View Full Version : [Thread Ufficiale] Ordini Nexus 5
cirano994
13-11-2013, 17:04
Per evitare di imbrattare il Thread "tecnico" ufficiale del Nexus 5 (evitare quindi un'ulteriore chiusura) ho pensato di crearne uno nuovo dove raccogliere le varie esperienze per quanto riguarda gli ordini (evasi, annullati, completati, tutto insomma) del Nexus 5.
In linea di massima non sarebbe male raccogliere tutti i vari dati degli utenti che hanno ordinato il Nexus 5 in un unico post che verrà via via aggiornato.
Se volete "partecipare" a questa cosa, non sarebbe male scrivere una cosa di questo tipo:
Username - Modello Nexus - Data ordine - Data spedizione prevista - Data consegna effettiva (eventuale) - Data annullamento ordine (eventuale) - Situazione carta - Mail Si/No - Tipo pagamento
cirano994
13-11-2013, 17:04
Ordini in attesa
Kratosgow - Nexus 5 16GB Bianco - 13/11/2013 - 11/12/2013 - # - # - Disponibilità del conto: i soldi del Nexus non sono disponibili - Mail "Ricevuta dell'ordine" ricevuta - Postepay
Derfel - Nexus 5 16GB Nero - 11/11/2013 - 11/12/2013 - Spedito: 02/12/2013 - # - Disponibilità del conto: i soldi del Nexus non sono disponibili - Mail "Ricevuta dell'ordine" ricevuta - CC Mastercard
shade89 - Nexus 5 32GB Nero - 14/11/2013 - Spedito: 14/11/2013 - Consegna: 18/11/2013
Taz83 - Nexus 5 Nero 32GB - 21/11/2013 - 11/12/2013 - # - # -# -# - #
Vash.89 - # - 15/11/2013 - Spedito: 02/12/2013 - # - # -# -# - Postepay
Ordini consegnati
demetriol Nexus 5 - Ordine: 03/11/2013 - Spedizione: 05/11/2013 - Consegna: 15/11/2013
pgp - Nexus 5 16GB Bianco - 16/11/2013 - 11/12/2013 - Spedito: 19/11/2013 - # - # - Mail "Ricevuta dell'ordine" ricevuta - CC Visa Ricaricabile (non PostePay)
Ubro92 - Nexus 5 White 32GB - Data ordine: 06/11/2013 - Data spedizione prevista: 15/11/2013 - Data spedizione effettiva: 12/11/2013 - Arrivo: 15/11/2013 - Mail di avvenuta spedizione (12/11) e mail di benvenuto nella comunity 15/11 - Postepay
cirano994 - Nexus 5 16GB Nero - 13/11/2013 - 11/12/2013 - Spedito: 02/12/2013 - Consegnato: 04/12/2013 - Disponibilità del conto: i soldi del Nexus non sono disponibili - Mail "Ricevuta dell'ordine" ricevuta. - Ricaricabile Deutsche Bank (VISA) - Postepay dopo la sospensione
matteeo - Nexus 5 16GB Nero - 15/11/2013 - 11/12/2013 - Spedito: 02/12/2013 - Consegnato: 04/12/2013 - Disponibilità del conto: i soldi del Nexus sono disponibili - Mail "Ricevuta dell'ordine" ricevuta - Postepay
grecoland - Nexus 5 Nero 16GB - 20/11/2013 - 11/12/2013 - # - Consegnato: 04/12/2013 - Disponibilità del conto: i soldi del Nexus non sono disponibili - Mail "Ricevuta dell'ordine" ricevuta - CC Ricaricabile
Ordini annullati
matteeo - Nexus 5 16GB Nero - 08/11/2013 - 11/12/2013 - # - 11/11/2013 - Disponibilità del conto: i soldi del Nexus sono disponibili - Mail "Ricevuta dell'ordine" non ricevuta - CC Standard
matteeo - Nexus 5 16GB Nero - 11/11/2013 - 11/12/2013 - # - 12/11/2013 - Disponibilità del conto: i soldi del Nexus sono disponibili - Mail "Ricevuta dell'ordine" non ricevuta - CC Standard
Reclami/Lamentele
demetriol
Il mio pacco risulta fermo a Roma da una settimana... Visto che non sono il primo mi sa che in questa storia qualcosa non quadra!!
Ho chiamato UPS e mi hanno detto di rivolgermi a google.. Ho provato a chiamare il call center di google e dopo 18 min di attesa ho chiuso e sono tornato al lavoro (altrimenti il mio capo, cioè io, si arrabbiava)... Domani appena ho un pò di tempo riprovo.. Da google mi sarei aspettato quantomeno un servizio clienti migliore
Dopo 50 min. di attesa ho ricevuto risposta da una signora straniera che parla italiano quasi a stento. Molto gentile però poco efficace. Ha detto che aprirà un ticket per il mio problema e se il pacco si è perso devo dare l'autorizzazione a disattivare il dispositivo ed in seguito me ne spediranno uno nuovo oppure otterrò il rimborso. Quello che poteva dirmi in 30 secondi me l'ha detto in 5 minuti, per questo l'attesa è così lunga.
Aspetto la mail dell'avvenuta apertura del ticket...
Come non detto... Appena arrivato.. Sull'etichetta dell'indirizzo era sovrapposto del nastro da imballo bianco!! Non si leggeva nulla!! Non so se sia colpa di UPS o di google... In ogni caso è arrivato! :-D
shade89
Lo scorso fine settimana mi accorgo che a telefono ruotato, mentre navigo nelle pagine web, appaiono e scompaiono una serie di pixel bianchi sulla banda nera superiore, 2 giorni fa chiamo l'assistenza e dopo un'ora di coda mi assiste un operatore (Marco) che mi fa prima resettare il nexus da spento e poi mi invia una mail alla quale avrei dovuto rispondere inviando foto del dispositivo, foto del codice IMEI sul nexus e foto del problema.
Inviato tutto ciò attendo e attendo, non arriva nessuna risposta, quindi ieri mattina richiamo e dopo un'altra ora di attesa mi risponde un'altra operatrice (Cristina) la quale sembra la più affidabile secondo le voci di altri forum ed in effetti dopo neanche un'ora mi manda la mail con un link per la sostituzione dalla validità di 24 ore.
Ordino il sostituto verso le 12:04, google mi blocca altri 410€ (che verranno sbloccati una volta che il nexus difettato raggiungerà il centro riparazioni) e ieri sera mi arriva la mail di spedizione con tracking annesso, lunedì spedirò il nexus difettato dal centro UPS, sperando che il nuovo non presenti altri difetti.
Eli83
Ho ordinato il Nexus 5 16GB bianco il 10/11.
Mi è arrivata la mail di conferma praticamente subito con l'avviso che il pacco avrebbe lasciato il magazzino entro l' 11/12.
La cosa inquietante è che oggi, il 27/11 mi è arrivata una mail di Google in cui mi dava la conferma dell'annullamento dell'ordine.
