View Full Version : Java heap space e Jdownloader
Ciao a tutti
E' ormai un po' di giorni che, dopo aver ripreso ad usare jdownloader su win 7 professional sp1, mi si blocca frequentemente a causa dell'errore "java.lang.OutOfMemoryError: Java heap space"
Qualcuno saprebbe spiegarmi in modo semplice (non so assolutamente nulla di programmazione) come ovviare a questo problema che, si palesa solo durante l'uso di jdownloader?
Uno dei tecnici della board di supporto di jdownloader, (nazionalità tedesca, ma lingua inglese) mi ha chiesto di installare teamviewer così che lui potesse sistemare la cosa.
Ma c'è da fidarsi? In teoria lui potrebbe anche accedere a tutto quello che c'è sul mio pc (dati sensibili, conti bancari etc...) o sbaglio?
Sarei più tranquillo se riuscissi a risolvere con i consigli di qualcuno. (non ho amici esperti di programmazione java a cui affidare in tranquillità teamviewer)
Spero che questa sia la sezione giusta per questo problema
non uso jdownloader ma se hai il jar del programma ti basta farti uno script per lanciarlo con gli appositi parametri per modificare la dimensione della memoria
java -jar -Xms512M -Xmx1024M nomeprogramma.jar
L'opzione -Xms definisce la dimensione minima dell'heap.
L'opzione -Xmx definisce la dimensione massima dell'heap.
tra l'altro ho notato che delle volte, lo schermata del programma jdownloader diventa tutta nera, e non risponde più. Aprendo il task vedo che javaw.exe sta occupando in modo anomale 600.000KB
Detto questo quello che hai detto potrebbe essere la soluzione.
Il problema è che non saprei come fare....avrei bisogno di una spiegazione ancora più terra terra...non so se mi spiego...e passo passo....
Il jar del programma è un file con l'estensione .jar? Perchè ci sono tanti file Executable Jar nella cartella del programma.Non vorrei dire una ca**ata ma jadownloader .exe stesso è un file executable jar
E lo script è quello che mi hai scritto tu? E con cosa lo lancio?
Insomma se per te potrebbe essere semplice io sono in alto mare....
Io speravo fosse un parametro di java da modificare tramite windows, magari nelle opzioni avanzate di java da pannello di controllo :asd:
D'altra parte l'alternativa sarebbe far entrare nel mio pc con teamviewer un tizio presumo tedesco del supporto di quel programma....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.