View Full Version : Aiuto sleeve!
Buongiorno a tutti,
sto incontrando grosse difficoltà nel trovare la formula giusta di cavi sleeved per me, ovvero:
Mi servirebbero solo un 24pin e un 4 pin fatti su misura; ho trovato delle extension della mia misura (30cm circa) della bitfenix ma sono maschio e femmina e io ho un ax750 tutto modulare e mi servirebbero 2 maschi!
Non so come fare con questi cavi e poi non riesci a togliere i pin dai loro connettori, qualcuno puo aiutarmi in qualche maniera? Come posso fare?
Ciao, è disponibile un kit x il tuo alim che va a sostituire i cavi esistenti con altri già sleevata, lo trovi sul drago nella sezione modding cavi, disponibile in rosso,nero,bianco o blu.
Oppure c'è il metodo fai da te, richiede tempo, un pizzico di manualità e comprende:
1) acquistare gli attrezzi opportuni x rimuovere i pin (es sempre drago)
2) acquistare la sleeve, ti consiglio di registrarti sul sito del pc da un milione di dollari, asp che apra, e fare l'ordine.
3) Seguire eventualmente una guida online per lo sleeving.
Scegli te
ciao :D
BitFenix Italia
14-11-2013, 15:11
Buongiorno a tutti,
sto incontrando grosse difficoltà nel trovare la formula giusta di cavi sleeved per me, ovvero:
Mi servirebbero solo un 24pin e un 4 pin fatti su misura; ho trovato delle extension della mia misura (30cm circa) della bitfenix ma sono maschio e femmina e io ho un ax750 tutto modulare e mi servirebbero 2 maschi!
Non so come fare con questi cavi e poi non riesci a togliere i pin dai loro connettori, qualcuno puo aiutarmi in qualche maniera? Come posso fare?
Purtroppo si i cavi Sleevati BitFenix sono tutti Maschio-Femmina
Il sito da un milione di dollari offre un ottimo kit per lo sleeving ma diciamolo: tra attrezzi, colori spedizioni viene a costare un occhio ed essendo che i cavi sleevati mi servono da mettere dentro un bitfenix prodigy non mi servono lunghi 50cm!!
Cio che mi disturba è comprare circa 40 euro di attrezzi per fare un paio di cavi... non c'è nessuno che fa questo tipo di lavori su commissione?
Un altra idea era predere i cavi bitfenix, togliere la femmina e mettere il maschio dell'ax ma togliere i pin senza il suo attrezzino è veramente un impresa!!
Mi sa che apro un nuovo thread per la build che voglio fare con il prodigy perchè ho un gran progetto e una regola è: non fare troppo male al case originale!
Ciao, in effetti gli attrezzi sul sito da un milione di dollari costicchiano, io a suo tempo ho preso un kit di attrezzi sul drago.
Per quanto riguarda la sleeve ti conviene comprarla al metro visto che devi fare poca roba e il termo retraente lo prendi dal negozio di ferramenta tanto 1m basta e avanza.
La spesa compresa di attrezzi, sleeve e spedizione alla fine sarai almeno sui 25€
Ciao, in effetti gli attrezzi sul sito da un milione di dollari costicchiano, io a suo tempo ho preso un kit di attrezzi sul drago.
Per quanto riguarda la sleeve ti conviene comprarla al metro visto che devi fare poca roba e il termo retraente lo prendi dal negozio di ferramenta tanto 1m basta e avanza.
La spesa compresa di attrezzi, sleeve e spedizione alla fine sarai almeno sui 25€
Ma tu che hai tutte queste belle robine a casa... non lo faresti un piacere ad un estraneo conosciuto sul web? :fiufiu:
:D
Due cavi sleeved mi costano circa 70 euro alla fin dei conti con sleeve di due colori, pin, pinza attaca pin, attrezzo stacca pin, cavo e guaina termorestringente... direi che è eccessivo! Mi faccio quasi tutti i fittings nuovi per il liquido con quei soldi!
70€?? Guarda, l'unica cosa che devi comprare è lo sleeve (mi pare 0,3€-0,4€ al metro ) + spedizione sugli 8€ mi pare. Se devi fare solo i cavi da 30 cm da te indicati 10 metri bastano quindi in totale 12€ circa.
Poi gli attrezzi x togliere i pin (perchè si riutilizzano quelli del tuo alim di cavi)da 10-15€. Infine 1m di termo retraente 0,5€ piu o meno dal ferramenta.
Con 30 euro te la cavi.
Oppure in alternativa cm ti avevo già scritto prima c'è la possibilità di comprare tutti i cavi già fatti x il tuo alim a circa 50€ sul drago.
P.S. Non mi rimetto a sleevare cavi, è abbastanza un lavoraccio te lo garantisco. :D
Scusami IOWA se utilizzo il tuo 3D per fare una domanda... ma mi sembrava stupido aprire un altro 3D molto simile a questo e poi magari le risposte serviranno anche a te...
Come si fa a sleevare un cavo (ad esempio Power Sata) con i connettori "in Line" quindi dove i cavetti vengono inseriti in uno di quei connettori con le "V" metalliche che spelano la guaina e fanno direttamente contatto sul rame del cavetto... ???
Mi è più facile comprendere come sleevare un connettore da cui partono 2 cavetti... uno in ingresso diciamo... e uno in uscita... per intenderci...
http://www.youtube.com/watch?v=Ls14BmwkeWg --> a 3.33 si vede il connettore in-line che intendo io !!!
Grazie
Ciao, il connettore sata, come mostrato al minuto 3.33, è apribile sul retro rendendo cosi visibili i cavi e gli agganci a V.
A questo punto:
1) tira fuori i cavi dal connettore a V.
2) misura la lunghezza del cavo fino al segno lasciato dal connettore.
3) inserisci la sleeve dell'opportuna lunghezza
4) inserisci il termoretraente
5) utilizzando un phon da lavoro fai aderire il termoretraente alla sleeve
6) riposiziona il cavo sleevato nell'alloggiamento a V facendo combaciare il segno.
7) ripeti per tutti i cavi.
ciao
Se ho capito male io o se hai dubbi chiedi pure :)
No no hai capito benissimo e risolto il mio dubbio...
Non ero sicuro che si facesse così, pensavo fosse possibile sleevare totalmente il cavo e poi posizionare nel connettore (pinzetta a V) direttamente il cavo sleevato...
Ma probabilmente lo spessore non lo permetterebbe...
Grazie Mille...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.