PDA

View Full Version : Tutte le dieci posizioni della Top 10 sono occupate da un solo smartphone, in Giappone

Redazione di Hardware Upg
14-11-2013, 09:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/tutte-le-dieci-posizioni-della-top-10-sono-occupate-da-un-solo-smartphone-in-giappone_49690.html

Apple occupa tutte le 10 posizioni della Top 10 in base agli smartphone venduti in Giappone, secondo le nuove analisi di BCN

Click sul link per visualizzare la notizia.

Giustaf
14-11-2013, 09:32
Il motivo per cui tenete questo coglione in redazione quale sarebbe? :mbe:

insane74
14-11-2013, 09:36
ehm, domanda stupida....
come fa l'iphone ad occupare 10 posti in classifica?
ci sono in vendita 10 modelli diversi?
spero non abbiano considerato come modelli diversi le differenze nel colore della scocca

basta aprire il link: è una classifica dei modelli venduti, e include l'operatore.

emanuele83
14-11-2013, 09:37
ehm, domanda stupida....
come fa l'iphone ad occupare 10 posti in classifica?
ci sono in vendita 10 modelli diversi?
spero non abbiano considerato come modelli diversi le differenze nel colore della scocca

edit: forse ho capito, è diviso per provider

esatto

ti becchi un report grande come una casa.

roccia1234
14-11-2013, 09:37
Che senso ha fare una classifica del genere differenziando i telefoni non solo per quantità di memoria, ma anche per operatore?!? :mbe:

Imho fuffa.

harlock10
14-11-2013, 09:38
La cosa piú interessante é il posizionamento del. 5c, a quel prezzo cosí vivino al 5s non mi sarei immaginato se lo potessero comprare cosí tanto.

magicken
14-11-2013, 09:38
Ogni giorno una notizia su quanto vende Apple! OGNI GIORNO! Ma siamo analisti o operatori di borsa???!?!?!? E poi occupa 10 posizioni? Qui stanno tutti coi soldi? Solo io e qualcun altro siamo rimasti comuni mortali che non spendono > 500 euro per uno smartphone??? O in Giappone sono tutti ricchi??? Bah!

!fazz
14-11-2013, 09:41

7g insulti

rokis
14-11-2013, 09:42
7g insulti

Sei stato troppo buono IMHO.

rokis
14-11-2013, 09:44
@Magiken
Ma che problema hai? Ti rode che Apple vende in Giappone? Sei invidioso dei più abbienti? Su dicci qual'è il tuo problema con Apple?

dwfgerw
14-11-2013, 09:48
I giapponesi sono un popolo molto attento alla qualità e soprattutto alla tecnologia...sarà un caso che gli scadenti prodotti samsung android li non esistano

!fazz
14-11-2013, 09:49
I giapponesi sono un popolo molto attento alla qualità e soprattutto alla tecnologia...sarà un caso che gli scadenti prodotti samsung android li non esistano

evitiamo i flame e le inutili guerre di religione ammonizione

dwfgerw
14-11-2013, 09:50
? O in Giappone sono tutti ricchi??? Bah!

Certo perché spendere 20-30€ al mese per un iPhone significa essere ricco vero?

recoil
14-11-2013, 09:52
qualche tempo fa un utente che vive in Giappone spiegava come sia molto conveniente fare le offerte operatore per loro e diceva che iPhone è abbastanza diffuso proprio per quel motivo

theJanitor
14-11-2013, 09:57

in Giappone piuttosto che comprare un qualsiasi prodotto coreano si sparerebbero :asd: :asd:

freedzer
14-11-2013, 09:58
7g insulti

7gg?? Io in confronto me ne son beccati 14 per un inezia.

Ammettilo è perchè in fondo in fondo sei d'accordo con lui :asd:

freedzer
14-11-2013, 10:00

Se fosse come dici tu allora lì i prodotti apple non esisterebbero :asd: peccato che il motivo in realtà sia perchè i coreani non li possono vedere, ed essendo nazionalisti fino all'osso, boicottano i loro prodotti.

