View Full Version : Ventole dissipatore impazzite
davidera
15-11-2013, 16:38
Come da titolo, le ventole del mio h80i sono impazzite ogni circa 40 secondi aumentano di velocità creando un bel rumore anche se sono in idle, e le temperature sono ok...
ora mi viene il dubbio che sia stato io a fare questo quando ho smontato le ventole per pulirlo dalla polvere in eccesso pochi giorni fa. (Ora direte ma lo faceva anche prima?) ebbene non me lo ricordo.... ci ho fatto caso proprio perchè ci avevo messo le mani comunque non mi sembra molto normale che le ventole salgano di giri se io sono in idle
Ciao, non è che hai impostato di mantenere una temperatura molto bassa e quindi appena la superi partono le ventole per abbassarla? Utilizzi qualche programma fornito con la scheda madre? Altrimenti non saprei, prova a controllare ciao
Forse non c'entra nulla, ma a me fa lo stesso quando Windows 8 fa il controllo giornaliero dei problemi/virus ecc. A me ogni mattina verso le 9 parte il controllo (l'icona vicino all'orologio della bandierina diventa opaca con un simbolo di orologio sopra) e me ne sono accorto in questi giorni che sto lasciando il pc acceso in download
davidera
16-11-2013, 09:47
ciao,grazie per le risposte ma onestamente non so nemmeno dove trovare le impostazioni per tenere le temperature del procio basse
ciao,grazie per le risposte ma onestamente non so nemmeno dove trovare le impostazioni per tenere le temperature del procio basse
Ciao, controlla se c'è qualcosa impostazione nel bios o se usi un programma per la tua mobo.
davidera
17-11-2013, 16:57
uso il programma et6 ma nn vedo nulla di particolare ne li ne nel bios
uso il programma et6 ma nn vedo nulla di particolare ne li ne nel bios
Ciao, dalle immagini che vedo su internet, su easy tune 6, nella scheda "smart" e in advanced mode, è possibile regolare le ventole in base alla temp della cpu..
prova a dare un'occhiata
ciao :)
davidera
17-11-2013, 22:53
c'è scritto fan pwm 35% cpu temp 20°
fan pwm 100% cpu temp 65°
Ciao, quindi le ventole vanno al 35% fino a che la cpu è sotto i 20° e poi aumentano? prova ad aumentare la temp limite della cpu da 20° a 35° e vedi se le ventole stanno buone.
ciao
davidera
18-11-2013, 13:34
Ciao grazie a te sono riuscito a risolvere questo problema, e volevo chiederti se mi puoi aiutare per un'altro problema che ha il mio pc... qui c'è il post dove nessuno ha ovviamente risposto xD quindi chiedo a te, perchè non ho idea di come procedere.... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40293680#post40293680
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.