MA IO NON HO ANNULLATO ASSOLUTAMENTE NIENTE, e nella mail non c'era alcuna spiegazione sul motivo dell'annullamento.
Tra le altre cose non riesco a chiamare il numero verde di Google Italia per chiedere info perchè mi dice che non è attivo. Voi che numero chiamate di solito?
Nel frattempo ho mandato una mail all'assistenza clienti ma ho un pessimo presentimento :(
Qualcuno sa darmi qualche buona info?
pgp
Riporto qui la mia esperienza, ancora non completa, riguardante l'ordine del Nexus 5, in sostituzione al mio esemplare che si è rivelato difettoso (non riesce a localizzarmi via rete cellulare: il fix via GPS è perfetto, così come la localizzazione quando il WiFi è acceso, ma in caso contrario il telefono pensa sempre di essere in India/Tailandia/Malesia).
Il 3 dicembre ho chiamato Google spiegando il problema. A parte un'ora e dieci minuti di attesa iniziale per parlare con l'operatore, sono stati molto gentili, e mi hanno inviato il link per ordinare il prodotto sostitutivo. Immediatamente dopo l'ordine mi è stata bloccata nuovamente la cifra del terminale sulla carta, ma in teoria, se tutto va bene, non dovrebbero addebitarmi neppure le spese di consegna del nuovo terminale.
Il telefono sostitutivo (Nexus 5 16GB bianco) dovrebbe essere spedito domani 6 dicembre, secondo Google. Anche la spedizione del terminale guasto è a carico di Google, che mi ha inviato via mail l'etichetta da applicare al pacco: al call center mi hanno detto che potrò consegnare il telefono o al corriere che mi porterà il nuovo Nexus, o portarlo in un centro UPS entro 5 giorni dalla ricezione del telefono sostitutivo.
Vi terrò aggiornati :) per ora, sono felice di non dover stare senza telefono fino all'arrivo del sostituto.
pgp
KratosGoW
13-11-2013, 17:11
Kratosgow - Nexus 5 16GB Bianco - 13/11/2013 - 11/12/2013 - Mi è arrivata la mail di conferma ordine 2 minuti dopo averlo fatto e mi hanno subito scalato i soldi. Quindi aspetto l'avanzamento dell'ordine senza intoppi. Ho pagato tramite PostePay
15-11-2013, 09:31
Ok,
mi aggiungo pure io,
ordine del 3/11/2013.. Spedito il 5/11/2013, non ancora ricevuto.
Cito i miei interventi sul thread ufficiale:
Il mio pacco risulta fermo a Roma da una settimana... Visto che non sono il primo mi sa che in questa storia qualcosa non quadra!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Ho chiamato UPS e mi hanno detto di rivolgermi a google.. Ho provato a chiamare il call center di google e dopo 18 min di attesa ho chiuso e sono tornato al lavoro (altrimenti il mio capo, cioè io, si arrabbiava)... Domani appena ho un pò di tempo riprovo.. Da google mi sarei aspettato quantomeno un servizio clienti migliore
Adesso sto provando a chiamare google di nuovo
demetriol
15-11-2013, 10:18
Dopo 50 min. di attesa ho ricevuto risposta da una signora straniera che parla italiano quasi a stento. Molto gentile però poco efficace. Ha detto che aprirà un ticket per il mio problema e se il pacco si è perso devo dare l'autorizzazione a disattivare il dispositivo ed in seguito me ne spediranno uno nuovo oppure otterrò il rimborso. Quello che poteva dirmi in 30 secondi me l'ha detto in 5 minuti, per questo l'attesa è così lunga.
Aspetto la mail dell'avvenuta apertura del ticket...
Vi aggiorno
Racconto la mia breve esperienza di sostituzione.
Lo scorso fine settimana mi accorgo che a telefono ruotato, mentre navigo nelle pagine web, appaiono e scompaiono una serie di pixel bianchi sulla banda nera superiore, 2 giorni fa chiamo l'assistenza e dopo un'ora di coda mi assiste un operatore (Marco) che mi fa prima resettare il nexus da spento e poi mi invia una mail alla quale avrei dovuto rispondere inviando foto del dispositivo, foto del codice IMEI sul nexus e foto del problema.
Inviato tutto ciò attendo e attendo, non arriva nessuna risposta, quindi ieri mattina richiamo e dopo un'altra ora di attesa mi risponde un'altra operatrice (Cristina) la quale sembra la più affidabile secondo le voci di altri forum ed in effetti dopo neanche un'ora mi manda la mail con un link per la sostituzione dalla validità di 24 ore.
Ordino il sostituto verso le 12:04, google mi blocca altri 410€ (che verranno sbloccati una volta che il nexus difettato raggiungerà il centro riparazioni) e ieri sera mi arriva la mail di spedizione con tracking annesso, lunedì spedirò il nexus difettato dal centro UPS, sperando che il nuovo non presenti altri difetti.
Ordine sostitutivo Nexus 5 32gb nero, ordinato il 14/11 ore 12:04, spedito il 14/11 ore 16:52, consegna programmata per il 18/11 in giornata.
Se vi capita di dover sostituire il nexus armatevi di tanta ma tanta pazienza e caricate la carta di credito in anticipo, giusto per non rischiare che vi scada il link per l'ordine.
demetriol
15-11-2013, 13:06
Come non detto... Appena arrivato.. Sull'etichetta dell'indirizzo era sovrapposto del nastro da imballo bianco!! Non si leggeva nulla!! Non so se sia colpa di UPS o di google... In ogni caso è arrivato! :-D
Mi aggiungo (si tratta sempre dell'acquisto di un 16gb, nero):
a) primo ordine effettuato in data 08.11.2013 - mail di conferma non arrivata - denaro disponibile sulla carta - Carta di credito "standard" - il giorno 11.11.2013 Google annulla l'ordine;
b) secondo ordine effettuato immediatamente dopo l'annullamento del primo, ovvero il 11.11.2013 - mail di conferma non arrivata - denaro sempre disponibile - stessa carta - Google annulla l'ordine in data 12.11.2013;
c) terzo ordine effettuato oggi, 15.11.2013 - mail di conferma, stavolta, arrivata! - il denaro ancora è disponibile sulla carta - questa volta ho utilizzato una Postepay; rimango in attesa.....
in tutti i casi la consegna dell'ordine è prevista per il giorno 11.12.2013
Mi aggiungo :)
Comprato il 15/11/13 con postepay.
ricevuto subito dopo email di conferma e mi hanno già tolto il credito..
In i miei ordini, su informazioni mi compare la scritta "IN ATTESA", è normale??
Mi aggiungo :)
Comprato il 15/11/13 con postepay.
ricevuto subito dopo email di conferma e mi hanno già tolto il credito..
In i miei ordini, su informazioni mi compare la scritta "IN ATTESA", è normale??
tutto normale.
pgp - Nexus 5 16GB Bianco - 16/11/2013 - 11/12/2013 - # - # - Disponibilità del conto: i soldi del Nexus sono disponibili - Mail "Ricevuta dell'ordine" ricevuta - CC Visa Ricaricabile (non PostePay)
L'ordine è in attesa.
