PDA

View Full Version : iphone 3 gs non si sente

sampei62
14-11-2013, 10:09
ciao a tutti , mio figlio possiede un iphone 3gs
e daun po di tempo quando telefona per parlare deve usare il vivavoce altrimenti non sente.
C' è qualche possibilità di aggiustarlo ?
grazie

biggio
17-11-2013, 06:59
potrebbe essere un semplice problema software

dovresti provare a resettarlo e vedere se il
problema si presenta anche in queste condizioni per dare la colpa ad un problema hardware

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

toni.bacan
17-11-2013, 12:06
Mi è successa la stessa cosa giusto qualche giorno fa.
Non sentivo nulla, ho guardato un po' le impostazioni e mi sono accorto che (ma non ho capito come) iPhone riconosceva la presenza delle cuffie inserite, quando in realtà non c'erano :eek: e non c'era verso di fargli capire che le cuffie non c'erano.

É bastato ripristinare l'iPhone e ricaricare il backup e tutto è tornato apposto ;)

sampei62
19-11-2013, 11:22
ciao, come hai fatto
a ripristinare l'iPhone e ricaricare il backup ?
:)

biggio
19-11-2013, 11:43
sono sue passaggi separati

esegui il backup tramite itunes sul pc

una volta eseguito ripristini in dfu il tuo iphone (ci sono una marea di guide che ti spiegano come mettere in dfu il tuo iphone)

lo colleghi ad itunes, ti dira' che ha trovato un iphone in modalita' ripristino
premi sul tasto ripristina e scarichera dai server apple l'ultimo firmware disponibile per il tuo modello (in questo caso 6.1.3) e una volta terminato il download lo carichera' sul tuo iphone

a fine processo ti chiedera' di attivare l'iphone come se lo avessi comprato ed acceso per la prima volta

terminata la procedura di attivazione ti mostrera' 3 scelte

configura come nuovo
ripristina da icloud
ripristina da backup

tu scegli configura come nuovo e testa il telefono per vedere se il problema dell'audio si presenta anche in questo stato

una volta verificato cio' lo ricolleghi al pc e tramite itunes ricarichi il backup

spero di essere stato chiaro

sampei62
19-11-2013, 11:56
ok ..... speriamo bene....
ciao e grazie