PDA

View Full Version : 'Andy Rubin è un imbecille arrogante', le parole di Steve Jobs sul fondatore di Android

Redazione di Hardware Upg
15-11-2013, 07:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/andy-rubin-e-un-imbecille-arrogante-le-parole-di-steve-jobs-sul-fondatore-di-android_49718.html

Dal nuovo libro di Fred Volgenstein è possibile leggere un nuovo aneddoto riconducibile ad una delle persone più controverse del settore informatico, Steve Jobs, che avrebbe definito il suo diretto concorrente un "imbecille arrogante"

Click sul link per visualizzare la notizia.

omerook
15-11-2013, 07:30
click

... e pure oggi ho contribuito.

gd350turbo
15-11-2013, 07:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/andy-rubin-e-un-imbecille-arrogante-le-parole-di-steve-jobs-sul-fondatore-di-android_49718.html

Dal nuovo libro di Fred Volgenstein è possibile leggere un nuovo aneddoto riconducibile ad una delle persone più controverse del settore informatico, Steve Jobs, che avrebbe definito il suo diretto concorrente un "imbecille arrogante"

Click sul link per visualizzare la notizia.

Eh sono sicuro che secondo gli schemi mentali del fu steve jobs, uno che faceva un sistema operativo per cellulare e lo distribuiva gratuitamente, poteva essere visto come un eretico !

Portocala
15-11-2013, 07:35
Nino, is that you?

Non sapevo Google dovesse chiedere a Jobs come comportarsi con i propri prodotti.

Nenco
15-11-2013, 07:44
Nino, is that you?

Non sapevo Google dovesse chiedere a Jobs come comportarsi con i propri prodotti.

Mi sembra ovvio, avevano accordi multimilionari

barzokk
15-11-2013, 08:00

stay hungry

chissà se lo diranno anche ai PM di Milano e all'Agenzia delle Dogane :rolleyes:

barzokk
15-11-2013, 08:01
E pensa che c'è ancora gente che litiga sostenendo che è meglio Apple o Google o MS o altri come fosse una guerra senza rendersi conto che sono tutti dalla stessa parte della barricata.
dalla parte offshore ? :D

dtreert
15-11-2013, 08:23
Nino, is that you?

Se dipendesse da Apple, android non avrebbe neanche fatto il g1 xD.

Mi ricordo un aneddoto di quando Eric era sia in Apple che in Google. Prima di fare l'iphone gli chiesero se Google avesse intenzione di entrare nel mobile in qualche modo e lui rispose "Nooooo". Mesi dopo si dimette dal board di Apple e Google si compra Android xD. Sta pur certo che se Google può, non segue le direttive Apple

DanieleG
15-11-2013, 08:34
Lui invece era mister modestia... :rolleyes:

anac
15-11-2013, 08:35
Nino, is that you?

schimdt era nel consiglio di amministrazione di apple ....

AlexAlex
15-11-2013, 08:43
Esatto anac, in seguito si è anche dovuto giustamente dimettere per evitare problemi legali dovuti allo stare in entrambe le società quando sono diventate concorrenti.
Non per niente inizialmente tutti i servizi dell'iphone erano legati a Google.

Poi questo continuo etichettarlo come "visionario" mi disturba parecchio, sono altre le persone che "tecnologicamente" ringrazio...

alexdal
15-11-2013, 08:59
Il problema di Google e della sua amichetta Samsung che pensano solo a copiare e basta, anzi no: copi e schiacci tutti

avvelenato
15-11-2013, 09:19
È stato proprio in quell'occasione che Jobs definisce Rubin "un imbecille ignorante" in grado solo di imitarlo nell'aspetto, nel taglio di capelli, nello stile e addirittura negli occhiali.

incredibile, sto tizio ha copiato Steve Jobs pure mettendosi gli occhiali!!!! :muro:

Mi ricorda quelle bambine piccole che si fanno i dispetti e si prendono in giro: "no, le lelly kelly le ho messe io per prima! tu sei una copiona!"

Balthasar85
15-11-2013, 09:50
Il software,[..] non era ancora ai livelli di iPhone ma per certi versi simile abbastanza da suscitare le facili ire di Jobs[..]: "È una dannata copia di quello che abbiamo creato noi", dichiara il co-fondatore di Apple riguardo alla piattaforma concorrente.
Chi di copia ferisce.. :asd:

CIAWA

supereos3
15-11-2013, 09:56
Questo sarà un imbecille, ma quell'altro lo seguiva abbastanza bene, pace all'anima sua.

TigerTank
15-11-2013, 10:12
Apple, Google....non me ne frega nulla dei loro attriti. Piuttosto mi interessa che entrambe in Italia paghino le tasse che devono pagare.

Tasslehoff
15-11-2013, 10:12
Poi questo continuo etichettarlo come "visionario" mi disturba parecchio, sono altre le persone che "tecnologicamente" ringrazio...Perfettamente d'accordo.
Tanto per dirne una, lo scorso 27 settembre si è celebrato il 30° anniversario della creazione del progetto GNU, correggetemi se sbaglio ma su un sito sito come questo non è stata scritta nemmeno una riga in merito... una cosa che ha permeato l'intero mondo dell'IT sia dal punto di vista tecnico che culturale, e poi si parla di genio visionario per uno come Jobs... :doh:

adapting
15-11-2013, 10:13
Già sapevamo degli scatti d'ira di Jobs, che voleva scatenare una guerra "termonucleare" su iPhone.
E già sapevamo che Android era destinato ad essere qualcosa di molto simile ad un Blackberry: ma è cambiato radicalmente quando è uscito l'iPhone, di cui ha copiato quasi tutto.

