PDA

View Full Version : [Aspettando] UNCHARTED PS4

Pagine : [1] 2 3

Fedozzo
15-11-2013, 15:19
http://image.noelshack.com/fichiers/2013/46/1384495466-image.jpg

Data di uscita: TBA
Piattaforma: esclusiva PS4

Il 15 novembre 2013, in occasione del lancio USA della PS4, i Naughty Dog annunciano di essere al lavoro su un nuovo capitolo della saga di Uncharted, del quale hanno mostrato un teaser trailer, che non mostra grafica ingame ma solo alcune immagini dalle quali trarre qualche indizio sulla possibile futura ambientazione del gioco.

Secondo alcune indiscrezioni (o supposizioni), il prossimo titolo della saga potrebbe essere un vero e proprio reboot, con nuovi protagonisti e ambientato in epoche diverse da quella odierna: indiscrezione supportata dal famoso rilevamento di modelli di personaggi pirateschi-settecenteschi sui monitor degli studi ND.

La data di uscita è ancora ignota, e probabilmente non sarà collocata prima del prossimo inverno.

Teaser e anteprime
http://www.youtube.com/watch?v=_SnJPTkrD7o

pando811
15-11-2013, 15:22
iscritto e stramio al dayone :oink: :asd:

petru916
15-11-2013, 15:23
Doppia iscrizione, per me e per la scimmietta che sta bella bella sulla mia spalla :O Mio insieme a PS4 il giorno stesso dell'uscita :D

*sasha ITALIA*
15-11-2013, 15:24
si ma.. potrebbe mancare un anno e mezzo...

samfisher
15-11-2013, 15:29
:sofico:

Fedozzo
15-11-2013, 15:32
Doppia iscrizione, per me e per la scimmietta che sta bella bella sulla mia spalla :O Mio insieme a PS4 il giorno stesso dell'uscita :D

All'anima della killer app!

MoXxY90
15-11-2013, 15:50
iscrittoooooooo....:yeah: :winner: :sbavvv: :ave:

oasis90
15-11-2013, 16:04
Appena esce prendo ps4 :O

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

freefly82
15-11-2013, 16:37
Uncharted 4 sara' il motivo per cui prendero' la PS4 quando uscira' :P

Leopold
15-11-2013, 16:40
Eccomi, ho scelto la prossima console :)

slump72
15-11-2013, 16:54
toc..toc... c'è posto anche per me?

cmnq... non è un pò prestino?
Abbiamo minimo 12 mesi di seghe mentali davanti :D

Fedozzo
15-11-2013, 17:06

Beh gli aspettando servono proprio a questo :D

petru916
15-11-2013, 17:51

Non è mai presto per Nathan :O o chiunque esso sia nel prossimo Uncharted :asd:

twii
15-11-2013, 21:39
Beh ormai Nauthy Dog si sa fa solo Capolavori con la C maiuscola. Già sulla ps3 è riuscita a spremere tutto quello che si poteva avere. Speriamo faccia lo stesso sul nuovo giocattolino Sony, ma non ne dubito.

Ho già l'acquolina in bocca. :eekk: :eekk:

Deids
15-11-2013, 22:47
Da sfegatato della serie non aspettavo altro.

Teaser sub ita
http://www.youtube.com/watch?v=jM2RbiRPyyU#t=58&hd=1

Intanto una foto scattata durante un'intervista di qualche tempo fa ai ND
http://i.imgur.com/ytXvf0d.jpg

Qualche info recuperata dal teaser
Naughty Dog co-president Evan Wells teased, “if you pick through the trailer you’ll find some hints”

II. Hodie mecum eris in Paradiso.
The Second Word: Today you will be with me in Paradise.

I love the Lord, because he has heard the voice of my supplication,*
because he has inclined his ear to me whenever I called upon him.

The cords of death entangled me; the grip of the grave took hold of me;*
I came to grief and sorrow.

Then I called upon the Name of the Lord:*
“O Lord, I pray you, save my life.”

Gracious is the Lord and righteous;*
our God is full of compassion.

I will walk in the presence of the Lord *
in the land of the living.
--Psalm 116:1-4,8

O Master, Lord Jesus Christ our God, You made a way into Paradise for the penitent thief, and by death destroyed death: Cleanse us, your unworthy servants, for we fall into sin continuously and are not worthy to lift up our eyes and look upon the heights of heaven. Forgive us for departing from the path of righteousness and following the desires of our own hearts. [From the Prayers of the Ninth Hour of the Orthodox Office]

One of the criminals who were hanged railed at him, saying, “Are you the Christ? Save yourself and us!” But the other rebuked him, saying, “Do you not fear God, since you are under the same sentence of condemnation: And we indeed justly; for we are receiving the due reward of our deeds; but this man has done nothing wrong.” And he said, “Jesus, remember me when you come into your kingdom.” And he said to him, “Truly I say to you, today you will be with me in Paradise.” [Luke 23:39-43]

"In verità, ti dico, oggi tu sarai con me in paradiso" (Lc 23,43)[2]
Gesù annuncia che in paradiso con lui ci sarà quel malfattore appeso accanto a lui, che sulla soglia estrema della morte ne ha riconosciuto l'innocenza e si è affidato a lui.

L'espressione sette parole di Cristo in croce indica l'insieme delle parole che Gesù pronunciò sulla croce, che sono raccolte, appunto, in sette frasi, presenti nei racconti della passione di Gesù dei quattro Vangeli

mentre il luogo indicato è

Île Sainte-Marie, Santa Maria l'isola dei pirati in Madagascar

Il nome di Île Sainte-Marie è associato alla storia della pirateria. Fra il XVII e il XVIII secolo, infatti, l'isola fu scelta come base da numerosi gruppi di pirati e bucanieri che depredavano le flotte mercantili di ritorno dalle Indie Orientali. Fra gli altri, vissero a Sainte-Marie William Kidd e Robert Culliford. I pirati si integrarono con le popolazioni del luogo, dando origine a un gruppo etnico di sangue misto, che prese il nome di Zana-Malata.

L’isola, 60 chilometri di lunghezza per 10 di larghezza, si trova davanti alle coste nord orientali del Madagascar, affacciata sull’oceano indiano, e sulle rotte delle Megattere. Grazie alle sua storia (ancora oggi non è difficile imbattersi in cacciatori di tesori), ha mantenuto una natura intatta, che offre ai suoi visitatoti numerosi scorci da “cartolina”.

“Some chains can never be broken,” the voice began. “I lost 15 years buried alive, erased. You left me, rotting in that hellhole, and never looked back. But you can’t outrun the past. And when it catches up, when all your lies collapse around you, I’ll be there. Sifting through the wreckage. You owe me.

Alcune catene non si possono rompere
Ho perso 15 anni sepolto vivo, cancellato. Mi hai lasciato indietro, in "putrefazione" in quel buco infernale, e non ti sei mai voltato (guardato indietro). Ma non puoi sorpassare il passato, e quando ti catturerà, quando tutte le tue bugie di collasseranno addosso, io ci sarò. "Spulciando" tra le macerie/rovine. Mi appartieni.

The map sets the location as the area around Madagascar and Cape of Good Hope in South Africa, with places like Réunion and Cape Agulhas shown. The area was known for piracy, which is interesting as piratey character models were spotted at Naughty Dog HQ.

What’s more, at one point the map shows “Every betrayed us all”. Henry Every was a seventeenth century pirate who was called “The Arch Pirate” and “The King of Pirates” by his contemporaries, staged the most profitable pirate raid in history, and was never caught – retiring to enjoy his wealth. He also betrayed a lot of his men, and his wealth wasn’t found (perhaps Nathan Drake will find it). Oh, and he did operate around Africa, as well as India and the Caribbean. It’s important to note that the time Every operated in was long after Sir Francis Drake, so that likely rules out older Drake.

At the end of the video, the screen focuses on an island next to Madagascar, circling it like on a treasure map. Île Sainte-Marie/Nosy Boraha is the small island in question, and just so happens to have been a pirate haven throughout the 17th and 18th centuries, and Henry Every is known to have sheltered there at île aux Forbans. The island was also thought to be the home of the possibly fictional Libertatia, an anarchist colony founded in the late 17th century by pirates under Captain James Misson. The pirates freed slaves and apparently used elected systems of re-callable delegates.

If it wasn’t obvious enough, the Libertatia motto was “for God and liberty,” which appears on the teaser trailer for Uncharted. Hodie Mecum Eris In Paradiso’ is ‘Today, you shall be with me in Paradise’ in Latin, one of the seven last words of Christ, and the Libertatians were thought to be very religious and want to build a paradise.

But the other criminal rebuked him. “Don’t you fear God,” he said, “since you are under the same sentence? We are punished justly, for we are getting what our deeds deserve. But this man has done nothing wrong.”

Then he said, “Jesus, remember me when you come into your kingdom.”

Jesus answered him, “Truly I tell you, today you will be with me in paradise.”

- Luke 23:39-43

Per un bel po' non ci saranno altre notizie sul gioco.
Mi aspetto una commercializzazione a novembre del 2014.
E spero che non sia un reboot, voglio ancora Nathan, magari con un flashback sostanzioso su Sir Francis, l'assenza del numeretto però non fa ben sperare. La storia del protagonista è ancora da sviscerare bene, sarebbe un peccato accantonarlo.

petru916
15-11-2013, 23:13
La penso come te Deids, c'è ancora tanto da sapere sul passato di Nate, e tanto da fargli fare in futuro! Uncharted e Nate sono legati a doppia mandata, senza uno imho non c'è l'altro, e viceversa. Sarà il mio essere cresciuto a pane ed Indiana, ma se dovessero cambiare personaggio (anche in favore di Sir Francis) per me sarebbe un duro colpo..Non dico che non lo prenderei, ma sicuramente lo vedrei con ben altri occhi.

Susanoo78
15-11-2013, 23:25
iscritto

Uncharted 4 sara' il motivo per cui prendero' la PS4 quando uscira' :P

c'ho sta vaga imprescion pure io :read:

twii
16-11-2013, 07:46
ehh si sono con voi ragazzi, speriamo in un continuo dello stesso personaggio. Ormai quando si parla di Uncharted si pensa subito a Nate, non possono cambarlo per poi iniziare a fare la fine di Assassins Creed.

lukesh
16-11-2013, 09:08
in effetti la voce che si sente nn pare la solita, sembra uguale spiccicata a quella dell'attore che fa Dexter

aggio: allora leggendo una news su tlof c'è qualcosa anche su unch 4, la voce è di tal Todd Stashwick che interpreterà uno dei personaggi del gioco.

Deids
17-11-2013, 00:38
Uncharted has always seemed like a great game to include some campaign co-op gameplay and it could well be on the cards for Uncharted 4 if a recent job listing post on Naughty Dog’s website is anything to go by.

The developer of the Uncharted series and The Last of Us is currently on the lookout for someone to fill the position of, “Game Designer (Co-op).”

Elements mentioned in the listing included:

Co-op AI & encounter design - designing and scripting co-op combat encounters, AI behaviour design, and difficulty balancing
Co-op system design - creating mechanics, game modes, progression systems, reward structures, social features, etc. To serve the co-op experience. Creating and iterating gameplay designs with the team, and working in script to implement and/or tune them.
Experience playing third-person action games
Experience in developing third-person action games a bonus
Experience in scripting for action games a bonus

Sul forum ufficiale hanno detto che il titolo è solo provvisorio.

Fedozzo
18-11-2013, 00:00
La grafica di Uncharted per PlayStation 4 sarà un grosso salto in avanti rispetto agli standard attuali

Lo dice il co-presidente di Naughty Dog

"Spingeremo sullo storytelling e sulla recitazione, come abbiamo sempre fatto", ha detto Balestra, "ma dal punto di vista grafico penso che sarà un grosso salto rispetto a ciò a cui siamo abituati a vedere. Credo che la gente rimarrà davvero sorpresa da quanto di buono Naughty Dog sta facendo in questi giorni".

Deids
18-11-2013, 07:27
Mi auguro che la Sony non spinga per avere il titolo in fretta così come ha fatto nel 3 lasciando piccoli difetti e una storia più corta.

Deids
21-11-2013, 09:53
http://i58.fastpic.ru/big/2013/1120/e1/64b999d4eea18cdbefdcc0af5003d9e1.png

"We would like to share some important news with you, first trailer of Uncharted on PS4 has been released! Where do you think Nathan Drake's fate will take him this time?"

E riguardo gli attori
lui confermato

http://i.imgur.com/b451Yxt.png

lui aveva detto che avrebbe lavorato per un titolo ND quindi si suppone ora che sia Uncharted

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b1/Dominic_Monaghan_2009_cropped.jpg

lukesh
06-12-2013, 14:45
se ricordo bene oggi dovrebbe uscire il nuovo trailer :eek:

Susanoo78
06-12-2013, 15:48

ma dove l'hai sentita sta cosa?

NighTGhosT
06-12-2013, 15:50

Pazzo!

Hai appena rovinato un fine settimana a un sacco di gente che ora passera' tutto il tempo a refreshare la page dei Naughty :asd:

lukesh
06-12-2013, 16:09
Pazzo!

Hai appena rovinato un fine settimana a un sacco di gente che ora passera' tutto il tempo a refreshare la page dei Naughty :asd:

:asd:

cmq l'ho letto qua, pigliatevella con loro:

http://www.uncharted.it/christophe-balestra-ci-parla-di-uncharted-ps4/

Gefferson
06-12-2013, 19:38
La trilogia su Ps3 fu un vero portento. Non ci sarà da meravigliarsi se anche su Ps4 Naughty Dog riuscirà a tirar fuori dalla macchina quel qualcosa in più delle altre software house! Pensavo che col 3 si fosse consluso Uncharted, ma sono lieto di sapere che ci potrò giocare ancora in futuro.

lukesh
07-12-2013, 13:39
Tonight is the night...

forse :stordita:

lukesh
08-02-2014, 15:28
riporto un pò su il thread con una news:

il noto shop uk shopto ha messo a catalago unch 4 con data d'uscita prevista per il 23/5/2014.

ottimist :D

BTinside
09-02-2014, 16:40
ma il famoso trailer?E' quello li dove non si vede nulla se non una mappa?

Cioè, uscirebbe a maggio il gioco? :O

petru916
09-02-2014, 16:41
ma il famoso trailer?

Tutto tace, se la stanno prendendo comoda.

Deids
09-02-2014, 16:51

Sì, ma del 2015 :asd:
E' impossibile che esca tra 3 mesi, sia perchè 1 mese fa erano ancora alla fase di recitazione e sceneggiatura della storia, sia perchè i ND rilasciano informazioni sempre più sostanziose avvicinandoci alla data d'uscita.
Ora come ora siamo a zero, se non quel teaser che ha dato pochissime informazioni.

Tutto tace, se la stanno prendendo comoda.

