View Full Version : iPhone diventa semplice da riparare, ma solo se utilizzate questi strumenti
Redazione di Hardware Upg
15-11-2013, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-diventa-semplice-da-riparare-ma-solo-se-utilizzate-questi-strumenti_49712.html
È apparsa online una rassegna di tutti gli strumenti con i quali i Genius Apple riescono a riparare in tempi brevi gli iPhone, e che rendono le procedure estremamente semplici
Click sul link per visualizzare la notizia.
Portocala
15-11-2013, 08:52
Belle le procedure di cambio componenti. Mi domando se il sistema che rimuove lo schermo, riscalda anche o è solo un tira-lcd-finchè-si-stacca.
mister_slave
15-11-2013, 09:01
tutto questo per cambiare la batteria?
ma ci prendono per il culo per caso??
lagoduria
15-11-2013, 09:05
tutto questo per cambiare la batteria?
E pensare che per cambiare la batteria del 3310 bastava lanciarlo per terra :D
è solo un tira-lcd-finchè-si-stacca.
Bel termine :D
teolinux
15-11-2013, 09:16
I "GENIUS" ?!?!?!?
Ma smettetela! Chiamateli tecnici del servizio assitenza. Ma fateci il favore va..... (mi riferisco ad Apple)
Jones D. Daemon
15-11-2013, 09:19
Posso anche capire lo stacca-display (che non scalda la parte superiore...utile)..ma il rullo per la batteria? Dai davvero? :mbe:
domthewizard
15-11-2013, 09:23
è dai tempi del 3g che si usa la ventosa per staccare la cover posteriore dal resto, non hanno fatto altro che metterci due molle :rotfl:
cmq la genialata è il rullo compressore che applica "la giusta forza" per incastrare la batteria :sbonk::sbonk:
piererentolo
15-11-2013, 09:38
E pensare che per cambiare la batteria del 3310 bastava lanciarlo per terra :D
Si bravo! Così poi dovevi chiamare il piastrellista per farti cambiare le mattonelle rotte!!! :D
Comunque il mio primo cellulare (un motorola D160 preso con i punti dell'acqua vera) come batterie aveva 4 stilo AA unite con lo scotch... quelli erano bei tempi :D
supereos3
15-11-2013, 10:08
Belli questi strumenti, ma li vendono. Se ci fossero altro che mandare tutto in assistenza, molte riparazioni sono semplici, ma non avendo i mezzi giusti ti tocca mandare tutto in assistenza, ma non solo con gli smartphone. :muro:
Perché mai? non è per il pubblico, ma per i dipendenti degli store. in pratica è un documentario su come lavorano.
La news è un po' debole, ma per me che sono un appassionato del fai da te e del self fixing :D mi è piaciuta molto.
Ok, ma questo funziona solo se entrambi i vetri sono integri, se uno è rotto bisogna tornare alla modalità manuale. Mi aspettavo qualcosa di più tecnologico proprio per questo motivo.
Uno sportellino posteriore sarebbe stato più semplice e comodo per tutti.
majowski86
15-11-2013, 15:58
Uno sportellino posteriore sarebbe stato più semplice e comodo per tutti.
E rischiare che gli utenti possano cambiare batteria da soli? Ma parli sul serio? :O
TnS|Supremo
15-11-2013, 18:20
il rullo per la batteria :doh:
"basterà fare leva con un piccolo bastoncino nero e la batteria viene fuori" mi raccomando che sia nero il bastoncino senno' non e' approvato apple :doh: :ciapet:
Qualcuno ha una mainboard per iPhone 4?
A parte i soliti commenti idioti di chi non ha una mazza da fare,l'accessorio che rimuove il vetro e mantiene il tutto a 90° non mi dispiacerebbe possederlo.
Farlo senza è fattibile se hai almeno un'altra persona che ti aiuta,da solo invece diventa un po difficoltoso anche se,chi sa dove mettere le mani ci riesce benissimo.
Gli altri accessori sono inutili,io uso da una vita bastoncini di legno e stuzzicadenti per sganciare micro connettori oppure per fare leva e rimuovere altri componenti.
Si bravo! Così poi dovevi chiamare il piastrellista per farti cambiare le mattonelle rotte!!! :D
Comunque il mio primo cellulare (un motorola D160 preso con i punti dell'acqua vera) come batterie aveva 4 stilo AA unite con lo scotch... quelli erano bei tempi :D
Beh, come credi che funzionino le celle di una batteria al litio? L'idea di base e' la stessa... Volendo te la puoi costruire tu una batteria per il portatile, collegando tot batterie in serie (per raggiungere il voltaggio giusto, 18-20v a seconda del notebook) e in parallelo (per raggiungere un amperaggio decente).
Certo, avrai prestazioni peggiori, non sara' molto trasportabile, non avrai chip di controllo, ecc ma lo puoi fare.
http://www.mpptsolar.com/it/batterie-serie-parallelo.html
In teoria, 10 triplette di batterie AA ricaricabili (1,2v 2000mAh) collegate in serie (le triplette in parallelo) dovresti ottenere una batteria da 12v e 6000mAh.
In teoria. In pratica non saprei quali altre variabili e condizioni bisogna tenere in considerazione (non sono ferrato in sto argomento).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.