View Full Version : Arrivano le prime segnalazioni su PS4 non funzionanti
Redazione di Hardware Upg
14-11-2013, 15:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/arrivano-le-prime-segnalazioni-su-ps4-non-funzionanti_49716.html
Fra i primi acquirenti di PlayStation 4, c'è qualcuno che si lamenta di malfunzionamenti nel collegamento con il monitor.
Click sul link per visualizzare la notizia.
El Korki
14-11-2013, 15:39
quando abbiamo applicato una leggera pressione sulla parte alta della console
leggasi: quando abbiamo rifilato un cazzotto alla console
Paganetor
14-11-2013, 15:39
olè, si comincia! :asd:
wireless
14-11-2013, 15:53
@sony: quanti mi paghi per non andare a distribuire copie di questo articolo nei centri commerciali :D ?
Rei & Asuka
14-11-2013, 15:55
Questi sono sempre i momenti migliori nel lancio di una nuova console, l'incipt per anni di gif :asd:
E' la vecchia dura legge del "mai acquistare il primo modello", vedi tutti i casini con la versione Xenon dell'xbox360.
Per fortuna non ho fretta. :D
... beh, ricordo un certo numero delle prime PS2 che in breve tempo diventavano dei costosi ed inutilizzabili soprammobili... certe cose purtroppo non cambiano mai, ecco perche' solitamente evito i "Day One"! XD
Paganetor
14-11-2013, 16:16
be', quando costruisci MILIONI di prodotti (tra l'altro estremamente complessi) è ragionevole che ce ne siano alcuni difettosi... fossero anche solo l'1x1000, sarebbero pur sempre migliaia di console difettose (che Sony non avrà problemi a sostituire).
Diverso il discorso per errori progettuali: se ti sei dimenticato la pasta tra processore e dissipatore, allora ne hai una vagonata che probabilmente si pianteranno dopo 5 minuti di funzionamento, e allora lì sì che son caXXi :D
Ora spettiamo anche xBox e poi si vedrà!
Come sempre gli early adopters si beccano tutte le tegole in testa.
La gente comune attende un po' di tempo prima di acquistare, si beccano più titoli disponibili (magari anche qualche gioco scontato) ed un taglio di prezzo. Doppia vittoria!
Certo tra console che appena tolte dalla scatola non fanno le console, console che non funzionano distribuite e grafica dei titoli che non fa il salto atteso rispetto alla precedente generazione questa gen non parte esattamente con il piede giusto.
Va a finire che Nintendo riuscirà a tornare appetibile (se si ricordasse che ha lanciato una nuova console e si decidesse a produrre nuovi giochi).
albero77
14-11-2013, 16:22
che figura di m...@
Alcuni malfunzionamenti credo che siano normali. Certo se poi i malfunzionamenti si moltiplicheranno a macchia d'olio, potremmo parlare di un vero problema e non più di sfiga.
Credo comunque che sia da valutare anche la durata negli anni di questi primi modelli.
roccia1234
14-11-2013, 16:46
Ma penso che qualunque oggetto prodotto in catena di montaggio in milioni di esemplari possa avere qualche problema al lancio, anzi, qualche esemplare difettoso è di routine, e penso che sia stato previsti pure da sony stessa.
Ora sta a sony gestire nel migliore dei modi le console difettose e/o richiamare gli esemplari con un eventuale difetto di produzione.
Non ci vedo nulla di scandaloso o figure di emme. È la normalità.
Stessa cosa con xboxone o qualunque altro aggeggio più complesso di un tostapane degli anni '60.
Dragon2002
14-11-2013, 16:50
Queste sono solo quelle che non si accendono dall'inizio le altre si bruceranno tutte come già detto in un altra news un processore otto core e una scheda video come la 7850 che magicamente devono essere raffreddati entrambi da una minuscola ventolina. E non ditemi che i portatili con hardware più potente e sistemi di dissipazione simile funzionano,prima cosa sono processori appunto nati per i portatili che hanno bassi consumi e che riscaldano pochissimo,qui stiamo parlando di un processore e di una scheda video amd di tutto rispetto che nei normali pc hanno ben altro spazio per espellere l'aria calda e ben altro sistema di dissipazione. Sono state accusati di essere simili ad un pc le nuove console,ecco si sono scordati un sistema di dissipazione simile ad un pc. Che abbiano usato componenti di altissima qualità a bassissimo consumo come quelli che si vedono sui portatili da gioco è impossibile perché la dovrebbero vendere sotto costo di 500-600 euro. Non ho mai comprato un portatile dalla potenza di una ps4 ma dubito costi 400 euro.
wingclaus76
14-11-2013, 16:57
alè...mo tutti a dire "capita a qualsiasi modello nuovo"...
BALLE....hanno fatto le cose di fretta per anticipare la concorrenza come fece la 360 al suo tempo.
certo che difendete proprio l'indifendibile...se fosse stata Ms giù subito di forca...