Scusate, dove sono le news?

Masamune
15-11-2013, 10:14
mah.
jobs di visionario ha avuto ben poco. l'unico merito che gli riconosco è stato quello del reinventare! ha preso quello che già c'era, lo ha reso bello, luccicoso ed accattivante e ha fatto bingo! poi ha lucrato sulle frustrazioni delle gente e le ha convinte che senza ipod, iphone e ipad conducevano una vita miserabile.
di sicuro, se non ci fosse stata apple a tirare fuori iPhone, magari stavamo ancora con gli smartphone poco smart, tipo gli htc con winzozz phone 6: erano atroci....
per il resto jobs era una macchina tritasoldi, arrogante e tronfio, con un ego grosso come una montagna del tipo "io so' io... e voi non siete un catso!"

TigerTank
15-11-2013, 10:14
, e poi si parla di genio visionario per uno come Jobs... :doh:

Beh se si considera il "genio visionario" come ad esempio quello di Andrew Ryan in Bioshock...allora imho il paragone calza :)

Tasslehoff
15-11-2013, 10:55
Beh se si considera il "genio visionario" come ad esempio quello di Andrew Ryan in Bioshock...allora imho il paragone calza :):p

JackZR
15-11-2013, 11:50
"Andy Rubin sostiene che la posizione di Apple e di Steve Jobs fosse contro l'innovazione del settore"
Vero, e sai che novità.

"Jobs definisce Rubin "un imbecille ignorante" in grado solo di imitarlo nell'aspetto, nel taglio di capelli, nello stile e addirittura negli occhiali."
A parte che guardando la foto non vedo somiglianze ma è risaputo che Jobs fosse un rosicone.

adapting
15-11-2013, 12:20
"Andy Rubin sostiene che la posizione di Apple e di Steve Jobs fosse contro l'innovazione del settore"
Vero, e sai che novità.

"Jobs definisce Rubin "un imbecille ignorante" in grado solo di imitarlo nell'aspetto, nel taglio di capelli, nello stile e addirittura negli occhiali."
A parte che guardando la foto non vedo somiglianze ma è risaputo che Jobs fosse un rosicone.

Già, nessuna somiglianza.
Maglione nero, jeans, taglio di capelli. Tutto casuale.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/6d/2008_Google_Developer_Day_in_Japan_-_Andy_Rubin.jpg

elleby
15-11-2013, 14:48

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/6d/2008_Google_Developer_Day_in_Japan_-_Andy_Rubin.jpg
Uguale uguale. Stessa barba, stessi occhiali con lenti tonde, stesso maglione a collo alto. Un suo sosia.
Rubin ha gli occhiali, ha i capelli corti, una scelta comune per chi ha problemi di calvizie ed indossa jeans e maglione nero. Una mise che statisticamente non è così difficile da trovare fra gli informatici statunitensi, che si vestono molto più casual di noi ad ogni occasione.

TnS|Supremo
15-11-2013, 14:55
di sicuro, se non ci fosse stata apple a tirare fuori iPhone, magari stavamo ancora con gli smartphone poco smart, tipo gli htc con winzozz phone 6: erano atroci....

Si chiamava windows mobile cmq :asd:

Radagast82
15-11-2013, 15:05
anche Marchionne ha copiato Steve Jobs...

acerbo
15-11-2013, 15:39
"Secondo quanto è possibile leggere sul libro di Vogelstein, quando Apple annuncia iPhone Rubin capisce di dover rifinire meglio il proprio lavoro con Android e posticiparne la data di lancio perché non in linea con quanto proposto dalla società concorrente.

Sapevamo che Apple avrebbe annunciato uno smartphone. Lo sapevano tutti. Ma non pensavamo che sarebbe stato così evoluto", ha detto Ethan Beard, dirigente di Android, allo scrittore. "Quello che avevamo realizzato era così... anni '90", sosteneva un altro esponente dei primi team Android. Partendo dalle novità di iPhone, il team Android inizia a sviluppare quello che sarebbe stato integrato su HTC G1, il primo smartphone Android in assoluto"

Se lo ficcassero in testa tutti gli abbocconi che ogni tanto scrivono il contrario e pensano che Android é stato l'OS primordiale piu' avanzato.

adapting
15-11-2013, 16:06
Uguale uguale. Stessa barba, stessi occhiali con lenti tonde, stesso maglione a collo alto. Un suo sosia.
Rubin ha gli occhiali, ha i capelli corti, una scelta comune per chi ha problemi di calvizie ed indossa jeans e maglione nero. Una mise che statisticamente non è così difficile da trovare fra gli informatici statunitensi, che si vestono molto più casual di noi ad ogni occasione.

Andy non è (solo) un informatico, ma un top manager di Google, e milionario felice venditore di Android a bigG per 50 milioni di dollari. Aveva persino lavorato per Apple nel 1989-1992. E non crediate che sia un caso: SJ vestiva così con la sua uniforme, ed era l'unico. Vestire sportivo non significa per forza avere gli stessi jeans blu e maglione nero, sempre. Esistono un sacco di colori e di stili. Vi sfido a trovare una foto di Bill Gates, Ballmer, Sergei Brin o Mark Zuckenberg vestiti in quel modo. Evidentemente Andy era fissato nel preferire il copiare al creare. Dopo aver scopiazzato lo stile di vestire di SJ, ha infatti scopiazzato anche Android da iPhone.
E ha scopiazzato anche il modo di presentare il cellulare.
http://www.droid-life.com/wp-content/uploads/2012/02/andy-rubin.png

Puzza davvero di clone.

