PDA

View Full Version : Recuperare hard disk con schermata blu

Nisio1011
14-11-2013, 15:51
Ciao ragazzi! :D

Ho un vecchio Hard disk Western digital DW400 da 40 gb con attacco ide.

Collegandolo alla scheda madre e avviando il pc , mi appare la solita schermata che dice : avvia windows normalmente o in modalità provvisoria ecc..
solo che qualunque opzione io scelga, mi appare subito dopo per mezzo secondo, la schermata blu , e poi si riavvia , e tutto ricomincia da capo.

La mia domanda è , come posso recuperare questo hard disk?

Grazie :)

aled1974
14-11-2013, 15:57
per recuperare i dati basta avviare una distro linux in modalità live (googla per istruzioni comunque semplici) e quindi sposti i dati da questo ide all'hd sata della macchina

per provare a recuperare l'hard disk invece
- o dalla distro live avvii gparted e lo formatti
- o lo metti come secondario in un pc windows e lo formatti

in ogni caso a fine formattazione controlla lo stato di salute del disco con crystaldiskinfo, se come ti auguro te lo da come "buono" o "ottimo" meglio per te, hai recuperato in toto sia l'hard disk che i dati contenuti. Ora hai un hd p-ata ide da 40gb per farne quel che vuoi

se però con "recupero" intendevi un'altra cosa allora riformula la domanda :D

ciao ciao

tallines
16-11-2013, 13:03
Ciao ragazzi! :D

Ho un vecchio Hard disk Western digital DW400 da 40 gb con attacco ide.

Collegandolo alla scheda madre e avviando il pc , mi appare la solita schermata che dice : avvia windows normalmente o in modalità provvisoria ecc..
solo che qualunque opzione io scelga, mi appare subito dopo per mezzo secondo, la schermata blu , e poi si riavvia , e tutto ricomincia da capo.

La mia domanda è , come posso recuperare questo hard disk?

Sei andato a vedere nel Bios come è settata la voce Ide o Ide configuration

Dovresti trovarla in Main (poi dipende dalla scheda madre che il pc monta) se è messa su Enable o ..........?