View Full Version : Dove registrare il proprio dominio potendo scegliere anche il NS ?
realtebo
14-11-2013, 08:21
Vi spiego, sto cercando di imparare a configurare BIND, per cui per fare delle prove reali sul campo, ho bisogno di avere un dominio qualsiasi ma che mi consenta di personalizzare il NS per farlo puntare al mio IP, all'ip del server DNS BIND9.
Mi potete consigliare un registrar ? Non ne ho mai avuto bisogno prima, per cui non so dove sbattere la testa.
a memoria aruba permette di farlo, mentre tophost no (e questi due sono i prodotti economici più conosciuti sul mercato)
realtebo
14-11-2013, 10:41
intanto grazie per la risposta
si, esco da tophost, soddisfatto ma esco, proprio ora, proprio per questa nuova necessità
aruba no, neppure morto, a quei cani non gli do più soldi. L'azienda dove lavoravo pagava quasi 2 mile € al mese per un servizio che almeno due o tre volte AL MESE andava giu, e poi scrivevamo uptime 99% !!! :sofico: ma va là .... una volta ci siamo trovati con quasi 10 mila clienti giu perchè ENTRAMBI gli host dedicati erano giu ... chiaro, da allora abbiamo imparato a distribuire anche geograficamente il servizio, ma aruba no, ...
beh, tu hai chiesto un provider per fare delle prove sui record NS, e per questo scopo aruba va benissimo. Poi se devi gestire 10.000 clienti ovvio che è un altro discorso.
Comunque non confondere hosting con la gestione dei record, sono due servizi totalmente diversi.
realtebo
14-11-2013, 12:39
si, hai ragione.
ho trovato intanto NTC Hosting, 10 € all'anno e ha la possibilità di personalizzare i record NS del dominio .net da me scelto
Tuvok-LuR-
14-11-2013, 12:49
una cosa é poter gestire il DNS, un'altra è utilizzare il proprio server DNS
realtebo
14-11-2013, 12:56
eccoci al punto... !
mi puoi spiegare meglio la differenza e dirmi se conosci a parte aruba almeno una azienda che permetta di utilizza il MIO dns come SOA ? (sempre se ho capito bene...)
Sia aruba, sia register ti permettono di usare i i tuoi NS. Chi ti offre gestione completa ti permette di poter usare tuoi NS.
La differenza di usare un tuo server è che lo devi tenere UP 24/24, lo devi configuare bene e sopratutto devi avere conoscenze sistemistiche per fare hardening e gestirlo.
A meno di casi molto molto particolari, non capisco l'utilità di avere un proprio (in realtà il minimo sindacale è avere due server su due network diversi) server DNS. Esistono sul mercato opzioni ottime che permettono di avere 3-4-5 NS distribuiti in più dc e paesi, senza andare a scomodare amazon route53 che è il top ;)
Ciao
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.