PDA

View Full Version : Pc fisso budget 1100€ gaming/overclock

Zanzy90
16-11-2013, 10:33
Salve a tutti in vista di un futuro acquisto vorrei qualche consiglio sui componenti da assemblare.Comperò tutto sull'amazzone (inutile dire meglio quel sito o quell'altro dato che l'ho scelto non tanto per i prezzi ma per l'assistenza).Non voglio arrivare a overclock estremi (magari a 4-4.1 Ghz in caso di necessità).il sistema si interfaccerà con impianto 4.1 vecchiotto ma che fa ancora il suo dovere.
Per il monitor invece vorrei optare per una soluzione 22-24" full hd.Fondamentale è che sia un modello non troppo stancante per gli occhi e dall'alta leggibilità.
L'ups invece deve invece garantire corrente a monitor e pc anche solo per qualche minuto.

Budget 1100€ totali
900€ pc
monitor 150€
50€ ups

Ho già visto questi componenti (possiamo discutere su tutti tranne che per l'i7 ;) )
I7-4770k 293€ So che per il gaming migliore l'i5 ma l'i7 potrei sfruttarlo meglio anche in altri ambiti!
MSI Z87-G45 GAMING a 134 €
samsung 840 pro 127€ (no hdd lo prenderò...ma non ora)
Corsair Vegeance 2x4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz 80€ (non sono low profile se ci saranno problemi con il dissipatore le cambierò)

case midi(o anche più grande) No led e ben aereato
dissipatore Cpu+pasta termica
alimentatore non modulare
radeon 270x(se rientra nel budget altrimenti qualcosa di meno costoso)

MuCcIo
16-11-2013, 12:04
La "fissazione" per l'i7 farà si che sarà difficile farci entrare una 270x, sbilanciando nettamente il sistema e avendo un processore esagerato (inutile) con una scheda video a confronto relativamente ridicola.
Personalmente ti consiglio di passare ad AMD, scendi un po' di processore ma alzi molto di scheda video, garantendo una vita decisamente più lunga al PC, particolarmente in ambito gaming.
Inoltre, in overclock salgono meglio gli AMD.

Zanzy90
16-11-2013, 12:14
Il punto che con l'i7 avrei un processore high-end in un pc che potrei upgradare montandoci una scheda video nuova mentre con fx(penso che intendi un 8320 overclockato) avrei prestazioni inferiori soprattutto con giochi/applicazioni non ottimizzate.Se avessi puntato ad un budget più basso avrei sicuramente puntato ad una soluzione amd(cosa a cui avevo pensato molto) per ora però sono fermamente deciso a prendere l'i7 ....più che altro stavo pensando di limare riducendo il budget per ssd(magari montando un hdd e poi comprando l ssd in un secondo momento).

MuCcIo
16-11-2013, 12:25
Il punto che con l'i7 avrei un processore high-end in un pc che potrei upgradare montandoci una scheda video nuova mentre con fx(penso che intendi un 8320 overclockato) avrei prestazioni inferiori soprattutto con giochi/applicazioni non ottimizzate.Se avessi puntato ad un budget più basso avrei sicuramente puntato ad una soluzione amd(cosa a cui avevo pensato molto) per ora però sono fermamente deciso a prendere l'i7 ....più che altro stavo pensando di limare riducendo il budget per ssd(magari montando un hdd e poi comprando l ssd in un secondo momento).

Non hai capito che intendo: a parità di scheda grafica, fra un 8350 e il tuo i7 passeranno una manciata di fps, contabili con una mano.
La forzatura però a spendere 500€ fra mobo e cpu farà si che non riesci a prendere una scheda video fra le top: se arrivi a una 270x è tanto, contro invece una valutabile 280x/290 nella soluzione AMD.
Ora, fra la 280x e la 270 passano 15-20fps in game fullhd, fai tu. :D
Poi ovvio, l'i7 è un processore ottimo.. Ma per la tua config, con il tuo budget, è nettamente controindicato... Avessi 2000€ da spendere allora si può valutare, ma oltre all'i7 si carica anche una 780Ti/290x. ;)