E lasciamo che sia così, speriamo che stavolta Sony non interferisca con la data d'uscita strozzando le fasi finali del lavoro.

lukesh
09-02-2014, 17:03

dopo quello con la mappa si vociferava di un trailer + sostanzioso durante i vgx a metà dicembre, invece nn hanno fatto vedere nulla e da allora tutto tace, veramente nn se ne è saputo + niente.

BTinside
09-02-2014, 17:33
Capisco. C'è da aspettare :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

slump72
10-02-2014, 07:31
Penso che non si vedà negli store fino a metà del 2015.
Sicuramente ci faranno una sorpresina al cardiopalma a qualche fiera del settore da quì a fine anno, ma niente più di questo.
Tra l'altro a giudicare dalle voci degli ultimi 2 mesi, i ND hanno diversa carne che bolle in pentola, a parte il recente DLC di TLU, si parla di TLU2 e un altra misteriosa IP.
Certo, se ne uscissero sotto Natale (periodo notoriamente e misteriosamente di vacche magre), magari con un bundle consolle farebbero un piacere a noi tutti, alla sony e a loro stessi.

lukesh
21-02-2014, 13:53
Yoshida svela che Naughty Dog ha impiegato ben tre anni per creare qualcosa di eccitante su PlayStation 4. Non è chiaro a cosa si riferisca esattamente, in questo momento lo studio americano sta lavorando sul nuovo episodio di Uncharted: la produzione potrebbe essere iniziata nel 2011, poco dopo il termine dei lavori su Uncharted 3: L'ingranno di Drake.

Yngwie74
05-03-2014, 09:43
Amy Hennig saluta Naughty Dog
La celebre scrittrice cambia strada.

Amy Hennig, creative director e sceneggiatrice della serie Uncharted, ha deciso che il suo tempo in Naughty Dog era finito. La Hennig ha infatti lasciato la software house per cercare nuovi stimoli e una nuova occupazione.

Sony, attraverso un comunicato, ha ringraziato pubblicamente la scrittrice per il lavoro svolto, definito significativo, per l'industria del videogioco e per l'apporto dato in Naughty Dog.

Questa dipartita non influenzerà in alcun modo lo sviluppo del nuovo Uncharted previsto per PS4. Il posto di Amy Hennig verrà preso dal già game director della serie Bruce Straley.

Fonte Eurogamer.it

Deids
06-05-2014, 22:36
Dopo gli abbandoni della Hennig, di Richmond e il recast per il ruolo ricoperto dall'attore Todd Stashwick

Jonathan Cooper, animation director noto per il buon lavoro svolto su titoli come Mass Effect 2 e Assassin's Creed 3, ha svelato di recente di essersi unito già da qualche mese a Naughty Dog e di essere al lavoro sul nuovo e attesissimo Uncharted. Ecco come Cooper ha commentato l'inizio di questa sua nuova esperienza lavorativa:

"Ho sempre pensato che Naughty Dog fosse un titano nel settore dell'animazione, sono rimasto a bocca aperta quando ho visto il lavoro che avevano fatto su The Last of Us: quel gioco ha stabilito un nuovo standard per tutti noi. Al momento sto lavorando al nuovo Uncharted, qui sono molto più autonomo rispetto a quando lavoravo ad Assassin's Creed 3: posso affermare senza ombra di dubbio che questo gioco, una volta completato, sarà una pietra miliare del settore."

E insiders del settore sostengono che all'E3 si avrà un trailer completo di gameplay.
Sarebbe anche ora visto che a quanto pare lavorano su questo gioco già da 3 anni.

-Mariello-
06-05-2014, 23:20
Dopo gli abbandoni della Hennig, di Richmond e il recast per il ruolo ricoperto dall'attore Todd Stashwick

E insiders del settore sostengono che all'E3 si avrà un trailer completo di gameplay.
Sarebbe anche ora visto che a quanto pare lavorano su questo gioco già da 3 anni.

Deids, compri la ps4 quando esce questo Uncharted?

Inviato dal mio Commodore 64

Deids
07-05-2014, 13:21
Se per lavoro non sarò costretto ad andare via da Palermo o addirittura via dall'Italia, 100% sì.

petru916
07-05-2014, 13:24

Ottima notizia, comincio a sentire il bisogno di un gioco all'Uncharted.. :)

Deids
16-05-2014, 00:09
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/t1.0-9/10291097_402315163243931_6986517485212139920_n.jpg

Non si sa se fake o meno

lordkain84
16-05-2014, 11:06
curiosissimo di vederlo all'E3! e poi non vedo l'ora di giocarlo perchè ho solo sentito parlare benissimo di questa serie ... peccato non conoscere bene la storia ma vabbè :D

ci sono rumor in giro su chi potrebbe essere il protagonista? lo stesso dei precedenti capitoli?

Timewolf
16-05-2014, 12:45
iscritto pure io:sofico:

wrad3n
16-05-2014, 14:11
lo stesso dei precedenti capitoli?

Si, di sicuro, hanno ancora molto da raccontare, non si conosce nemmeno il vero nome del protagonista :D

Susanoo78
30-05-2014, 23:26
http://multiplayer.it/notizie/132574-uncharted-ps4-rumor-uncharted-ps4-sara-mozzafiato-avra-ancora-nathan-drake-come-protagonista-e-uno-scenario-tropicale.html

space81
31-05-2014, 00:12
http://multiplayer.it/notizie/132574-uncharted-ps4-rumor-uncharted-ps4-sara-mozzafiato-avra-ancora-nathan-drake-come-protagonista-e-uno-scenario-tropicale.html

La frase riportata nell'articolo "La grafica di Uncharted PS4 ti porterà a chiederti chi siano Quantum/Order/Division (indovinate a chi si riferisce), è una tecnologia assurdamente impressionante" mi fa da una parte salire la curiosità alle stelle, ma dall'altra non vorrei rimaner deluso da questa fantomatica assurda tecnologia. Staremo a vedere, manca poco e attendo Uncharted 4 quasi come un Half Life 3 :D, il che è tutto dire.

lordkain84
31-05-2014, 10:18
anche se sono solo rumor sbavo al solo pensiero :D

Susanoo78
31-05-2014, 10:29
anche se sono solo rumor sbavo al solo pensiero :D

sinceramente io sono convinto che uscirà uncharted4, magari non subitissimo.
troppi soldi ci girano intorno per non farlo

lordkain84
31-05-2014, 10:43
sinceramente io sono convinto che uscirà uncharted4, magari non subitissimo.
troppi soldi ci girano intorno per non farlo

purtroppo non ho fatto i capitoli precedenti e non conosco bene lo svolgersi della storia , ma con U3 non penso che abbiano finito di raccontare le avventure di Nathan ... sbaglio? secondo me hanno un trailer pronto per l'E3 dove faranno l'annuncio ufficiale ... e scommetto una sua uscita nel periodo autunnale/natalizio del 2015 per contrastare MS con l'uscita di Halo 5

Susanoo78
31-05-2014, 11:25
purtroppo non ho fatto i capitoli precedenti e non conosco bene lo svolgersi della storia , ma con U3 non penso che abbiano finito di raccontare le avventure di Nathan ... sbaglio? secondo me hanno un trailer pronto per l'E3 dove faranno l'annuncio ufficiale ... e scommetto una sua uscita nel periodo autunnale/natalizio del 2015 per contrastare MS con l'uscita di Halo 5

ti consiglio di farli.
secondo me il primo e specialmente il secondo sono migliori del 3

petru916
31-05-2014, 11:39

Nono l'avventura di Nathan è ancora lì..c'è molto da raccontare! Speriamo solo che in quanto a storyline ritornino ai fasti dei primi due capitoli, l'ultimo era abbastanza insulso sotto quel punto di vista seppur fosse raccontato bene. Spero in qualcosa di più avvincente dall'elevata rigiocabilità. Il primo l'ho quasi platinato, il secondo l'ho platinato e il terzo dopo averlo giocato a difficile non l'ho più toccato. Del multi mi interessa poco ma vedo che c'è gente che gioca assiduamente quindi spero che anche lì facciano un buon lavoro e migliorino le lobby, sarebbe veramente il top. Per quanto riguarda la grafica, beh..i ND sono garanzia, ma preferirei, come dicevo, un pochino di meno sul comparto tecnico a patto di avere tra le mani una storia avvincente, ben raccontata e interessante. La spettacolarità in ogni caso è garantita :asd:

france_dani
31-05-2014, 12:50
porca vacca...l'uscita di unchy mi sa che mi porterá a comprare la ps4

-Mariello-
31-05-2014, 12:59
porca vacca...l'uscita di unchy mi sa che mi porterá a comprare la ps4

Stai tranquillo, tanto passerà almeno un anno, più probabile un anno e mezzo; infatti credo uscirà in autunno 2015, o almeno lo spero.

Deids
31-05-2014, 13:55
Secondo me primo trimestre 2015, anche se i capitoli della saga sono sempre arrivati sul mercato nell'ultimo trimestre. Hanno confermato che lavorano già da 3 anni, non vorrei aspettare così tanto ancora :D
Riguardo il gioco non spero in niente. Dopo i 3 capitoli e TLOU mi fido ciecamente dei Naughty Dog per quanto riguarda la campagna single player.
Per il multi (modalità per me fondamentale su Unch) spero in sostanziali miglioramenti.

Pickwick85
02-06-2014, 13:05
Non è che per sbaglio lo fanno uscire per questo natale no? C'è qualche remota possibilità?

Fedozzo
02-06-2014, 21:34
Non è che per sbaglio lo fanno uscire per questo natale no? C'è qualche remota possibilità?

Se mamma sony li ha dovutamente finanziati, potrebbe anche essere. In fondo 3 anni e mezzo di sviluppo potrebbero bastare, e francamente per un titolo del genere è piu indicato il periodo festivo, per avere il massimo dello slancio commerciale.
Io dico o questo natale (25%) o quello prossimo (75%). Ad ogni modo, nessun dubbio, il gioco sarà il primo punto di rifeirmento della generazione.

Deids
10-06-2014, 07:47
https://www.youtube.com/watch?v=y1Rx-Bbht5E&hd=1

Dopo questo trailer ho enormi aspettative per la grafica *_*
Confermato nel 2015.

Prego aggiornare il titolo della discussione :D

TheZeb
10-06-2014, 07:57
https://www.youtube.com/watch?v=y1Rx-Bbht5E&hd=1

Dopo questo trailer ho enormi aspettative per la grafica *_*
Confermato nel 2015.

Prego aggiornare il titolo della discussione :D

A Thief's End ... :O

già ho la scimmia ...

alfredo.r
10-06-2014, 08:54

già ho la scimmia ...

E' veramente da sbavo....
mio al D1!

france_dani
10-06-2014, 09:17
porca putt...scimmia a bestia :eek: :eek: :eek: :eek:

space81
10-06-2014, 09:20
Nessun video di gameplay :cry: almeno 30 sec me li aspettavo !

alfredo.r
10-06-2014, 09:49
Nessun video di gameplay :cry: almeno 30 sec me li aspettavo !

vuol dire che veramente c'è da aspettarlo per il 2015...
comunque di solito non c'è molta differenza fra le scende di intermezzo e la grafica in-game (almeno nei precedenti capitoli).
spero soltanto abbiano mantenuto l'immediatezza delle versioni precedenti anche perchè secondo me la disposizione dei tasti di uncharted e il modo in cui il personaggio viene controllato sono il compromesso migliore che io abbia mai provato in un action game;)

wrad3n
10-06-2014, 09:59
comunque di solito non c'è molta differenza fra le scende di intermezzo e la grafica in-game (almeno nei precedenti capitoli).

Si, le cut-scene sono prese dal motore grafico, nei capitoli precedenti non hanno mia fatto uso di CGI.

Susanoo78
10-06-2014, 10:49
http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/lamaca/1793081d1379194823-surrexit-christus-zoroaster-rex-admirabilis-alleluja-mecojoni_sam.jpg

slump72
10-06-2014, 11:19
la storia si ripete.
Unchy3
E3 - minitrailer con intermezzo animato di Nate che ciondola sconsolo nel deserto
TGS - sequenza giocata con Nathan e Sully che scappano dalla villa in fiamme
Marzo anno seguente - gioco in vendita.

Unchy4
E3 - minitrailer con intermezzo animato di Nate che ciondola sconsolo nella giungla.
TGS - speriamo una sequenza giocata
Marzo 2015 - speriamo di giocarlo.

sono andato un pò a memoria con le tempistiche di Unchy3 se ho cazziato chiedo venia.

In ogni caso è veramente fuori parametro a livello tecnico.

TheZeb
10-06-2014, 12:44
vuol dire che veramente c'è da aspettarlo per il 2015...
spero soltanto abbiano mantenuto l'immediatezza delle versioni precedenti anche perchè secondo me la disposizione dei tasti di uncharted e il modo in cui il personaggio viene controllato sono il compromesso migliore che io abbia mai provato in un action game;)

stiamo parlando dei Naughtydog .. anche se alcuni responsabili di Uncharted non lavorano più lì, sicuramnete al D1 ci saranno una cateva di mascelle da raccattare in giro per il pianeta ...

TheZeb
10-06-2014, 12:46

già ho la scimmia ...

più che scimmia è un gorilla ....

wrad3n
10-06-2014, 12:49
anche se alcuni responsabili di Uncharted non lavorano più lì

Si è parlato più delle uscite che delle nuove entrate nel team, tra cui il capo animatore della serie assassin's creed e l'engine architect di halo4

davide22
10-06-2014, 14:31
http://i.minus.com/iSrhJHG18a6bz.gif

Spettacolo:eek: :eek:
L'atmosfera più cupa mi ha ricordato non poco il cambiamento fatto con l'ultimo Tomb raider...anche se ovviamente quà il livello di dettaglio è allucinante.

http://i.imgur.com/4y8EbtFl.jpg (http://i.imgur.com/4y8EbtF.jpg) http://i.imgur.com/9LXGSp2l.jpg (http://i.imgur.com/9LXGSp2.jpg)
http://i.imgur.com/HSwmTcel.jpg (http://i.imgur.com/HSwmTce.jpg) http://i.imgur.com/Hnkgg5Hl.jpg (http://i.imgur.com/Hnkgg5H.jpg)

HD
http://www.gamersyde.com/download_uncharted_4_a_thief_s_end_e3_teaser-32285_en.html

Jaguar64bit
10-06-2014, 14:42
Uncharted 4 semplicemente vera nextgen , tecnicamente mostruoso..

ma non avevo dubbi..

Deids
10-06-2014, 15:01
la storia si ripete.
Unchy3
E3 - minitrailer con intermezzo animato di Nate che ciondola sconsolo nel deserto
TGS - sequenza giocata con Nathan e Sully che scappano dalla villa in fiamme
Marzo anno seguente - gioco in vendita.

