PDA

View Full Version : Consiglio smartphone max 300 euro

Shark_rb
15-11-2013, 11:23
Buongiorno a tutti. Come da titolo ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di uno smartphone
Il budget è 280 euro.Al massimo potrei arrivare a 300 ma solo se ne vale veramente la pena.
Cerco uno smartphone che sia android.Quindi escludo i Nokia Lumia. Escluso anche il Nexus 4 perchè so che alla persona a cui lo devo regalare non piace.
La garanzia deve essere italia e lo smartphone no brand.
L'utilizzo è chiamate,sms,whatsapp,facebook,internet in generale e foto.Buona ricezione e fluidità. Quale può essere il miglior compromesso rimandendo in questa fascia di prezzo?
Ovviamente sono disposto anche a comprarlo on line.
Grazie ;)

Shark_rb
15-11-2013, 20:55
Nessuno?

Norimba
15-11-2013, 20:57
Se escludi il nexus 4 (peccato perchè è un grande smartphone) allora vai di Galaxy s3 che lo dovresti trovare a quel prezzo..:D

Shark_rb
15-11-2013, 21:44
s3 superiore ad s4mini?

Shark_rb
16-11-2013, 09:19
L'optimus G entro i 300 euro sarebbe il top.
Ho visto su un sito che lo davano in offerta con la 3 ma al momento è esaurito anche se non mi capacito di questa netta differenza di prezzo tra brand e no brand.

Norimba
16-11-2013, 13:37
s3 superiore ad s4mini?
Nettamente superiore.....ma se lo trovi a quel prezzo va bene anche l'optimus G che praticamente è quasi come il nexus 4

bebeto
17-11-2013, 12:02
Nettamente superiore.....ma se lo trovi a quel prezzo va bene anche l'optimus G che praticamente è quasi come il nexus 4

A dire il vero Optimus G è il Nexus 4 con 32 Gb.
Parlano bene anche di Huawei Ascend P6

bebeto
17-11-2013, 17:22
Se possibile, evitate il Huawei, non è niente di che, oltretutto viene offerto ad un prezzo esagerato, considerato il SoC vecchio di 2 anni (un Cortex-A9 a 40 nanometri).

Ho posseduto un G615, con il quale condivide lo stesso motore base (cambia solo il modulo del modem), mentre la E-MUI (interfaccia palesemente copiata da MIUI) è molto leggera e piacevole in compenso, per chi ama lo iOS style.

Il punto molto a sfavore invece è il servizio post vendita (praticamente inesistente) e l'assistenza (quasi inesistente), rispetto ad altre marche.

Pensateci 2 volte prima di procedere all'acquisto.

:( peccato per l'assistenza perchè con l'ultimo aggiornamento dicono che è stato risolto il surriscaldamento e ormai si trova tranquillamente sotto i 300 €

kaZablas
17-11-2013, 19:54
mi associo anche io alla richiesta dell autore del post, sbadatamente ho aperto un 3d senza vedere questo...
vi volevo chiedere ...
cosa ne pensate del Komu K5 Turbo ?
che differenze passano tra il nexus 4 e l optimus G??

bebeto
17-11-2013, 20:38
.........
che differenze passano tra il nexus 4 e l optimus G??

da quello che so, a parte il design, LG ha 32 Gb mentre Nexus "solo" 16

vpervendetta
17-11-2013, 20:52
Secondo me sbagli a non prendere in considerazione i lumia, l'android è forse il sistema operativo piu pesante rispetto a ios e windows.

pgp
17-11-2013, 21:26
da quello che so, a parte il design, LG ha 32 Gb mentre Nexus "solo" 16

Anche la fotocamera è superiore nell'Optimus G, inoltre i tasti "fuori schermo" danno più spazio reale sullo schermo.

pgp

kaZablas
17-11-2013, 23:03
Anche la fotocamera è superiore nell'Optimus G, inoltre i tasti "fuori schermo" danno più spazio reale sullo schermo.

pgp

ci vuole sempre pgp sulle spec:) :) cmq apparte gli scherzi, da quel poco che ho googlato, a livello hardware sono uguali, la fotocamera da 12mpx sul optimus G non fà miracoli rispetto al nexus 4, forse il nexus è + aggiornato a livello di os, e ha gb in meno, tuttavia la scelta a mio modo di vedere si baserà sull estetica e sul prezzo affare/promozione che si riesce a trovare in riferimento ai due terminali.
tuttavia ho bisogno di qualc altro riscontro e necessito di sapere se vi è qualc' altro smartphone + competitivo o che offre qualcosa in + in termini di qualità/prezzo/prestazioni/affidabilità, insomma il migliore su questa fascia di prezzo e che sopratutto faccia riferimento ad android:)

Shark_rb
18-11-2013, 11:12
Ragazzi vi ringrazio per le risposte. Scelgo android perchè la persona a cui lo devo regalare preferisce questo sistema operativo piuttosto che windows.
L'optimus g entro i 300 euro sarebbe il top ma è difficile da trovare quindi al momento mi sono focalizzato su questi 2:

LG L9 II e LG Optimus 4X HD

Quale dei due si lascia preferire e perchè?
Grazie

Shark_rb
18-11-2013, 18:51
Ragazzi vi ringrazio per le risposte. Scelgo android perchè la persona a cui lo devo regalare preferisce questo sistema operativo piuttosto che windows.
L'optimus g entro i 300 euro sarebbe il top ma è difficile da trovare quindi al momento mi sono focalizzato su questi 2:

LG L9 II e LG Optimus 4X HD

Quale dei due si lascia preferire e perchè?
Grazie

Nessuno?