Che dire, speriamo: la mail è arrivata all'istante, ma i soldi sono ancora sulla carta... è anche vero che ho ricaricato la carta con la somma necessaria all'acquisto appena prima di procedere con l'ordine: mi sono solo assicurato che il saldo della carta fosse aggiornato :)
pgp
Aggiornamento: il denaro sulla postepay non è più disponibile...
...aspettiamo fiduciosi! ;)
grecoland
18-11-2013, 12:39
Strana cosa: in certi momenti il N5 nero 16 Gb è disponibile in altri no... Qualche info?
Ragazzi, contro ogni aspettativa il mio Nexus 5 (16GB Bianco) è stato spedito oggi :winner:
La spedizione era prevista per l'11 dicembre, mai più avrei pensato che dopo appena 2 giorni lavorativi (l'ordine è stato fatto sabato scorso, oggi siamo a martedì) avrebbero già spedito :) Volevo comprarlo per Natale :D
Morale: sicuramente le scorte per il 16GB bianco sono abbondanti, non si può dire lo stesso per il nero che latita.
pgp
cirano994
19-11-2013, 19:31
Ragazzi, contro ogni aspettativa il mio Nexus 5 (16GB Bianco) è stato spedito oggi :winner:
La spedizione era prevista per l'11 dicembre, mai più avrei pensato che dopo appena 2 giorni lavorativi (l'ordine è stato fatto sabato scorso, oggi siamo a martedì) avrebbero già spedito :) Volevo comprarlo per Natale :D
Morale: sicuramente le scorte per il 16GB bianco sono abbondanti, non si può dire lo stesso per il nero che latita.
pgp
:eek:
Chissà il nero...
Aggiorno subito! :D
veltosaar
20-11-2013, 19:31
Ragazzi, sapete se posso usare un nexus 5 comprato in america?
Ragazzi, sapete se posso usare un nexus 5 comprato in america?
Sì, l'unica cosa che non funzionerà sarà l'LTE: ci sono infatti 2 versioni di N5, una USA con determinate bande 4G e l'altra per il resto del mondo. Per tutto il resto non ci dovrebbero essere problemi :)
pgp
Ordinato stamattina il 32GB nero, dovrebbe lasciare il magazzino il 11/12/13.
veltosaar
21-11-2013, 09:29
Sì, l'unica cosa che non funzionerà sarà l'LTE: ci sono infatti 2 versioni di N5, una USA con determinate bande 4G e l'altra per il resto del mondo. Per tutto il resto non ci dovrebbero essere problemi :)
pgp
Grazie mille! :)
grecoland
21-11-2013, 10:00
Ordinato ieri sera 20/11/2013, Nero, 16Gb, in partenza dal magazzino il 11/12/2013, mail fattura ricevuta, CC ricaricabile, soldi non più disponibili.
LacioDrom83
23-11-2013, 01:01
Ciao a tutti, siete a conoscenza di problemi con il pagamento attraverso carte di credito virtuali?
Grazie :help:
Aggiornamento: il denaro sulla postepay non è più disponibile...
...aspettiamo fiduciosi! ;)
Non ci capisco più niente.
Da stamani il denaro è nuovamente disponibile sulla postepay.
Ordine "in attesa".
Boh........... :mc:
cirano994
25-11-2013, 11:37
Non ci capisco più niente.
Da stamani il denaro è nuovamente disponibile sulla postepay.
Ordine "in attesa".
Boh........... :mc:
Il mio è come prima: in attesa con i soldi bloccati.
Aggiorno il tuo status. :)
Se non sbaglio anche pgp ha ricevuto il suo, quindi provvedo ad aggiornare anche quello.
Se non sbaglio anche pgp ha ricevuto il suo, quindi provvedo ad aggiornare anche quello.
Sì, scusa, non sono più intervenuto :) L'ho ricevuto in appena 4 giorni lavorativi, a dispetto della previsione di quasi un mese di Google :D
pgp
grecoland
26-11-2013, 09:38
Scusate, io l'ho ordinato il 20...l'ordine risulta ancora pending. Cosa dovrebbe esserci indicato se l'ordine è in fase di spedizione o altro? Ho visto alcuni utenti che l'hanno ordinato il 19 e lo hanno già ricevuto...
L
Scusate, io l'ho ordinato il 20...l'ordine risulta ancora pending. Cosa dovrebbe esserci indicato se l'ordine è in fase di spedizione o altro? Ho visto alcuni utenti che l'hanno ordinato il 19 e lo hanno già ricevuto...
L
Dove l'hai visto? Ordinato il 12/11, ancora nulla. ;)
grecoland
26-11-2013, 09:44
Nella pagina 1 di questo post ;-)
Nella pagina 1 di questo post ;-)
Occhio è il 16GB bianco, non nero. ;)
grecoland
26-11-2013, 09:51
Ah si si infatti dicevo in generale...
Speriamo si diano una mossa ...Attulamente il nero da 16 è tornato disponibile...
Occhio è il 16GB bianco, non nero. ;)
cirano994
27-11-2013, 17:39
Per informare:
E' cambiato lo stato del mio Nexus nel riepilogo degli ordini (la pagina comprendente anche le varie applicazioni scaricate):
E' passato da "Il pacco lascerà il magazzino entro 2-3 settimane" a "Il pacco lascerà il magazzino entro la data seguente: 11 dicembre 2013."
Entrando nel dettaglio dell'ordine la stato è ancora: "Il pacco lascerà il magazzino in data: 11/12/13"
Speriamo sia quello che indica entro quello giusto. :asd:
Mi è arrivata la mail di conferma praticamente subito con l'avviso che il pacco avrebbe lasciato il magazzino entro l' 11/12.
La cosa inquietante è che oggi, il 27/11 mi è arrivata una mail di Google in cui mi dava la conferma dell'annullamento dell'ordine.
MA IO NON HO ANNULLATO ASSOLUTAMENTE NIENTE, e nella mail non c'era alcuna spiegazione sul motivo dell'annullamento.
Tra le altre cose non riesco a chiamare il numero verde di Google Italia per chiedere info perchè mi dice che non è attivo. Voi che numero chiamate di solito?
Nel frattempo ho mandato una mail all'assistenza clienti ma ho un pessimo presentimento :(
cirano994
27-11-2013, 19:58
Oddio no. :eek:
Quindi non siamo ancora in una botte di ferro?
Strano perché alcuni che hanno ordinato il bianco dopo di te (pgp ad esempio) lo hanno ricevuto.
Come era la situazione dei soldi sulla carta? Almeno facciamo chiarezza.
Aggiornaci. :)
Ho ordinato il Nexus 5 il 15 Novembre..
Subito avevo visto che i soldi mi erano stati bloccati e dalla postepay vedevo la differenze fra saldo contabile e disponibile..