Unchy4
E3 - minitrailer con intermezzo animato di Nate che ciondola sconsolo nella giungla.
TGS - speriamo una sequenza giocata
Marzo 2015 - speriamo di giocarlo.

sono andato un pò a memoria con le tempistiche di Unchy3 se ho cazziato chiedo venia.

In ogni caso è veramente fuori parametro a livello tecnico.

Ehm no :D
Il 3 è uscito a novembre (tutti gli Uncharted sono usciti nell'ultimo trimestre dell'anno), e già all'E3 proiettarono 6 minuti di gameplay (la parte della crociera su cui tutti rimasero a bocca aperta).
Questa volta stanno aggiungendo un passaggio, teaser -> trailer -> trailer con gameplay -> altri video di gameplay

Neil Druckmann è diventato capo operativo del progetto, ha operato nel 2, in TLOU, e non nel 3, e la settimana scorsa ha annunciato che sarà un avventura cupa e molto dura come atmosfera e storia.

alfredo.r
10-06-2014, 17:52
il 2 è IMHO il più bello della serie (e anche il più longevo)...
the last of us ha vinto qualsiasi premio esistente...
ergo
questo uncharted 4 sarà sicuramente uno dei migliori titoli della next gen:D

wrad3n
10-06-2014, 18:24
http://nd.images.s3.amazonaws.com/uploads/2014_06_09_U4_E3Trailer_Blog960x540.jpg

Qualche info in più:

All footage you see in the trailer was captured completely in engine. That’s Nathan Drake rendered in 1080p full glory using the power of our PS4 engine. All footage you see in the trailer was captured completely in engine. We’re targeting 60fps for Uncharted 4: A Thief’s End and as you can see the visual fidelity for our character models will reach new heights. In fact, thanks to the power of the PS4, right now Drake’s Uncharted 4 model is over double the polygons of Joel from The Last of Us PS3.

inoltre:

The next generation of Nathan Drake will explore what it means when Drake is forced back into the world of thieves. He will embark on a globe-trotting journey in pursuit of a historical conspiracy behind a fabled pirate treasure. It’s his greatest adventure yet and will test his physical limits, his resolve, and ultimately what he’s willing to sacrifice to save the ones he loves.

http://www.naughtydog.com/site/post/uncharted_4_a_thiefs_end_2014_e3_trailer/

Sito ufficiale:
http://www.unchartedthegame.com/

TheZeb
11-06-2014, 07:54
mamma miaaaaa :cry:

wrad3n
11-06-2014, 13:19
Riguardando il trailer Nate non porta più l'anello di Francis Drake al collo ma lo indossa all'anulare della mano sinistra, che si sia sposato? :asd:
e con chi, marisa? elena? chloe? rika?

andreasperelli
11-06-2014, 13:21
Riguardando il trailer Nate non porta più l'anello di Francis Drake al collo ma lo indossa all'anulare della mano sinistra, che si sia sposato? :asd:
e con chi marisa? elena? chloe? rika?

da come finisce il tre con Elena, anche se Chloe è certamente più :oink: :D

Deids
11-06-2014, 13:30
e con chi, marisa? elena? chloe? rika?

Se non hai giocato il 3, non leggere, se sì leggi e ripassa :D

Nate si è sposato con Elena tra il 2 e il 3. Nel 3 sono in fase di separazione per la sua ostinazione nel non voler abbandonare le avventure e i pericoli. Alla fine si riappacificano con la promessa di abbandonare ciò che li teneva separati. Questo quarto capitolo è stato presentato come ultima avventura di Nate, avventura in cui sembra essere stato costretto per proteggere qualcuno da lui amato (Elena?)

andreasperelli
11-06-2014, 13:33

Nate si è sposato con Elena tra il 2 e il 3. Nel 3 sono in fase di separazione per la sua ostinazione nel non voler abbandonare le avventure e i pericoli. Alla fine si riappacificano con la promessa di abbandonare ciò che li teneva separati. Questo quarto capitolo è stato presentato come ultima avventura di Nate, avventura in cui sembra essere stato costretto per proteggere qualcuno da lui amato (Elena?)

tra il due e il tre si è sposato? è una supposizione, non mi sembra lo dicano esplicitamente.

wrad3n
11-06-2014, 13:38

Già giocati e platinati tutti e 4, ma non la ricordavo così esplicita quella cosa tra il 2 ed il 3...

Deids
11-06-2014, 13:43
Ora a distanza di 3 anni non ricordo se c'è un preciso momento in cui viene detto, ma da quando arrivano in Yemen fino a fine gioco ci sono tantissimi riferimenti che fanno capire l'esistenza del matrimonio tra i due, non solo sull'anello di matrimonio (che non ha nulla a che vedere con quello di Sir Drake), ma anche sul rapporto tra i due. Quindi sì, si sono sposati ed è cosa certa.

E' un aspetto della trama su cui molti non hanno fatto attenzione (per esempio su spaziogames stavano quasi per fare una FAQ su questo argomento :D)

andreasperelli
11-06-2014, 14:08
sicuramente il fatto che li ho giocati in ordine inverso non ha giovato alla mia comprensione della trama :D

Susanoo78
11-06-2014, 23:27
pensa io li ho giocati in ordine e non mi risultava lo stesso :D

Deids
12-06-2014, 07:23
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-watch-uncharted-4-and-the-last-of-us-at-60-fps

This report from GamingBolt.com suggests that the Uncharted 4 trailer is indeed running in real-time - a simply phenomenal achievement. We've studied the video in a little more depth and have concluded that it's definitely running at native 1080p resolution (as opposed to being rendered at a very high resolution, then scaled down - a process known as super-sampling). Small clipping anomalies, a touch of specular aliasing on Nate's shirt as he sits up, along with some shadow aliasing on his forehead also suggest a real-time render. On the face of it, we're still looking at some pretty incredible anti-aliasing here for a real-time technique on a game running at 60fps, particularly when it comes to the perfect, artefact-free rendering of Nate's hair - but the combination of the low contrast setting, slow camera movement, motion blur and depth of field would work well generally in making aliasing much less of an issue.

E purtroppo sempre più indizi fanno capire che questo sarà l'ultimo Uncharted :(

http://www.ign.com/articles/2014/06/12/e3-2014-uncharted-4-star-thinks-its-the-last-one

Speaking to IGN, Nolan North explained that as far as he's aware this is the last title that Naughty Dog want to do in the series, and admitted he hopes no one else tries to continue the story without the studio.
"It’s bittersweet but at a certain point you want to go out on top," North told me. "If this is the last one indeed, and I believe it’s the last one - nothing’s confirmed, but I believe it’s the last one Naughty Dog wants to do, in which case I hope somebody else doesn’t pick up the mantle because they’ve done it so well for so long but yeah, it’s one of those things where you just have to cross that bridge when you get to it.
"I like the idea of going out on top so we better do a hell of a job with this one… and it’s already looking pretty good."

Piccolo confronto grafico dei volti di Nate: http://abload.de/img/unchartedzdl36.jpg

Deids
13-06-2014, 09:49
Qua trovate il trailer versione giorno, grazie a un utente: http://a.pomf.se/ulhgiw.webm

http://i.imgur.com/nyq0LK7.jpg

http://i.imgur.com/pGN0H4U.png

TheZeb
13-06-2014, 16:06
Qua trovate il trailer versione giorno, grazie a un utente: http://a.pomf.se/ulhgiw.webm

:eek:

Duncan
17-06-2014, 11:33
Tropp bello, dopo ever giocato i primi 3 mi toccherà prendere la PS4 :O

-Mariello-
23-06-2014, 13:39
Non so se avevate visto, ma qui c'è il trailer col doppiaggio in italiano.

Uncharted 4: A Thief's End E3 Trailer 2014 (ITA) (https://www.youtube.com/watch?v=wV9YUtWABLY)

TheZeb
23-06-2014, 15:07
Grazie Guybrush ... :D

FirstDance
23-06-2014, 15:52
Il trailer di Far Cry 3 in CGI era meglio e poi abbiamo visto che cartone che è uscito fuori.
Finché non vedo gameplay non mi sbilancio.

petru916
23-06-2014, 16:11
Non so se avevate visto, ma qui c'è il trailer col doppiaggio in italiano.

Uncharted 4: A Thief's End E3 Trailer 2014 (ITA) (https://www.youtube.com/watch?v=wV9YUtWABLY)

:O Al solito, come faccio da sempre in ogni Uncharted, prima run in Italiano, seconda run in Inglese. E la run a Distruttivo un po' in una lingua e un po' nell'altra. :O Grazie Mariè, mi era scappato! ;)

PS: Forza Heat! :Prrr: :D

-Mariello-
23-06-2014, 16:40
Grazie Guybrush ... :D
Guybrush Threepwood santo subito! :D

:O Al solito, come faccio da sempre in ogni Uncharted, prima run in Italiano, seconda run in Inglese. E la run a Distruttivo un po' in una lingua e un po' nell'altra. :O Grazie Mariè, mi era scappato! ;)

PS: Forza Heat! :Prrr: :D

:ciapet:

:winner:

Deids
05-07-2014, 19:29
Uncharted 4, le ambientazioni saranno distruttibili? Ancora indizi da Naughty Dog

Buone nuove da Naughty Dog: pare che le ambientazioni di Uncharted 4 saranno completamente distruttibili. Ecco perché

Non abbiamo ancora molte informazioni su Uncharted 4, ma quello che sta emergendo in quest'ultimo periodo ci piace non poco, visto che, se tutto dovesse rivelarsi vero, il gameplay ne risentirebbe senz'altro in maniera positiva. Di cosa parliamo esattamente? Delle ambientazioni del probabile ultimo capitolo della serie e della possibilità concessa ai giocatori di distruggerle quasi completamente.

L'indiscrezione era emersa non poco tempo fa, quando Naughty Dog pubblicò un annuncio in cui spiegava di essere alla ricerca di un "artista dinamico" in grado di lavorare alla "simulazione dinamica della distruzione degli scenari": il che vuol dire che la compagnia cercava - e cerca tuttora - uno sviluppatore capace di realizzare ambientazioni completamente distruttibili e, perché no, anche completamente esplorabili.

La conferma è arrivata poco tempo fa da Anthony Vaccaro, membro del team, che su Twitter - come vedete sopra - ha proprio scritto di aver partecipato a una riunione incentrata sulla realizzazione delle ambientazioni. Vaccaro ha commentato questa riunione con molto entusiasmo, quindi aspettatevi, se non presto, sicuramente non tardi, degli aggiornamenti che vi lasceranno senza fiato.

Se confermato e se inserito in una dinamica di gioco corretta, ad esempio creare percorsi alternativi o sfruttare la scena a proprio favore come quell'abbozzo in Uncharted 3 nel villaggio del deserto, si raggiungerebbero vette inenarrabili.
Figuriamoci per l'online.

Deids
27-09-2014, 15:41
https://pbs.twimg.com/media/ByhCsGVIgAEInvu.jpg:large

Deids
01-10-2014, 08:31
Qualche artwork

http://i.imgur.com/CTVvhiC.jpg
http://i.imgur.com/czLNHSe.jpg
http://i.imgur.com/U2E4IEk.jpg
http://i.imgur.com/mQBQVrO.jpg

Christophe Balestra, co-presidente di Naughty Dog, ha parlato in una recente intervista di Uncharted 4: A Thief's End e di PlayStation 4, rivelando di essere impressionato dalle funzionalità della nuova console. “È come avere un nuovo giocattolo. Siamo molto entusiasti delle possibilità a nostra disposizione” ha esordito Balestra “Dopo anni di lavoro sulla stessa macchina senti il bisogno di avere qualcosa di nuovo solo per potersi esprimere e per raggiungere il livello successivo. Penso che PS4 sia giunta al momento giusto per noi: ci apre un sacco di porte che prima non avevamo.”
“Voglio dire, tornando su PS3, c'era un gran divario tra Uncharted 1 e Uncharted 2. Ci vuole tempo per ottenere davvero familiarità con l'hardware. Abbiamo imparato così tanto su PlayStation 4 grazie a The Last of Us Remastered. Questo ci sta mettendo in una posizione ideale per lavorare con Uncharted 4: A Thief's End.” ha concluso Balestra.

space81
01-10-2014, 11:48
Dite che bisognerà attendere tanto per avere 1 min di gameplay :D non ce la faccio più ad aspettare :mc:

Deids
06-12-2014, 18:45
https://www.youtube.com/watch?v=Ow2cL-pp6p8
Video di gameplay appena andato in onda al PS Experience

Grafica clamorosa.
Gameplay ulteriormente sviluppato, ma è quello.
Ambiente di gioco enorme (sperando in più approcci per superare il livello).

oasis90
06-12-2014, 18:50
Lo voglio. ADESSO. :cry:

-Mariello-
06-12-2014, 18:51
Una data potevano darcela però...:(

slump72
06-12-2014, 20:43
Cioè....ma è roba incredibile!
Lo schiaffo a molti guru della cgi.
I ND non cagano nessuno

Deids
06-12-2014, 21:05
Although we are still in the pre-alpha stage of development, everything you see in the video is in-game and in real-time running at 1080p and a stable 30hz. It’s looking pretty spectacular already and we still have quite some time to optimize and refine our technology to make this the best looking and playing Uncharted game to date.

If you’re wondering who called Nathan Drake “little brother” and exactly what that means, we’ll be trickling out more details soon. Why is Drake on an island? What’s he searching for? Who’s shooting at Drake again and why is he shooting back? Be sure to pay attention to our Twitter feed and social channels for the latest news and updates. 2015 is going to be awesome.

Video di pre-alpha :asd:
E confermato il fratello maggiore O.o

Unica nota negativa i 30hz, si spera rispettino l'obiettivo finale dei 60fps.

Jaguar64bit
06-12-2014, 22:00
Visto il video.... Naughty Dog se si parla di tecnica sono una sicurezza.Graficamente U 4 impressiona , non c'è che dire.. , se con questa qualità riesce a girare a 1080p60 , siamo al top su console.

Speriamo riescano ad implementare qualche novità come gameplay , qualcosina si vede già nello sfruttamento della fisica avanzata ecc.

pando811
06-12-2014, 22:22
Lo voglio. ADESSO. :cry:

Ne voglio due :cry:

alfredo.r
06-12-2014, 23:00
Spettacolare, grafica meravigliosa, gameplay impreziosito ma senza stravolgere, azione mozzafiato...
Bene sappiamo chi è il goty 2015 :D

space81
06-12-2014, 23:55
Finalmente la potenza di PS4 sfruttata a pieno da geni artistici unici, sono COMMOSSO ! una cura dei particolari maniacale/mostruosa - S T U P E N D O !

Deids
07-12-2014, 00:34
Se potete guardate, anzi ammirate il direct feed da 1.7gb su una tv fullhd dal grande polliciaggio.
Il dettaglio grafico è mostruoso, le cascate, gli effetti di luce e riflessione, soprattutto sulle rocce bagnate, zero assoluto di aliasing, distanza visiva enorme e nessun popup o tearing, texture di altissima qualità.
Ed è una pre-alpha...

