PDA

View Full Version : Semplice domanda

fishbonebeat
23-05-2002, 17:02
Ciao ragazzi avrei una semplice domanda per voi.
Finora ho utilizzato una Asus A7V133, quindi l'HD l'avevo sul controller Promise montato a bordo così le due porte IDE erano disponibili per masterizzatore e dvd senza problemi di master e slave.
Ora ho cambiato configurazione (dunque anche la scheda) e mi ritrovo con due soli canali Ide e basta; allora vi chiedo semplicemente, qual è la normale configurazione per HD, masterizzatore e dvd?
Grazie e ciao.:cool: :D ;) :p

Gogeta SSJ4
23-05-2002, 19:25
IDE1 Master: HD
IDE1 Slave: Lettore DVD
IDE2 Master: Masterizzatore

Ciao!Ciao!
Luigi

Mistral PaolinuX
23-05-2002, 19:25
Ciao !

Dipende se fai molte copie al volo o no. Se si, allora devi mettere su 2 canali separati il sottositema ottico, altrimenti lascia i 2 dev sullo stesso canale.

fishbonebeat
24-05-2002, 08:13
Grazie ragazzi ho capito perfettamente la situazione. Penso che seguirò la strada di tenere separati il dvd e il masterizzatore.
Un saluto, ciao.

Mistral PaolinuX
24-05-2002, 18:03
Ciao Luigi :D

Hunky
24-05-2002, 19:04
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[B]Ciao !

Dipende se fai molte copie al volo o no. Se si, allora devi mettere su 2 canali separati il sottositema ottico, altrimenti lascia i 2 dev sullo stesso canale.
E' quello che ho sempre pensato anch'io.
Ho messo DvD e Mast (24x) sullo stesso canale e copia anche al volo.
L'informatica non è una scienza esatta:D :D

:eek:

Gogeta SSJ4
24-05-2002, 20:03
Originariamente inviato da Hunky
[B]
E' quello che ho sempre pensato anch'io.
Ho messo DvD e Mast (24x) sullo stesso canale e copia anche al volo.
L'informatica non è una scienza esatta:D :D

:eek:

Il burn-Proof (o simili) è stato inventato anche per questo! ;)

Ciao Paolo! :)

fishbonebeat
24-05-2002, 21:48
Il burn-Proof (o simili) è stato inventato anche per questo!
Quindi con il mio plex 16/10 posso anche mettere dvd e master sullo stesso canale. Che calo di prestazioni ho nelle copie al volo?
Ciao Gogeta!

Gogeta SSJ4
24-05-2002, 22:24
Io non vedo l'attivazione del Burn-Proof come una cosa positiva, perchè comporta un tempo di masterizzazione più elevato ed inoltre, nelle copie audio, provoca dei piccoli "CLICK" (o spazi vuoti) dovuti al piccolissimmo spazio lasciato dal laser quando ritorna a scrivere dopo essere stato spento a causa dello svuotamento del buffer.

E' tutto! ;)
Ciao! :)

MM
24-05-2002, 22:24
Un leggero rallentamento c'è, non proprio quantificabile a mio avviso perché bisognerebbe tenere anche conto di altri fattori che posso influire
Comunque senz'altro si riesce a non bruciare i CD (provato personalmente) e se la masterizzazione non è un'attività frequentissima può essere una scelta valida

Gogeta SSJ4
24-05-2002, 22:27
Ehi, in questo post mi è già capitato due volte di rispondere in contemporanea! :D
Un salutone anche ad MM! :)

Hunky
24-05-2002, 22:32
Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
[B]

Il burn-Proof (o simili) è stato inventato anche per questo! ;)

Ciao Paolo! :)
Intendevo dire che non si è mai verificato uno svuotamento del buffer (non che abbia fatto molti cd).:D
Lo so che col Burn Proof è diventato difficile bruciarli, ma questro era un altro discorso.
;)

Mistral PaolinuX
25-05-2002, 17:57
Ciao !

Non discuto l'utlità del simpatico BP, ma questo ammenicolo, oltre che ad avere tutti i difetti già elencati da Luigi e MM non fa benissimo alla lente (accendi/spegni non è il max....). Quindi meglio usarlo il meno possibile.

MM
25-05-2002, 22:04
Aho, ragazzi, ma qui siamo sempre i soliti! :D

In effetti stiamo tutti rimarcando le regole fondamentali:
- se si masterizza di frequente, meglio canali diversi
- se la cosa è sporadica, al limite, ci si può permettere di perdere un po' di tempo (a scapito del lavoro del masterizzatore
- che la masterizzazione audio (ignoranza quasi totale per me) risente dell'interruzione della scrittura (in termini di qualità e continuità)

Che altro dire? Ognuno faccia la sua scelta in base alle esigenze

Contraccambio saluti a tutti quanti :D

fishbonebeat
26-05-2002, 10:34
Beh un grande grazie a tutti, avete esposto il problema perfettamente; ora la scelta tocca a me in base alle mie esigenze:D :p :rolleyes: :)
Ciao a tutti!:p ;)

Mistral PaolinuX
26-05-2002, 11:31
Ciao !

Direi che molte delle "regole auree" della masterizzazione sono state perfettamente elencate in questo thread.

Un salutone a tutti :D