Oggi però ho visto che contabile e disponibile coincidono..
Quindi google ha sbloccato i soldi :confused: :confused:
Al momento non ho ricevuto nessuna mail circa la sospensione dell'ordine..
come mai??
Ho ordinato il Nexus 5 il 15 Novembre..
Subito avevo visto che i soldi mi erano stati bloccati e dalla postepay vedevo la differenze fra saldo contabile e disponibile..
Oggi però ho visto che contabile e disponibile coincidono..
Quindi google ha sbloccato i soldi :confused: :confused:
Al momento non ho ricevuto nessuna mail circa la sospensione dell'ordine..
come mai??
Questo è quello che succede:
http://www.androidiani.com/forum/google-nexus-5/354944-tracking-e-spedizioni-attesa-di-nexus-5-a-296.html#post4833931
Quindi - per ora - niente di preoccupante. Se i soldi ti sono stati temporaneamente riaccreditati (come me) è solo un bene... li preleveranno definitivamente un attimo prima della spedizione.
Ragazzi intervengo solo un attimo per dirvi che siete dei fortunati e non dovete lamentarvi :sofico:!!!
Un anno fa io ero qui a imprecare per la politica di vendita adottata da LG e Google riguardo al nexus 4 (pochissimi esemplari in circolazione, non venduto via playstore in italia, LG che non si capiva cosa volesse fare)....e alla fine ho dovuto posticipare l'acquisto fino a fine febbraio :muro:!!!
Questo è quello che succede:
http://www.androidiani.com/forum/google-nexus-5/354944-tracking-e-spedizioni-attesa-di-nexus-5-a-296.html#post4833931
Quindi - per ora - niente di preoccupante. Se i soldi ti sono stati temporaneamente riaccreditati (come me) è solo un bene... li preleveranno definitivamente un attimo prima della spedizione.
Grazie per il chiarimento.
Spero inviino il prima possibile :P
cirano994
28-11-2013, 12:23
Io però ho ordinato il mio due settimane fa circa e non ho avuto questo problema, forse perché la carta (una prepagata di Deutsche Bank) non ha quei tempi come Lottomatica.
Adesso quando vado a casa controllo la situazione del conto.
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
Io però ho ordinato il mio due settimane fa circa e non ho avuto questo problema, forse perché la carta (una prepagata di Deutsche Bank) non ha quei tempi come Lottomatica.
Adesso quando vado a casa controllo la situazione del conto.
Neanche io fortunatamente.
Sembra che succeda solo con alcune carte che hanno tempi di "sblocco" del denaro particolarmente lunghi.
Sulla mia postepay il denaro è tornato disponibile dopo una settimana, quindi - quando avverrà la spedizione - sarà tutto ok.
(speriamo) :D
grecoland
28-11-2013, 17:03
Anche a me ha cambiato stato sulla pagina degli ordini. Ora dice che il pacco partirà "By 11 December". Se clicco su info però rimane la partenza il giorno 11 Dicembre.
BAH!
L
cirano994
28-11-2013, 19:17
Neanche io fortunatamente.
Sembra che succeda solo con alcune carte che hanno tempi di "sblocco" del denaro particolarmente lunghi.
Sulla mia postepay il denaro è tornato disponibile dopo una settimana, quindi - quando avverrà la spedizione - sarà tutto ok.
(speriamo) :D
Il mio denaro (ripeto una Simplia Prepagata della Deutsche Bank, circuito VISA) è tuttora bloccato e non è mai stato sbloccato (o quantomeno non quando ho guardato io, ma non credo che da un giorno all'altro fanno un ping pong su soldi bloccati-sbloccati :) ).
Il mio denaro (ripeto una Simplia Prepagata della Deutsche Bank, circuito VISA) è tuttora bloccato e non è mai stato sbloccato (o quantomeno non quando ho guardato io, ma non credo che da un giorno all'altro fanno un ping pong su soldi bloccati-sbloccati :) ).
Attenzione perché è esattamente l'ipotesi di cui si parla!
Il problema nasce perché Google, dopo la preautorizzazione iniziale, "sblocca" il denaro dopo 7 giorni e - mentre la postepay lo rimette disponibile quasi in tempo reale - altri istituti di credito attendono anche fino a 30gg per rimetterlo nella disponibilità.
Può succedere, quindi, che prima della spedizione Google riprovi a prelevare il denaro sulla carta (che, secondo Google, era stato precedentemente sbloccato) e non trovi disponibilità........
......e quindi devi rimetter su altri soldi!
Inserisco nuovamente il post:
cirano994
29-11-2013, 07:36
Attenzione perché è esattamente l'ipotesi di cui si parla!
Il problema nasce perché Google, dopo la preautorizzazione iniziale, "sblocca" il denaro dopo 7 giorni e - mentre la postepay lo rimette disponibile quasi in tempo reale - altri istituti di credito attendono anche fino a 30gg per rimetterlo nella disponibilità.
Può succedere, quindi, che prima della spedizione Google riprovi a prelevare il denaro sulla carta (che, secondo Google, era stato precedentemente sbloccato) e non trovi disponibilità........
......e quindi devi rimetter su altri soldi!
Inserisco nuovamente il post:
Uhm.
Vuoi dire che sarebbe meglio caricare altri soldi subito?
Oppure posso aspettare se dovesse succedere questa cosa del doppio prelevamento con ritardo :asd: e in tal caso ricaricare solo dopo la notifica di Google?
L'unica cosa che vorrei evitare sarebbe la perdita della prenotazione con conseguente attesa di un altro mese...
ricaricare solo dopo la notifica di Google?
Si, io aspetterei!
cirano994
29-11-2013, 07:42
Si, io aspetterei!
In quel caso però non dovrei finire in fondo alla coda delle prenotazione ma farebbe fede il mio ordine originale, dico bene?
In quel caso però non dovrei finire in fondo alla coda delle prenotazione ma farebbe fede il mio ordine originale, dico bene?
No no... da quello che leggo su altri forum in giro no!
Se dovesse capitare il problema aggiungi di nuovo il denaro, aggiorni il metodo di pagamento e loro spediscono immediatamente! ;)
(ah, per la cronaca, leggo anche di utenti che avevano il dispositivo in partenza il 11.12 che già l'hanno ricevuto ed altri che, al contrario, attendono ancora l'invio di telefoni previsti per il 22.11... Google non ci sta capendo davvero niente a 'sto giro!)
cirano994
29-11-2013, 08:29
Leggevo su Xda che un utente sostiene che la coda degli ordini di Google funziona come uno Stack (quindi l'ultimo che entra è il primo che esce) e non come un FIFO (First In First Out, il primo che è entrato è il primo ad uscire), come dovrebbe giustamente essere.
Questo darebbe un senso (abbastanza illogico però) a quello che hai scritto.
grecoland
29-11-2013, 13:27
Certo però son passati 10 gg dall'ordine... e ancora non si sa nulla...
grecoland
29-11-2013, 20:35
Mi hanno sospeso l'ordine con questa motivazione:
"Lo strumento di pagamento MasterCardXXX è stato rifiutato per questo acquisto"
I soldi sulla prepagata sono ancora bloccati (o meglio prenotati).