Spero solo che lo facciano sufficientemente longevo e che non sia ambientato tutto nell'isola.
Per il resto mi fico ciecamente.

Ah a fine video spunta 2015, quindi come al solito lo vedremo nella seconda parte dell'ultimo trimestre.

http://www.gamersyde.com/hqstream_uncharted_4_a_thief_s_end_psx_gameplay_demo-33743_en.html
http://btt.gamersyde.com/UNCHARTED4_Demo_PSX_1417867786.mp4.torrent

amd-novello
07-12-2014, 10:43
Visto su ipad da yt non rende. dove lo vedo con la qualità che dici tu?
Sul plasmone farà una scena diversa lol

Edit: hai dato il link eheh

EmanueleMoretti
07-12-2014, 12:51
i 60 fps sono quasi inutili per giochi come questi. Preferisco avere una migliore qualità visiva a 30 fps. Per la grafica non male ma per il momento non ai livelli di Crysis 1, e 3, Ryse, ACU e black Flag

Schellaccio
07-12-2014, 13:09
i 60 fps sono quasi inutili per giochi come questi. Preferisco avere una migliore qualità visiva a 30 fps. Per la grafica non male ma per il momento non ai livelli di Crysis 1, e 3, Ryse, ACU e black Flag
Hai preso qualche pillola strana per caso ?

lukesh
07-12-2014, 13:47
paragonare quella DEMO di ryse con i suoi ambienti claustrofobici alle vaste mappe di un GIOCO come uncharted è un colpo di genio

Zappz
07-12-2014, 13:49
Hai preso qualche pillola strana per caso ?
Deve avere roba buona... :p

Inviato dal mio Nexus 5

Schellaccio
07-12-2014, 14:11
Poi comparare PC a consolle...ancora con sta storia...che palle.

petru916
07-12-2014, 14:23
Appena visto il video da 3.27GB in altissima qualità.
Gran roba, sicuramente, l'effetto "wow" che ricordo distintamente su U2 non c'è stato però. Commentando il video, la prima parte nella caverna è abbastanza piatta se non fosse per qualche effetto di luce azzeccato, la resa della pietra NON mi piace, il resto è ovviamente al top, riflessi-particellari-acqua.
Parte nella foresta, bellissima la vegetazione e l'interazione con essa. Distanza visiva enorme, effetti di luce azzeccati e tutto si attesta su altissimi livelli.
Ora riguardo anche il reveal perché comunque a me "pare" un po' meno pompato rispetto a qualche mese fa. Probabile che quella sia una fase in engine ma relativa a qualche cutscene.
Lato gameplay, è il solito, solido Uncharted. Esattamente quello che cerco.
Spero in una narrazione e in una qualità della storia migliore che nel terzo capitolo, l'unico tra tutti che mi ha trascinato verso la conclusione per inerzia (Golden Abyss decisamente meglio e più originale).
Ovviamente sarà mio in edizione normale al day one, i ND riescono a fare delle copertine così belle per l'edizione normale che prendere la Limited mi dispiace quasi.
Sto contando i giorni e le ore comunque.

pando811
07-12-2014, 14:26
Black Flag? Ma scherziamo? :asd:

space81
07-12-2014, 14:36
Gran roba, sicuramente, l'effetto "wow" che ricordo distintamente su U2 non c'è stato però. Commentando il video, la prima parte nella caverna è abbastanza piatta se non fosse per qualche effetto di luce azzeccato, la resa della pietra NON mi piace, il resto è ovviamente al top, riflessi-particellari-acqua.
Parte nella foresta, bellissima la vegetazione e l'interazione con essa. Distanza visiva enorme, effetti di luce azzeccati e tutto si attesta su altissimi livelli.
Ora riguardo anche il reveal perché comunque a me "pare" un po' meno pompato rispetto a qualche mese fa. Probabile che quella sia una fase in engine ma relativa a qualche cutscene.
Spero in una narrazione e in una qualità della storia migliore che nel terzo capitolo, l'unico tra tutti che mi ha trascinato verso la conclusione per inerzia (Golden Abyss decisamente meglio e più originale).
Ovviamente sarà mio in edizione normale al day one, i ND riescono a fare delle copertine così belle per l'edizione normale che prendere la Limited mi dispiace quasi.

Dove hai scaricato il filmato da 3.27GB ? Sto cercando una versione di altissima qualità, magari in MKV, grazie!

Schellaccio
07-12-2014, 14:52
È preso dalla pre-alpha il gameplay.

lukesh
07-12-2014, 15:02
Dove hai scaricato il filmato da 3.27GB ? Sto cercando una versione di altissima qualità, magari in MKV, grazie!

il link postato qualche post sopra è di alta qualità anche se di 656mb

petru916
07-12-2014, 15:05
È preso dalla pre-alpha il gameplay.

Ehm, non ho afferrato. Io ho commentato quello che ho visto, tutto qui.

Schellaccio
07-12-2014, 15:17
Ehm, non ho afferrato. Io ho commentato quello che ho visto, tutto qui.
E io dico che c'è sempre una buona differenza tra una versione pre-alpha e una rtm.

petru916
07-12-2014, 15:46
E io dico che c'è sempre una buona differenza tra una versione pre-alpha e una rtm.

Con tutta sincerità non era quello il punto del mio discorso. Ne sono consapevole comunque.

space81
07-12-2014, 16:18
Sono appena riuscito a visionare il filmato a 1080p su un 46'' :eek: :eek: :eek: è qualcosa di Straordinario, non posso pensare che sia "solo" una pre-alpha. Ha una qualità nel dettaglio visivo che mette paura :eek:. Adesso cara Naughty Dog prenditi pure il tempo necessario e termina questa immensa OPERA D'ARTE :D

Leander79
07-12-2014, 17:18
Sono appena riuscito a visionare il filmato a 1080p su un 46'' :eek: :eek: :eek: è qualcosa di Straordinario, non posso pensare che sia "solo" una pre-alpha. Ha una qualità nel dettaglio visivo che mette paura :eek:. Adesso cara Naughty Dog prenditi pure il tempo necessario e termina questa immensa OPERA D'ARTE :D

tutto bello,però il mio timore è che essendo appunto una pre-alpha quello che abbiamo visto non sta girando su una play4 ma su un i7 con una nvidia 980 nuova fiammante :)
certo che non sarebbe male averne una demo sullo store almeno ad inizio 2015 :D

space81
07-12-2014, 17:55
tutto bello,però il mio timore è che essendo appunto una pre-alpha quello che abbiamo visto non sta girando su una play4 ma su un i7 con una nvidia 980 nuova fiammante :)
certo che non sarebbe male averne una demo sullo store almeno ad inizio 2015 :D

Da quanto ho letto e appreso da più fonti la pre alpha girava su PS4 ;)

Leander79
07-12-2014, 18:08
Da quanto ho letto e appreso da più fonti la pre alpha girava su PS4 ;)

questa è sicuramente un'ottima notizia :) come dicevo prima spero tanto in una demo giocabile a breve :D

space81
07-12-2014, 18:38

Ai livelli di "ACU e black" :eek: stai trollando vero ? :D

Deids
07-12-2014, 18:52
I Naughty Dog sono forse sono ancora uno degli ultimi gruppi di sviluppatori che non prendono i giro i propri clienti, dichiarando qualcosa che non è vera o facendo annunci grandiosi non mantenuti.
Credo che un minimo di fiducia la meritino considerando che con le precedenti opere hanno sempre venduto ciò che avevano fatto vedere, senza video o screen ritoccati.

Il teaser è stato registrato ingame dalla ps4.
Questo video di gameplay è stato trasmesso live, dietro le quinte c'era uno sviluppatore che ha giocato la sezione, dubito l'abbia fatto girare su una piattaforma diversa dalla ps4.
Nel video che avete visto è stato tagliato un errore del giocatore, non un bug come molti hanno scritto: https://www.youtube.com/watch?v=GCu-GXj_USc

Subito dopo questo errore ha cambiato approccio per quella parte del livello facendo vedere come il level design abbia una profondità ben maggiore degli scorsi capitoli, sperando che ciò valga per tutto il capitolo.
La sostanza è sempre quella, ma tra level design, diversi approcci, elementi presi dell'esperienza da TLOU, maggiore interazione corpo a corpo, il rampino è un'idea consolidata, ma sviluppata.

Graficamente io lo trovo sontuoso sotto ogni aspetto a parte qualche piccola animazione un po' legnosa e l'acqua al chiaro di luna nella parte iniziale.
Oltre alla totale assenza di beghe grafiche, una distanza visiva enorme e una vegetazione PAZZESCA, sono presenti tanti dettagli che fanno capire la cura maniacale che hanno.

Con tutto lo schifo che è uscito o sta per uscire per questa generazione sto leggendo critiche molto aspre (in altri lidi) su ciò che si è visto ieri, ma i gusti sono gusti :asd:

amd-novello
07-12-2014, 19:21
Secondo voi le montagne lontanissime sono 3d o immagini?

petru916
07-12-2014, 19:36
Secondo voi le montagne lontanissime sono 3d o immagini?

Decisamente 3D, molto dettagliate oltretutto.
Già Driveclub negli scenari giusti ne mette a disposizione di altrettanta bellezza.

Deids
07-12-2014, 20:00
http://a.pomf.se/cqeqgv.gif

https://1f9f7cb900056acbb954bbda2a042f18ff4f9b8f-www.googledrive.com/host/0B4eMtE7Ljti1b0RyVmFUSzJlOWs/uc4c.gif

http://a.pomf.se/kvxgnv.gif

http://a.pomf.se/qczyjg.gif

http://a.pomf.se/wajgtf.gif

space81
07-12-2014, 20:15
Di solito non spendo MAI 70 euro per un gioco, ma per questo mi toccherà fare un eccezione, DEVO averlo al DAY ONE, questo è un titolo che mi entusiasma come quando ero bambino :eek: e attendevo l'apertura dei pacchi di Natale :bimbo:

Zappz
07-12-2014, 20:22
La nota negativa è che probabilmente manca ancora un anno...

Inviato dal mio Nexus 5

pando811
07-12-2014, 22:27
Black Flag :asd:

space81
08-12-2014, 01:28
La nota negativa è che probabilmente manca ancora un anno...

Inviato dal mio Nexus 5

Potrebbe esser anche positiva, una anno per i Naughty Dog equivale qualitativamente a 10 anni di una qualsiasi altra software house :D

Deids
08-12-2014, 09:04
E' una nota positiva, basti ricordare il 3 con la parte finale rushata a causa di Sony che premette tantissimo per farlo uscire 2-3 mesi prima.
Quando esce esce, l'importante che sia una data scelta da loro e non imposta da esigenze di mercato.

alfredo.r
08-12-2014, 09:39
Esattamente. Son d'accordo con deids. Il 3 fu lievemente sottotono rispetto al 2, almeno come ampiezza di trama e longevità del gioco, preferisco aspettare qualche mese in più e avere un prodotto bello e rifinito piuttosto che averlo fra 6 mesi ma con una durata di 8h e una trama meno ispirata... ;)
D'altronde nel 2015 ci sarà parecchio da giocare per cui l'attesa non sarà poi così snervante ;)

cristiankim
08-12-2014, 10:56
Che meraviglia l'IA.
spero sia una costante per tutta la durata.
PS grafica meravigliosa.
PPS. Sono un picista ma rosico male male.

Inviato dal mio thl 5000 con Tapatalk 2

petru916
08-12-2014, 11:11
E' una nota positiva, basti ricordare il 3 con la parte finale rushata a causa di Sony che premette tantissimo per farlo uscire 2-3 mesi prima.

Quando esce esce, l'importante che sia una data scelta da loro e non imposta da esigenze di mercato.

Ti dirò, è proprio la fase finale che mi fece storcere il naso in Unch3...dopo aver platinato il 2 (che ricordi meravigliosi), lo provai a distruttivo arrivando quasi alla fine, lo mollai dalla disperazione.
In generale il gioco mi era sembrato abbastanza valido fino ad un certo punto per poi calare drasticamente d'interesse nel finale.
Ripongo tante speranze più nella fase narrativa che nella grafica tutt'ora, conscio che da quel lato i ND faranno un lavoro, come sempre, di prim'ordine.
La finestra d'uscita sarà fine anno sicuramente..spero di essermi già laureato per quel periodo, altrimenti slitta tutto di 6 mesi almeno. :asd:

Deids
08-12-2014, 12:55
http://images.spaziogames.it/notizie/2014/12/ps4/209071/209071_1a.jpg

Naughty Dog says that "a considerable amount of time" has passed between U3 and 4.
Drake on PS4 has 800 facial combinations compared to PS3 Drake's 120.
Some Video: https://www.youtube.com/watch?v=pOpz6Wu5Mxw
Every single hair moves with wind and water. Hair has true physics, can get wet and move around as you run.
Same amount of detail put in supporting cast: http://i.imgur.com/SRjMZCO.jpg
Naughty Dog says even Nathan Drake's chest hair is affected by wind physics in Uncharted 4.

:asd:

MaBru
08-12-2014, 17:55
Ma solo io vedo un downgrade rispetto al reveal E3?

Pure Digital Foundry se ne è accorto, il che è tutto dire...:asd:

Schellaccio
08-12-2014, 18:21
Downgrade. Downgrade ovunque..
Ma per favore.

petru916
08-12-2014, 18:29
Ma solo io vedo un downgrade rispetto al reveal E3?

Pure Digital Foundry se ne è accorto, il che è tutto dire...:asd:

Come dissi nel primo commento, la grafica è assolutamente di alto livello. Allo stesso modo pare anche a me un passettino indietro rispetto a quanto mostrato, non ci voleva DF per vederlo. Sia la vegetazione che gli effetti di profondità di campo sono sicuramente rivisti. La palette di colori non la giudico in quanto si tratta di situazioni diverse ad orari diversi del giorno. Le ombre è difficile giudicarle.
In attesa del prodotto finale io sono assolutamente soddisfatto, semplicemente non è stato l'effetto "wow" che aspettavo.

cristiankim
08-12-2014, 18:42
Vabbe quella era un cutscene..
Oltre a questo io non mi fiderei manco di questa versione onestamente.
Non possiamo sapere su che macchina viaggiava.

