PDA

View Full Version : Memtest e goldenmemory non fanno il loro lavoro

Er Pirata
14-11-2013, 08:46
Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa, ho avuto recentemente un pc con un problema: si bloccava la schermata durante l'utilizzo per poi risbolccarsi pochi secondi dopo.. Allora gli ho fatto dei test con memtest e goldenmemory perché pensavo fosse appunto la ram, dopo i vari test nessun errore e per loro era tutto ok.... allora per scrupolo ho preso un banco di ram nuovo e il problema non me lo ha più dato, quindi era appunto la ram.........Ora fortunatamente lavoro in un negozio di pc e ho la possibilità di prendere i pezzi di ricambio, ma una persona che deve prima capire il problema per poi procedere al'acquisto cosa deve fare??? Cioè se davo retta ai memtest a quest ora avevo un banco guasto e nemmeno lo sapevo...... COSA E' AFFIDABILE PER TESTARE LE RAM????????

HoFattoSoloCosi
14-11-2013, 09:02
Il nuovo banco RAM era assolutamente identico a quello vecchio? (tensione di funzionamento / frequenza / ecc..)

Se era tutto assolutamente identico, allora in effetti è abbastanza strano che il test con MemTest sia passato senza errori. In risposta alla domanda MemTest rimane attualmente il metodo migliore per controllare la RAM, su questo non c'è dubbio.

Per il futuro, nel caso tu non abbia seguito questa procedura, accertati di testare i banchi RAM singolarmente, cioè smontandoli tutti tranne uno. In più non basta una sola passata del test, può succedere che non si accorga di qualcosa, di conseguenza sono consigliati almeno 3/4 passaggi senza mai fermare il programma (come avrai visto alla fine del test riparte da capo) http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Er Pirata
14-11-2013, 10:02
Il nuovo banco RAM era assolutamente identico a quello vecchio? (tensione di funzionamento / frequenza / ecc..)

Se era tutto assolutamente identico, allora in effetti è abbastanza strano che il test con MemTest sia passato senza errori. In risposta alla domanda MemTest rimane attualmente il metodo migliore per controllare la RAM, su questo non c'è dubbio.

Per il futuro, nel caso tu non abbia seguito questa procedura, accertati di testare i banchi RAM singolarmente, cioè smontandoli tutti tranne uno. In più non basta una sola passata del test, può succedere che non si accorga di qualcosa, di conseguenza sono consigliati almeno 3/4 passaggi senza mai fermare il programma (come avrai visto alla fine del test riparte da capo) http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

si il banco come specifiche era uguale sia in frequenza che in tensione.... per quanto riguarda il test era 1 solo banco e il test è durato circa 7 ore filate......

HoFattoSoloCosi
14-11-2013, 10:05
Apperò :mbe: molto strano in effetti, comunque vale quanto sopra, raro che MemTest sbagli, e non penso ci siano test più affidabili...era all'ultima versione o ne hai usata una datata ?

Er Pirata
14-11-2013, 10:17
no l'avevo appena scaricata proprio per effettuare il test.