PDA

View Full Version : Rallentare volontariamente la rete di Windows 7

aleforumista
15-11-2013, 15:50
Salve a tutti,
domanda da un milione di dollari:
dovrei simulare in una rete il rallentamento della rete dei pc in maniera graduale, per intenderci abbassare la velocità della rete dalla gestione della scheda di rete non basta. Non voglio passare dalla 1000 alla 100 e poi alla 10
Ho bisogno di un rallentamento graduale.
NON HO SWITCH MANAGED per la prova e devo usare Windows 7 (NO LINUX NE VIRTUAL MACHINE)
Presumo che sia un valore di registro a modificare questo valore....sapete darmi qualche indicazione?
Saluti

Dumah Brazorf
15-11-2013, 15:52
Conosco netlimiter che permette di cappare i singoli programmi ma non so se fa al caso tuo.

aleforumista
15-11-2013, 16:07
Conosco netlimiter che permette di cappare i singoli programmi ma non so se fa al caso tuo.

Grazie per l'indicazione ma fa una parte di quello che ho bisogno. Deve essere un rallentamento a livello totale di rete, non vorrei limitarlo al semplice protocollo o alla semplice porta o servizio programma

anubbio
15-11-2013, 16:54
Ciao,
forse non ho capito io, ma non puoi impostare la velocità di una scheda a valori intermedi tra 100 Mb e 1 Gb (per esempio) perché non è previsto dagli standard.
Quindi puoi solo (ma non so se è davvero quello che chiedi) usare un link a 1 GB (per esempio) e tenerlo parzialmente occupato inoltrando su quel link un flusso del quale regolare a monte la velocità. Fatto questo la banda rimanente sarebbe quella a disposizione per fare il test.

Forse ho capito male l'esigenza ?

aleforumista
15-11-2013, 17:15
Che non sia standard non ci piove :)
ma volevo impostare la situazione come succede per linux su cui stabilisci la velocità del link

anubbio
15-11-2013, 17:30
Ma scusa, con linux riesci a mettere velocità intermedie? secondo me no..... almeno non a livello di scheda di rete. Per farlo dovrebbe essere una cosa supportata dal protocollo.... no?

aleforumista
16-11-2013, 09:32
Ma scusa, con linux riesci a mettere velocità intermedie? secondo me no..... almeno non a livello di scheda di rete. Per farlo dovrebbe essere una cosa supportata dal protocollo.... no?

Si con ethool posso impostare il link che voglio

Inviato dal mio AT300SE con Tapatalk 4

anubbio
16-11-2013, 13:05
Con ethtool puoi impostare il link ma sempre e comunque tra i valori 10/100/1000. Non puoi impostarlo TRA questi valori.....
Cioè il problema ce l'hai anche con linux, non solo con Win (come avevo capito dal primo post).
Comunque, io non saprei cos'altro suggerire se non quello che dicevo sopra (usare un sw che rubi banda).

aleforumista
16-11-2013, 13:37
Si che posso metterli intermedi, però adesso ho la necessità di farlo su 7...chissà qual'é la chiave nel registro

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk

anubbio
16-11-2013, 14:21
Scusa come fai a impostarlo?
Se ci provo io (Ubuntu 12.04 /64) dice:

$ sudo ethtool -s eth0 speed 500
Cannot advertise speed 500

aleforumista
16-11-2013, 18:57
se non attivi netem e configuri il kernel come fai?????? :doh:

anubbio
16-11-2013, 19:51
Ah arrivavi addirittura a netem ? pensavo volessi una cosa molto più facile da metter su....
Per win non credo ci siano cose così sofisticate, ma sw per simulare rallentamenti su una wan sì, per esempio:
questo (http://www.softperfect.com/products/connectionemulator/)
o anche
questo (http://www.logic-worx.com/index.php/tools-and-apps/fiddler-connection-simulator/)
o
questo (http://www.akmalabs.com/downloads_netsim.php)

Non che li abbia mai usati, ma cercando in rete....

Ciao