Shark_rb
19-11-2013, 11:50
LG L9 II (D605) migliore di 4XHD

28 nanometri contro 40-42, nuovo SoC contro vecchio SoC, GpU integrata sensibilmente migliore nei giochi:

https://gfxbench.com/compare.jsp?D1=LG+D605&D2=LG+P880&cols=2

Batteria più capiente e complessivamente, sistema meno esoso di consumi.

Se ti capita un buon prezzo prendilo.

Guarda l'L9 II l'ho trovato intorno ai 260 mentre l'LG 4X HD a 249.
Purtroppo come ho spiegato nel primo post...ho dei paletti altrimenti con il mio budget mi sarei indirizzato sul nexus 4. Pensi che potrei comprare di meglio con la mia cifra?

Shark_rb
19-11-2013, 13:38
Sei proprio fan di questo L9 II :D Non ti nascondo che girando per il web non ho letto commenti incoraggianti :cry: Tra l'altro non mi convince la memoria di 8 GB

Norimba
19-11-2013, 14:05
Bhe dopo quel che ho letto, vai di motorola moto G.......a 199 € versione da 8 gb, mentre a 229 quella da 16....se non erro ha un quad core a 1,2 giga e 1 giga di ram....

Shark_rb
19-11-2013, 15:15
Il motorola non mi convince anche perchè il telefono dovrei comprarlo adesso mentre il motorola non è presente nei negozi.
Ma il samsung galaxy s2 plus che successivamente avevo scartato è superiore agli lg in questione?
Io lo avevo scartato anche perchè cercavo uno schermo bello grande.
Sono sempre più combattuto :mc:

Norimba
19-11-2013, 19:21
Il motorola non mi convince anche perchè il telefono dovrei comprarlo adesso mentre il motorola non è presente nei negozi.
Ma il samsung galaxy s2 plus che successivamente avevo scartato è superiore agli lg in questione?
Io lo avevo scartato anche perchè cercavo uno schermo bello grande.
Sono sempre più combattuto :mc:

Allora per quanto riguarda lg, o compri i nexus, e i g e g2 oppure lascia perdere, meglio s2 e s3.

La serie lg L non mi sento proprio di consigliarla, perchè a prezzi uguali ci sono smartphone migliori;)

Shark_rb
20-11-2013, 09:41
LinuxOs se trovassi il G sarebbe una manna dal cielo.
Ti devo dire che mi sono quasi convinto per l'L9 II anche se questo Xperia SP esteticamente non sembra per niente male pur avendo letto un pò di lamentele da parte di utenti in seguito agli ultimi aggiornamenti.
Forse la domanda è scontata: tu tra i 2 quale sceglieresti? :D
Sai come si comporta la fotocamera per l'L9 II?
Grazie ;)

PS-A 269 ho trovato anche il Sony Xperia V

Shark_rb
20-11-2013, 13:58
Ti ringrazio ancora per le informazioni che mi stai dando. Alla fine mi sa che sceglierò LG 9 II però in quello che hai scritto hai toccato un tasto dolente.
Come mai girando per il web si trova poco e nulla, in riferimento a commenti e recensioni, per quanto riguarda questo LG?
Addirittura forum specializzati in telefoni nemmeno lo riportano ma vengono menzionati modelli addirittura inferiori a questo L9 II!!!!
Grazie

fastmenu
22-11-2013, 08:13
S2plus ha un SoC più scarso dell'S2 ed é sempre un Cortex-A9, L9 ha un SoC Krait Snapdragon S4 con Adreno 305.

Da un punto puramente hardware sotterra sia S2 che S2plus.

L'ottimizzazione hardware/software é un altro dei punti forti di LG.

ps: 8GB più espansione microSD, mi pare di aver letto.

ps2: noto ora Sony Xperia SP White a 299 euro presso MediaWorld.

Estetica molto bella anche qui (il modello bianco) e Krait 600 dualcore con Adreno 320 (come prestazioni in 3D si avvicina al G):

http://www.gsmarena.com/sony_xperia_sp-pictures-5364.php

Certo non ha le dimensioni (schermo pieno e borderless come su L9II e compattezza complessiva), il peso (155g vs 120g), un display leggermente sottotono e un SAR che sfiora 1.00 ma può essere un regalo altrettanto raffinato.

Cmq, se hai la fortuna di trovare anche il G in offerta all'MW, la scelta è scontata.

bello il Sony Xperia SP White se l avessi visto l avrei preso anche io al posto del lumia...