Tasslehoff
15-11-2013, 16:10
di sicuro, se non ci fosse stata apple a tirare fuori iPhone, magari stavamo ancora con gli smartphone poco smart, tipo gli htc con winzozz phone 6: erano atroci....Atroci?
Forse dimentichi che gli smartphone e i palmari (HP e Qtek in primis) basati su Windows Mobile erano veri e propri dispositivi che facevano di tutto, più simili ad un pc che ad uno smartphone attuale.

Con iOS e poi Android (in versione ufficiale, un po' meno addentrandoci nel sottobosco di rom non ufficiali e chroot di vario tipo, cose comunque estremamente di nicchia quindi irrilevanti per il discorso che sto facendo) l'ambito operativo dei device mobile si è ristretto tantissimo.
A parte il browser qualsiasi altra funzionalità è relegata ad una applicazione dedicata, l'OS non fornisce nemmeno gli strumenti minimi e indispensabili per potersi definire tale, cosa che invece era possibilissima con Windows Mobile 6 e 6.5.

Se poi guardiamo l'utilizzo industriale erano dispositivi ottimi e praticamente leader incontrastati, erano l'unico trampolino di lancio per lo sviluppo .NET (che infatti dalla loro scomparsa si è ridotto a tecnologia di nicchia destinata ad un declino inesorabile), insomma prima di definirli atroci io ci penserei un attimo.

Tasslehoff
15-11-2013, 16:20
Andy non è (solo) un informatico, ma un top manager di Google, e milionario felice venditore di Android a bigG per 50 milioni di dollari. Aveva persino lavorato per Apple nel 1989-1992. E non crediate che sia un caso: SJ vestiva così con la sua uniforme, ed era l'unico. Vestire sportivo non significa per forza avere gli stessi jeans blu e maglione nero, sempre. Esistono un sacco di colori e di stili. Vi sfido a trovare una foto di Bill Gates, Ballmer, Sergei Brin o Mark Zuckenberg vestiti in quel modo. Evidentemente Andy era fissato nel preferire il copiare al creare. Dopo aver scopiazzato lo stile di vestire di SJ, ha infatti scopiazzato anche Android da iPhone.

Puzza davvero di clone.Scusa ma come vorresti presentarlo un cellulare davanti ad una platea? Appiccicandoselo alla nuca? :mbe:
Non sta facendo qualche mossa di Kung Fu particolare, lo tiene in mano e lo mostra al pubblico...

Se secondo te esteticamente quel tale Rubin ha copiato il modo di vestire e di apparire di quel tale Jobs mi sa che c'è qualche problema...
Di persone che vestono con un maglione, un paio di jeans, sono calve e portano un paio di occhiali ne vedo almeno 10 ogni giorno, secondo te sono tutti emuli di quel tale Jobs?

A questo punto anche lo stare in posizione eretta diventa una imitazione di quel tale Jobs...

adapting
15-11-2013, 16:31
Scusa ma come vorresti presentarlo un cellulare davanti ad una platea? Appiccicandoselo alla nuca? :mbe:
Non sta facendo qualche mossa di Kung Fu particolare, lo tiene in mano e lo mostra al pubblico…

Esatto, solo la faccia e lo smartphone differenziava Rubin da Jobs.
Nel momento in cui sai che il principale operatore del mercato smartphone si veste SEMPRE in quel modo, che fai? Ti vesti sempre uguale? Ma anche alla presentazione del cellulare, un caxxo di felpa grigia o di camicia azzurra proprio non ce l'avevi?
In realtà, lo fai solo se sai di non essere altro che la sua brutta copia.
Un clone non autorizzato, a quanto pare era quella la vita di Andy. Ognuno vive come gli pare, naturalmente, c'è chi copia Elvis e chi….

Se secondo te esteticamente quel tale Rubin ha copiato il modo di vestire e di apparire di quel tale Jobs mi sa che c'è qualche problema...

Non sono proprio l'unico allora.
Se n'era accorto anche il giornalista del corriere, un annetto e mezzo fa.
E pure qualcuno tra i commenti.
http://malditech.corriere.it/2012/02/29/intervista-andy-rubin-il-papa-di-android-cosi-siamo-diventati-i-leader/

BARCELLONA – “Welcome to Androidland!”. Esordisce così Andy Rubin, il padre del sistema di Google per smartphone e tablet, al Mobile World Congress di Barcellona. Nella maxi-fiera dedicata alla telefonia c’è un’enorme area dedicata al robottino verde. Ma quel “benvenuti nella terra di Android” funziona benissimo come metafora dell’intero universo degli smartphone. “Siamo a 850 mila nuovi Android al giorno, 300 milioni di dispositivi in totale” spiega Rubin, look informale alla Steve Jobs (jeans e felpa nera a maniche lunghe). Google ha il 50,9% del mercato mondiale nell’ultimo trimestre 2011(dati Gartner). In Italia, a dicembre, è al 55% (dati Gfk). Rubin riassume il successo in una frase: “Tutto sta nell’ecosistema”. Ovvero l’insieme di software di base, applicazioni, servizi e contenuti. Una parola che ripeterà decine di volte volte nel corso dell’intervista.

theJanitor
15-11-2013, 17:03

passi per jeans e maglione, ma i capelli come avrebbe dovuto farseli? :asd: :asd:

calabar
15-11-2013, 18:50
Andy non è (solo) un informatico, [...]
Evidentemente Andy era fissato nel preferire il copiare al creare. Dopo aver scopiazzato lo stile di vestire di SJ, ha infatti scopiazzato anche Android da iPhone.
Puzza davvero di clone.
LOL ma sei serio?
Ci vuole una fantasia enorme per vedere Jobs in Rubin. O forse un fanboysmo enorme.