Inviato dal mio thl 5000 con Tapatalk 2

[?]
08-12-2014, 19:18
A mio parere se riescono a ottenere la qualita' e la pulizia di Ryse ma su un gioco "completo" con tutto quello che ne consegue per me sarà il top.
Ma non sono cosi convinto che ci riusciranno... ormai in sta gen ho visto troppe inculate.

space81
09-12-2014, 10:32
Non voglio esser eccessivamente ottimista, ma i ND meritano in pieno la mia fiducia e credo anche quella degli altri; ho analizzato quasi ogni singolo frame del filmato pubblicato scaricando la versione 1080p (1,7GB) e sparandomelo, come detto qualche post fa, sulla mia smart TV : ragazzi questi sono dei fenomeni assoluti, il gioco è una gioia per gli occhi ed è visivamente STRAORDINARIO, tecnicamente è un inno alla PS4. Il fatto che anche i ND siano umani lo si evince dalla scena del pirata appoggiato sulla parete all'interno delle caverne, li se notate c'è l'ombra della sua spada che denota aliasing, ma è l'unico punto dove ne ho trovato; inoltre analizzando le texture siamo a livelli massimi il 99% delle stesse è ad altissima risoluzione, soltanto appiattendo la telecamera si notano 2-3 elementi del terreno non all'altezza del resto. Il numero dei poligoni e la profondità di campo, abbinata alla cura maniacale dei dettagli e alla fisica applicata è da OPERA D'ARTE. Ricordo a tutti che è solo una versione PRE-ALPHA, mancano 365gg al lancio. Stima infinita per un team che fa miracoli con qualsiasi Hardware lo si faccia lavorare.

Dinofly
09-12-2014, 11:03
Tecnicamente incredibile per girare su una 7850 pompata. Ma ND sono bravissimi da questo punto di vista.
Ambientazione splendida, animazioni anche, anche le dinamiche del gunfight sono semi perfette.

Però... CHE PALLE, solita minestra del TPS un uomo contro ennemila, trama che sarà il solito fiorire di luoghi comuni così come i personaggi, solita robaccia che al cinema troverebbe spazio solo in un b-movie.

Io il terzo l'ho mollato, dialoghi noiosi, solite spacconate da film d'azione, personaggi che possono stare solo un filmaccio, nessuna profondità, solito gameplay spara a ennemila nemici, ambientazioni interessanti ma totalmente sprecate in un gameplay di una noia mortale.

The Last of Us era un'altro pianeta da questo punto di vista.

Pickwick85
09-12-2014, 11:09
Tecnicamente incredibile per girare su una 7850 pompata. Ma ND sono bravissimi da questo punto di vista.
Ambientazione splendida, animazioni anche, anche le dinamiche del gunfight sono semi perfette.

Però... CHE PALLE, solita minestra del TPS un uomo contro ennemila, trama che sarà il solito fiorire di luoghi comuni così come i personaggi, solita robaccia che al cinema troverebbe spazio solo in un b-movie.

Io il terzo l'ho mollato, dialoghi noiosi, solite spacconate da film d'azione, personaggi che possono stare solo un filmaccio, nessuna profondità, solito gameplay spara a ennemila nemici, ambientazioni interessanti ma totalmente sprecate in un gameplay di una noia mortale.

Il terzo è stato il "peggiore" della serie, confido nei naugty, sarà un capolavoro...

Non posso non pensarla diversamente, non voglio!!!

TLOU spaccherà in questa gen, sperò sia il gioco di questa generazione come lo è stato per la scorsa...

Dinofly
09-12-2014, 11:21
Unica nota negativa i 30hz, si spera rispettino l'obiettivo finale dei 60fps.
Assolutamente impossibile, già adesso non sarà certo 30hz smooth as silk come vedi nei filmati, RADDOPPIARE la velcoità di rendering solo con ottimizzazioni a livello software è ovviamente impossibile.
Se riescono a fare quello che vedi a 30hz fissi, senza stuttering o rallentamenti è già tantissimo.

Schellaccio
09-12-2014, 12:02
Bah non capisco questo stupore per il fatto che giri su una 7870... evidentemente siamo troppo abituati a schede video mai sfruttate al 100% poiché è impossibile ottimizzare su miliardi di pc con hardware differenti... non è che la 7870 sia una merda di scheda eh... io campo ancora con una 6850 e non ho intenzione di cambiare per ora...

space81
09-12-2014, 13:13
Bah non capisco questo stupore per il fatto che giri su una 7870... evidentemente siamo troppo abituati a schede video mai sfruttate al 100% poiché è impossibile ottimizzare su miliardi di pc con hardware differenti... non è che la 7870 sia una merda di scheda eh... io campo ancora con una 6850 e non ho intenzione di cambiare per ora...

Mega quotone, il discorso per le schede video su pc è solamente commerciale, perchè se si ottimizzasse a dovere il software potremmo avere dei risultati strabilianti senza necessariamente dover montare schede da 700 euro ! Inoltre gli 8gb DDR5 aiutano parecchio a mio avvisto nella gestione delle texture e quant'altro.

FirstDance
09-12-2014, 13:20
Dunque, ho visto il video di gameplay.
Dal punto di vista grafico sì, è molto buono, ma non sono stupefatto. Sarà che sono abituato al pc.. non so.
Il gameplay però è sempre il solito, non si sposta di una virgola, anche le animazioni e i suoni sono sempre gli stessi.
Temo che i ND abbiano creato un semplice more of the same su richiesta di Sony. Se fosse così, potrebbe trattarsi del capitolo meno ispirato della serie.
Spero di sbagliarmi.

space81
09-12-2014, 13:35

Dunque, ho visto il video di gameplay.
Dal punto di vista grafico sì, è molto buono, ma non sono stupefatto. Sarà che sono abituato al pc.. non so.
Il gameplay però è sempre il solito, non si sposta di una virgola, anche le animazioni e i suoni sono sempre gli stessi.
Temo che i ND abbiano creato un semplice more of the same su richiesta di Sony. Se fosse così, potrebbe trattarsi del capitolo meno ispirato della serie.
Spero di sbagliarmi.

Tutti i pareri sono rispettabilissimi, ma non condivido nemmeno una virgola, questa cosa del volere assolutamente innovazione al gameplay quando ci sono brand riuscitissimi che vivono giustamente delle stesse idee originali di decenni fa, vedi Nintendo con il tutt'ora fantastico Super Mario; non la capisco proprio. Fossi stato io un dirigente ND o Sony mi sarei esattamente mosso così, garantendomi di soddisfare lo zoccolo duro dei miei fans e introducendo piccole novità di volta in volta senza mai stravolgere la perla originale ! Poi altra cosa, ho visto girare Crysis 3 e altri titoloni su PC da 3000 euro, beh non ho avuto lo stesso effetto WOW che mi ha trasmesso la bellezza della foresta ricreata in Uncharted 4 nella sua versione pre-alpha !

petru916
09-12-2014, 13:44
Tutti i pareri sono rispettabilissimi, ma non condivido nemmeno una virgola, questa cosa del volere assolutamente innovazione al gameplay quando ci sono brand riuscitissimi che vivono giustamente delle stesse idee originali di decenni fa, vedi Nintendo con il tutt'ora fantastico Super Mario; non la capisco proprio. Fossi stato io un dirigente ND o Sony mi sarei esattamente mosso così, garantendomi di soddisfare lo zoccolo duro dei miei fans e introducendo piccole novità di volta in volta senza mai stravolgere la perla originale ! Poi altra cosa, ho visto girare Crysis 3 e altri titoloni su PC da 3000 euro, beh non ho avuto lo stesso effetto WOW che mi ha trasmesso la bellezza della foresta ricreata in Uncharted 4 nella sua versione pre-alpha !

Guarda, leggendo su internet c'è chi idolatra il gioco definendolo ubermeravigliante tecnicamente, altri che lo screditano dicendo che è un gioco PS3 in 1080p. Come al solito, la verità sta in mezzo. Il gioco è assolutamente spettacolare ma non è "wow" come fu un U2, oltretutto è abbastanza inferiore a quanto presentato precedentemente. E questo non lo dico io, lo dice la stampa specializzata (la stessa a cui ci appelliamo morbosamente quando si tratta di videoconfronti e cazzarello vari).
Ora, anche io voglio un Uncharted tradizionale, non voglio stravolgimenti ma piccole migliorie che siano interessanti ai fini del gameplay. Sotto questo punto di vista il rampino è una graditissima idea, aggiunge un livello in più al gameplay già ottimo.

Per quanto riguarda Crysis 3 su PC da n-mila Euro..beh, no...Crysis 3 al massimo è ancora qualcosa che non è nemmeno sfiorato dalla current gen. È avanti una generazione come tecnologia...

space81
09-12-2014, 13:49
Guarda, leggendo su internet c'è chi idolatra il gioco definendolo ubermeravigliante tecnicamente, altri che lo screditano dicendo che è un gioco PS3 in 1080p. Come al solito, la verità sta in mezzo. Il gioco è assolutamente spettacolare ma non è "wow" come fu un U2, oltretutto è abbastanza inferiore a quanto presentato precedentemente. E questo non lo dico io, lo dice la stampa specializzata (la stessa a cui ci appelliamo morbosamente quando si tratta di videoconfronti e cazzarello vari).
Ora, anche io voglio un Uncharted tradizionale, non voglio stravolgimenti ma piccole migliorie che siano interessanti ai fini del gameplay. Sotto questo punto di vista il rampino è una graditissima idea, aggiunge un livello in più al gameplay già ottimo.

Per quanto riguarda Crysis 3 su PC da n-mila Euro..beh, no...Crysis 3 al massimo è ancora qualcosa che non è nemmeno sfiorato dalla current gen. È avanti una generazione come tecnologia...

Petru ieri ho fatto 1 capitolo di uncharted 3 e 1 capitolo di uncharted 2, ho messo poi il video a 1080p del gameplay di Uncharted 4 sul mio 46'', beh non ho fatto WOW, ma WOOOOW, certamente è soggettivo, ma credimi la differenza è abbissale, io stesso rimasi poco sorpreso vedendo il video su pc e ipad a 1080p, dove non riuscivo a percepire tutta l'orgia di dettagli. Per quanto riguarda il confronto con il precedente video, credo che non abbia senso, quello era praticamente un teaser pre confezionato ed è comunque vicinissimo nel dettaglio al viso iniziale di drake prima che la camera si sposti sul gioco presentato poco fa !

petru916
09-12-2014, 13:56
Petru ieri ho fatto 1 capitolo di uncharted 3 e 1 capitolo di uncharted 2, ho messo poi il video a 1080p del gameplay di Uncharted 4 sul mio 46'', beh non ho fatto WOW, ma WOOOOW, certamente è soggettivo, ma credimi la differenza è abbissale, io stesso rimasi poco sorpreso vendo il video su pc e ipad a 1080p, dove non riuscivo a percepire tutta l'orgia di dettagli. Per quanto riguarda il confronto con il precedente video, credo che non abbia senso, quello era praticamente un teaser pre confezionato ed è comunque vicinissimo nel dettaglio al viso iniziale di drake prima che la camera si sposti sul gioco presentato poco fa !

Sì ma è assolutamente soggettivo, io stesso ho detto "che bello", ma effettivamente non è quel salto che si andava paventando qualche mese fa. È ottimo, assolutamente impeccabile e io stesso ho espresso i pareri più che positivi sulla grafica, facendo qualche appunto sul alcune cose non convincenti come la resa delle rocce.
Beh, per quanto riguarda il teaser...non era solo un teaser preconfezionato, altrimenti non avrebbero dovuto mettere che "tutto gira su PS4 in engine in real time". La gente si era fatta delle aspettative, altissime, che il gioco effettivamente OGGI non raggiunge, questo però non significa che faccia schifo attenzione, anzi ce ne fossero si schifi così.
Vediamo come evolve, io aspetto di conoscere qualcosa di più sulla trama perché effettivamente quella di U3 era abbastanza ridicola/mal raccontata e abbastanza posticcia (specie nella parte finale).

FirstDance
09-12-2014, 13:59

Non volevo dire che dovevano fare un uncharted completamente diverso. Il mio discorso serviva per spiegare il mio timore che il gioco fosse un more of the same di quelli più beceri, come ne abbiamo visti tanti.
E poi ho detto che era solo un timore, mica che è così e basta.
Se mi sbaglio sono contento! ;)

Schellaccio
09-12-2014, 14:01
Petru ieri ho fatto 1 capitolo di uncharted 3 e 1 capitolo di uncharted 2, ho messo poi il video a 1080p del gameplay di Uncharted 4 sul mio 46'', beh non ho fatto WOW, ma WOOOOW, certamente è soggettivo, ma credimi la differenza è abbissale, io stesso rimasi poco sorpreso vedendo il video su pc e ipad a 1080p, dove non riuscivo a percepire tutta l'orgia di dettagli. Per quanto riguarda il confronto con il precedente video, credo che non abbia senso, quello era praticamente un teaser pre confezionato ed è comunque vicinissimo nel dettaglio al viso iniziale di drake prima che la camera si sposti sul gioco presentato poco fa !
Io ho fatto WOW passando da fifa 14 ps3 a fifa 14 ps4 :asd: poi boh magari sarò anche io che non ho l'occhio Uber-pompato che riesce a percepire quando gira a 59 o quando gira a 60 fps un gioco Lol

space81
09-12-2014, 14:01
Sì ma è assolutamente soggettivo, io stesso ho detto "che bello", ma effettivamente non è quel salto che si andava paventando qualche mese fa. È ottimo, assolutamente impeccabile e io stesso ho espresso i pareri più che positivi sulla grafica, facendo qualche appunto sul alcune cose non convincenti come la resa delle rocce.
Beh, per quanto riguarda il teaser...non era solo un teaser preconfezionato, altrimenti non avrebbero dovuto mettere che "tutto gira su PS4 in engine in real time". La gente si era fatta delle aspettative, altissime, che il gioco effettivamente OGGI non raggiunge, questo però non significa che faccia schifo attenzione, anzi ce ne fossero si schifi così.
Vediamo come evolve, io aspetto di conoscere qualcosa di più sulla trama perché effettivamente quella di U3 era abbastanza ridicola/mal raccontata e abbastanza posticcia (specie nella parte finale).