Fedozzo
14-11-2013, 10:03
--

Portocala
14-11-2013, 10:05
Credo sia una classifica basata sull'ultima/ultime settimane.
Se è stato presentato adesso il telefono sotto l'operatore Docomo, per forza di cose ha venduto di più dato che è una novità...

Riparliamone tra 2 settimane e guardiamo la classifica ...

E' come dire che il primo giorno di lancio ha venduto tantissimo, duh, per forza...

sortac
14-11-2013, 10:06
i giapponesi sono un branco di pecoroni, è la classica gente che va dietro costantemente alle mode e a quello che gli impone la massa, non mi sorprende

freedzer
14-11-2013, 10:13
i giapponesi sono un branco di pecoroni, è la classica gente che va dietro costantemente alle mode e a quello che gli impone la massa, non mi sorprende

Disse l'italiano :asd:

nickmot
14-11-2013, 10:15
qualche tempo fa un utente che vive in Giappone spiegava come sia molto conveniente fare le offerte operatore per loro e diceva che iPhone è abbastanza diffuso proprio per quel motivo
Esatto! Chiedete a GinoJap (mi pare fosse lui)! DI fatto gli operatori te lo tirano dietro.
Sapevo anche di un ottimo supporto alla scrittura dei Kanji, ma da quel punto penso e spero che i prodotti Android locali (Sony , Sharp, Panasonic, etc.) offrano un supporto altrettanto ottimo.

in Giappone piuttosto che comprare un qualsiasi prodotto coreano si sparerebbero :asd: :asd:

Mi sa che sono Giapponese dentro allora.

extremelover
14-11-2013, 10:16

So volessero seguire la "massa" sceglierebbero Android, visto che è il più diffuso al mondo. Ma i giapponesi sono persone impegnate, non hanno tempo di configurare il telefono per riuscire a... telefonare! :D

Littlesnitch
14-11-2013, 10:16
Che palle sta storia dei pecoroni.... Ogni mercato ha le sue peculiarità, ad esempio in Italia WP vende il 15% contro il 3% worldwide, in Giappone con il loro tenore di vita l'iPhone è tutto fuorche proibitivo! Esattamente come negli USA, dove paghi comunque 100$ per un contratto, perciò i 200$ sono nulla.

TigerTank
14-11-2013, 10:17
iphone....il telefono che non comprerei mai :Prrr:
Quando vedo amici che lo sfoderano e che lo usano praticamente solo per telefonare, messaggiare e andare su facebook, rido sempre "sotto i baffi".

franzing
14-11-2013, 10:19

Magari a qualcuno serve autoconvincersene

flapane
14-11-2013, 10:22

Ho un déjà vu...
Dici che si trattava dei giapponesi?

So volessero seguire la "massa" sceglierebbero Android, visto che è il più diffuso al mondo. Ma i giapponesi sono persone impegnate, non hanno tempo di configurare il telefono per riuscire a... telefonare! :D

Anche perchè la telefonata implicherebbe un contatto sociale più spinto della chat, e non tutti i giapponesi sarebbero a proprio agio. :p

Littlesnitch
14-11-2013, 10:22
Quando vedo amici che lo sfoderano e che lo usano praticamente solo per telefonare, messaggiare e andare su facebook, rido sempre "sotto i baffi".

Perchè tu con il tuo telefono ci fai anche il caffè?
Poi a vedere la tua sign mi vien da dire solo: Da che pulpito!!!

!fazz
14-11-2013, 10:24
vedo che non sono stato chiaro prima,

o commentate strettamente la notizia oppure al minimo accenno di flame o di ot partono le sospensioni

Aenil
14-11-2013, 10:26
Esatto! Chiedete a GinoJap (mi pare fosse lui)! DI fatto gli operatori te lo tirano dietro.
Sapevo anche di un ottimo supporto alla scrittura dei Kanji, ma da quel punto penso e spero che i prodotti Android locali (Sony , Sharp, Panasonic, etc.) offrano un supporto altrettanto ottimo.

i sony con android posso dire personalmente che hanno delle tastiere ottime per il giapponese.

comunque osservazione interessante ne avevo già sentito parlare a suo tempo di questa cosa.

