PDA

View Full Version : Consiglio TV/Monitor 26/27 o 32 pollici Full HD

sirius002
14-11-2013, 12:41
ciao a tutti, scusate l'ennesimo topic di consigli su tv di questa grandezza ,ma leggendo le altre discussioni non ho trovato nulla che mi convincesse pienamente in base alle mie esigenze

TV da piazzare a muro e, a causa del poco spazio, mi sarei orientato verso un 26/27" perché un 32 sarebbe probabilmente sprecato (distanza max di visione 2 metri) e troppo "incastrato" tra i mobili già presenti.
Budget Max 300€, volendo anche poco poco poco di più :D
Uso principale TV, ma qualche partita a FIFA o giochi di corse ce la faccio scappare volentieri :) Collegamento a pc
decoder integrato HD, possibilmente con ingresso per scheda Mediaset Premium. Se non ha il decoder HD ma nel budget si riesce a prenderne uno separato va bene lo stesso
angolo di visione ampio/regolabile in verticale. la tv sarà montata 1 metro circa più in altro del punto di visione
possibilmente 2 HDMI, ma non è fondamentale

Il primo dubbio è sicuramente sulle dimensioni. Per motivi di spazio non posso prendere una tv più larga di 80cm (larghezza, non diagonale) e molti 32 pollici rientrano in questo parametro, ma sarebbe proprio messo a filo con gli altri mobili. Però se in rapporto qualità/prezzo conviene il 32 me ne farò una ragione :D

Il secondo dubbio è se prendere un Monitor o una TV. Visto il principale utilizzo sarei più propenso per la seconda (almeno dal nome :) ), ma sotto i 32" mi sembra di capire che si trovino più facilmente monitor.

inoltre mi sembra di capire che sia abbastanza importante avere 100hz per la tv, ma non so bene che vantaggi possa portarmi

che fare? :stordita:

grazie

blasco017
14-11-2013, 12:53
prima che ti chiudano il messaggio rimandato al post sopra...vai a vedere il TV da 32 che hanno consigliato a me. L'ho ordinato subito approffitando di un offerta quando era a 270...ora è a 290.
Tra l'altro monta un DVB-T2...standard futuro... ed è full hd 2 connessioni HDMI.... mio figlio ha già connesso con soddisfazione la PS3

Ti anticipo già che su pannelli da 26 - 27 trovi pochi full hd... per lo più HD ready.... io voleo full hd e smart.....e ne trovavo tanti da 22 pollici.... smart ed HD ready sui 26....alla fine ho optato per questo buon 32 della Samsung senza smart.....il prezzo era basso.... prova a cercare i miei messaggi....ho scritto anche una piccola impressione d'uso...

ciao