View Full Version : downgrade asus f550c a win7, perplessità varie
a windows8 ti ci devi abituare! e da un bel po di mesi che ci provo, ma proprio non ci riesco!
faccio gafica, uso photoshop, e ogni volta che uso 2 schermi vado sul lato e mi si apre un menù, urto sopra ed esce altra roba! troppo un casino!! voglio downgradare, ho gia il cd iso di w7 e qui c'era una bella guida su come fare (non trovo al momento il link, se ce lo avete sottomano postatemelo :) )
ma leggevo in rete alcune cose:
1) il pc con windows7 diventerebbe piu lento in avvio, in uso ecc.. si.. ma di quanto?
2)photoshop su windows 7 e il 30% piu lento rispetto windows 8.. bugia inventata per vendere windows8 o realtà?
3) l'hdd è diviso in due, in una delle quali, la partizione dati, ho un sacco di foto! devo spostarle perchè il filesystem è diverso da windows 7 e rischio di perderle o le lascio li?
Il downgrade W8>W7 non è privo di problemi, basta che vai a leggerti alcune discussione proprio in questa sezione del forum, una appena sotto di questa.
In caso di downgrade devi assolutamente salvarti tutti i tuoi dati su supporti esterni.
Photoshop l'ho usato come prova per un breve periodo su W7 e non era lento, tutt'altro. Non so invece come vada su W8.
Se avvi il pc incontinuazzione allora W8 ha il fast boot, che poi non sarebbe altro che una specie di ripresa da ibernazione, o meglio un ibrido tra questa e l'avvio normale, per cui risulta più veloce. Ma in W7 c'è l'ibernazione o la sospensione che hanno tempi di ripresa davvero minimi, sui 25-30s da ibernazione, praticamente istantaeo da sospensione.
photoshop.
quale. di che anno, che versione.
troppo facile dire solo "photoshop". ho visto sullo stesso pc (con 8) la CS4 e la CS6, sia 32 che 64bit.
inutile dire che la CS4 era extra-lenta. sembrava soffrisse di problemi di caching.
comunque.
effettivamente potrebbero dare fastidio i menù a hotspot di 8 con un programma con icone orrendamente piccole come photoshop.
allo stesso modo di Unity.
il problema sta nel fatto che il downgrade a Seven per il tuo pc, comporta il format TOTALE dell'intero disco, non della singola partizione.
La reinizializzazione da zero dello stesso.
quindi, inizia a togliere tutto da li.
poi procurati Seven e segui le guide che trovi in rete per installarlo. dovrai semplicemente disattivare il Secure boot dal bios, e usare Diskpart da dentro l'installazione di seven, per buttare via l'intero disco fisso e ricostruirlo da zero.
il problema non è NTFS. è lo schema GPT. seven non lo digerisce già usato.
poi l'installazione di seven sarà normale come sempre.
la versione di photoshop è la CC aggiornatissimo perchè fa tutto in automatico :) se la velocità che decantano è quella dell'avvio.. be con w7 basta che non installi porcherie, ogni tanto formatti e tutto dovrebbe andare bene ne?
la versione di photoshop è la CC aggiornatissimo perchè fa tutto in automatico :) se la velocità che decantano è quella dell'avvio.. be con w7 basta che non installi porcherie, ogni tanto formatti e tutto dovrebbe andare bene ne?
no. ogni tanto non formatti. se formatti è perchè lo usi male e hai voglia di perder tempo.
photoshop CC... ah, proprio l'ultimo grido. eh, ovvio che l'avranno ottimizzato per Otto, non credi? ma con Seven non dovrebbe avere grossi problemi.
iberna il sistema, non arrestare la sessione.
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.