@Fazz! : hai ragione però anche i redattori ce la servono quotidianamente su un piatto d'argento..

TigerTank
14-11-2013, 10:29
Perchè tu con il tuo telefono ci fai anche il caffè?
Poi a vedere la tua sign mi vien da dire solo: Da che pulpito!!!

No, faccio le stesse cose che ho scritto sopra e anche di più(navigatore, app per calcoli fotografici diaframma-distanza focale, ecc...) ma ho un Samsung che costa le metà.
E che cosa c'entra il mio pc? Lo uso per lavorare, per fare editing fotografico e per giocare. Lo SFRUTTO e non l'ho certo per tirarmela in pubblico ;)

EDIT:Certo che la questione caffè....non sarebbe affatto male, più utile sicuramente di altre funzioni :D

Littlesnitch
14-11-2013, 10:30
Beh, Apple punta molto al mercato giapponese, anche Siri è stato adattato al giapponese quasi da subito, essendo un mercato molto high tech hanno sicuramente focalizzato molti sforzi per essere ben presenti! I risultati gli danno ragione.

san80d
14-11-2013, 10:31
io sapevo che fino a qualche anno fa gli iphone in giappone non sfondavano... forse ricordo male

theJanitor
14-11-2013, 10:32

perchè invece tutti quelli che usano un Galaxy Squalcosa sfruttano ogni MHz del processore :asd: :asd:

( detto da uno che un iphone non lo prenderebbe mai)

TigerTank
14-11-2013, 10:35
perchè invece tutti quelli che usano un Galaxy Squalcosa sfruttano ogni MHz del processore :asd: :asd:

Infatti non prenderei nemmeno il galaxy di punta. Io ho un "misero" Galaxy W che finchè va mi basta :D

Vul
14-11-2013, 10:56
Ogni giorno una notizia su quanto vende Apple! OGNI GIORNO! Ma siamo analisti o operatori di borsa???!?!?!? E poi occupa 10 posizioni? Qui stanno tutti coi soldi? Solo io e qualcun altro siamo rimasti comuni mortali che non spendono > 500 euro per uno smartphone??? O in Giappone sono tutti ricchi??? Bah!

abbonamenti.

I telefoni in molte aree geografiche costano molto meno in abbonamento.
Da noi ti chiedono roba come 20 euro al mese, 15 al mese per 36 mesi ed anticipo più tariffa roaming.

All'estero il costo del telefono è mooolto più ammortizzato.

extremelover
14-11-2013, 11:34

Loro forse no, ma il telefono in se si. Sono processori che non conoscono l'idle. Anche in st-by c'è qualche esecuzione di codice poco ottimizzato che fa fare il triplo del lavoro alla CPU. :Prrr:

( detto da uno che ha l'iphone in comune con i giapponesi e che prenderebbe volentieri un android ma non sa quale e quindi si tiene l'iphone )

LMCH
14-11-2013, 11:36
io sapevo che fino a qualche anno fa gli iphone in giappone non sfondavano... forse ricordo male

Fino ad ora NTT Docomo (50% del mercato giapponese in termini di utenti) non lo aveva in catalogo, considerato che la il grosso dei cellulari e smartphone li hanno in bundle con il contratto la cosa diventa chiara.

Notare anche che la classifica di BCN sembra essere "mirata" agli operatori telefonici giapponesi ed a chi ne valuta l'operato come azienda, nel senso che i modelli sono divisi anche per operatore e taglio di memoria quindi permette di analizzare operatore per operatore come vendono i vari modelli in rapporto alla quota di mercato dell'operatore ecc.
Non si tratta quindi di una classifica focalizzata "sui produttori" ma semmai sugli operatori telefonici e la loro offerta di dispositivi.

qboy
14-11-2013, 11:48
Sei stato troppo buono IMHO.

