View Full Version : Adattatore rete
L'altro giorno sono andato in apple store in a prendere un adattatore per la rete cablata per l'air nuovo, prima che la commessa mi servisse, in vetrina ne ho visti due, il vecchio usb fast erhernet e il nuovo thunderbolt gigabit ethernet. La tipa mi ha dato il thunderbolt di endomi che il vecchio non è compatibile coi nuovi air. Li per li non ci ho pensato molto e l'ho preso ma invece pensandoci mi frego la thunderbolt, perchè l'adattatore non è passante, e se ho un'altra pericerica con una sola porta sono fregato. Io capisco che quello usb non puoessere gigabit perchè è usb 2.0 mentre il nuovo air ha le porte 3.0, ma siamo sicuri he non funziona proprio? Perche io rinuncerei al gigabit che tanto mi basta o anche 100 mbps ma mi terrei la porta thunderbolt libera...
uppo, magari viene riletta da uno che lo sà, sperem...
paolo.xbacco
26-11-2013, 16:08
ciao, premetto che non lo so ma a breve entro anche io nel mondo MacBook (nel mio caso "Pro")... volevo però chiederti questo prima di decidere cosa fare: la porta thunderbolt, al momento, la stai utilizzando? O sei in procinto di acquistare qualche dispositivo di archiviazione/altro che la sfrutta?
Se la risposta è NO... ti consiglio di utilizzare quello al momento :)
Se invece è "NI/SI" o se puoi fare un cambio senza rimetterci soldi, a quel punto cambiala... anche io la dovrò acquistare (online) per utilizzare il MacBook quando andrò a lavorare da un mio cliente (che non ha il WiFi!!!!!!! :muro: ) ... poi quando sono a casa utilizzo il WiFi e sono a posto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.