E' questo il punto focale infatti ASPETTATIVA VS REALTA' di un prodotto, sono convinto che è impossibile mantenere un dettaglio pari al fotorealismo nel 2015, ma personalmente non avevo un aspettativa così alta, anzi forse anche qualcosina di meno in termini di numero di oggetti nella scena, campo visivo e fisica applicata. Venendo dal mondo della programmazione so piuttosto bene che i passetti sono piccoli, ma costanti, ammesso che si lavori bene come i ND !

galaga
09-12-2014, 17:27
Senza offesa per nessuno, mi viene da sorridere quando leggo di persone che vorrebbero un'innovazione nel gameplay di alcuni giochi ben riusciti e divertenti, tra cui i migliori sono senza dubbio quelli della serie Uncharted imho....vogliamo parlare di God of War? Gameplay IDENTICO negli ennemila capitoli fatti...eppure tutti lì a osannare Santa Monica ed a sbavare all'idea di un nuovo ( :asd: ) capitolo della serie su ps4.
Io ho una fiducia smisurata in ND, sono certo che anche stavolta tireranno fuori il meglio possibile dalle nostre PS4....semmai mi preoccuperei di quante console andranno in assistenza per surriscaldamento :stordita:

FirstDance
09-12-2014, 19:54
Senza offesa per nessuno, mi viene da sorridere quando leggo di persone che vorrebbero un'innovazione nel gameplay di alcuni giochi ben riusciti e divertenti, tra cui i migliori sono senza dubbio quelli della serie Uncharted imho....vogliamo parlare di God of War? Gameplay IDENTICO negli ennemila capitoli fatti...eppure tutti lì a osannare Santa Monica ed a sbavare all'idea di un nuovo ( :asd: ) capitolo della serie su ps4.
Io ho una fiducia smisurata in ND, sono certo che anche stavolta tireranno fuori il meglio possibile dalle nostre PS4....semmai mi preoccuperei di quante console andranno in assistenza per surriscaldamento :stordita:

Sono opinioni. Io non chiedo continue innovazioni a tutti i costi, ma la serie di uncharted PER ME è molto povera dal lato gameplay. Quello che ho apprezzato del gioco sono il alto artistico, la regia, i personaggi... della parte giocata non mi è rimasto nulla.
Un'altra storia su Drake come quelle già viste, personalmente, no grazie.

galaga
09-12-2014, 20:41
Sono opinioni. Io non chiedo continue innovazioni a tutti i costi, ma la serie di uncharted PER ME è molto povera dal lato gameplay. Quello che ho apprezzato del gioco sono il alto artistico, la regia, i personaggi... della parte giocata non mi è rimasto nulla.

Certo, sono opinioni che rispetto pienamente ;) ma sono certo che ND non ci deluderà....ha sempre messo del suo in ogni prodotto che ha sfornato, inventando IP di grande qualità e successo. In più non è ubisoft, che pompa i propri prodotti facendoli apparire più di quello che sono in realtà... :D

Dinofly
09-12-2014, 23:32

E tu invece che abitudini hai? Con quale software così ben ottimizzato vedi rendering in tempo reale di questa qualità su una 7850?

Comunque mi sembra che molti non abbiano neanche notato alcune delle features grafiche che lo rendono incredibile, global illumination, muscle and skin physics come MAI si era vista in real time (guardate il collo, i movimenti del mento nei closeup e nei dialoghi, la fisica del leggerissimo doppio mento nel dialogo finale, etc), tessellation a go go ovunque, lod usato in maniera MAGISTRALE, etc.

Schellaccio
09-12-2014, 23:36
E tu invece che abitudini hai? Con quale software così ben ottimizzato vedi rendering in tempo reale di questa qualità su una 7850?
Infatti non lo vedo. Su PC non hai mai visto un gioco sfruttare 100% CPU e gpu come può avvenire su una console. Bene o male ci saranno siamo per la programmazione che per motivi che vi sono miliardi di configurazioni diverse per non poter sfruttare tutto l hardware come su consolle.

Dinofly
09-12-2014, 23:39

I personaggi? I PERSONAGGI?

Scusate ma voi che altri media usate? Do per scontato che un libro neanche per sbaglio, ma ALMENO un film lo avete mai visto?

No perchè come si fa ad apprezzare personaggi stereotipati a tal punto, con dialoghi insignificanti e una trama che pesca a piene mani nel già visto peggiore, unito ad un gameplay che consiste UNICAMENTE nel sparare all'inverosimile (nel secondo capitolo mi ricordo un bodycount finale di 1500 e rotti soldati).
CHE NOIA.

A livello di trama e personaggi, per rimanere legati al "tema" nel 1981 Raiders of the lost Ark era avanti a tutti gli uncharted messi insieme in quanto ad ORIGINALITA' e caratterizzazioni dei personaggi, per non parlare della trama.
Stiamo parlando di 34 anni fa.

Dinofly
09-12-2014, 23:46
Infatti non lo vedo. Su PC non hai mai visto un gioco sfruttare 100% CPU e gpu come può avvenire su una console. Bene o male ci saranno siamo per la programmazione che per motivi che vi sono miliardi di configurazioni diverse per non poter sfruttare tutto l hardware come su consolle.

Questo è un discorso che vale relativamente.
AC unity non arriva minimamente a questi livelli eppure gira molto peggio anche su console.
Qui siamo davanti ad una sola cosa: la SKILL immensa di questa software house.

amd-novello
10-12-2014, 00:31
Io preferisco l'orgia gafica di quel video a 30 fps piuttosto che il contrario. Se sono stabili va benissimo per me. Gta v per ps4 a 30 era giocabilissimo. Ovvio a 60 tutto è meglio ma preferisco la mole poligonale io.
Poi ovvio lords of the fallen gira quando va bene a 25 lol ma sono programmatori per pc :sofico: quindi... L'ottimizzazione non sanno dove stia

Dei tre unch quello più bello è stato il secondo. Il terzo fino alla scena della lotta durante la tempesta di sabbia. Tediosa fino allo sfinimento. Il primo è quello meno riuscito. Troppi combattimenti e pochi puzzle.

Fate conto che questo 4 è come il primo sulla ps3. All'epoca mi fece cadere la mascella ma già in confronto al 2 impallidiva. Se fanno il seguito di questo 4 o tlou 2 ci sarà una salto mica da ridere.

Sono d'accordo che ormai come storia mi ha sinceramente stancato. Preferisco un nuovo protagonista o un cambio di trama. Dal titolo drake sembra finire male... Come professione almeno.

Ma è vero che questo è stato fatto col motore del 3?

Deids
10-12-2014, 08:09
Conferenza dei Naughty Dog al PSX riguardo gli aspetti tecnici nella modellazione di Drake: https://www.youtube.com/watch?v=70jVUBnp6lQ&list=UU-2Y8dQb0S6DtpxNgAKoJKA

space81
10-12-2014, 08:38
Comunque mi sembra che molti non abbiano neanche notato alcune delle features grafiche che lo rendono incredibile, global illumination, muscle and skin physics come MAI si era vista in real time (guardate il collo, i movimenti del mento nei closeup e nei dialoghi, la fisica del leggerissimo doppio mento nel dialogo finale, etc), tessellation a go go ovunque, lod usato in maniera MAGISTRALE, etc.

Conferenza dei Naughty Dog al PSX riguardo gli aspetti tecnici nella modellazione di Drake: https://www.youtube.com/watch?v=70jVUBnp6lQ&list=UU-2Y8dQb0S6DtpxNgAKoJKA

Comunque i Naughty Dog dovrebbero aprire un Università :cool: per insegnare come si creano e ottimizzano i giochi a partire dallo studio dell'hardware a disposizione :D ne gioverebbe tutta l'industria Videoludica.

Maury
10-12-2014, 08:45
I ND sono dei mostri, dal lato tecnico hanno solo da insegnare... sarà così anche questa volta :)

A me già così piace moltissimo, ma come da loro tradizione ci sarà un boost pauroso verso la fine dello sviluppo.

space81
10-12-2014, 08:57
Sarebbe interessante reperire delle info sul motore grafico che utilizzeranno per Uncharted 4 snocciolandone le caratteristiche :cool:

Deids
10-12-2014, 09:06
Sarebbe interessante reperire delle info sul motore grafico che utilizzeranno per Uncharted 4 snocciolandone le caratteristiche :cool:

Dovrebbe essere lo stesso usato per Uncharted 3. Tempo fa avevano affermato questo.
Io comunque consiglio la visione del video tecnico nella sua interezza, sarà che tutte le software house sono così (:rolleyes:), ma mostrano una grande passione e una precisione nel lavoro certosina.
Certo che lamentarsi della grafica di Uncharted 4...

space81
10-12-2014, 09:22
Dovrebbe essere lo stesso usato per Uncharted 3. Tempo fa avevano affermato questo.
Io comunque consiglio la visione del video tecnico nella sua interezza, sarà che tutte le software house sono così (:rolleyes:), ma mostrano una grande passione e una precisione nel lavoro certosina.
Certo che lamentarsi della grafica di Uncharted 4...

Fossero tutti così curati i giochi, avremmo gli occhi sempre sorridenti :D.
Tornando al motore, avevo letto questa affermazione un anno fa circa, ma rivedendo il video mi vien da pensare che o lo hanno fatto da zero, oppure hanno aggiunto talmente tanti effetti grafici e miglioramenti da renderlo irriconoscibile rispetto ad Uncharted 3.

FirstDance
10-12-2014, 09:31
I personaggi? I PERSONAGGI?

Scusate ma voi che altri media usate? Do per scontato che un libro neanche per sbaglio, ma ALMENO un film lo avete mai visto?

No perchè come si fa ad apprezzare personaggi stereotipati a tal punto, con dialoghi insignificanti e una trama che pesca a piene mani nel già visto peggiore, unito ad un gameplay che consiste UNICAMENTE nel sparare all'inverosimile (nel secondo capitolo mi ricordo un bodycount finale di 1500 e rotti soldati).
CHE NOIA.

A livello di trama e personaggi, per rimanere legati al "tema" nel 1981 Raiders of the lost Ark era avanti a tutti gli uncharted messi insieme in quanto ad ORIGINALITA' e caratterizzazioni dei personaggi, per non parlare della trama.
Stiamo parlando di 34 anni fa.

Calma, calma. La trama non l'ho menzionata, infatti quella dei tre unchy la trovo scontata e piena di cliché.
Sono stereotipati anche i personaggi, ma bisogna sempre fare il confronto con gli altri giochi. Magari arrivassimo al punto di certi film (certi, mica tutti!) e o certi libri (certi, non tutti!). Magari, anzi, probabilmente ci arriveremo, ma un videogioco va confrontato con altri videogiochi.
Non conosco il gioco di cui parli, sicuramente ce ne saranno di migliori, ma io di videogiochi ne ho giocati tanti nella mia vita da quasi quarantenne e uncharted, in confronto alla maggior parte degli altri videogiochi (non tutti), in determinate caratteristiche, è al top. E non ho parlato di gameplay, anzi, ho specificato che è la cosa che mi è piaciuta meno.

E comunque "un libro neanche per sbaglio" lo dici a qualcun altro, non a chi ha letto (e apprezzato) tutti i libri di Eco, tutti i libri di Hugo, tutti i libri di Dostoewsky, Pirandello, Svevo, Mann, Orwell, Bulgakov..... e mille altri.

LeonK
10-12-2014, 09:35
Visto il video; sinceramente mi sarei aspettato tutto un altro impatto grafico. Anche perchè quello visivo, è sempre stato il vero punto di forza del gioco, che a mio avviso per i restanti aspetti, è un buon gioco, godibile ma non un capolavoro.
Sono l'unico a pensare che una gestazione così lunga, per un gioco che avrà presumo una durata media di circa 10/12 ore, sia assurda? Se non erro il gioco è in sviluppo da prima della presentazione della PS4. :confused:

lukesh
10-12-2014, 10:10
un gameplay che consiste UNICAMENTE nel sparare all'inverosimile (nel secondo capitolo mi ricordo un bodycount finale di 1500 e rotti soldati).
CHE NOIA.

falso

Dinofly
10-12-2014, 10:29
Calma, calma. La trama non l'ho menzionata, infatti quella dei tre unchy la trovo scontata e piena di cliché.
Sono stereotipati anche i personaggi, ma bisogna sempre fare il confronto con gli altri giochi. Magari arrivassimo al punto di certi film (certi, mica tutti!) e o certi libri (certi, non tutti!). Magari, anzi, probabilmente ci arriveremo, ma un videogioco va confrontato con altri videogiochi.
Non conosco il gioco di cui parli, sicuramente ce ne saranno di migliori, ma io di videogiochi ne ho giocati tanti nella mia vita da quasi quarantenne e uncharted, in confronto alla maggior parte degli altri videogiochi (non tutti), in determinate caratteristiche, è al top. E non ho parlato di gameplay, anzi, ho specificato che è la cosa che mi è piaciuta meno.

E comunque "un libro neanche per sbaglio" lo dici a qualcun altro, non a chi ha letto (e apprezzato) tutti i libri di Eco, tutti i libri di Hugo, tutti i libri di Dostoewsky, Pirandello, Svevo, Mann, Orwell, Bulgakov..... e mille altri.
Non è un gioco quello che cito ma un film.
Non sono d'accordo che un videogioco debba essere paragonato solo ad altri videogiochi, specialmente oggi con mezzi che rivaleggiano produzioni a tripla A cinematografiche, visto che il lavoro di sceneggiatura di un videogioco è quasi perfettamente sovrapponibile a quello di un film.
Infatti o ho citato un film non un gioco (il primo indiana jones) che ben lungi da essere un film impegnato riusciva senza dubbio ad essere più interessante di questi uncharted che dal punto di vista narrativo sono proprio pessimi.

FirstDance
10-12-2014, 10:40
Non è un gioco quello che cito ma un film.
Non sono d'accordo che un videogioco debba essere paragonato solo ad altri videogiochi, specialmente oggi con mezzi che rivaleggiano produzioni a tripla A cinematografiche, visto che il lavoro di sceneggiatura di un videogioco è quasi perfettamente sovrapponibile a quello di un film.
Infatti o ho citato un film non un gioco (il primo indiana jones) che ben lungi da essere un film impegnato riusciva senza dubbio ad essere più interessante di questi uncharted che dal punto di vista narrativo sono proprio pessimi.

Ahh.... i predatori dell'arca perduta!
Ora ci sono arrivato.
Sì, ovvio, uncharted pesca molto da lì, ma di film avventurosi, belli, con personaggi credibili, etc... ce ne sono anche di molto più vecchi, addirittura prima dell'avvento dei transistor. Moby dick, l'isola del tesoro.. tantissimi.
Può anche avere senso il tuo discorso, ma io semplicemente osservo la realtà: i videgiochi non sono al passo con i film, intendo quelli fatti bene.
Forse ci stiamo arrivando, ma sono ancora indietro: vuoi perché è un'arte molto recente, perché gli investimenti milionari sono cosa di pochissimi anni fa, vuoi per l'età media degli utenti dei videogiochi, vuoi quello che vuoi, ma le cose stanno così. Se confrontiamo i videogiochi con i film, beh, allora tutti i videogiochi fanno schifo. Non si può pretendere più di tanto. Quando arriveranno a fare un gioco allo stesso livello di indiana jones (parlando del lato cinematografico), sarà la volta che (forse) comprerò un gioco al day one!

amd-novello
10-12-2014, 11:01
Fossero tutti così curati i giochi, avremmo gli occhi sempre sorridenti :D.
Tornando al motore, avevo letto questa affermazione un anno fa circa, ma rivedendo il video mi vien da pensare che o lo hanno fatto da zero, oppure hanno aggiunto talmente tanti effetti grafici e miglioramenti da renderlo irriconoscibile rispetto ad Uncharted 3.