Ah si? e perchè mai scusami? una volta tanto che dice quello che molti pensano gli si deve dare contro? da quando ha iniziato a pubblicare articoli, nino crea solo flame e basta, articoli inutili e senza la minima qualità giornalistica.

alexdal
14-11-2013, 12:08
La situazione in Giappone la conosco bene:

1) prima si usavano smartphone imode (o simili) cento volte meglio di quelli occidentali

2) con la nascita dei moderni smarphone il mercato si e' diviso in 5 s.o:

Symbian: Nokia era stata cacciata dal giappone perché non era in grado di fornire terminali all'altezza
scartato

BlackBerry: non e' mai stato capace di fare un terminale decente per i caratteri giapponesi
scartato

Iphone: Iphone a questo punto è entrato con un terminale senza blocchi per l'uso giapponese con tastiera giapponese, caratteri, disegni e emoji ecc e quindi ha avuto un successo enorme anche senza che gli operatori incentivassero l'uso come da noi

Android: Google fornendo un so per chi lo voleva le case giapponesi hanno usato questo so ma senza produrre dei terminali decenti forse solo sony.
MA e dico MA: ANDROID=SAMSUNG=KOREA=ODIO verso la corea e i prodotti coreani

Gli operatori giapponesi si sono accordati con Samsung, vendendo Samsung (talvolta senza il logo per non spaventare gli acquirenti) ma la gente non e' scema sa riconoscere un prodotto koreano

Quindi la gente scappa e compra ancora di piu' Iphone!!!!!

Infine Windows Phone: Microsoft non e' riuscita (non si sa perché) a vendere alle case giapponesi il sistema operativo tranne una che ha venduto solo 100mila wp7.5
nessun Windows 8-

Malgrado WP sia stato scritto per esere usato in giappone (e funziona alla grande) I giapponesi non vogliono WP Samsung, e nemmeno roba cinese. Nokia non ha nemmeno messo le mappe del giappone in Here e quindi Niente Nokia, e Nokia sono 10 anni che e' bandita dal giappone.

Quindi niente ostacoli: un Giapponese compra Apple tranne quelli di etnia non giapponese e chi vuole risparmiare tanto che si rivolge alle schifezze koreane o cinesi

Mory
14-11-2013, 12:33
I giapponesi non vogliono WP Samsung, e nemmeno roba cinese.

in fin dei conti anche l'iphone lo fanno in cina

Vul
14-11-2013, 12:38
Ma non ha senso tutta sta storia del nazionalismo.

Allora perchè non si vendono tanti Sony in giappone e Sony è giapponese.

E che diamine, l'xperia Z è un prodotto che mangia in testa al 5 e al 5C su tutto e costa qualcosina di meno. Xperia tablet Z è stato nominato miglior tablet del 2013 da quasi tutte le testate del settore eppure vende immensamente meno di iPad (e ok che va detto che iOS è più avanzato come os tablet e ha più app).

Per me i giapponesi sono una manica di schiavi delle mode. Come gli italiani. Ho una marea di amici con l'iphone non li ho mai visti usare il telefono se non per facebook/whatsapp. Avere il telefono costoso è uno status symbol e Apple ha l'aureola dello status symbol per persone abbienti (ma de che!?).

La gente compra il telefono nuovo perchè va di moda non perchè gli serve, in particolare in giappone, per lo stesso motivo per cui vedi gente mettere scarpe orrende come le Hogan, ma poichè si sa che costano 250 euro..

in fin dei conti anche l'iphone lo fanno in cina

Negli stessi stabilimenti foxconn dove fanno gli acerozzi poi.
"Eh ma designed in California". "Eh ma la Apple gli richiede di impegnarsi di più quando fanno gli iphone". Ma dai.

flapane
14-11-2013, 12:44
Android: Google fornendo un so per chi lo voleva le case giapponesi hanno usato questo so ma senza produrre dei terminali decenti forse solo sony.