Che Andoid sia stato pesantemente rivisto dopo l'uscita di iPhone credo sia un dato di fatto (del resto non credo che nessuno tolga ad Apple il merito di aver drasticamente migliorato l'esperienza d'uso su questo tipo di dispositivi), ma che ora si sparino supercazzole del genere mi pare un tantinello esagerato.

[...]
Se lo ficcassero in testa tutti gli abbocconi che ogni tanto scrivono il contrario e pensano che Android é stato l'OS primordiale piu' avanzato.
Eh si, il mondo andrebbe in rovina senza questa consapevolezza... :rolleyes:
Questo topic sembra diventato la rivalsa dei fanboy Apple.

Ma soprattutto... cosa intendi con "l'OS primordiale piu' avanzato"?

ironman72
15-11-2013, 19:26
Non oso immaginare quale sara' la prossima news targata Apple..
Forse Meglio una carbonara o un iphone 5 a pranzo?
Non c'e' un giorno in cui non ci sia un'articolo a riguardo...

decide
15-11-2013, 19:34
ahahaha... adapting... non prenderlo sul serio...

forse per lui jobs ha brevettato occhiali, maglioni e capelli corti... tutti a pagare royalties adesso... :asd:

Speriamo che alla Apple non vedano mai una mia foto altrimenti mi trovo una denuncia per violazione del copyright :D :D

theJanitor
15-11-2013, 19:50
Speriamo che alla Apple non vedano mai una mia foto altrimenti mi trovo una denuncia per violazione del copyright :D :D

siamo in 2 :asd: :asd:
forse io mi salvo perchè non porto occhiali :asd:

moddingpark
15-11-2013, 20:45
A leggere l'articolo mi viene in mente il vecchio adagio "Il bue che da del cornuto all'asino".

Kaiman
15-11-2013, 22:04
Ho scoperto dai vostri post che anche io sono un emulo di steve jobs...faccio il sistemista...mi faccio i capelli cortissimi causa calvizia incombente e vesto sempre in jeans e maglietta nera....maglione a collo alto se inverno. Dite mi faranno causa i familiari??? Ho una paura folle di indossare gli occhiali da riposo davanti al pc a questo punto. :(

qboy
15-11-2013, 22:07
Apple, Google....non me ne frega nulla dei loro attriti. Piuttosto mi interessa che entrambe in Italia paghino le tasse che devono pagare.Infatti le paga, secondo le leggi. tutto sto scatenarsi contro le società IT non lo capisco! di ignoranza nell'aria c'è ne veramente tanta, ma tanta. se l'itaglia ha firmato per entrare nell'UE e ha fatto accordi vari ANCHE di natura economica e finanziaria ora è inutile che cerchi di prendere i soldi da chi ne ha di più e lo fa legalmente.se le leggi cambiano allora loro si adegueranno.
"Secondo quanto è possibile leggere sul libro di Vogelstein, quando Apple annuncia iPhone Rubin capisce di dover rifinire meglio il proprio lavoro con Android e posticiparne la data di lancio perché non in linea con quanto proposto dalla società concorrente.
cut
ahahahahahaha sei proprio inimitabile, fai ridere davvero. troll
Nel momento in cui sai che il principale operatore del mercato smartphone si
Non sono proprio l'unico allora.
Se n'era accorto anche il giornalista del corriere, un annetto e mezzo fa.
E pure qualcuno tra i commenti.
http://malditech.corriere.it/2012/02/29/intervista-andy-rubin-il-papa-di-android-cosi-siamo-diventati-i-leader/
cut
aaaaaaaaaaaaah beh se lo dice ilcorriere della sera allora siamo a posto :doh: :rolleyes: :O :muro:

LMCH
15-11-2013, 22:43
Atroci?
Forse dimentichi che gli smartphone e i palmari (HP e Qtek in primis) basati su Windows Mobile erano veri e propri dispositivi che facevano di tutto, più simili ad un pc che ad uno smartphone attuale.

Con iOS e poi Android (in versione ufficiale, un po' meno addentrandoci nel sottobosco di rom non ufficiali e chroot di vario tipo, cose comunque estremamente di nicchia quindi irrilevanti per il discorso che sto facendo) l'ambito operativo dei device mobile si è ristretto tantissimo.
A parte il browser qualsiasi altra funzionalità è relegata ad una applicazione dedicata, l'OS non fornisce nemmeno gli strumenti minimi e indispensabili per potersi definire tale, cosa che invece era possibilissima con Windows Mobile 6 e 6.5.

Se poi guardiamo l'utilizzo industriale erano dispositivi ottimi e praticamente leader incontrastati, erano l'unico trampolino di lancio per lo sviluppo .NET (che infatti dalla loro scomparsa si è ridotto a tecnologia di nicchia destinata ad un declino inesorabile), insomma prima di definirli atroci io ci penserei un attimo.

