PDA

View Full Version : Consiglio case hard disk

pulpo
13-11-2013, 19:11
Salve a tutti avrei bisogno di cambiare il mio case e hard disk di storage

Bugdet: 50-60
Requisiti: Silenzioso, che non accumoli molta polvere. freddo, mid tower

Per l'hard disk budget 40 euro sata 3
Configurazione Atx

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Ironheart99
13-11-2013, 20:25
Salve a tutti avrei bisogno di cambiare il mio case e hard disk di storage

Bugdet: 50-60
Requisiti: Silenzioso, che non accumoli molta polvere. freddo, mid tower
Case Midi Tower Enermax Ostrog Nero USB3 55€
Per quanto riguarda il silenzio ti serve un dissipatore non stock più che un buon case. Se invece intendi case insonorizzati, costano più di 60€.

Per l'hard disk budget 40 euro sata 3
Un normalissimo seagate da 1tb si trova a 50€
Configurazione Atx

Note

pulpo
13-11-2013, 21:45
Note

Grazie mille che dissi mi consigli ho un AM3 + fx 8350

Edit che ne pensi del silencio 450?

Ironheart99
14-11-2013, 09:09
Grazie mille che dissi mi consigli ho un AM3 + fx 8350
Se intendi fare un oc moderato senza spendere un capitale puoi guardare al be quiet shadow rock topflow oppure un cm hyper 612s o anche un thermalrigh macho

Edit che ne pensi del silencio 450?
Volevo metterti quello però ha un estetica che a mio parere è quasi oscena quindi ho evitato.
Se però a te piace puoi prenderlo

Note

pulpo
14-11-2013, 12:25
grazie cmq ho deciso di tenermi il mio case e cambiare ventole e dissipatore ho sentito parlare del arctic freezer xetreme rev 2 che ne pensi? che ventole silenziose mi consigli? avanti ho una da 25 cm e una da 12 cm dietro

Ironheart99
14-11-2013, 12:29
grazie cmq ho deciso di tenermi il mio case e cambiare ventole e dissipatore ho sentito parlare del arctic freezer xetreme rev 2 che ne pensi? che ventole silenziose mi consigli? avanti ho una da 25 cm e una da 12 cm dietro
L'extreme è un ottimo dissipatore, silenziosissimo ma certamente non da oc.
Come ventole guarda le noctua, sono una garanzia, oppure le enermax everest se ti piacciono i led.
Ovviamente se tieni il vecchio case dovrai fare attenzione all'altezza massima consentita per i dissipatori.

pulpo
14-11-2013, 12:33
L'extreme è un ottimo dissipatore, silenziosissimo ma certamente non da oc.
Come ventole guarda le noctua, sono una garanzia, oppure le enermax everest se ti piacciono i led.
Ovviamente se tieni il vecchio case dovrai fare attenzione all'altezza massima consentita per i dissipatori.

http://www.cluboc.net/reviews/cases/Tagan/ElDiablo/index.asp

è questo qui credo che non ci siano problemi di spazio giusto?

Edit: cmq non credo di effettuare oc :)

Ironheart99
14-11-2013, 12:43
http://www.cluboc.net/reviews/cases/Tagan/ElDiablo/index.asp

è questo qui credo che non ci siano problemi di spazio giusto?

Edit: cmq non credo di effettuare oc :)

E' molto sottile...
Non riesco a trovare il dato preciso della compatibilità con i dissipatori comunque il arctic xtreme è alto 131mm quindi non dovrebbero esserci problemi. Magari fai tu una misurazione manuale così da togliersi i dubbi.
In ogni caso volendo si possono inserire senza problemi dei dissipatori orizzontali, di ottima qualità, come possono essere lo Scyte Shuriken oppure il GeminII M4 (questi sono compatibili al 100%).

pulpo
14-11-2013, 13:38
un ultima domanda ho tolto la ventola da 25 dato che era troppo rumorosa volevo sapere se secondo voi è un problema per l'areazione del case e se nel caso quale potrei mettere? Ho letto su internet che sono difficili da reperire

Ironheart99
14-11-2013, 13:45
un ultima domanda ho tolto la ventola da 25 dato che era troppo rumorosa volevo sapere se secondo voi è un problema per l'areazione del case e se nel caso quale potrei mettere? Ho letto su internet che sono difficili da reperire
Sarebbe meglio averne due, una in immissione ed una in estrazione ma penso che quell'assurda ventola da 36 che ha quel case muova sufficientemente l'aria (forse anche troppo per i miei gusti).
Da 250mm sono in effetti difficili da reperire ma forse cercando anche in siti esteri si possono eventualmente trovare.

pulpo
14-11-2013, 14:30
Sarebbe meglio averne due, una in immissione ed una in estrazione ma penso che quell'assurda ventola da 36 che ha quel case muova sufficientemente l'aria (forse anche troppo per i miei gusti).
Da 250mm sono in effetti difficili da reperire ma forse cercando anche in siti esteri si possono eventualmente trovare.

no la 36 non l'ho mai avuta :D ma esistono adattatori per installare ventole da 14?

Ironheart99
14-11-2013, 15:20
So che esistono ma non so se riesci a trovarne da 250mm.
Sono tipo questo

http://images17.newegg.com/is/image/newegg/11-996-022-TS?$S300W$

pulpo
14-11-2013, 16:23
So che esistono ma non so se riesci a trovarne da 250mm.
Sono tipo questo

http://images17.newegg.com/is/image/newegg/11-996-022-TS?$S300W$

ho visto un pò in giro sul web e le ventole da 25 si trovano solo in usa con quelle che costano faccio prima a cambiare case :mc: :mc: