ganjaroma
15-11-2013, 18:06
ho un problema con il mio pc. è un acer aspire 5920g con windows vista ma da alcuni anni ci è stato fatto installare windows 7 ultimate service pack 1. l altro ieri stavo giocando a the sims e all improvviso dopo aver cancellato una parete la schermata si è bloccata con un cambiamento dei colori e il pc non si è piu riavviato normalmente ma solo in modalità provvisoria. ho cercato subito informazioni su un altro pc e ho digitato dei comandi dal prompt di bcdedit.. ecc. dopo qualche comando sono riuscito ad avviare windows normalmente ma per provare il corretto funzionamento ho riavviato un gioco e dopo 10 minuti si è ribloccato ma questa volta non sono piu riuscito ad avviarlo se non in modalità provvisoria. inlotre non ho un disco di ripristino o un disco d'installazione di windows, e nemmeno ripristando il pc all'ultimo avvio corretto prima di installare windows office 2007 (avvenuto lo stesso giorno circa un ora prima che si bloccava la prima volta). chiedo perfavore un aiuto su come e se posso risolvere questo problema. grazie in anticipo.