Il problema era che ... col tempo erano diventati davvero atroci.
Microsoft si ricordava di Windows CE e di Windows Mobile a fasi alterne e poi se ne dimenticava.

adapting
16-11-2013, 17:45
LOL ma sei serio?
Ci vuole una fantasia enorme per vedere Jobs in Rubin. O forse un fanboysmo enorme.

No, più che altro basterebbe essersi letto la sua biografia. E allineare il fatto che Jobs si era dato quella "divisa" da dieci anni. Capisco che qui pullula di bimbetti da playstation che commentano tra un update di facebook e l'altro, ma lo stile di SJ era stra-noto in tutta la Silicon Valley, ed era quello il campo di gioco di entrambi.
Quindi, il fatto che uno abbia scelto di vestirsi uguale ad un altro (in PNL si chiama modellamento), è tutto fuorché casuale. Per diventare come SJ voleva vestirsi come lui, e fare i prodotti come lui (copiando anche quelli).
Chi non ha autostima, si illude di trovarla copiando.
Ma è solo un'illusione. Lo stile esce sempre da un percorso, e Steve bene o male lo aveva fatto, Andy invece ha preferito illudersi di aver trovato una scorciatoia. Poveretto.

PS: il copione è stato rimosso dal suo incarico come responsabile Mobile di Google/Motorola. Credo che sia in cerca di una buonuscita milionaria. 50 milioni di dollari di certo non gli bastavano per un cambio d'abito…..

blobb
16-11-2013, 18:26

cavolo i jeans, e maglione nero....
è proprio copiare un abbigliamento particolare
comune solo a qualche milione di persone...

blobb
16-11-2013, 18:32
No, più che altro basterebbe essersi letto la sua biografia. E allineare il fatto che Jobs si era dato quella "divisa" da dieci anni. Capisco che qui pullula di bimbetti da playstation che commentano tra un update di facebook e l'altro, ma lo stile di SJ era stra-noto in tutta la Silicon Valley, ed era quello il campo di gioco di entrambi.
Quindi, il fatto che uno abbia scelto di vestirsi uguale ad un altro (in PNL si chiama modellamento), è tutto fuorché casuale. Per diventare come SJ voleva vestirsi come lui, e fare i prodotti come lui (copiando anche quelli).
Ma è solo un'illusione. Lo stile esce sempre da un percorso, e Steve bene o male lo aveva fatto, Andy invece ha preferito illudersi di aver trovato una scorciatoia. Poveretto.

PS: il copione è stato rimosso dal suo incarico come responsabile Mobile di Google/Motorola. Credo che sia in cerca di una buonuscita milionaria. 50 milioni di dollari di certo non gli bastavano per un cambio d'abito…..

amico i jeans si indossano un mld di persone come il maglione adesso chiunque indossa tali abiti copia ziosteeve???

san80d
16-11-2013, 19:18

purtroppo per lui il taglio di capelli non e' voluto

ironman72
16-11-2013, 19:31
Steve Jobs santo subito? ma scherzate spero...
Ha fatto solo i suoi interessi... un mago del marketing non un dio...!!

san80d
16-11-2013, 19:32
Steve Jobs santo subito? ma scherzate spero...
Ha fatto solo i suoi interessi... un mago del marketing non un dio...!!

mago subito allora

Tasslehoff
16-11-2013, 19:56
Ma è solo un'illusione. Lo stile esce sempre da un percorso, e Steve bene o male lo aveva fatto, Andy invece ha preferito illudersi di aver trovato una scorciatoia. Poveretto.Non te la prendere, però questa è la solita manfrina su Jobs che posso capire se detta dalla stampa generalista (e in quel caso la posso giustificare con la tipica ignoranza che contraddistingue la stampa generalista quando si infila in ambiti tecnologici), meno se detta su un sito specialistico che tratta di tecnologia (e qui la critica alla definizione di "visionario" nell'articolo), e che invece su un forum a me puzza di tifo.

Questa idea per cui SJ sia stato l'unico ad avere idee, l'unico a non aver copiato, l'unico a aver innovato è una panzana clamorosa, o se preferisci appunto è tifoseria.
Lo abbiamo sentito tante di quelle volte, a proposito del mouse, a proposito del desktop grafico, lo abbiamo sentito persino con i lettori di mp3 portatili, gli smartphone, piuttosto che dell'uso di un sistema operativo unix like in ambito workstation...
Lui non copia mai, lui segue percorsi personali che danno vita a stile, lui non ha mai fallito...

Ma non vi rendete conto che è proprio questa palese mancanza di obbiettività a essere il pane di ogni detrattore di Apple?

blobb
16-11-2013, 20:30
Non te la prendere, però questa è la solita manfrina su Jobs che posso capire se detta dalla stampa generalista (e in quel caso la posso giustificare con la tipica ignoranza che contraddistingue la stampa generalista quando si infila in ambiti tecnologici), meno se detta su un sito specialistico che tratta di tecnologia (e qui la critica alla definizione di "visionario" nell'articolo), e che invece su un forum a me puzza di tifo.

Questa idea per cui SJ sia stato l'unico ad avere idee, l'unico a non aver copiato, l'unico a aver innovato è una panzana clamorosa, o se preferisci appunto è tifoseria.
Lo abbiamo sentito tante di quelle volte, a proposito del mouse, a proposito del desktop grafico, lo abbiamo sentito persino con i lettori di mp3 portatili, gli smartphone, piuttosto che dell'uso di un sistema operativo unix like in ambito workstation...
Lui non copia mai, lui segue percorsi personali che danno vita a stile, lui non ha mai fallito...

