PDA

View Full Version : CyanogenMod Installer disponibile su Google Play Store: la mod installabile per tutti

Redazione di Hardware Upg
14-11-2013, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/cyanogenmod-installer-disponibile-su-google-play-store-la-mod-installabile-per-tutti_49687.html

CyanogenMod è una delle più popolari ROM non ufficiali nel panorama Android. Installer è stato reso disponibile sul Google Play Store, e permette l'installazione della mod in maniera semplice

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
14-11-2013, 08:08
mediante la pressione di un unico tasto
Begin e Continue sono già 2 tasti ... non va bene cosi! :O

:asd:

Azib
14-11-2013, 08:42
Chissà come prenderanno questa notizia i vari samsung e compagnia....

nickmot
14-11-2013, 08:58
Mah.
Ritengo molto più promettente l'altra strada intrapresa dall'azienda Cyanogen (non ricordo il nome), ovvero accordi commerciali con i produttori per fornire direttamente terminali con Cyano onboard.
Sarebbe il caso che molti produttori che non vogliono o non sono in grado di scrivere firmware decenti prendessero in seria considerazione questa opzione, oltretutto si sgraverebbero dei costi di aggiornamento (visto che a loro interessa solo vendere dei pezzi di ferro, silicio e plastica) guadagnando la fiducia dei clienti che si vedranno il telefono sempre aggiornato.
Certo, poi non potranno convincerti a cambiare il terminale ogni 6 mesi, perchè con cyano a bordo un buon 3 anni senza problemi li farà.

rokis
14-11-2013, 09:27
Ma rispetto ad android puro ho il Nexus 4, come và questa cyanogen? Vale pena di metterla oppure no?
Ciao....

Raghnar-The coWolf-
14-11-2013, 09:28
Vorrei fosse compatibile col DesireHD ;_;

C'e' qualche modo di forzare l'installer?

benderchetioffender
14-11-2013, 14:49
Mah.
Ritengo molto più promettente l'altra strada intrapresa dall'azienda Cyanogen (non ricordo il nome), ovvero accordi commerciali con i produttori per fornire direttamente terminali con Cyano onboard.
Sarebbe il caso che molti produttori che non vogliono o non sono in grado di scrivere firmware decenti prendessero in seria considerazione questa opzione, oltretutto si sgraverebbero dei costi di aggiornamento (visto che a loro interessa solo vendere dei pezzi di ferro, silicio e plastica) guadagnando la fiducia dei clienti che si vedranno il telefono sempre aggiornato.
Certo, poi non potranno convincerti a cambiare il terminale ogni 6 mesi, perchè con cyano a bordo un buon 3 anni senza problemi li farà.

mah, secondo me se succede, sarà solo per chinafonini o roba di bassa lega (leggi potenza/ram insufficiente) altrimenti potrebbero gia mandare a casa quei goldoni dei reparti maketing che studiamo la"samsung experience" o la "LG experience", quando non fanno altro che mettere bloatware e impostazioni inutilmente pesanti -come il galaxyS4, che ha una marea di stronzatine per fare gli sboroni al bar, ma dopo 30 minuti di show la batteria muore...:doh:, e devi passare un pomeriggio a disattivare funzioni -

alleluja che sia arrivato un sistema semplificato per installare cyano, magari questo potrebbe aumentare la base di utenti e smanettatori, quindi piu possibili terminali supportati.

Persio
14-11-2013, 19:30
Su Galaxy Note 1 (GTN7000) è assolutamente consigliato! Velocissimo e la batteria dura il doppio!

Faster_Fox
14-11-2013, 20:16
òma solo quelli nella lista? Pochini...

SpyroTSK
15-11-2013, 09:53
Ma rispetto ad android puro ho il Nexus 4, come và questa cyanogen? Vale pena di metterla oppure no?
Ciao....

su galaxy s2 i9100 e i9100p (s2 con nfc) và decisamente meglio, sopratutto con android 4.3.1 (cyano 10.2) :D

la batteria dura leggermente di più circa 1 giorno con:
3 ore di schermo attivo
quasi 1 ora di chiamate
wifi, gps e 3g sempre ON (il 70-80% del tempo sto in wifi)
google now OFF (mangia un sacco di batteria!!!!!)

io lo uso spesso anche per navigare circa un paio d'ore al gg, se non uso proprio google chrome arrivo anche ad 1 giorno e mezzo, con la rom stock non ce la facevo.

san80d
15-11-2013, 10:31
òma solo quelli nella lista? Pochini...

eh si, per adesso sono molto pochi

Icod
15-11-2013, 10:47
questa mod è installabile sul galaxy s4 da come vedo, ma è anche in italiano o solo in inglese?

Pring
15-11-2013, 11:19
Ho già la cyanogenMod sul tablet Barnes And Noble, lo proverò adesso su SIII! Speriamo ne valga la pena...

cortez77
15-11-2013, 12:37
scusate la domanda niubba, ma se installo la mod, poi come faccio (se posso) a tornare alla touchwiz originale? (se si può)

nickmot
15-11-2013, 13:03
scusate la domanda niubba, ma se installo la mod, poi come faccio (se posso) a tornare alla touchwiz originale? (se si può)

Devi prendere una botta in testa e dimenticarti di quanto Cyanogen sia migliore del firmware Samsung.

gioloi
15-11-2013, 13:33
Non specificano nemmeno se è richiesto il root. Immagino di sì.
Comunque, per esperienza diretta e indiretta, i benefici di un firmware alternativo sono relativi, se non lo si associa a un kernel ottimizzato.

calabar
15-11-2013, 18:27
Magari di quello si occupa direttamente il software desktop, in modo trasparente.

Spero che aggiungano qualche vecchio telefono alla lista, a me interessa l'ARC S.

SpyroTSK
16-11-2013, 10:49
Comunque, per esperienza diretta e indiretta, i benefici di un firmware alternativo sono relativi, se non lo si associa a un kernel ottimizzato
tramite odin installi il clockworkmod recovery (e lui che fa il root) e fai Flash delle partizioni con i file IMG che ti dà cyanogmod. (questo nel caso tu abbia un Samsung) ovviamente prima di fare questo fatti un backup di tutto ciò che hai nel telefono.

blu(e)yes
16-11-2013, 11:03
Ma se volessi passare a questa ROM, usando la app disponibile sul market su un i9105 che ho acquistato tre mesi fa, ovviamente perdo la garanzia Samsung, o mi sbaglio?

Mario+
18-11-2013, 11:06
Installa su Samsung nexus 4 gt-i9250 va che é una meraviglia

DeMoN3
24-11-2013, 16:29
Per curiosità...ma è possibile installare 2 fw e fare una sorta di dual boot su un galaxy s2? Così da mettere sia l'ufficiale sia la Cyano e poi scegliere quale usare a seconda del momento (o per fare un pò di prove senza intaccare quella ufficiale)

roccia1234
25-11-2013, 08:15
Comunque, per esperienza diretta e indiretta, i benefici di un firmware alternativo sono relativi, se non lo si associa a un kernel ottimizzato.

Dipende tutto dalla base di partenza.

Se è già ottima, una rom alternativa come la cyano magari si limita a darti più liberta di personalizzazione.

Se invece parti da una rom mattone/scattosa/schifida, i vantaggi del passaggio saranno subito evidenti.

Ah, la cyano ha già di suo un kernel ottimizzato... poi volendo puoi sostituirlo con altri, ma personalmente non ne ho sentito il bisogno, va benissimo così (gnexus).