*sasha ITALIA*
14-11-2013, 17:00
leggetevi questa statistica Gamespot...
http://www.gamespot.com/news/6216691.html/
Xbox 360 failure rate 23.7%, PS3 10%, Wii 2.7%
s0nnyd3marco
14-11-2013, 17:29
leggetevi questa statistica Gamespot...
http://www.gamespot.com/news/6216691.html/
Xbox 360 failure rate 23.7%, PS3 10%, Wii 2.7%
Beh, era evidente anche senza le statistiche :D
The_misterious
14-11-2013, 17:50
le PS4 difettose, sono state già prontamente sostituite da Sony, leggendo sulla rete
ho visto in giro che per ora ce ne sono 5000 consegnate,
500 stampa e 4500 con la promozione di Taco Bell - qualcuno sa se è accurato? tnx!
alegiullare
14-11-2013, 18:05
se prendiamo quello scritto 1 su 5 è rotta,estic....
che figura....posso capire che col tempo nascano delle rotture ma cosi no
The_misterious
14-11-2013, 18:39
se prendiamo quello scritto 1 su 5 è rotta,estic....
che figura....posso capire che col tempo nascano delle rotture ma cosi no
1 su 5?
ad ora il conteggio delle difettose, è di 8 su oltre 4000
Assistenza già interpellata con sostituzione in corso.
TigerTank
14-11-2013, 19:15
Legge fondamentale della passione informatica/tecnologica: resistere alla scimmia di prendere la novità appena uscita ma aspettare finchè il prodotto non sarà rodato e fixato :D
alello80
14-11-2013, 21:05
Non avevo dubbi che hwupgrade publicasse lesta lesta la news
AfterSales
15-11-2013, 08:10
Lavoro nel campo di automobili nuove, e non avete idea dei difetti di produzione che possono avere, ho anche sostituito motori interi, nuovi non funzionanti, su di una vettura che costava 9000 euro alla casa madre gli è costato 4000 euro solo il motore completo. Senza considerare tutte le campagne di richiamo e/o azioni di servizio. Per un apparato elettronico è normale avere difetti di produzione specialmente nei primi esemplari. Quindi oggi quando tutti in nord america avranno una PS4 in casa, sapremo fare una stima di una prima percentuale di macchine difettose. Poi cmq da quel che ho capito sembra solo un problema del connettore.
Ale55andr0
15-11-2013, 09:05
E non ditemi che i portatili con hardware più potente e sistemi di dissipazione simile funzionano,prima cosa sono processori appunto nati per i portatili che hanno bassi consumi e che riscaldano pochissimo,qui stiamo parlando di un processore e di una scheda video amd di tutto rispetto che nei normali pc hanno ben altro spazio per espellere l'aria calda e ben altro sistema di dissipazione
guarda che il processore impiegato ha architettura jaguar :rolleyes: , non solo non è da PC, non è manco da portatile ma, addirittura, da TABLET! :read: e quindi consuma e scalda un'inezia :read:, senza contare il clock bassissimo (1.6ghz) :read:
Informarsi prima di parlare no eh? :stordita:
Boscagoo
15-11-2013, 09:15
Che notiziona, aspetto la risposta al D1 di XBOX1
amd-novello
15-11-2013, 09:25
Chissà se consuma più o meno di 150 W
Ale55andr0
15-11-2013, 09:41
in game consuma tra i 130 e i 140w max da test effettuati. Il link purtroppo non ricordo dov'è, forse nel thread ufficiale o in quello ps4 vs xboxone :fagiano:
amd-novello
15-11-2013, 11:42
Direi buono. La fat che ho sarà sui 200 sempre
Beh, alla fine è ovvio, su un singolo oggetto molto richiesto ogni problema scatena una psicosi globale. Un po' come succede con i Mac, dove ogni minimo problema finisce sui giornali nazionali. Mentre di tutti i problemi che ho avuto con ogni singolo notebook di altre marche che ho avuto tra le mani di recente non fregava niente a nessuno.
alegiullare
15-11-2013, 14:43
1 su 5?
ad ora il conteggio delle difettose, è di 8 su oltre 4000
Assistenza già interpellata con sostituzione in corso.
mi riferisco a questo
Stephen Totilo, che afferma: "La prima PS4 che abbiamo acquistato non funziona". E continua: "Abbiamo avuto fra le mani una PS4 pre-release e altre tre acquistate regolarmente dai miei colleghi, e in nessno di questi casi abbiamo notato malfunzionamenti. Ma quella acquistata da me non visualizzava le immagini sulla TV dell'ufficio di Kotaku. Insieme a un collega abbiamo scoperto l'origine del problema: la porta HDMI della PS4 era difettosa e per questo non era possibile inserire correttamente il cavo HDMI".
da questa frase si deduce quasi un'errore che non una rottura.
comunque io aspetto sempre un po' prima di comprare appunto per vedere che i problemi principali siano risolti(c'è sempre una percentuale di rotture) e per il prezzo che intanto inesorabilmente scende.ho comprato solo la ps3 al d1 sono riuscito a vederla prima che esplodesse ahaahah era un fornetto :asd:
s0nnyd3marco
16-11-2013, 09:06
in game consuma tra i 130 e i 140w max da test effettuati. Il link purtroppo non ricordo dov'è, forse nel thread ufficiale o in quello ps4 vs xboxone :fagiano:
Qua trovi tutti i consumi nelle varie modalita':
http://arstechnica.com/gaming/2013/11/playstation-4-hardware-review-off-to-a-mixed-start/
http://i41.tinypic.com/2ryreo2.png
amd-novello
16-11-2013, 10:27
Ammazza con kz si oc?