Ma non vi rendete conto che è proprio questa palese mancanza di obbiettività a essere il pane di ogni detrattore di Apple?

io steeve ha inventato tutto pure gli jeans la calvizia ed i maglioncini neri

Estwald
16-11-2013, 20:40
Per quanto mi riguarda questo è il thread più surreale del 2013 ...

LMCH
17-11-2013, 00:48

Già, specialmente se si considera che per quel che riguarda le GUI di Lisa e Mac ha copiato da un azienda un tempo famosa per le sue fotocopiatrici. :D

Il centro di ricerca Parc che realizzò la workstation Alto, che fu di "ispirazione fotocopiativa" da parte di SJ era della Xerox.

floc
17-11-2013, 02:09
proprio lui che parlava di copiare lol

cmq direi che il sistema dell'arrogante e imbecille forse era un pelo + furbo se ormai ha l'80% di mercato :D

adapting
17-11-2013, 10:02
Non te la prendere, però questa è la solita manfrina su Jobs che posso capire se detta dalla stampa generalista (e in quel caso la posso giustificare con la tipica ignoranza che contraddistingue la stampa generalista quando si infila in ambiti tecnologici), meno se detta su un sito specialistico che tratta di tecnologia (e qui la critica alla definizione di "visionario" nell'articolo), e che invece su un forum a me puzza di tifo.

Guarda, della lite tra SJ e Google se ne scriveva persino nella biografia di Steve Jobs. E' proprio collegata alla sua rabbia "I will go termonuclear on Android!". Non si sapeva del dettaglio che si era trovato di fronte Andy Rubin. E non è certo la stampa ad aver inventato le parole di Jobs: "quello mi copia non solo il prodotto (iPhone) ma anche lo stile!". Le ha semplicemente riferite, e se ti fanno tanto senso è solo perché non ti interessi dello stile, o perché non hai mai approfondito il personaggio. SJ era noto per accorgersi anche di un leggero errore nell'abbigliamento delle persone che entravano in riunione con lui (cfr: "Simply Apple", quando un suo fornitore dovette cambiarsi prima di partecipare ad un meeting con lui).
SJ ha deciso di vestirsi in tal modo da quando volle crearsi una divisa come in Sony. Si fece fare un centinaio di dolcevita neri dal designer di Sony, Issey Miyake (http://gawker.com/5848754/steve-jobs-on-why-he-wore-turtlenecks). Non ha inventato nulla, ma era di sicuro una mosca bianca in un ambiente di giacche e cravatte.
Io di questo Andy Rubin non sapevo nulla, ma quando l'ho visto vestito in quel modo mi è venuto il voltastomaco.
Liberi tutti di vestirsi come gli pare, ma farlo nel modo preciso e consistente del tuo massimo competitor (stiamo parlando del Nr. 1 di Android, con 50 milioni di dollari in banca, non di un poveraccio che non arriva alla fine del mese, e che sviluppava codice per winzip), tentando di mostrare pure le pose quando presenta un cellulare (copiato pure quello) è -a mio personale avviso- una mancanza di spina dorsale allarmante.

Qualcuno scrisse che l'imitazione è la più alta forma di adulazione.
Ripensandoci, non posso che essere d'accordo.

calabar
17-11-2013, 10:16
No, più che altro basterebbe essersi letto la sua biografia.[...]
Guarda, della lite tra SJ e Google se ne scriveva persino nella biografia di Steve Jobs. [...]
Fammi capire... stai basando il discorso su... la biografia di Jobs?
Un libro fatto per vendere e per creare un'immagine "mitica" del soggetto di cui parla? Andiamo bene...

A me pare che sia palese a tutti, tranne i fanboy, che tra Jobs e Rubin non ci sia alcuna somiglianza particolare nello stile.
Certo che per esaltare chi sta nelle proprie simpatie ci si inventa di tutto.

barzokk
17-11-2013, 11:05
Liberi tutti di vestirsi come gli pare, ma farlo nel modo preciso e consistente del tuo massimo competitor
Maglia polo collo alto nera, con maniche strette e tirate su, per uno.
Maglia scollo a V ! :eek: nera, con una buffa cucitura chiara, con tshirt nera sotto, con maniche larghe, per l'altro.

Occhiali rotondi per uno
Occhiali rettangolari per l'altro

E poi gli apple fan sono presi per il chiulo persino dalla NSA :D

http://www.zerohedge.com/sites/default/files/images/user5/imageroot/2013/08-2/AAPL%20Zombies.jpg

Ragazzi, io questo thread lo voterei per il "Best Thread 2013 Award" :D :D :D

adapting
17-11-2013, 11:08
Fammi capire... stai basando il discorso su... la biografia di Jobs?
Un libro fatto per vendere e per creare un'immagine "mitica" del soggetto di cui parla? Andiamo bene…

Lo hai letto? Sicuro? Tutte le 620 pagine?
Se si, mi citi in quali parti il libro "fatto per vendere un'immagine mitica" racconta qualcosa di falso o non congruente alla realtà? O qualcosa che SJ abbia fatto di negativo, e che è stato taciuto o minimizzato?
Se non lo hai invece letto, mi dici come fai a criticarlo? Sei anche tu un facilone con messaggi da bar che scrive per sentito dire?

Se vuoi un libro che renda "mitica" l'immagine di SJ, lo trovi in "Steve Jobs l'uomo che ha inventato il futuro" ("iLeaderhsip for a new generation") di Jay Elliot, pubblicato da Hoepli in Italia. Quello non ne parla che bene, tacendo i mille problemi, i suoi fallimenti, e i dissidi personali e pubblici.