Come è possibile?
L
cirano994
29-11-2013, 20:44
Come previsto, purtroppo, è arrivata la mail di sospensione dell'ordine per quel problema del blocco-sblocco-prelievo dei soldi. :mad:
UPDATE: Appena aggiornato il metodo di pagamento (ho cambiato carta, questa volta la Postepay di mia sorella) e mi hanno già ri-bloccato i soldi. Arrivata anche una mail da Wallet che tra le altre cose dice: Hai aggiornato correttamente i dati di pagamento relativi all'ordine Google n.#####. Ora Google Commerce Ltd può addebitare ed evadere l'ordine. .
Quando finisco i soldi della mia carta Deutsche Bank e vado a farmi una bella Postepay per evitare nuovamente problemi di questo tipo.
UPDATE 2: Sono riuscito a fare un piccolo pasticcio :cry:
Praticamente, essendo la carta di mia sorella, ho cambiato l'indirizzo di fatturazione (ho sostituito il suo nome con il mio praticamente) mentre ho lasciato lo stesso indirizzo (a mio nome) per la spedizione. Ho controllato 10 volte, ma sono riuscito a dimenticare la 'o' finale del mio paese. :muro: :muro:
In pratica ho come indirizzo di fatturazione (esempio):
Maria Rossi
Via Verdi 1
Torin TO CAP## IT
e come spedizione
Mario Rossi
Via Verdi 1
Torino TO CAP## IT
Il problema è che non posso modificarlo. :stordita:
Romperanno le balle o andrà bene ugualmente?
Mi sta facendo esaurire questa cosa. :muro:
grecoland
29-11-2013, 20:55
la banca mi suggerisce di aspettare che i soldi siano riaccreditati sulla prepagata.
A questo punto, visti i tempi lunghi per l'evasione degli ordini, credo che
l'unica cosa sia mettere una carta non prepagata....
L
grecoland
29-11-2013, 21:02
Comunque ho l'impressione che il problema si presenti solo con le prepagate...
Il denaro é stato nuovamente prelevato dalla mia carta...
...che dite, siamo nella fase che precede la spedizione?
cirano994
30-11-2013, 16:35
Il denaro é stato nuovamente prelevato dalla mia carta...
...che dite, siamo nella fase che precede la spedizione?
Probabile.
A me hanno prelevato non appena ho cambiato il metodo di pagamento, quindi dovremmo essere vicini...
Comunque ho l'impressione che il problema si presenti solo con le prepagate...
Io, prima di usare la postepay, avevo fatto 2 ordini con una VISA standard... e me li avevano annullati entrambi.
Penso che prepagata/non prepagata c'entri poco.
Sono in attesa della spedizione per l'11/12.
google al momento dell'acquisto, il 15/11 aveva bloccato i soldi, poi sbloccati dopo una settimana..
Oggi sono stati nuovamente bloccati :rolleyes:
Spero significhi che a breve verrà inviato :)
Ciao a tutti mi segnala come giorno di partenza dal magazzino l'11 dicembre. Secondo voi c'è possibilità che arrivi qualche giorno prima? Proprio nei giorni immediatamente successivi ho parecchi impegni e non vorrei fare ritirare il pacco da qualcun altro.
Sono in attesa della spedizione per l'11/12.
google al momento dell'acquisto, il 15/11 aveva bloccato i soldi, poi sbloccati dopo una settimana..
Oggi sono stati nuovamente bloccati :rolleyes:
Spero significhi che a breve verrà inviato :)
Aggiorno il mio stato..
Pacco inviato oggi :D :D
Mail arrivata in questo momento...
...spedito!!!
Idem. :)
Grandi notizie! Il tuo ordine su Google Play è stato spedito.
Mail arrivata in questo momento...
...spedito!!!
Idem. :)
Hanno sbloccato gli invii finalmente :D :D
Spero arrivi in questa settimana ora..
cirano994
02-12-2013, 15:24
Spedito anche a me. :winner: :winner: :winner:
Provvedo ad aggiornare.
grecoland
02-12-2013, 15:55
Dunque...mi hanno scongelato i soldi sulla prepagata ed ho immediatamente riprovato a pagare con la stessa... Ordine in attesa...vediamo cosa succede ora che teoricamente mancano pochi giorni all'evasione dell'ordine...
supermightyz
02-12-2013, 17:13
Ma se ordino stasera il nexus 5 bianco da 32gb quando lo spediscono?
Ciao a tutti mi segnala come giorno di partenza dal magazzino l'11 dicembre. Secondo voi c'è possibilità che arrivi qualche giorno prima? Proprio nei giorni immediatamente successivi ho parecchi impegni e non vorrei fare ritirare il pacco da qualcun altro.
partito oggi :)
di 16gb non c'è ne proprio nessuno disponibile ora, che sia arrivato il momento di rimetterli in stock? :D dai che aspetto il bianco.
voi che dite?
supermightyz
03-12-2013, 14:38
Comprato ieri sera 32 GB bianco. Spedito oggi!!!
grecoland
03-12-2013, 14:44
Spedito oggi!! Nero, 16 GB
grecoland
04-12-2013, 11:51
A qualcuno è arrivato?
A qualcuno è arrivato?
A me è in consegna oggi... vi faccio sapere!
Idem. Immagino arrivi a ore. :)
A me in destination scan..
tra oggi e domani la consegna forse..
Arrivato! :D
Ci vediamo sul thread ufficiale per i primi pareri!
Ma a voi che il cell è arrivato oggi, la consegna in che giorno era programmata???
alfiosky
05-12-2013, 08:37
Salve ragazzi! Anche io immerso nelle immense attese per il Nexus 5! Di seguito la mia situazione:
alfiosky - Nexus 5 16 GB nero - ordinato: 27/11/13 - prevista sped: 20/12/12 - soldi prima bloccati su carta, scongelati in data 04/12/13 - mail di conferma ordine (ancora in attesa) - pagato con: Carta BancopostaClick Mastercard.
sperando che qualcosa si sblocchi al più presto! Voi che ne dite? Grazie!
buona giornata a tutti!
dumyspeed
05-12-2013, 09:47
buongiorno a tutti voi, mi sono appena registrato per dirvi che ho fatto l'ordine il 26/11 per un 16gb nero e stamattina me lo hanno annullato senza motivo. c'era più del doppio della somma sulla postepay quindi il problema non è quello.
*edit chiamato il numero verde e l'email di annullamento era per un ordine precedente non andato a buon fine;9 per ora sto aspettando pure io
supermightyz
05-12-2013, 13:46
ordinato il 2 sera arrivato oggi alle 10 circa.
