PDA

View Full Version : Tubo schiacciato e linea disturbatissima: il tecnico mi consiglia... vostri pareri?

RedSky
14-11-2013, 11:16
Ciao a tutti,
vi chiedo un parere su cosa posso fare e se secondo voi riuscirei a risolvere

Nell'ultimo mese ho cambiato operatore da Tiscali a Telecom, sia perchč con Tiscali pagavo uguale sia perchč la connessione č andata degradando vertiginosamente.

Rientrando in Telecom pensavo comunque di cavarmela durante il rientro.

Da poco pił di un mese la fonia ha cominciato a fare echi e disturbi e l'snr dell'adsl crolla anche di 17db in poche ore facendomi perdere la portante

Ecco cosa č successo quando č venuto il tecnico per tirare il cavo durante il rientro

Viene un tecnico di una societą esterna che doveva cambiarmi il dopino e ritirarmi il cavo .. viene, passa la molla nelle nuove canaline da casa (non č un condominio) verso l'armadio di quartiere (a 30mt) .. arriva nell'ultima tratta e la molla non vą avanti da subito.

Vą con la testa dentro e riscontra che quando hanno rifatto il marciapiede, proprio vicino al pozzetto, hanno schiacciato e cementato il tubo con il mio cavo, giuntato malamente e lo stesso risulta impossibile da ritirare.

Ha fatto le misure con un apparecchio attaccato al cavo della presa principale e ha detto che era molto molto disturbato e che era chiaro avesso perso di isolamento e sola l'umiditą del terreno si creano queste scariche e diafonia .. senza contare che l'adsl vą malissimo

(prima con Tiscali a 6db prendevo i 13mb senza problemi, ora 4/5 se sono fortunato e un esagerato numero di pacchetti persi)

Ha detto che lui non poteva farci niente e che Telecom se non funziona il telefono non gli interessa se si sente male o se l'adsl vą male, basta che vą al minimo che deve andare

Gli ho chiesto consiglio e cosa potevo fare, mi ha detto (fra 15 giorni) di tagliare il cavo rosso in un pozzetto dentro casa, di chiamare Telecom e dire che non vą il telefono. perchč solo cosģ Telecom si muove

Secondo lui uscirą un tecnico Telecom (omino rosso) e proverą a ritirare il cavo come ha fatto lui, riscontrerą che non č possibile tirarlo per i motivi sopra citati e che farą un ordine di scavo.

Consigli? Pareri?

Faccio come ha detto il tecnico?

brendoo011
14-11-2013, 11:19
Tirare un nuovo cavo no?

RedSky
14-11-2013, 11:23
Tirare un nuovo cavo no?

non ci passa nell'ultima tratta all'armadio! hanno fatto dei lavori 3/4 anni fą e hanno schiacciato il tubo (quelli che hanno fatto i lavori per il comune), giuntato malamente e cementato sopra e nel tempo si č degradata fino a questo punto

per questo chiedevo se il consiglio del tecnico secondo voi č valido :(

brendoo011
14-11-2013, 11:33
non ci passa nell'ultima tratta all'armadio! hanno fatto dei lavori 3/4 anni fą e hanno schiacciato il tubo (quelli che hanno fatto i lavori per il comune), giuntato malamente e cementato sopra e nel tempo si č degradata fino a questo punto

per questo chiedevo se il consiglio del tecnico secondo voi č valido :(

allora il comune a SUE SPESE deve rifare l'ultima tratta con telecom.
Quindi si.Perņ m viene un dubbio: e se dano la colpa a te che hai fatto questa cosa e ti fanno causa? č una pratica illegale.

RedSky
14-11-2013, 13:12
Gią č questo la cosa a cui pensavo :((

brendoo011
14-11-2013, 13:55
Gią č questo la cosa a cui pensavo :((

ma solitamente il tecnico segnala questa cosa al comune e procedono gli scavi. Con me stessa cosa e tempo max 3 giorni avevo tutto normale con la tratta riparata e nuova...
chiama il 187 tieni presente questa situazionee fai causa al comune.

RedSky
14-11-2013, 14:54
ok grazie mille per il consiglio.

Spero bene, poichč essendo un lavoro che hanno fatto un anno fą circa e nel tempo la linea č andata sempre pił degradando, non vorrei che se ne lavassero tutti le mani :sperem:

gdf79
14-11-2013, 15:38
Sono in una situazione "simile" (vedi thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2607861)).
Ho chiamato Tiscali (sono loro cliente), ma dato che cmq tutto funziona mi ha detto che la mia richiesta rientra negli interventi straordinari e quindi di contattare Telecom.
Ho contattato Telecom tramite Facebook che mi ha detto di chiamare il loro numero verde 800.41.50.42 (che sembra sia riservato a segnalazioni di cavi, infrastrutture e pericolo pali).

Non ho ancora fatto in tempo a chiamare dato che in questi giorni sono piuttosto preso da lavoro, ma magari il numero puņ esserti utile.
In bocca al lupo! :)

RedSky
14-11-2013, 15:47
grazie mille!

brendoo011
14-11-2013, 16:18
Sono in una situazione "simile" (vedi thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2607861)).
Ho chiamato Tiscali (sono loro cliente), ma dato che cmq tutto funziona mi ha detto che la mia richiesta rientra negli interventi straordinari e quindi di contattare Telecom.
Ho contattato Telecom tramite Facebook che mi ha detto di chiamare il loro numero verde 800.41.50.42 (che sembra sia riservato a segnalazioni di cavi, infrastrutture e pericolo pali).

Non ho ancora fatto in tempo a chiamare dato che in questi giorni sono piuttosto preso da lavoro, ma magari il numero puņ esserti utile.
In bocca al lupo! :)

ai tempi io chiamai il 800187800 ..