L'avranno sicuramente stravolto e arricchito. Però pensare a cosa potrà essere un seguito col motore costruito da zero :eek:

space81
10-12-2014, 11:24
Visto il video; sinceramente mi sarei aspettato tutto un altro impatto grafico. Anche perchè quello visivo, è sempre stato il vero punto di forza del gioco, che a mio avviso per i restanti aspetti, è un buon gioco, godibile ma non un capolavoro.
Sono l'unico a pensare che una gestazione così lunga, per un gioco che avrà presumo una durata media di circa 10/12 ore, sia assurda? Se non erro il gioco è in sviluppo da prima della presentazione della PS4. :confused:

Tutt'altro impatto grafico ? Dove hai visionato il filmato ? sul monitor PC/Tablet vari ? Te lo dico perchè la prima volta feci l'errore di vederlo a 1080p da youtube su schermo del pc, rimasi un po :mbe: perplesso, poi feci come consigliato da alcuni utenti e ho scaricato la versione full res e visionato sulla TV di 46'', beh mi son completamente ricreduto ! Posso capire la soggettività di un giudizio, però vorrei un titolo anche pc che fa impallidire Uncharted 4 per andarmi a vedere le differenze visive (Ho avuto già la possibilità di vedere Crysis 3 e Far cry 4 al max del setting).

petru916
10-12-2014, 12:03
Crysis 3, ripeto, è ancora inarrivabile..e si tratta di tecnologia di 2 anni fa..Far Cry 4, stendiamo un velo pietoso, è un titolo cross gen abbastanza nella norma. Che U4 sia bellissimo relazionato all'hw su cui gira mi pare abbastanza appurato, anzi è già ora un GRANDISSIMO risultato. Solo una cosa, non facciamo paragoni scomodi, dai..

TheZeb
10-12-2014, 12:16
maremma spadellata, e io che ho venduto la ps4 :muro:

amd-novello
10-12-2014, 12:26
bravo :D

lukesh
10-12-2014, 12:28
io la sto per comprare :asd:

lista della spesa 2015 già fatta e infamous già preso

Schellaccio
10-12-2014, 12:33
maremma spadellata, e io che ho venduto la ps4 :muro:
Ti sta bene poi con il tuo nome che mi ricorda una persona "famosa"...

space81
10-12-2014, 15:39
Crysis 3, ripeto, è ancora inarrivabile..e si tratta di tecnologia di 2 anni fa..Far Cry 4, stendiamo un velo pietoso, è un titolo cross gen abbastanza nella norma. Che U4 sia bellissimo relazionato all'hw su cui gira mi pare abbastanza appurato, anzi è già ora un GRANDISSIMO risultato. Solo una cosa, non facciamo paragoni scomodi, dai..

Per carità non volevo lanciare provocazioni; ma realmente trovare le differenze tecniche di rilievo tra i 2 motori, perchè son convinto che l'ottimizzazione in crytek non sia proprio di casa e visivamente non mi impressiona più di Uncharted 4.

abellodenonna
11-12-2014, 12:58
Visti i filmati. Deludente. Grafica a parte che non mi sembra eccelsa,è sempe la stessa roba. Si salta ovunque come scimmie impazzite. Leggi della fisica degne di Dragon Ball. Ambientazioni sempre le stesse.Più che sequel sembra un DLC del 3 che sembra un Dlc del 2 che sembra un Dlc dell'1.

amd-novello
11-12-2014, 13:47
eccone un altro :rolleyes:

nemici che quando cadono muovono i rami dell'albero si sono sempre visti vero?

non vedere l'innovazione mi lascia basito

space81
11-12-2014, 14:22
Visti i filmati. Deludente. Grafica a parte che non mi sembra eccelsa,è sempe la stessa roba. Si salta ovunque come scimmie impazzite. Leggi della fisica degne di Dragon Ball. Ambientazioni sempre le stesse.Più che sequel sembra un DLC del 3 che sembra un Dlc del 2 che sembra un Dlc dell'1.

Ma Uncharted non è un simulatore di Vita ispirato ad Indiana Jones, ne vuole diventarlo, è un TPS dalle meccaniche arcade classiche fantasticamente realizzato. ;) . Ad averceli giochi di questa caratura tecnica e così maniacalmente curati ! :rolleyes:

dani&l
11-12-2014, 14:29

immagino che hai già finito il gioco :asd:

C'è gente che bastava un trailer per dire morte e miracoli di un gioco, almeno il beneficio del dubbio lasciamolo, più che altro vista la storia, non mi sembra una società che ha sfornato schifezze ultimamente.

Poi c'è una costante, come in tutti i giochi (tranne the sims)... non vanno mai in bagno i giocatori :asd:

Ma forse ci vanno quando non giochiamo , e non lo sappiamo ... :Perfido:

FirstDance
11-12-2014, 14:30
eccone un altro :rolleyes:

nemici che quando cadono muovono i rami dell'albero si sono sempre visti vero?

non vedere l'innovazione mi lascia basito
Per caso hanno implementato anche l'essenziale effetto delle cacche di uccello che si rifraggono nello stagno? :rolleyes:
Personalmente non ho visto i rami dell'albero che si piegano e personalmente non mi frega niente dei rami dell'albero che si piegano.
Avrei preferito che avessero impiegato quelle settimane di sviluppo in faccende più serie.

dani&l
11-12-2014, 14:33
Per caso hanno implementato anche l'essenziale effetto delle cacche di uccello che si rifraggono nello stagno? :rolleyes:
Personalmente non ho visto i rami dell'albero che si piegano e personalmente non mi frega niente dei rami dell'albero che si piegano.
Avrei preferito che avessero impiegato quelle settimane di sviluppo in faccende più serie.

non hai visto manco il video.... si sono dettagli, come quando entra nell'acqua nella caverna e rabbrividisce il personaggio, uscendo ha i pantaloni e la maglia bagnata... cavolate, ma che a vederlo in tv rendeva bene l'effetto. Le grandi cose si notano dalle piccole cose :D
A me l'unica cosa che ha fatto stortare il naso è il framerate, confrontato con the last of us, sicuro andava a 30 fps... spero raggiungano i 60, acquisisce una naturalezza assurda.

Lo attendo con ansia e curiosità... the last of us che ho giocato su next gen veramente bello... nonostante il gameplay fosse "già visto" come tanti parlano, il taglio cinematografico, storia, narrazione, temi trattati etc.. mi hanno entusiasmato dall'inizio alla fine. Sanno fare il loro lavoro i naughty dogs

amd-novello
11-12-2014, 14:40
faccende più serie?

tipo?

abellodenonna
11-12-2014, 14:46
Ma su sempre la stessa roba,sempre lo stesso gameplay su di un gioco che è stato un capolavoro. Originalità 0.

amd-novello
11-12-2014, 14:48
il gameplay quello è. oltre alla trama e ambientazione non so cosa possa cambiare.

certo anche io avrei preferito un tlou 2.

abellodenonna
11-12-2014, 14:51
Quello è,perchè?E' blindato?

amd-novello
11-12-2014, 14:53
non so cosa potrebbero fare di diverso
diventare come bayonetta?
tu che dici?

abellodenonna
11-12-2014, 14:55
Io i salti di 200mt non riesco a vederli. Implementare un nuovo sistema di scalata co combinazione tasti/analogico?

amd-novello
11-12-2014, 14:58
ah ok più realistico concordo anche io. fanno la motion capture per essere naturali e poi sembra l'uomo bionico :D

abellodenonna
11-12-2014, 15:00
Rendere le azioni più strutturate. Per compiere un gesto alla Batman devo spingere un bottone. Mi piacerebbe sudarmeli i salti,le arrampicate,gli arpionaggi,gli equilibrismi.

amd-novello
11-12-2014, 15:05
renditi conto che secondo me ci hanno pensato. solo che dopo il millesimo salto sudato magari ti rompi

quindi la cosa più importante è trovare una via di mezzo

dani&l
11-12-2014, 15:28
realismo e frustrazione sono da bilanciare bene.... sai a me che frega avere un gioco realistico nella gestione di un'arrampicata, ma che fai, lo fai due/tre volte, poi ? che due coglioni...magari dopo 10 morti perchè sbagli a prendere la roccia giusta.... c'è sempre una bilancia sottile da mantenere in equilibrio , la sera voglio giocare, e il buon gioco è quello che da tanta resa e poca spesa.

abellodenonna
11-12-2014, 15:41
Cioè lo spara spara?

amd-novello
11-12-2014, 16:07
io spero che abbiano diminuito le scene spara spara in questo. nel primo e terzo per me erano troppe

abellodenonna
11-12-2014, 17:53
idem:O

dani&l
12-12-2014, 06:17
Cioè lo spara spara?
No. Dove hai anche tante azioni da fare, arrampicarsi ,sparare, nascondersi...etc... Ma che non devi essere un ninja con le dita piuttosto che memorizzati 2000 combo o comandi ... Per dire che non ce bisogno di rendere un azione frustrante come un'arrampicata detta prima da un utente più complessa di tirare su una leva o pigiare un bottone... Non porta nessun valore aggiunto ...

Ton90maz
12-12-2014, 06:29
Rendere le azioni più strutturate. Per compiere un gesto alla Batman devo spingere un bottone. Mi piacerebbe sudarmeli i salti,le arrampicate,gli arpionaggi,gli equilibrismi.

Sì certo, premi il tasto che dicono loro a tempo, muovi lo stick di 12 gradi se no cade, premi a ritmo i pulsanti...per mimare una scalata? No grazie.

space81
12-12-2014, 07:52
realismo e frustrazione sono da bilanciare bene.... sai a me che frega avere un gioco realistico nella gestione di un'arrampicata, ma che fai, lo fai due/tre volte, poi ? che due coglioni...magari dopo 10 morti perchè sbagli a prendere la roccia giusta.... c'è sempre una bilancia sottile da mantenere in equilibrio , la sera voglio giocare, e il buon gioco è quello che da tanta resa e poca spesa.

Concordo pienamente, qui leggedo i commenti si cerca un gameplay diverso e maggiore realismo; Flight Simulator è super realistico, ma dopo 1 ora per tentar di far mezzo decollo lo prendi e lo tiri dalla finestra. Questo è un esempio ovviamente esagerato, ma utile a capire che se un gioco nasce con un anima ben precisa, è giusto che non la snaturi; se dovessi ad ogni arrampicata perdere 15min starebbe bene dov'è Uncharted, personalmente dopo 12 ore di lavoro in ufficio ciò che voglio è si la sfida, ma bilanciata nel modo corretto e soprattutto un esperienza fluida e scorrevole ;)

abellodenonna
12-12-2014, 12:19
A me piace arrampicarmi,scalare,perlustrare. Mi fa cagare sparare con qualcosa che non sia una pistola. Implementare combo di tasti/Stick onscreen per le azioni,stile Fahreneight,ma complesso,a me piacerebbe. Sparare a raffica con mitra e bombe nella giungla contro dummies che saltano i km lo trovo ridicolo.

-Mariello-
12-12-2014, 12:29
A me piace arrampicarmi,scalare,perlustrare. Mi fa cagare sparare con qualcosa che non sia una pistola. Implementare combo di tasti/Stick onscreen per le azioni,stile Fahreneight,ma complesso,a me piacerebbe. Sparare a raffica con mitra e bombe nella giungla contro dummies che saltano i km lo trovo ridicolo.

Non prendere Uncharted 4 allora. Perché se ti aspetti che le fasi shooter non ci saranno, resterai parecchio deluso.

Inviato dal mio Commodore 64

Deids
12-12-2014, 12:49
http://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/1517/8933/original.jpg

http://gifyu.com/images/U4Drake_PSX.gif

amd-novello
12-12-2014, 14:35
oddio le rughe in 3d!!!!

space81
12-12-2014, 14:50
Uno dei pochi giochi che mi fa lo stesso effetto di Half Life come salivazione :D :sbav:

amd-novello
12-12-2014, 15:14
quanti anni avrà il nostro nathan?
per me va per la cinquantina

Schellaccio
12-12-2014, 16:24
quanti anni avrà il nostro nathan?
per me va per la cinquantina
45 direi

wrad3n
12-12-2014, 16:41
ma l'altro chi è? dante? (teoricamente impossibile visto che è morto)...

amd-novello
12-12-2014, 16:51
forse lo chiama fratellino in tono amichevole

Deids
12-12-2014, 16:56
ma l'altro chi è? dante? (teoricamente impossibile visto che è morto)...

E' il fratello maggiore (confermato da ND). Poi vedremo in che termini.

Comunque l'immagine l'ho postata per far vedere che il dettaglio tra il teaser dell'E3 e il gameplay del PSX è lo stesso identico.
E sotto un estratto del panel del PSX dove hanno discusso della modellazione di Drake.

I ND hanno nuovamente confermato che scene in-game e scene in-engine avranno lo stesso livello di dettaglio.

niky89
12-12-2014, 18:20
Non per scatenare Flame, sono ahimè possessore anche io di Ps4 :D :asd: I dettagli saranno si "spettacolari", ma il sistema di illuminazione del gameplay non è di certo a livello... Adesso mi direte che è una pre-alpha... Ma è inutile negare che non ci siano differenze.
http://i.imgur.com/8IF06MZ.jpg
http://www.gamepur.com/files/images/2014/uncharted-4-e3-2014-vs-PSX-Gameplay-Comparison-screenshot.jpg

amd-novello
12-12-2014, 18:44
Più buio e lui sudato. Non riesco a capire le differenze. Situazioni non confrontabili. Forse più poligoni nel primo caso. Ma era di sicuro un pc. Non se nemmeno se conoscessero l'hw della ps

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dani&l
12-12-2014, 19:00
http://i.imgur.com/8IF06MZ.jpg

http://images.eurogamer.net/2013/articles//a/1/7/2/5/1/2/7/9.bmp.jpg/EG11/resize/600x-1/quality/90/format/jpg
http://images.eurogamer.net/2013/articles//a/1/7/2/5/1/2/7/0.bmp.jpg/EG11/resize/600x-1/quality/90/format/jpg
http://images.eurogamer.net/2013/articles//a/1/7/2/5/1/2/7/8.bmp.jpg/EG11/resize/600x-1/quality/90/format/jpg

ma come mai quella sopra mi sembra ancora peggio ? Stessa demo mostrata eh :D

Di sicuro la E3 era superbombata, non avevo dubbi, ma la qualità per me rimane alta... vediamo il prodotto finale.
Certo che se si prendono screenshot della versione youtube a 144p :asd:

amd-novello
12-12-2014, 19:31
Ah no errore mio. Entrambi di ps4. Pensavo che la prima fosse quella di mesi prima dell'uscita console

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

space81
15-12-2014, 13:20
Ecco perchè è una "sciocchezza" :O parlare di downgrade per l'unico video di gameplay mostrato : http://multiplayer.it/notizie/142266-uncharted-4-a-thiefs-end-parlare-di-downgrade-per-il-gameplay-di-uncharted-4-e-una-follia-completa.html :read:

petru916
15-12-2014, 14:11
Ecco perchè è una "sciocchezza" :O parlare di downgrade per l'unico video di gameplay mostrato : http://multiplayer.it/notizie/142266-uncharted-4-a-thiefs-end-parlare-di-downgrade-per-il-gameplay-di-uncharted-4-e-una-follia-completa.html :read:

Letto anche io, me lo hanno linkato giusto stamattina.
Articolo monnezza, completamente inutile, fuorviante, inesatto e fazioso.
La gente grida al downgrade perché all'E3 sono comparse le magiche paroline "Real time on PS4" prima del video. Ora chi di dovere se ne uscirà con qualche scappatoia, come al solito. Il fatto che anche un gioco come TW3 sia sotto processo la dice lunga sulla situazione in cui si trovano molti sviluppatori abbastanza "lungimiranti".
Volenti o nolenti se ne sono accorti tutti che la qualità non è assolutamente comparabile a ciò che è stato mostrato qualche mese fa (sia da CDP che da ND).
Io giudico già ora il comparto tecnico ampiamente soddisfacente, un grandissimo bel vedere (per U4 e TW3), ma devo prendere atto che ormai fidarsi è bene e non fidarsi è meglio.