32GB bianco :)
Riporto qui la mia esperienza, ancora non completa, riguardante l'ordine del Nexus 5, in sostituzione al mio esemplare che si è rivelato difettoso (non riesce a localizzarmi via rete cellulare: il fix via GPS è perfetto, così come la localizzazione quando il WiFi è acceso, ma in caso contrario il telefono pensa sempre di essere in India/Tailandia/Malesia).
Il 3 dicembre ho chiamato Google spiegando il problema. A parte un'ora e dieci minuti di attesa iniziale per parlare con l'operatore, sono stati molto gentili, e mi hanno inviato il link per ordinare il prodotto sostitutivo. Immediatamente dopo l'ordine mi è stata bloccata nuovamente la cifra del terminale sulla carta, ma in teoria, se tutto va bene, non dovrebbero addebitarmi neppure le spese di consegna del nuovo terminale.
Il telefono sostitutivo (Nexus 5 16GB bianco) dovrebbe essere spedito domani 6 dicembre, secondo Google. Anche la spedizione del terminale guasto è a carico di Google, che mi ha inviato via mail l'etichetta da applicare al pacco: al call center mi hanno detto che potrò consegnare il telefono o al corriere che mi porterà il nuovo Nexus, o portarlo in un centro UPS entro 5 giorni dalla ricezione del telefono sostitutivo.
Vi terrò aggiornati :) per ora, sono felice di non dover stare senza telefono fino all'arrivo del sostituto.
pgp
grecoland
05-12-2013, 15:23
ARRIVATO!!!
Ubro92 - Nexus 5 White 32GB - Data ordine: 06/11/2013 - Data spedizione prevista: 15/11/2013 - Data spedizione effettiva: 12/11/2013 - Arrivo: 15/11/2013 - Mail di avvenuta spedizione (12/11) e mail di benvenuto nella comunity 15/11 - Postepay
Nessun problema tutto avvenuto in maniera fluida :)
Ah dimenticavo, arrivato. ;)
alfiosky
10-12-2013, 18:09
Ragazzi! Buona sera! Nessuno scrive più?
News per i 16 Gb Neri acquistati dal 26/11?
Ragazzi! Buona sera! Nessuno scrive più?
News per i 16 Gb Neri acquistati dal 26/11?
io ordinato il 27 e sono ancora in attesa. ieri ordinato il 32 bianco, vediamo quale arriva prima :D
alfiosky
10-12-2013, 21:31
io ordinato il 27 e sono ancora in attesa. ieri ordinato il 32 bianco, vediamo quale arriva prima :D
Anche io ordinato il 27, però 16 nero. Oggi è tornato disponibile sullo Store facendomi ben sperare, ma è tornato disponibile in 3 - 4 settimane.
Sinceramente non ci sto capendo nulla :mbe:
Non ce la faccio più. :cry:
mi autoquoto per dire che il 32gb bianco ordinato ieri è stato spedito oggi
Anche io ordinato il 27, però 16 nero. Oggi è tornato disponibile sullo Store facendomi ben sperare, ma è tornato disponibile in 3 - 4 settimane.
Sinceramente non ci sto capendo nulla :mbe:
Non ce la faccio più. :cry:
qui dicevano che dopo 2 settimane di media spedivano, domani spero riceva l'email della spedizione dell'altro
mi autoquoto per dire che il 32gb bianco ordinato ieri è stato spedito oggi
Hai ordinato il 09/12? Io ho ordinato ieri mattina, e benché i soldi siano stati prelevati mi dice sempre "In attesa". Mentre sull'ordine vi è scritto "Il pacco lascerà il magazzino in data: 13/12/13".
Il mio, se mai arriverà entro natale, è il 16GB, il più gettonato.
mattxx88
11-12-2013, 17:50
per esperienza personale, chi ha problemi con gli accrediti dei soldi, ricaricate la vostra carta con altrettanto denaro necessario al pagamento e anche se sembra che ne scali il doppio, dopo poi vi restituiscono cmq il maltolto :D
Hai ordinato il 09/12? Io ho ordinato ieri mattina, e benché i soldi siano stati prelevati mi dice sempre "In attesa". Mentre sull'ordine vi è scritto "Il pacco lascerà il magazzino in data: 13/12/13".
Il mio, se mai arriverà entro natale, è il 16GB, il più gettonato.
il 32GB bianco ordinato il 9 e lo dava come evaso entro il 11, poi dopo l'acquisto dava come data di spedizione entro il 12, alla fine il 10 me lo hanno spedito e domani, secondo UPS sarà da me.
per i 16gb, quelli che vanno più a ruba è più complicato penso. anche perchè sul sito dicono che ordinando entro il 16 dicembre lo si riceverà entro il 24, ma se io che ho ordinato il 27 novembre oppure uno che ordina oggi e come tempi danno 4-5 settimane cosa deve pensare? lo riceve entro natale o no?
perchè tranne il 16gb nero tutti gli altri dispositivi hanno 1-2 giorni di evasione..
edit: il 32gb bianco è out of stock, menomale che l'ho preso prima.
sul 32 bianco che ho ordinato c'era scritto nella pagine degli ordini che lascerà il negozio entro l'11 e poi cliccando sull'ordine mi sembra dava come data il 12 dicembre ma poi è stato spedito prima. con il 16gb nero ora io ho nel riepilogo degli ordini entro il 20 e poi sull'ordine mi dice che lascerà il negozio il 20. boh
Aggiorno per completare la vicenda :)
Venerdì 6 dicembre il telefono sostitutivo è stato spedito, come da previsioni sul Google Play, e martedì 10 è arrivato a destinazione. Non ho potuto consegnare direttamente al corriere il precedente terminale in quanto non ero a casa quando è arrivato il nuovo.
Mercoledì 11 ho spedito il telefono difettoso (andando in un centro UPS), e inviato via mail immediatamente il tracking della spedizione a Google. Oggi, 12 dicembre, controllo il saldo della carta e... I soldi sono stati sbloccati :D Anche se il telefono è ancora in Italia (dal tracking) :)
Il commento è: assistenza impeccabile, davvero ;)
pgp
fraussantin
13-12-2013, 07:04
visto ora il 3d...
ordinato il 27 nov il 16 g black.
bloccati i soldi sulla ppay , sbloccati sopo 7 gg .
ora tutto tace.
ma li consegnano?
Aspetto pure io, almeno che li spediscano. non so quanto mi possa fidare se la spedizione parte il 20 quando arriva? a te dice che lascerà il negozio il 20?
Anche oggi in attesa, se lunedì non si sblocca la situazione annullo l'ordine, e mi riprendo i soldi. Non muoio senza cellulare nuovo.
fraussantin
13-12-2013, 13:25
Aspetto pure io, almeno che li spediscano. non so quanto mi possa fidare se la spedizione parte il 20 quando arriva? a te dice che lascerà il negozio il 20?
entro il 20 secondo loro parte.
ci mette 2.3 gg ad arrivare , quindi dovrebbe farcela,ma il fatto che quasi NESSUN 16 giga nero sia partito di recente ( eccetto qualche sostituzione o pochissi pz di tali che non so neppure se sia vero) , mi fa pensare male.