Comunque lo standby è ridicolmente alto.
s0nnyd3marco
16-11-2013, 14:05
Rispetto ai valori di PS3 lo stand-by e' molto alto.
http://i41.tinypic.com/m75d9u.png
amd-novello
16-11-2013, 23:53
Rispetto ai valori di PS3 lo stand-by e' molto alto.
Ah comunque ho letto che in standby puó accendersi in uno stato di basso consumo per installare patch e uodate vari. Forse è per quello. Sta in ascolto della rete boh
s0nnyd3marco
17-11-2013, 09:02
Ah comunque ho letto che in standby puó accendersi in uno stato di basso consumo per installare patch e uodate vari. Forse è per quello. Sta in ascolto della rete boh
Anch'io penso sia quello. Visto che stiamo parlando di hardware convenzionale x86, penso che i valori di standby "vero" siano molto piu' bassi e simili a quelli di un normale portatile.
le PS4 difettose, sono state già prontamente sostituite da Sony, leggendo sulla rete
No nonè vero le riparano 4 settimane :muro: :muro: :muro: :D
Se capisci l'inglese leggi qui una recensione di Amazon:
I originally pre-ordered the Watch Dogs bundle, then got switched to this. Likely that would've not changed my outcome. After it taking UPS quite literally all day to ship it to my house (which is only 5 minutes up the road from the main distribution hub in my town - I received the delivery at 7:13pm) I excitedly opened my brand spanking new Playstation 4 only to be treated with the Pulsing Blue Light of Death. I tested the unit with multiple HDMI cables, 3 different TVs (Panasonic Plamsa 42", Sony LCD 40", Insignia LED 32") and even a receiver (brand new Denon receiver). I tried swapping the stock hard drive with the brand new Seagate Momentus 1TB Hybrid HDD I bought off of here just for the PS4. I even tried booting without a HDD in hopes to force a safe mode boot. I tried safe mode booting with the stock HDD and with my upgraded HDD. All that, and it is still the most expensive paperweight/brick I have ever purchased.
Afterwards I contacted Amazon customer support via chat and they told me the only thing they are willing to do is give me a full refund. No offer to replace it; not even when they received stock. So I called Sony, waited a grand total of FIVE (5) HOURS on hold; I was disconnected once after the first hour and a second time after the second hour; also I attempted using their chat system that even their phone system and website recommends only to be PURPOSEFULLY disconnected from the chat queue because Sony clearly wants to ignore this issue. When I finally got someone on the phone the only resolution I was given was repair.
Repair will take between 3-4 weeks and that's after they ship me the box to have my unit sent to Texas (their main repair center in the USA) for the repair. I was told I would receive an e-mail in regards to this. I never received the e-mail. Their phone systems are still so clogged up, it's not worth the hassle to call back yet to find out if the service order # for my repair is even worth anything.
This is the second console launch that I received a dead on arrival unit. The first was the Nintendo Wii. I had one of the infamous units with the bad C-MOS error that wouldn't allow you to connect to any wifi network. The difference? I called Nintendo, waited maybe 15 minutes on the phone, and they SHIPPED ME A BRAND NEW ONE and asked me to send the old one back in the same box with a pre-printed shipping label in it. Now, I don't know if you remember, but you couldn't find a Nintendo Wii for about a YEAR. They were so in demand it was ridiculous. This system has barely had time to breath and Sony can't afford to ship people out replacement units? That my friends, is an outrage.
I have been pretty brand loyal to Sony over my almost 30 years on this planet. This launch and the way they are treating their customers has made me lose a lot of faith in their company.
NighTGhosT
18-11-2013, 08:22
Tre / quattro settimane?!?!?!
Appero'.....questo vuol dire che Sony x il lancio in USA era al limite produttivo e fatica a starci dietro mi sa.
Perfino la X360 che ebbe forse la piu' alta percentuale di dayone dead hardwares di sempre me ne diedero una nuova 10 giorni dopo (che per me sono gia' tanti da far aspettare ai customers che comprano la console al giorno del lancio...).....3/4 settimane e' una barzelletta.....chiaro indice delle scarse capacita' produttive che ha Sony x questa PS4.
Ci credo che ci sia della gente incacchiata che richiede il rimborso completo per comprare poi la One.
E con la mia proverbiale fortuna, sicuramente me ne capitera' una anche a me quindi mi metto gia' l'animo in pace :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.