PDA

View Full Version : dell p2414h: problemi di connessione

marvel777
16-11-2013, 04:22
Salve a tutti.

L'altro ieri ho acquistato un monitor dell P2414H che utilizzerò come secondo monitor.

Arrivato oggi, provo a connetterlo col cavo dvi che utilizzo per l'altro monitor che posseggo (samsung P2770HD) ma il Dell non vuole saperne di partire mentre col samsung quel cavo funziona benissimo.

Provo a collegarlo anche con il cavo display port fornito in dotazione al monitor ma nulla di nulla.

La mia scheda grafica (ati radeon HD 7850) presenta due ingressi dvi, uno hdmi ed uno display port per cui ho provato inutilmente entrambi gli ingressi dvi e provato anche l'ingresso DP senza che il monitor funzioni: il monitor si accende ma rimane nero e compare una finestra al centro in cui si dice che il monitor non è collegato.

Ho provato poi ad utilizzare il cavo vga fornito in dotazione collegandolo alla mia scheda video con un adattatore vga-dvi.

Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè con cavo vga attraverso l'adattatore il monitor funziona mentre col dvi e col Dp non vuole saperne di funzionare?

Ovviamente quando cambiavo i cavi provvedevo a selezionare la relativa sorgente tra le opzioni del monitor.

Ho aggiornato i driver della sk video agli ultimi disponibili ma nulla... Il monitor funziona solo col cavo vga per cui ora ho i due monitor configurati così:
il samsung è col cavo dvi ed il dell è con cavo vga collegato alla sk video tramite adattatore dvi-vga.

dulcis in fundo, il software Dell display monitor mi dice che il monitor collegato non è un monitor dell supportato. Come è possibile?

Qualcuno sa aiutarmi? Il monitor è difettoso o mi sfugge qualcosa?