 4-4.1 Ghz in caso di necessità).il sistema si interfaccerà con impianto 4.1 vecchiotto ma che fa ancora il suo dovere.
Per il monitor invece vorrei optare per una soluzione 22-24" full hd.Fondamentale è che sia un modello non troppo stancante per gli occhi e dall'alta leggibilità.
L'ups invece deve invece garantire corrente a monitor e pc anche solo per qualche minuto.
Budget 1100€ totali
900€ pc
monitor 150€
50€ ups
Ho già visto questi componenti (possiamo discutere su tutti tranne che per l'i7 ;) )
I7-4770k 293€ So che per il gaming migliore l'i5 ma l'i7 potrei sfruttarlo meglio anche in altri ambiti!
MSI Z87-G45 GAMING a 134 €
samsung 840 pro 127€ (no hdd lo prenderò...ma non ora)
Corsair Vegeance 2x4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz 80€ (non sono low profile se ci saranno problemi con il dissipatore le cambierò)
case midi(o anche più grande) No led e ben aereato
dissipatore Cpu+pasta termica
alimentatore non modulare
radeon 270x(se rientra nel budget altrimenti qualcosa di meno costoso)
Per il monitor invece vorrei optare per una soluzione 22-24" full hd.Fondamentale è che sia un modello non troppo stancante per gli occhi e dall'alta leggibilità.
L'ups invece deve invece garantire corrente a monitor e pc anche solo per qualche minuto.
Budget 1100€ totali
900€ pc
monitor 150€
50€ ups
Ho già visto questi componenti (possiamo discutere su tutti tranne che per l'i7 ;) )
I7-4770k 293€ So che per il gaming migliore l'i5 ma l'i7 potrei sfruttarlo meglio anche in altri ambiti!
MSI Z87-G45 GAMING a 134 €
samsung 840 pro 127€ (no hdd lo prenderò...ma non ora)
Corsair Vegeance 2x4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz 80€ (non sono low profile se ci saranno problemi con il dissipatore le cambierò)
case midi(o anche più grande) No led e ben aereato
dissipatore Cpu+pasta termica
alimentatore non modulare
radeon 270x(se rientra nel budget altrimenti qualcosa di meno costoso)