Anche oggi in attesa, se lunedì non si sblocca la situazione annullo l'ordine, e mi riprendo i soldi. Non muoio senza cellulare nuovo.
scusa se non lo vuoi cosa te lo sei comprato a fare.
cmq annullate , pure tutti , magari spediscono prima a noi :asd:
edit: il 20 è venerdi , e sabato e domenica i corrieri non possono viaggiare...... se non parte entro giovedì , si va a dopo natale
scusa se non lo vuoi cosa te lo sei comprato a fare.
Tu per cosa lo hai comprato?
ci mette 2.3 gg ad arrivare , quindi dovrebbe farcela,ma il fatto che quasi NESSUN 16 giga nero sia partito di recente ( eccetto qualche sostituzione o pochissi pz di tali che non so neppure se sia vero) , mi fa pensare male.
il 20 è venerdi , e sabato e domenica i corrieri non possono viaggiare...... se non parte entro giovedì , si va a dopo natale
Appunto se non partono questa settimana, buon natale a tutti!
edit: il 20 è venerdi , e sabato e domenica i corrieri non possono viaggiare...... se non parte entro giovedì , si va a dopo natale
qui sbagli, venerdi è il giorno massimo che ups ritira e consegna, ma di sabato viaggiano, come bartolini, sda e molti altri. viaggiano è inteso tra città, infatti se tu spedisci venerdi da milano a torino, lunedi consegnano.
http://holidays.ups.com/it/it/?WT.ac=UPS_HP_Peak_Mrktg_P2_U1_it_it
qui addirittura il 24 consegnano fino alle 15:00.
dumyspeed - 32GB Bianco - 9/12/13 - 12/12/13 - 13/12/13 - # - prelevati subito - Mail Si - postepay
dumyspeed - 16GB Nero - 27/11/13 - 20/12/13 - # - # - Soldi bloccati - Mail Si - Postepay
fraussantin
13-12-2013, 14:31
Tu per cosa lo hai comprato?
!
perche' LO VOGLIO !!!!
mi pare ovvio !!!
meglio se per natale , altrimenti quando c'è!!
fraussantin
13-12-2013, 14:57
dumyspeed - 32GB Bianco - 9/12/13 - 12/12/13 - 13/12/13 - # - prelevati subito - Mail Si - postepay
dumyspeed - 16GB Nero - 27/11/13 - 20/12/13 - # - # - Soldi bloccati - Mail Si - Postepay
che mail ?
ps: speriamo che tu abbia ragione per l'ups!!
che mail ?
ps: speriamo che tu abbia ragione per l'ups!!
mail di ricevuta dell'ordine, molti non la ricevevano neanche
fraussantin
14-12-2013, 08:26
google mi ha richiesto di aggiornare il pagamento mi sa che spediscono oggi.
che la google tax gli abbia messo il pepe al culo:asd:
Io sono sempre "In attesa" :rolleyes: Che senso ha indicare 48 ore se poi non si rispettano le tempistiche?
Che vuol dire ti ha chiesto di aggiornare il pagamento?
Io ho visto che i soldi se li sono tirati dalla carta di credito già al momento dell'ordine.
fraussantin
14-12-2013, 10:00
Io sono sempre "In attesa" :rolleyes: Che senso ha indicare 48 ore se poi non si rispettano le tempistiche?
Che vuol dire ti ha chiesto di aggiornare il pagamento?
Io ho visto che i soldi se li sono tirati dalla carta di credito già al momento dell'ordine.
me li avevano resi dopo 7 gg
adesso li hanno rivoluti.
a me hanno cercato di prendere i soldi ieri ma mi dava errore:(
Davide2606
14-12-2013, 11:20
A quanto pare ora é disponibile pure sul sito degli Stockisti http://www.glistockisti.it/telefonia/telefonia-mobile/smartphone/lg-google-nexus-5-d82016-gb-black.html che siano piú veloci di mamma google :D
A quanto pare ora é disponibile pure sul sito degli Stockisti http://www.glistockisti.it/telefonia/telefonia-mobile/smartphone/lg-google-nexus-5-d82016-gb-black.html che siano piú veloci di mamma google :D
io non mi fiderei in generale degli stockisti e i loro rma, figurati per un prodotto cosi, anche se a molti potrebbe far comodo
fraussantin
14-12-2013, 13:05
io non mi fiderei in generale degli stockisti e i loro rma, figurati per un prodotto cosi, anche se a molti potrebbe far comodo
sicuramente li hanno comprati da play.google.vuoisaperedove ,dove costano di meno che in italia per via di una tassazione diversa.
ma resta il fatto che se mi arriva rotto googgle me lo cambia subito , loro no e lo devi mandare a fartelo sfracellare nei centri assistenza..
per 10 euro mi pare sia una bella garanzia....
sicuramente li hanno comprati da play.google.vuoisaperedove ,dove costano di meno che in italia per via di una tassazione diversa.
ma resta il fatto che se mi arriva rotto googgle me lo cambia subito , loro no e lo devi mandare a fartelo sfracellare nei centri assistenza..
per 10 euro mi pare sia una bella garanzia....
tutto vero!!
per la situazione di prima che ho ricevuto durante la notte la mail che non c'erano soldi disponibili, ho aggiornato 2 volte e poi è andato bene. stamattina dopo 4 tentativi di chiamare ciascuno da 45min, al quinto dopo aver cambiato telefono cosi che non cadesse più la linea , dopo 55 minuti ho parlato con un assistente e mi ha detto che è tutto ok. mi son preso male perchè pensavo dovessero spedire e volevano prelevare i soldi, e io non avevo il doppio della somma. alla fine erano solo piccoli problemi loro e ora devo aspettare la spedizione
alfiosky
15-12-2013, 16:32
Venerdì, avendone gli zebedei pieni di questa gestione di Google a livello dilettanti,ho annullato da play l'acquisto del mio N5 16 Black e l'ho preso da Stockisti. Inoltre coupon di sconto di 5 € e spedizione gratuita. Avendo preso anche il Nexus 4 da loro, la spedizione si dimostrò super rapida ( dopo 48h era già da me). Non credo che sia accettabile una cosa del genere. Telefono ordinato il 27, ad oggi ancora nessuna novità. Vi aggiornerò con la mia esperienza.
Venerdì, avendone gli zebedei pieni di questa gestione di Google a livello dilettanti,ho annullato da play l'acquisto del mio N5 16 Black e l'ho preso da Stockisti. Inoltre coupon di sconto di 5 € e spedizione gratuita. Avendo preso anche il Nexus 4 da loro, la spedizione si dimostrò super rapida ( dopo 48h era già da me). Non credo che sia accettabile una cosa del genere. Telefono ordinato il 27, ad oggi ancora nessuna novità. Vi aggiornerò con la mia esperienza.
Ciao, mi fai sapere quale versione ti manderanno?