Se invece, volevi solo unirti alla massa ruminante, puoi continuare a informarti leggendo i soli titoli di hwupgrade.

barzokk
17-11-2013, 11:12
ah dimenticavo
maglia dentro i pantaloni per uno
maglia fuori dai pantaloni per l'altro

però... uno che si veste sempre uguale per tutta la vita, qualche problemino potrebbe averlo :mbe:
anche le mutande sono sempre le stesse ? :D
http://semisorted.files.wordpress.com/2011/10/steve.jpg

blobb
17-11-2013, 11:16
Lo hai letto? Sicuro? Tutte le 620 pagine?
Se si, mi citi in quali parti il libro "fatto per vendere un'immagine mitica" racconta qualcosa di falso o non congruente alla realtà? O qualcosa che SJ abbia fatto di negativo, e che è stato taciuto o minimizzato?
Se non lo hai invece letto, mi dici come fai a criticarlo? Sei anche tu un facilone con messaggi da bar che scrive per sentito dire?

Se vuoi un libro che renda "mitica" l'immagine di SJ, lo trovi in "Steve Jobs l'uomo che ha inventato il futuro" ("iLeaderhsip for a new generation") di Jay Elliot, pubblicato da Hoepli in Italia. Quello non ne parla che bene, tacendo i mille problemi, i suoi fallimenti, e i dissidi personali e pubblici.

Se invece, volevi solo unirti alla massa ruminante, puoi continuare a informarti leggendo i soli titoli di hwupgrade.

Guarda che è un semplice libro mica il testo sacro Dell informatica
Affermare che il tizio in questione ha copiato jobs pure nell abbigliamento fa sorridere anche perché i jeans e maglioncino nero a girocollo non li ha inventati apple

barzokk
17-11-2013, 11:25
Affermare che il tizio in questione ha copiato jobs pure nell abbigliamento fa sorridere anche perché i jeans e maglioncino nero a girocollo non li ha inventati apple
miscredente, quello è uno dei testi sacri tramandati dai discepoli !

ecco, ne ho trovato un altro ! :asd:
http://images.businessweek.com/ss/08/09/0929_most_influential/image/jeff_bezos.jpg

http://i.huffpost.com/gen/378075/thumbs/r-JEFF-BEZOS-large570.jpg

adapting
17-11-2013, 11:28

Esatto, ma se si intende discutere dell'affidabilità di un libro, bisogna quantomeno iniziare a leggerlo.
Lo hai letto, o anche tu parli per sentito dire sui titoli di hwupgrade?

No di certo, ma se conosci un altro CEO di azienda quotata a Wall Street che vesta uguale a lui, tutti i giorni, fammi sapere. Grazie.

adapting
17-11-2013, 11:29
miscredente, quello è uno dei testi sacri tramandati dai discepoli !

ecco, ne ho trovato un altro ! :asd:
http://images.businessweek.com/ss/08/09/0929_most_influential/image/jeff_bezos.jpg

http://i.huffpost.com/gen/378075/thumbs/r-JEFF-BEZOS-large570.jpg

Notare la giacca, sicuramente invisibile per i nerd. Bezos ha sicuramente più stile e non si sarebbe mai messo a scimmiottare un altro.

blobb
17-11-2013, 11:32
Esatto, ma se si intende discutere dell'affidabilità di un libro, bisogna quantomeno iniziare a leggerlo.
Lo hai letto, o anche tu parli per sentito dire sui titoli di hwupgrade?

No di certo, ma se conosci un altro CEO di azienda quotata a Wall Street che vesta uguale a lui, tutti i giorni, fammi sapere. Grazie.
Non ho letto il libro e non me ne frega nulla di leggerlo ed infatti non parlo del libro ma delle tue affermazioni
Il problema nasce dal fatto che mln di persone indossano quei vestiti ben prima di jobs

barzokk
17-11-2013, 11:37
Infatti le paga, secondo le leggi. tutto sto scatenarsi contro le società IT non lo capisco! di ignoranza nell'aria c'è ne veramente tanta, ma tanta. se l'itaglia ha firmato per entrare nell'UE e ha fatto accordi vari ANCHE di natura economica e finanziaria ora è inutile che cerchi di prendere i soldi da chi ne ha di più e lo fa legalmente.se le leggi cambiano allora loro si adegueranno.
a me sembra che la procura di Milano non gli contesta l'elusione, ma l'evasione :nonsifa: :D

indagine penale che ipotizza il reato di dichiarazione dei redditi fraudolenta, al momento contestato a due manager dell'azienda, in concorso tra loro e con l’aggravante della continuazione nel tempo
...
Scudieri si è avvalso dell’attività della direzione regionale lombarda dell’Agenzia delle Dogane, che - ad esempio - avrebbe rintracciato «gravi indizi» in ordine alla sottrazione dall’imposizione Ires (l'imposta sui redditi delle società) di somme molto rilevanti, sulla base anche delle dichiarazioni dei clienti di Apple Italia, ben celati dietro un «meccanismo fraudolento» che ha portato all’apertura del fascicolo a carico dei due indagati.
L’ipotesi a monte è che Apple Italia non si occupi solo di supporto al canale di vendita e di assistenza e di servizi accessori alla società irlandese, ma sia il vero cuore dell’attività commerciale compiuta in Italia. In altre parole è che vi sia una stabile organizzazione ben celata dietro a quella leggera che viene invece indicata da Apple.
http://espresso.repubblica.it/affari/2013/11/13/news/apple-sotto-inchiesta-a-milano-per-frode-fiscale-di-oltre-un-miliardo-1.141085

adapting
17-11-2013, 11:42
Originariamente inviato da blobb

Non ho letto il libro e non me ne frega nulla di leggerlo ed infatti non parlo del libro ma delle tue affermazioni

