PDA

View Full Version : Consigli su notebook top-gamma

BranStark
14-11-2013, 14:33
Salve a tutti! ;)
Vorrei chiedervi consigli riguardo all'acquisto di un notebook all'avanguardia. Vi spiego quali sono le mie priorità, le mie necessità e i miei interessi.

Caratteristiche:
1) Processore: quad-core.
2) RAM: 8 o 16 GB.
3) Memoria: interamente SSD. 256 GB?
4) Scheda video: non me ne intendo, ma deve essere potente.
5) Fisicamente: compattezza, mi piace molto il MacBookPro.
6) Dimensioni dello schermo: 15" o 14.4".
7) Batteria: che sia in grado di garantire almeno 5 ore di autonomia, e che sia rimuovibile. Sono abituato ad averne due, così da avere una autonomia pressoché senza limiti, nell'arco della giornata.

Le mie attività principali:
1) Produzione musicale: utilizzo Ableton Live, Fruity Loops Studio e Traktor DJ con elevata frequenza. Non deve mai e poi mai succedere che il sistema vada in tilt, magari durante una esibizione. Progetti di mixing musicale possono impiegare anche 2-3-4 GB di RAM.
2) Produzione grafica: utilizzo Première Pro, After Effects, Cinema 4D e Illustrator con moderata frequenza.
3) Gaming: Non sono un gamer incallito, tuttavia ogni tanto qualche sfizio videoludico me lo tolgo, quindi voglio essere in grado di giocare a titoli recenti, senza alcun rallentamento grafico. Fra i tre utilizzi del dispositivo, questo è il meno importante.

Mi piacerebbe anche trovare un display Full HD molto grande, magari un 27", con risoluzione elevata, da poter collegare al portatile quando sono a casa.

Come sistema operativo andrei su Win 8, a patto che questo sia ormai totalmente supportato. Ad esempio, sul mio Win 8 che ho installato molti mesi fa, Eclipse e l'Android SDK non sono supportati, ma potrebbe essere che la mia versione di Win fosse una versione Beta dell'OS.

Riassumendo, in poche parole: voglio un computer super potente, galattico e ultrasottile, ahah :)

Budget: spero di stare nel range di 1400€ (notebook + display).

ps: in seguito, accetterei molto volentieri consigli su come mantenere pulito il portatile e fare in modo che le sue performances non decadano troppo rapidamente nel tempo (eg: io uso CCleaner ogni tanto per rimuovere qualche applicazione indesiderata andata a finire in avvio automatico, ma non so altro).

Grazie in anticipo!

marklevinson76
14-11-2013, 15:00
ciao credo che per l ssd ci dovresti rinunciare visto il badget,stesso discorso per l ultrasottile e la batteria,elevate prestazioni di processore e grafica unite ad un ottima autonomia costano un occhio.
http://www.softprice.it/94468-n56vv-n56vv-s3043p
questo è ottimo,ma devi rinunciare a peso ed autonomia

BranStark
14-11-2013, 16:40
Ciao, grazie per questo primo suggerimento: mi piace quell'asus :)
Se volessi anche l'SSD e una compattezza ulteriore, di quanto dovrebbe aumentare il budget? Potresti farmi qualche esempio di portatili ancora più prestanti da quel punto di vista?

marklevinson76
14-11-2013, 17:42
potresti anche fare un pensierino su uno di questi santech

SANTECH X85 SANTECH X85
- CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 8 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x4.096MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- Disco Rigido: SSD 250GB Samsung 840 EVO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 IPS NO..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 750M 2,0 GB GDDR3 (ded..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- 3G/HSPA+: -- Nessuno --
- Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, 100 Tasti ad Is..
- Sistema Operativo: Windows 8.1 64bit (Italiano)
€ 1.359,00
http://www.santech.eu/notebook/x85-series

marklevinson76
14-11-2013, 17:48
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=24785104&langId=-1&category_rn=1509
questo è un monitor da 24" in offerta