PDA

View Full Version : Distributori da palo

oressac
14-11-2013, 19:52
Salve
Ho un distributore di linea di questo tipo:

http://farm4.staticflickr.com/3286/2346428970_1d2edc3c63_m.jpg

Poiche praticamente lo sportellino e appeso e i fili scoperti, ci entra l'acqua quando piove e si è anche formato un formicaio (e mordono pure!!) avevo intenzione per migliorare un po l'adsl di aprirlo pulirlo un po e richiuderlo mettendoci del nastro isolante o una busta di plastica per evitare che ci entri l'acqua.

Mentre faccio quest'operazione vorrei anche pulire il mio doppino (si sara fatto uno schifo con l'acqua), vorrei sapere quindi, come si agganciano alla striscia? Non sono mica saldati vero? Qualcuno ha qualche esperienza?

Dumah Brazorf
14-11-2013, 20:05
Non mettere le mani su proprietà altrui.
Chiama la telecom se hai disservizi.

oressac
14-11-2013, 20:49
Hai perfettamente ragione, e se volessi solo saperne qualcosa in piu? c'e qualcuno che puo illuminarmi su come si fissano i doppini sulle strisce?

kernelfree
14-11-2013, 21:16
Da quanto mi ricordo vedendo un tecnico lavorare, è una semplice morsettiera a vite...
I doppini entrano di lato e vengono stretti con la vite.

stex21
14-11-2013, 21:26
Da quanto mi ricordo vedendo un tecnico lavorare, è una semplice morsettiera a vite...
I doppini entrano di lato e vengono stretti con la vite.

nelle centrali su strada sono sicuramente a vite, e quante volte i tecnici li avvitano male :doh: :doh:

su quelle a palo dipende dal modello, quelle vecchie sono a vite come dici te, sui modelli più nuovi mi hanno detto che hanno fatto qualcosa di più evoluto ma non ho mai avuto occasione di vederle :)

kernelfree
14-11-2013, 22:16
nelle centrali su strada sono sicuramente a vite, e quante volte i tecnici li avvitano male :doh: :doh:

su quelle a palo dipende dal modello, quelle vecchie sono a vite come dici te, sui modelli più nuovi mi hanno detto che hanno fatto qualcosa di più evoluto ma non ho mai avuto occasione di vederle :)

Credo che tu ti stia riferendo alle vecchie morsettiere della SIP. Quelle sono proprio orrende per i collegamenti. Quelle più recenti hanno una particolare morsettiera dove i doppini si incastrano lateralmente in degli ingressi stretti con una vite, corrispondenti alle coppie lato armadio, almeno mi pare....