Edit: ho riletto l'articolo, addirittura l'autore ha cambiato più di metà articolo. Questa mattina figurava una frase in cui l'autore specificasse che il trailer dell'E3 era in CG.
Non ho parole, il giornalismo videoludico italiano sta crollando verticalmente.
Articolo ancora senza senso, le argomentazioni sono abbastanza fragili.
Dopo questa, penso che su m.it non lo cliccherò mai più. Che tristezza infinita.

Deids
15-12-2014, 15:23
Adesso 3 frasi messe di fila possono fregiarsi del titolo di notizia giornalistica, mi rifiuto di chiamarlo articolo :asd:
Tra l'altro assomigliano più al commento superficiale di un utente ben poco informato sul mondo videoludico.

Sottolineo comunque che è un adattamento di un "articolo" inglese, linkato all'interno di questo pseudo articolo di Multiplayer.

space81
15-12-2014, 16:24
Letto anche io, me lo hanno linkato giusto stamattina.
Articolo monnezza, completamente inutile, fuorviante, inesatto e fazioso.
La gente grida al downgrade perché all'E3 sono comparse le magiche paroline "Real time on PS4" prima del video. Ora chi di dovere se ne uscirà con qualche scappatoia, come al solito. Il fatto che anche un gioco come TW3 sia sotto processo la dice lunga sulla situazione in cui si trovano molti sviluppatori abbastanza "lungimiranti".
Volenti o nolenti se ne sono accorti tutti che la qualità non è assolutamente comparabile a ciò che è stato mostrato qualche mese fa (sia da CDP che da ND).
Io giudico già ora il comparto tecnico ampiamente soddisfacente, un grandissimo bel vedere (per U4 e TW3), ma devo prendere atto che ormai fidarsi è bene e non fidarsi è meglio.

Edit: ho riletto l'articolo, addirittura l'autore ha cambiato più di metà articolo. Questa mattina figurava una frase in cui l'autore specificasse che il trailer dell'E3 era in CG.
Non ho parole, il giornalismo videoludico italiano sta crollando verticalmente.
Articolo ancora senza senso, le argomentazioni sono abbastanza fragili.
Dopo questa, penso che su m.it non lo cliccherò mai più. Che tristezza infinita.

Fermorestando che all'E3 incriminato si vedeva il povero Drake sdraiato sulla sabbia che poi si addentrava nella foresta; come faceva la gente a pensare che quello fosse GAMEPLAY ???? Inoltre le scene create con un engine grafico sono una cosa, lo stesso motore che deve gestire il "mondo" di gioco è un altra; non capisco come si possa rimanere delusi da ciò. Personalmente non ricordo che ND avesse parlato di Gameplay durante quell'e3, ma di un semplice "sta girando su PS4"; si ma che stiamo argomentando ? Una semplice scena creata ad hoc col motore. stop.

HurryUp
15-12-2014, 16:37
Attesa insostenibile :mc:

Deids
15-12-2014, 17:24
Fermorestando che all'E3 incriminato si vedeva il povero Drake sdraiato sulla sabbia che poi si addentrava nella foresta; come faceva la gente a pensare che quello fosse GAMEPLAY ???? Inoltre le scene create con un engine grafico sono una cosa, lo stesso motore che deve gestire il "mondo" di gioco è un altra; non capisco come si possa rimanere delusi da ciò. Personalmente non ricordo che ND avesse parlato di Gameplay durante quell'e3, ma di un semplice "sta girando su PS4"; si ma che stiamo argomentando ? Una semplice scena creata ad hoc col motore. stop.

Si parla di downgrade perchè qualche giorno dopo l'E3, Corrinne Yu, componente del gruppo di sviluppatori, tramite tweet scrisse:

http://media1.gameinformer.com/filestorage/CommunityServer.Components.SiteFiles/imagefeed/featured/e32014/Sony/uncharted/uncharted4inengine.jpg

A molti utenti e alcuni "giornalisti"(:asd: esempio ->http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/198498/corinne-yu-conferma-che-il-filmato-del-titolo-naughty-dog-era-ingame.aspx) evidentemente bastò estrapolare la sola parola game per trasformarla in-game, perdendo di vista invece in-engine.

Per il resto le critiche possono anche starci, ma bisogna farle con un minimo di cognizione. Le condizioni di luce e di superficie del teaser dell'E3 erano totalmente differenti e basta solo questo per dare l'impressione di grafica più dettagliata e definita in un gioco che basa tutta la propria bellezza sugli shader (e non sulle texture).
Riposto nuovamente l'immagine del fratello di Nate, non compressa e anche questa in-engine: http://i3.minus.com/ibuILb0Uztrrml.png
Non mi pare di notare downgrade evidenti tra questa e il teaser dell'E3, ma magari ho l'occhio troppo innamorato per Uncharted.
Tra le varie promesse avevano detto che avrebbero cercato di limitare il più possibile lo stacco tra cut-scene e resto del gioco, tenendo sempre a mente però come sia scontato che la grafica in-engine sia in generale sempre più dettagliata rispetto a quella in-game.
Nessuna furbizia da parte dei ND su trailer e screenshot pompati come fanno tante software house, ad esempio Ubilol.

E rinnovo il consiglio di guardare il video sulla modellazione di Drake dal panel del PSX.

petru916
15-12-2014, 17:57
Si parla di downgrade perchè qualche giorno dopo l'E3, Corrinne Yu, componente del gruppo di sviluppatori, tramite tweet scrisse:

http://media1.gameinformer.com/filestorage/CommunityServer.Components.SiteFiles/imagefeed/featured/e32014/Sony/uncharted/uncharted4inengine.jpg

A molti utenti e alcuni "giornalisti"(:asd: esempio ->http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/198498/corinne-yu-conferma-che-il-filmato-del-titolo-naughty-dog-era-ingame.aspx) evidentemente bastò estrapolare la sola parola game per trasformarla in-game, perdendo di vista invece in-engine.

Per il resto le critiche possono anche starci, ma bisogna farle con un minimo di cognizione. Le condizioni di luce e di superficie del teaser dell'E3 erano totalmente differenti e basta solo questo per dare l'impressione di grafica più dettagliata e definita in un gioco che basa tutta la propria bellezza sugli shader (e non sulle texture).
Riposto nuovamente l'immagine del fratello di Nate, non compressa e anche questa in-engine: http://i3.minus.com/ibuILb0Uztrrml.png
Non mi pare di notare downgrade evidenti tra questa e il teaser dell'E3, ma magari ho l'occhio troppo innamorato per Uncharted.
Tra le varie promesse avevano detto che avrebbero cercato di limitare il più possibile lo stacco tra cut-scene e resto del gioco, tenendo sempre a mente però come sia scontato che la grafica in-engine sia in generale sempre più dettagliata rispetto a quella in-game.
Nessuna furbizia da parte dei ND su trailer e screenshot pompati come fanno tante software house, ad esempio Ubilol.

E rinnovo il consiglio di guardare il video sulla modellazione di Drake dal panel del PSX.

Il grosso problema di quel tweet è che dice chiaramente "in engine real game level", che evidenzia il fatto che effettivamente sia un "vero" livello riprodotto con l'engine. Lo stacco c'è, e si vede. Io stesso sono innamorato di Uncharted, caspita il primo l'ho mollato a distruttivo solo per disperazione, il secondo l'ho platinato e il terzo l'ho spolpato pur reputandolo abbastanza inferiore ai primi due.
Partendo dal presupposto che, uscisse domani U4, sarei contentissimo, anzi entusiasta, del risultato che hanno mostrato al PSX. Ora, il gioco sarà fantastico? Ne sono sicuro. Graficamente strabiliante? Anche di questo ne son sicuro. Come il trailer dell'E3? Non attualmente, non prendiamoci in giro, ci pensano già Ubilol, EA, Activision e soci.
Più di questo non si può dire, ci hanno già pensato gli "esperti" come DF a evidenziare questi aspetti, bisogna semplicemente prenderne atto. Io non ne faccio una tragedia, ho già il preorder piazzato qualsiasi sia la data di uscita.

space81
15-12-2014, 21:15
Dove avete effettuato il preorder ?

petru916
15-12-2014, 21:17
Dove avete effettuato il preorder ?

GS, ahimè. Sarebbe da fare a MW/Saturn con quelle ottime promozioni che si ritrovano, ma io sto troppo lontano dall'unico loro negozio, per giunta sono in bicicletta. :asd:

space81
16-12-2014, 09:21
GS, ahimè. Sarebbe da fare a MW/Saturn con quelle ottime promozioni che si ritrovano, ma io sto troppo lontano dall'unico loro negozio, per giunta sono in bicicletta. :asd:

MW/Saturn fanno già offerte per i preorder di Uncharted 4 ?

Deids
16-12-2014, 09:51
Pre order non ne faccio, a prescindere dal gioco cercherò come sempre di risparmiare il più possibile al day1.

Il grosso problema di quel tweet è che dice chiaramente "in engine real game level", che evidenzia il fatto che effettivamente sia un "vero" livello riprodotto con l'engine. Lo stacco c'è, e si vede. Io stesso sono innamorato di Uncharted, caspita il primo l'ho mollato a distruttivo solo per disperazione, il secondo l'ho platinato e il terzo l'ho spolpato pur reputandolo abbastanza inferiore ai primi due.
Partendo dal presupposto che, uscisse domani U4, sarei contentissimo, anzi entusiasta, del risultato che hanno mostrato al PSX. Ora, il gioco sarà fantastico? Ne sono sicuro. Graficamente strabiliante? Anche di questo ne son sicuro. Come il trailer dell'E3? Non attualmente, non prendiamoci in giro, ci pensano già Ubilol, EA, Activision e soci.
Più di questo non si può dire, ci hanno già pensato gli "esperti" come DF a evidenziare questi aspetti, bisogna semplicemente prenderne atto. Io non ne faccio una tragedia, ho già il preorder piazzato qualsiasi sia la data di uscita.

Guarda dopo aver visto il video di gameplay, delle diatribe sulla grafica frega ben poco, soprattutto vista la qualità enorme già in pre-alfa.
Dal teaser, che mostra solo cut-scene in-engine, al gameplay, che mostra piccole cut-scene in-engine e soprattutto roba in-game, c'è differenza qualitativa? Sì, ma ben meno marcata rispetto a quanto molti stanno gridando, per tanti motivi palesi, neppure menzionati anche da "esperti" come DF, ad esempio effetto bagnato e condizioni di luce, che ripeto sono fondamentali per una sistema grafico basato sugli shaders. Lo stesso paragone tra il teaser e tutto il video del PSX non ha senso di esistere. Si possono paragonare solo cut-scene con cut-scene e non queste con parti di gameplay in-game (in cui la renderizzazione non va a piena potenza).
E basta avere solo la voglia (e il tempo naturalmente) di informarsi bene.

http://www.dualshockers.com/2014/12/15/uncharted-4-developer-explains-differences-between-e3-trailer-and-gameplay-teases-new-levels-and-more/

galaga
16-12-2014, 10:10

peccato che MW non abbia aggiunto preorder interessanti a parte The order, per cui però richiede 2 giochi e 10€ :doh:

petru916
16-12-2014, 11:03
Pre order non ne faccio, a prescindere dal gioco cercherò come sempre di risparmiare il più possibile al day1.

Guarda dopo aver visto il video di gameplay, delle diatribe sulla grafica frega ben poco, soprattutto vista la qualità enorme già in pre-alfa.

Dal teaser, che mostra solo cut-scene in-engine, al gameplay, che mostra piccole cut-scene in-engine e soprattutto roba in-game, c'è differenza qualitativa? Sì, ma ben meno marcata rispetto a quanto molti stanno gridando, per tanti motivi palesi, neppure menzionati anche da "esperti" come DF, ad esempio effetto bagnato e condizioni di luce, che ripeto sono fondamentali per una sistema grafico basato sugli shaders. Lo stesso paragone tra il teaser e tutto il video del PSX non ha senso di esistere. Si possono paragonare solo cut-scene con cut-scene e non queste con parti di gameplay in-game (in cui la renderizzazione non va a piena potenza).

E basta avere solo la voglia (e il tempo naturalmente) di informarsi bene.

http://www.dualshockers.com/2014/12/15/uncharted-4-developer-explains-differences-between-e3-trailer-and-gameplay-teases-new-levels-and-more/

A me graficamente soddisfa completamente anche così. Ho piena fiducia in loro e spero in una degna conclusione per la saga che più mi ha appassionato la scorsa gen. Detto questo posso capire che ci sia gente ossessionata dalla grafica (i cosiddetti "graphic's fags").

peccato che MW non abbia aggiunto preorder interessanti a parte The order, per cui però richiede 2 giochi e 10€ :doh:

Ah sì? Si sono adeguati alle politiche GS, maledetti...

galaga
16-12-2014, 13:45
Ah sì? Si sono adeguati alle politiche GS, maledetti...

spero di no....io quest'anno ho preso tutti i giochi da loro grazie ai preorder :muro:
comunque è possibile prenotare il gioco senza dar dentro giochi, si avrà uno sconto del 10% sul prezzo di vendita (poco, ma meglio di un calcio in faccia :D )

Deids
23-12-2014, 11:31
http://image.noelshack.com/fichiers/2014/51/1419200824-1.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2014/51/1419200822-5.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2014/51/1419200822-3.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2014/51/1419200826-9.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2014/51/1419200823-2.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2014/51/1419200822-4.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2014/51/1419200823-6.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2014/51/1419200826-7.jpg

http://image.noelshack.com/fichiers/2014/51/1419200826-8.jpg

space81