Guarda, quando metterai pace tra il tuo cervello e quello che scrivi, vedrò se riesco a risponderti di nuovo.
PS: c'è un trucco: basta rileggersi almeno una volta ogni tanto

blobb
17-11-2013, 12:05
Originariamente inviato da blobb

Guarda, quando metterai pace tra il tuo cervello e quello che scrivi, vedrò se riesco a risponderti di nuovo.
PS: c'è un trucco: basta rileggersi almeno una volta ogni tanto

io mi riferisco alla tua affermazione nella quale dici che il tizio ha copiato anche il modo di vestirsi...
interpretazione tua ispirata dallla biografia

Boscagoo
17-11-2013, 12:15
Indichiamolo come santo...

blobb
17-11-2013, 12:16
Indichiamolo come santo...

gia fatto...

echos20
17-11-2013, 14:08
Mi raccomando ragazzi, d'ora in poi se volete rasarvi la testa, indossare maglione nero, jeans blu, e volete usare gli occhiali (anche se siete miopi) dovete mandare una mail all'Apple per richiedere la loro approvazione. Meglio se all'email allegate la ricevuta di un bonifico per pagare le royalties! :D

san80d
17-11-2013, 14:38
a me sembra che la procura di Milano non gli contesta l'elusione, ma l'evasione :nonsifa: :D

Da quel poco di notizie che ho letto, peraltro in maniera frettolosa, mi sembra di aver capito che venga ipotizzata evasione per i due manager ed elusione per apple, poi non so.

san80d
17-11-2013, 14:39
non lo è già ?

poi bisognerebbe trovargli il giorno sul calendario :)

blobb
17-11-2013, 15:05
poi bisognerebbe trovargli il giorno sul calendario :)

8 gennaio presentazione del primo iphone al macword

qboy
17-11-2013, 15:15

indagine penale che ipotizza il reato di dichiarazione dei redditi fraudolenta, al momento contestato a due manager dell'azienda, in concorso tra loro e con l’aggravante della continuazione nel tempo
...
Scudieri si è avvalso dell’attività della direzione regionale lombarda dell’Agenzia delle Dogane, che - ad esempio - avrebbe rintracciato «gravi indizi» in ordine alla sottrazione dall’imposizione Ires (l'imposta sui redditi delle società) di somme molto rilevanti, sulla base anche delle dichiarazioni dei clienti di Apple Italia, ben celati dietro un «meccanismo fraudolento» che ha portato all’apertura del fascicolo a carico dei due indagati.
L’ipotesi a monte è che Apple Italia non si occupi solo di supporto al canale di vendita e di assistenza e di servizi accessori alla società irlandese, ma sia il vero cuore dell’attività commerciale compiuta in Italia. In altre parole è che vi sia una stabile organizzazione ben celata dietro a quella leggera che viene invece indicata da Apple.
http://espresso.repubblica.it/affari/2013/11/13/news/apple-sotto-inchiesta-a-milano-per-frode-fiscale-di-oltre-un-miliardo-1.141085
intanto, ANCHE SE per ipotesi venisse trovata colpevole di qualche reato sarà sicuramente tra un bel pò di anni, e fino ad allora la apple se ne uscirà. è un controsenso, come le analisi del fisco che scoprono l'evasione ma poi il governo dimezza le penali. bah :muro:

ironman72
17-11-2013, 15:28
ah dimenticavo
maglia dentro i pantaloni per uno
maglia fuori dai pantaloni per l'altro

però... uno che si veste sempre uguale per tutta la vita, qualche problemino potrebbe averlo :mbe:
anche le mutande sono sempre le stesse ? :D
http://semisorted.files.wordpress.com/2011/10/steve.jpg

Ahahah secondo me si... pare abbia protestato pure per quelle...

lucifero2525
17-11-2013, 16:39
a quello già 'ie rodeva..

calabar
17-11-2013, 17:01
Lo hai letto? Sicuro? Tutte le 620 pagine? [...]
Questo direi che è decisamente un "si" alla mia domanda. :asd:

(IH)Patriota
19-11-2013, 06:56
.. uno che faceva un sistema operativo per cellulare e lo distribuiva gratuitamente, poteva essere visto come un eretico !

Non è gratis, semplicemente Google trae più profitto da ADV facendo profiling dell' utente che vendendo il suo OS. Tra breve saremo anche tutti testimonial by bigG sempre gratis...

Apple, Google....non me ne frega nulla dei loro attriti. Piuttosto mi interessa che entrambe in Italia paghino le tasse che devono pagare.

Meccanismo perverso quello dell' UE, dove sia la linea di demarcazione è difficile dirlo e lo stabiliranno le indagini (quelle per il 2008 e 2009 mi pare siano già state archiviate).

Di certo se avessimo le aliquote irlandesi in Italia il problema non sussisterebbe ma d'altro canto perché privarsi del record di pressione fiscale e lamentarsi perché "scappano" tutti all' estero... a furia di mungere quei 4 soliti noti la vacca morirà e poi non ce ne sarà più per nessuno.