PDA

View Full Version : Asus P9X79 Deluxe slot RAM fallato?

pakal77
16-11-2013, 09:53
Buongiorno, ho 32gb di RAM ma dal bios me ne vede solo 24 allora ho controllato meglio nel bios e lo slot B01 mi viene contrassegnato come ABNORMAL ho provato a sostituire le singole posizioni per
Escludere un difetto della RAM ma lo slot e' sempre quello che non vede il banco,lasciando un singolo banco di RAM su quello difettoso il pc non arriva neanche al bip iniziale, per me è da sostituire la scheda madre secondo voi?

Grazie infinite

andry96b
16-11-2013, 15:23
Sembra un problema relativo allo slot della scheda madre, visto che gli altri moduli vengono riconosciuti sugli altro slot, e visto che avviando il PC da quello slot ottieni una schermata nera.
Hai già provato a fare un clear-cmos ??

pakal77
16-11-2013, 18:01
No ancora no adesso provo...ho dovuto mettere l'ultimo bios perché non mi riconosceva la CPU

Pako

andry96b
17-11-2013, 20:12
No ancora no adesso provo...ho dovuto mettere l'ultimo bios perché non mi riconosceva la CPU

Pako

A questo punto, se nemmeno il clear-cmos funziona, credo che sia un problema relativo allo slot, visto che i moduli sembrano funzionare tutti e il BIOS aggiornato all' ultima versione.
Comunque hai provato ad impostare il profilo XMP per le memorie??

pakal77
18-11-2013, 06:02
Si con il profilo loro ho già provato, nada...ho provato a googlare con "uefi abnormal" e pare che sia una cosa diffusa, ovviamente per adesso non ho trovato nessuno che abbia realmente risolto e tutti dicono la loro come sempre :) dicono che potrebbe essere anche un problema di voltaggio Vccsa....c'è da fare delle prove in primis CLR mos. Grazie per l'interessamento ;)

Pako

andry96b
18-11-2013, 15:56
Figurati.;)
Comunque tienici informati sull' esito delle prove.