Suppongo che l'odio sia ricambiato (anche in maggior misura), visti gli eventi storici.
Curiosamente, non credo di aver mai beccato un coreano che NON usasse uno smartphone Samsung. A pensarci bene, non ricordo neanche qualche raro LG. Un'unica pletora di Samsung.

djfix13
14-11-2013, 13:12
beh intanto all'11 ecc ci sono i sony... poi c'è da dire che se ti danno un iPhone a 170 euro con il canone servizi completo per 14,90 euro al mese di contratto è ovvio che lo fanno un po' tutti
(22.858 yen il terminale e 2000 Yen il contratto)
poi ci sono le offerte che qui segnalo
http://www.nttdocomo.co.jp/english/iphone/campaign/kaikae/index.html

magicken
14-11-2013, 14:01
@Magiken
Ma che problema hai? Ti rode che Apple vende in Giappone? Sei invidioso dei più abbienti? Su dicci qual'è il tuo problema con Apple?
Non ho nessun problema con Apple, ma OGNI giorno escono notizie sulla diffusione Android/iOS e vendite Samsung / Apple. E' mai possibile? Prima su questo sito c'erano notizie soprattutto di hardware! (Il sito infatti si chiama hardware upgrade!!! Mi ricordo fino a qualche mese fa che OGNI giorno si parlava di Facebook! Facendogli una pubblicita' gratuita che non ha precedenti nella storia (si nominava in continuazione su siti, tv, radio, giornali)! Allora a questo punto perche' non si parlava che in America latina si usava principalmente un altro social network? Qui si parla di un'indagine fatta nel Giappone che non ha nulla a che vedere con l'europa/America. Allora perche' non si pubblicano i dati della Corea??????????
Io non vedo 20-30€ al mese ma quanto costa per intero uno smartphone. Altrimenti il tuo ragionamento lo si potrebbe estendere per tutto: auto, televisori, case etc. Chi è che non si puo' permettere 200-300€ al mese di auto + 600€ al mese di mutuo + xxx € per tv + 20-30€ per iphone 5s???
Ma quanti di noi guadagnano + di 3000€ al mese??? Forse solo io :cry:

paulus69
14-11-2013, 14:19
La situazione in Giappone la conosco bene:

1) prima si usavano smartphone imode (o simili) cento volte meglio di quelli occidentali

2) con la nascita dei moderni smarphone il mercato si e' diviso in 5 s.o:

Symbian: Nokia era stata cacciata dal giappone perché non era in grado di fornire terminali all'altezza
scartato

BlackBerry: non e' mai stato capace di fare un terminale decente per i caratteri giapponesi
scartato

Iphone: Iphone a questo punto è entrato con un terminale senza blocchi per l'uso giapponese con tastiera giapponese, caratteri, disegni e emoji ecc e quindi ha avuto un successo enorme anche senza che gli operatori incentivassero l'uso come da noi

Gli operatori giapponesi si sono accordati con Samsung, vendendo Samsung (talvolta senza il logo per non spaventare gli acquirenti) ma la gente non e' scema sa riconoscere un prodotto koreano

Quindi la gente scappa e compra ancora di piu' Iphone!!!!!

Infine Windows Phone: Microsoft non e' riuscita (non si sa perché) a vendere alle case giapponesi il sistema operativo tranne una che ha venduto solo 100mila wp7.5
nessun Windows 8-

Malgrado WP sia stato scritto per esere usato in giappone (e funziona alla grande) I giapponesi non vogliono WP Samsung, e nemmeno roba cinese. Nokia non ha nemmeno messo le mappe del giappone in Here e quindi Niente Nokia, e Nokia sono 10 anni che e' bandita dal giappone.

Quindi niente ostacoli: un Giapponese compra Apple tranne quelli di etnia non giapponese e chi vuole risparmiare tanto che si rivolge alle schifezze koreane o cinesi
oh....beh;se le cose stanno così non è per merito di apple ma per demerito delle case concorrenti e dell'idiozia nazionalista dei giappo stessi.
cmq,un'altra,ennesima,non-notizia.

Vul
14-11-2013, 14:20
Si ma il punto rimane. Se quest'offerta è disponibile anche per S4, Xperia Z che sono altri prodotti molto buoni perchè si vedono solo apple nella classifica? Gli operatori spingono solo iPhone? E perchè?

