PDA

View Full Version : Individuare il pc che attraverso il mio ruoter ha utilizzato internet

mngi
14-11-2013, 12:08
Buongiorno a tutti,
vi espongo subito il mio problema. Ho un router wifi alice con una connessione telecom. Qualche furbetto ha navigato usando uno dei miei pc o il suo(via wireless) nel periodo di marzo andando a fare cose illecite. Ovviamente l'ip che telecom rilascia è al mio router e quindi alla mia linea, lo stesso router si occupa di fare rooting per i pc in maniera virtuale. Il punto è questo, c'è possibilità di vedere attraverso le tabelle di rooting qual'è il MAC ADDRESS che ha fatto connessione nel periodo di mio interesse? Nel caso non sia possibile a chi bisogna rivolgersi?
Grazie mille in anticipo per chi mi risponderà.
Buona Giornata:)

Dumah Brazorf
14-11-2013, 13:11
Per niente. Sei fregato.

ezio61
14-11-2013, 13:17
Buongiorno a tutti,
vi espongo subito il mio problema. Ho un router wifi alice con una connessione telecom. Qualche furbetto ha navigato usando uno dei miei pc o il suo(via wireless) nel periodo di marzo andando a fare cose illecite. Ovviamente l'ip che telecom rilascia è al mio router e quindi alla mia linea, lo stesso router si occupa di fare rooting per i pc in maniera virtuale. Il punto è questo, c'è possibilità di vedere attraverso le tabelle di rooting qual'è il MAC ADDRESS che ha fatto connessione nel periodo di mio interesse? Nel caso non sia possibile a chi bisogna rivolgersi?
Grazie mille in anticipo per chi mi risponderà.
Buona Giornata:)

ma anche riuscendo ad avere il mac address (ammettendo che il router abbia un file di log con tutti gli indirizzi dei device connessi alla rete con le relative date di connessione) come faresti a risalire a colui che ha cracckato la password di rete?

Valerio5000
14-11-2013, 13:29
Purtroppo dubito che il router di Telecom tenga traccia di tali informazioni oltre tutto se parli di quest'anno siamo a Novembre e non penso tenga informazioni fino a Marzo ammesso sempre che le tenga.

Non citi però dettagli utili. Hai lasciato la rete wifi priva di protezione ? Perchè se hai usato la WEP potrei capire ma la WPA2 è quasi impossibile oltrepassarla. Vedo tra l'altro che hai il dubbio sia stato usato un pc interno alla tua stessa LAN. Se è vero potresti vedere tutti i pc in che data si sono collegati:stordita:

anubbio
15-11-2013, 16:37
Il punto è questo, c'è possibilità di vedere attraverso le tabelle di rooting qual'è il MAC ADDRESS che ha fatto connessione nel periodo di mio interesse?
Ciao,
le tabelle di routing non c'entrano, in ogni caso con quel router non puoi fare ciò che chiedi.

.....se hai usato la WEP potrei capire ma la WPA2 è quasi impossibile oltrepassarla.
La WPA2 è abbastanza sicura, ma quel router no. Cioè anche se usi WPA2 con quel router trovi materiale in rete che ti spiega (purtroppo) come entrare.....