PDA

View Full Version : Limitato

grandefratello
13-11-2013, 21:01
Sto impazzendo. Ho alice adsl e da un pò ho un problema che riporto nell'esempio seguente:

Sono collegato ad internet con il notebook via wifi da ore e tutto fila tranquillamente.
Spengo il pc (anche per soli 20 minuti) e lascio il modem acceso.
Quando riaccendo, niente da fare mi da "Limitato".
Problema pc? No, perchè da quel momento provo con altri dispositivi e niente non si connette in nessun modo.
Il problema si risolve dopo un tempo variabile a forza di spegnere e riaccendere, ricollegare cavi, togliere tessera telecom ecc.

A cosa attribuire il problema? Come risolverlo?

lzaninon
18-11-2013, 09:56
A cosa è dovuto il problema non lo so, fatto sta che il router alice non è proprio un gran che (rallentamenti, disconnessioni, incompatibilità ecc.)
Io ho risolto facendo fare ad alice solo da modem, e attaccandogli un buon router. Problema radicalmente risolto

grandefratello
18-11-2013, 19:18
anche se fino a oggi non mi aveva dato problemi, avevo pensato anch'io fosse colpa del modem.. ma dopo aver verificato che accade sempre con il mio pc come nel caso descritto, allora il problema è diverso..

grandefratello
21-11-2013, 07:27
nessuno?

ieri è stato allucinante.. quando ha ripreso secondo una guida online ho fatto un reset della connessione.. vedremo ora che succederà...