PDA

View Full Version : Connessione HP 3050A a modem Speedtouch ST585: mission impossible?

Nost
15-11-2013, 18:42
Buonasera a tutti. Ho acquistato un HP 3050A con l'intezione di usarla in WIFI con uno dei PC di casa (l'altro ce l'ha collegata via USB).
Avvio il software con la configurazione guidata per l'installazione wifi ma mi da esito negativo con la riposta "La stampante HP non riesce a connettersi al router wireless. Sul router wireless potebbe essere attivo un filtro per l'indirizzo MAC e ciņ potrebbe impedire la connessione della stampante HP alla rete durante l'installazione". Con la mia scarsa perizia mi sembra perņ di aver capito che questi filtri non ci sono (considerato che la settimana scorsa ho collegato uno smart TV in pochi secondi).
La scheda della stampante vede il router, ne legge il SSID e la chiave WPA-PSK. Il test di rete dice che le impostazioni della stampante sono coerenti con le impostazioni del router ma non viene separato il "nessun filtro attivo".
Ho provato le soluzioni del troubleshooter HP ma senza successo. Il punto č che i settaggi che vengono qui suggeriti apparentemente non sono riportabili sul router Speedtouch ch č quello fornito da Tiscali (mi sembra molto spartano).

Qualcuno riesce a guidarmi passo-passo (sono piuttosto imbranato) a risolvere questo problema? :help:

Nost
19-11-2013, 20:27
Mmmmhhh... nessun tentativo di risposta...

Admin, non č che per caso ho sbagliato sezione e dovevo postare nella sezione networking? :doh: