Entra

View Full Version : passaggio da mac a pc, come faccio con apple mail?

cybermc
15-11-2013, 16:22
ho la ia posta bella sistemata in apple mail, un'account dovrebbe avere tutto salvato su server, ma ho altri messaggi salvati in cartelle sul mio mac.
esiste apple mail per pc oppure come posso sistemare il tutto? invece del programma base di windows, preferirei usare un'altro programma! ma quale?

grasssie a tutti ;O

jotaro75
15-11-2013, 16:30
ho la ia posta bella sistemata in apple mail, un'account dovrebbe avere tutto salvato su server, ma ho altri messaggi salvati in cartelle sul mio mac.
esiste apple mail per pc oppure come posso sistemare il tutto? invece del programma base di windows, preferirei usare un'altro programma! ma quale?

grasssie a tutti ;O

se esista apple mail su pc non ti so rispondere...su che programma di mail usare su windows invece si...thunderbird tutta la vita!!!!IMHO ovviamente ;)

Eress
15-11-2013, 16:51
Intanto è da vedere che account di posta utilizzi. Se hai per esempio gmail puoi impostarla tranquillamente con qualsiasi client di posta e così per altri provider. Se invece avessi un account icloud puoi utilizzare altri client compatibili, come credo Thunderbird o Outlook stesso. Poi naturalmente puoi sempre accedere al pannello icloud tramite browser.

cybermc
15-11-2013, 16:57
no, è un'account di alice, ma ho delle cartelle con i messaggi salvati su mail!

thunderbird è un'ottima soluzione, credo che propenderò per questa scelta!

Eress
15-11-2013, 17:03
Vedi qui, magari trovi la dritta giusta, il formato o estensione(win) in questione è il mbox ed è compatibile con Thunderbird.

cybermc
16-11-2013, 14:52
ho provato a trascinarmi le cartelle dal mac alle cartelle remote da mail, ma si impippa spesso, man mano però ce la farò!
comunque thunderbird è davvero molto buono!

ps: qualcuno sa come si riduce a thread le mail dello stesso mittente?