CoolSh@rK
15-11-2013, 11:00
Buongiorno a tutta la community,
come da oggetto, apro il 3d per richiedere vostro consiglio sulla realizzazione di una workstation grafica professionale.
I software maggiormente utilizzati sono:
-Adobe Photoshop CC, per fotoritocco e modellazione raster.
-Adobe Illustrator, per grafica vettoriale e piccoli accenni a funzionalità 3D.
Il sistema operativo utilizzato è Windows 7, oppure 8.1 da valutare.
Il budget può variare dai 2000€ fino ai 2500€.
Ahimè non ho mai effettuato una configurazione per desktop graphic di un certo livello, a naso direi:
1. Processore: Intel Core i7 4770K LGA1150, al quale applicare un leggero OC;
2. Memoria: 32Gb@1600Mhz, un brand vale l'altro;
3. Scheda madre: Asus, Chipset Z87, indeciso se optare per una soluzione Sabertooth, Maximus oppure standard;
4. VGA: GTX Titan, oppure una Quadro, chiedo vostro parere sull'opzione migliore in base al tipo di lavoro da svolgere, tenendo tuttavia presente che ho necessità di collegare 3 monitor di cui un DELL U2713HM@2560x1440;
5. SSD: Samsung 840 EVO 240Gb;
6. Case: ancora indeciso, sicuramente qualcosa capace di garantire un airflow adeguato, magari una soluzione CoolerMaster.
Detto ciò, attendo vostri pareri :)
Saluti,
Francesco
come da oggetto, apro il 3d per richiedere vostro consiglio sulla realizzazione di una workstation grafica professionale.
I software maggiormente utilizzati sono:
-Adobe Photoshop CC, per fotoritocco e modellazione raster.
-Adobe Illustrator, per grafica vettoriale e piccoli accenni a funzionalità 3D.
Il sistema operativo utilizzato è Windows 7, oppure 8.1 da valutare.
Il budget può variare dai 2000€ fino ai 2500€.
Ahimè non ho mai effettuato una configurazione per desktop graphic di un certo livello, a naso direi:
1. Processore: Intel Core i7 4770K LGA1150, al quale applicare un leggero OC;
2. Memoria: 32Gb@1600Mhz, un brand vale l'altro;
3. Scheda madre: Asus, Chipset Z87, indeciso se optare per una soluzione Sabertooth, Maximus oppure standard;
4. VGA: GTX Titan, oppure una Quadro, chiedo vostro parere sull'opzione migliore in base al tipo di lavoro da svolgere, tenendo tuttavia presente che ho necessità di collegare 3 monitor di cui un DELL U2713HM@2560x1440;
5. SSD: Samsung 840 EVO 240Gb;
6. Case: ancora indeciso, sicuramente qualcosa capace di garantire un airflow adeguato, magari una soluzione CoolerMaster.
Detto ciò, attendo vostri pareri :)
Saluti,
Francesco