PDA

View Full Version : Come cavolo faccio a trovare l'audio dei film ?

McNed
14-11-2013, 17:57
Vi spiego bene, vi prego, non fatemi credere che su migliaia di persone qui dentro nessuno sa come fare:

Sto facendo una sorta di Epic Cinematic montage, un montaggio di più scene di film, con sottofondo musicale.
Voi direte: bene, quindi ?
Sarò io l'idiota, ma non capisco dove posso reperire un audio pulito dei film che voglio montare.
Eh fermi, il problema è ancora più complesso...
al 50% se non di più, gli spezzoni che vorrei inserire, presentano un sottofondo musicale. Ed è normale no? In quasi tutte le vostre scene preferite dei film sarà presente un sottofondo musicale.
Ma questo, ah voi che lavorate all'editing lo sapete bene, questo è un enorme problema, specialmente per chi vuole appoggiare una canzone unica sopra tutto questo montaggio.
Ora, fare la divisione tra parlato e ' musica di sottofondo ', non prendiamoci in giro, è impossibile.
Ma non è possibile che non ci siano altre soluzioni, che non ci siano altri modi, perché di gente che fa questi tipi di video è pieno Youtube.
Se fossero pezzi di canzone, basterebbe cercare le a-capella, ma per i film?
O avete altri consigli?
A me era venuto in mente l'abbassare la canzone principale nei punti in cui arriva la scena parlata, ma diventa una porcheria, perché poi nel parlato appunto c'è un altro sottofondo.
Rassegnarmi e cercare solo scene senza un sottofondo musicale? Ci ho pensato, ma è difficilissimo trovare belle scene, sopratutto del genere che cerco, che non abbiano un orchestrale o qualcosa di simile sotto per enfatizzare il momento.

Sono disperato, è un progetto importantissimo e sono bloccato qui, per colpa di fastidiose strumentali o colonne sonore varie...
Aiutatemi :'(