Mparlav
14-11-2013, 15:49
Il Giappone, pur essendo il quarto mercato al mondo per smartphone (è stato appena superato dall'India), incide per un 3.5% sul volume totale.

Sono a circa 9M contro i 260M venduti nel mondo in un trimestre.

Se vogliono comprare soprattutto Apple, anche a scapito degli ottimi prodotti Sharp o Sony, continuino pure, il resto del mondo la pensa diversamente.

Tutto sommato Samsung riesce a racimolare un po' di vendite in Giappone, sicuramente più rilevanti di quelle fatte segnare da Sony, in Cina, India, Australia, Corea, Filippine o Indonesia (nazioni prese non a caso).

rokis
14-11-2013, 16:52
Ah si? e perchè mai scusami? una volta tanto che dice quello che molti pensano gli si deve dare contro? da quando ha iniziato a pubblicare articoli, nino crea solo flame e basta, articoli inutili e senza la minima qualità giornalistica.

Allora che lo leggete a fare? Cambiate sito ce ne sono a centinaia.
Ciao ;)

qboy
14-11-2013, 17:01
Allora che lo leggete a fare? Cambiate sito ce ne sono a centinaia.
Ciao ;)
pff

rokis
14-11-2013, 18:39
pff
:mc:

Hèi
14-11-2013, 19:02
Notizia inutile fatta da una redazione italiana dedicata agli utenti italiani.
Dopo questa notizia non dormo ne meglio ne peggio di prima!!!!!

Hèi
14-11-2013, 19:02
Notizia inutile fatta da una redazione italiana dedicata agli utenti italiani.
Dopo questa notizia non dormo ne meglio ne peggio di prima!!!!!

qboy
14-11-2013, 21:54
:mc:
ti hanno risposto gli altri, sei incommentabile dico solo
“Prima di tutto vennero a prendere gli zingari. E fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei. E stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare.„

a buon intenditor..

Scimiazzurro
14-11-2013, 22:54
Mi spiace dirlo, ma è vero che Nino Grasso pubblica molte "non-notizie" che non di rado portano gli utenti "di parte", che sostengano l'una o l'altra azienda (e non va preso come un insulto perché al giorno d'oggi ormai è normalissimo), a scontrarsi.

Ma si sa, titoloni e flame a non finire attirano tanti utenti e visualizzazioni... :sofico:

Vul
14-11-2013, 22:59
Mi spiace dirlo, ma è vero che Nino Grasso pubblica molte "non-notizie" che non di rado portano gli utenti "di parte", che sostengano l'una o l'altra azienda (e non va preso come un insulto perché al giorno d'oggi ormai è normalissimo), a scontrarsi.

Ma si sa, titoloni e flame a non finire attirano tanti utenti e visualizzazioni... :sofico:

Oggi a metà giornata metà delle notizie erano (inutili) notizie simili dal mondo apple.

alexalex2
15-11-2013, 09:13
Parlo per me che ho un iphone 5S 32gb docomo, il costo del telefono 5s 32gb e' ZERO, poi' c'e' il contratto voce 780yen/m, poi il contratto flat 5460yen/m con 7gb a banda piena LTE oltre i 7gb mensili la velocita' viene ridotta a 128k, poi 315y/m per apn che ha anche email sp-mode inclusa. Il contratto dura 2 anni, non esistono prepagate docomo, la differenza rispetto ai telefoni android e' che gli android possono avevere anche contratto di 2gb/m a circa 1000y/m in meno.
Il 5S 16gb il 5C 16gb ed il 5S 32gb costano ZERO yen, se uno prende il 5C 16gb ha uno sconto di 420yen/m, poi se uno cambia operatore ha ulteriori sconti (io pago tutto pieno essendo cliente Docomo da oltre 12 anni).

Gli altri operatori hanno costi UGUALI ma copertura inferiore a Docomo, anzi Docomo e' piu' "gentile" se cambi operatore.

Boscagoo
15-11-2013, 09:29
Dati fuffa. Allora in europa le prime n-5 posizioni sono di Samsung visto gli n modelli di cellulari che ha. Notizia nosense.