View Full Version : Aggiornamenti XP automatici o semi-automatici ?!?!?!
UtenteSospeso
15-11-2013, 23:36
Assodato ormai che per aggiornare XP occorre installare prima IE8, ora mi rimane un dubbio.
Settati gli aggiornamenti automatici con opzione Installa automaticamente e orario poi mi compare lo scudo giallo e se non ci clikko su e lancio l'installazione non li installa.
Ora questo aggiornamento si è sempre comportato così ? Se è automatico deve fare tutto da solo o no ?
E' da un po che non ho tra i piedi XP e non è che mi ricordo prima come era :D
Quando lo installavo dopo aggiornavo tutto manualmente da Windows Update , quindi tramite Internet Explorer, poi lasciavo gli aggiornamenti automatici attivi quindi non ci facevo caso ma ora con questa storia degli Updates che non si avviano ci sto facendo caso e mi sembra strano .
Voi che avete memoria più fresca e solida cosa ne pensate di questo aggiornamento semi-automatico ? E' sempre stato così ?
.
tallines
16-11-2013, 11:55
Assodato ormai che per aggiornare XP occorre installare prima IE8, ora mi rimane un dubbio.
Settati gli aggiornamenti automatici con opzione Installa automaticamente e orario poi mi compare lo scudo giallo e se non ci clikko su e lancio l'installazione non li installa.
Ora questo aggiornamento si è sempre comportato così ? Se è automatico deve fare tutto da solo o no ?
Se è automatico fa tutto lui : compare lo scudetto giallo, chiudi o riavvii il pc e lui prima di spegnersi installa gli aggiornamenti .
Poi al riavvio del pc lo scudetto giallo non c'è più in quanto ha già installato gli aggiornamenti .
Comunque su molti pc dove è installato Xp Sp3, stanno facendo le bizze questi aggiornamenti eh................viene da pensare come se la casa madre volesse indurre gli utenti...........a cambiare SO ;)
Una specie di politica della Microsoft.........a me vien da pensare cosi, poi........come se gli aggiornamenti rilasciati non fossero rilasciati .
O meglio rilasciati tanto per.............e dopo magari una volta installati creano problemi......e la frequenza dei problemi causati dagli aggiornamenti aumenta..... >
Windows Update, SVCHOST e CPU al 100% su Windows XP SP3 (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Windows-Update-SVCHOST-e-CPU-al-100-su-Windows-XP-SP3_10338)
UtenteSospeso
16-11-2013, 15:16
Si la storia dell' installazione allo spegnimento è una gran stronzata, se spengo è perchè ho finito e vado via non per stare li non si sa quanto ad aspettare che finisce l'update..:mad:
L'ultimo XP installato ieri ha fatto storie con il WGA, parte l'update e si ferma con la barra quasi alla fine ho aspettato 20minuti circa :eek: .. eniente.
L'ho chiuso e riavviato poi me lo son ritrovato sempre in attesa di finire :D e l'ho richiuso poi ho proseguito con gli update da WEB, prima era in (semi ) Automatico , li ha fatti ma non c'era il WGA . Da quì in poi non me lo riproposto :Prrr: .
.
tallines
16-11-2013, 18:10
Si la storia dell' installazione allo spegnimento è una gran stronzata, se spengo è perchè ho finito e vado via non per stare li non si sa quanto ad aspettare che finisce l'update..:mad:
Allo spegnimento, ossia prima di spegnersi non c'è nessun update, installa gli aggiornamenti già scaricati e pronti per essere installati ;)
Comunque per gli aggiornamenti possono venir giù direttamente da aggiornamenti automatici o al limite si può mettere l'opzione sempre in Aggiornamenti automatici che ti fà vedere quali sono disponibili e scegli tu quali installare .
Da un certo punto di vista c'è un pò una fissa con sti aggiormanenti automatici, che se non vengono installati......quando arrivano arrivano ;)
il download degli aggiornamenti (quando sono totalmente automatici) è a bassa priorità.
quindi ti dice che ci sono aggiornamenti, ma se sono corposi, ce ne vuole prima che li scarichi, e ce ne vuole prima che ti dica "aggiorna e spegni" nella maschera di spegnimento.
UtenteSospeso
17-11-2013, 17:25
Allo spegnimento, ossia prima di spegnersi non c'è nessun update, installa gli aggiornamenti già scaricati e pronti per essere installati ;)
Comunque per gli aggiornamenti possono venir giù direttamente da aggiornamenti automatici o al limite si può mettere l'opzione sempre in Aggiornamenti automatici che ti fà vedere quali sono disponibili e scegli tu quali installare .
Da un certo punto di vista c'è un pò una fissa con sti aggiormanenti automatici, che se non vengono installati......quando arrivano arrivano ;)
Forse scrivo in una lingua incomprensibile :confused: , è una stronzata perchè devi stare li ad aspettare che finisce di installare e poi spegnere tutto.
E devo dirti ch epiù volte mi ha fregato :D e andavo anch edi fretta :mad:
A te piace tanto questa cosa ? a me per niente .
.
tallines
17-11-2013, 19:55
Forse scrivo in una lingua incomprensibile :confused: , è una stronzata perchè devi stare li ad aspettare che finisce di installare e poi spegnere tutto.
.
No avevo capito.........se chiaramente hai fretta di installare gli aggiornamenti, Aggiornamenti automatici non va bene, è ovvio .
Io gli aggiornamenti li visualizzo tramite l'opzione che c'è in Aggiornamenti automatici e quando voglio installo quelli che mi interessano ;)
.
è per quello che io iberno.
poi quando ho tempo spengo e lascio aggiornare.
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.