Grazie
alfiosky
15-12-2013, 21:04
Grazie
Ciao! Ho ordinato la stessa che avevo intenzione di ricevere da Play Store: Nexus 5 16 Gb Nero. Guarda caso è anche l'unica disponibile per ora da stockisti. Le altre devono ancora essere inserite a listino.
Buona serata!
RETTIFICO: se intendi la rev, ti farò sapere appena arriva! :D sorry!
Non so se sia stato un caso, ma scocciato dalle date fittizie, sono appena entrato nel menù dell'ordine, e cliccato su ANNULLA, e mi è arrivata proprio ora 18:52 l'email da google che è stato appena spedito con UPS. Magari è un caso, ma ho voluto dirlo :)
Sapete per caso, quanti giorni si prende UPS per consegnare?
Non so se sia stato un caso, ma scocciato dalle date fittizie, sono appena entrato nel menù dell'ordine, e cliccato su ANNULLA, e mi è arrivata proprio ora 18:52 l'email da google che è stato appena spedito con UPS. Magari è un caso, ma ho voluto dirlo :)
Sapete per caso, quanti giorni si prende UPS per consegnare?
In 48 ore dovresti ricevere il telefono :) nel mio caso le tempistiche sono state quelle per entrambi i telefoni ;)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
fraussantin
16-12-2013, 18:35
spedito alle 16.00
4 gg in anticipo!!
Ho un'amica che l'ha ordinato dal play store un paio di settimane fa ed ora l'ordine risulta chiuso. Non ha ricevuto mail riguardo problemi vari ma da un giorno all'altro lo stato dell'ordine è passato da "in attesa" a chiuso.
Avete suggerimenti su cosa possa essere successo?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In 48 ore dovresti ricevere il telefono :) nel mio caso le tempistiche sono state quelle per entrambi i telefoni ;)
Grazie, ma nemmeno oggi hanno consegnato (per colpa di UPS oggi) :(
alfiosky
20-12-2013, 21:24
Grazie
Ciao ragazzi! finalmente, dopo un mese di attesa, un annullamento da google play e dopo aver acquistato da stockisti, il mio Nexus 5 16 Gb nero è finalmente arrivato. La versione è la d821 rev 310k!
CHE BOMBA DI TELEFONO!
Ciao ragazzi! finalmente, dopo un mese di attesa, un annullamento da google play e dopo aver acquistato da stockisti, il mio Nexus 5 16 Gb nero è finalmente arrivato. La versione è la d821 rev 310k!
CHE BOMBA DI TELEFONO!
Giusto per chiarire, 310, 311, 312k non sono diverse revisioni del telefono, ma si riferiscono solo al mese di produzione (ottobre, novembre, dicembre) ;) Verosimilmente quelli prodotti a gennaio saranno numerati 401k. Anche il discorso dei fori grandi o piccoli, è probabilmente una questione di tolleranze nel processo di lavorazione. Comunque concordo nel dire che questo telefono è spettacolare: mi trovo veramente bene e l'unico difetto che mi viene in mente è la pessima taratura della luminosità automatica, difetto minimo e risolvibile con un update.
pure io ho ricevuto l'altro nexus da 16gb nero ordinato il 27 novembre, e guarda caso questo era 311k mente il 32gb bianco ordinato il 9dic e arrivato il 13dic per problemi di ups pezzenti è un 310k. vabbo alla fine il 14 dic mi era arrivata la mail dia ggiornare il pagamento con la postepay e l'ho fatto 2 volte e poi è andato. specifico che c'erano solo 360€ sopra. mi è stato consegnato il 20 per colpa di nuovo di ups che ha fato i capricci.
tutto bene quel che finisce bene, anche se da un colosso come google mi aspettavo un'organizzazione migliore sia per i pagamenti che per la disponibilità e l'assistenza al numero verde :rolleyes: di 1 ora minimo
Ho ordinato anch'io un Nexus 5 nero da 16 Gb sul Play Store lo scorso venerdì 27 Dicembre.
Ovviamente lo stato della transazione su Wallet è: "in attesa".
Quando l'ho ordinato diceva che avrebbe lasciato il magazzino entro il 10 Gennaio 2014...
Speriamo bene!
;-)
Ragazzi mi fate capire come funziona sta cosa dei soldi presi, non presi, ordini annullati ecc.?
Ho sentito che addirittura ad alcuni si son presi due volte i soldi e poi li han stornati, che sono ste porcate?
fraussantin
29-12-2013, 22:35
Fai ordine
Se entro 7 gg spediscono tutto ok altrimenti ti rendono i soldi e ci mettono da 3 a 30 gg ad essere riaccreditati .
Quando spediscono ti chiedono di nuovo di pagare e se i soldi non sono disponibili devi ricaricare di nuovo.
Con postepay è risolto perche ruacctedita subito
Fai ordine
Se entro 7 gg spediscono tutto ok altrimenti ti rendono i soldi e ci mettono da 3 a 30 gg ad essere riaccreditati .
Quando spediscono ti chiedono di nuovo di pagare e se i soldi non sono disponibili devi ricaricare di nuovo.
Con postepay è risolto perche ruacctedita subito
No fammi capire, mettiamo che non spediscono entro 7gg, quindi parte l'iter di riaccredito.
Mettiamo che dopo 5 giorni il telefono è pronto ma i soldi non sono ancora stati riaccreditati, questi si aspettano di trovare altri 350€ oltre ai primi 350€ in attesa di riaccredito?
fraussantin
29-12-2013, 22:42
Esatto. Ma credo che ormai abbiano risolto .
Io con postrpay dopo 8 gg avevo i soldi in credito
Esatto. Ma credo che ormai abbiano risolto .
Io con postrpay dopo 8 gg avevo i soldi in credito
Per me è follia comunque.
Non esiste una cosa simile, tra l'altro si prendono i soldi subito quando il prodotto nemmeno è disponibile...
Acquistero' tramite vie secondarie oppure attendo qualche mese quando i prodotti saranno sempre disponibili a magazzino.
Grazie delle info
;40494504']Per me è follia comunque.
Non esiste una cosa simile, tra l'altro si prendono i soldi subito quando il prodotto nemmeno è disponibile...
Acquistero' tramite vie secondarie oppure attendo qualche mese quando i prodotti saranno sempre disponibili a magazzino.
Grazie delle info
io non lo farei fossi in te, una postepay te la tirano dietro, metti i soldi fissi su quella e lasci fare a loro
fraussantin
30-12-2013, 11:18
;40494504']Per me è follia comunque.
Grazie delle info
Loro prima di metterti da parte un telefono vogliono essere sicuri che tu abbia i soldi per pagarlo.
Altrimenti sai quanti bimbiminkia gli intasavano i magazzini con ordini falsi inutilmente
Ok allora convinto ho provato a fare l'acquisto ora...
Metto il Nexus 5 nel carello, compilo con i miei dati e i dati della carta, clicco avanti (notare che ho tolto la spunta a "l'indirizzo di spedizione è lo stesso della fatturazione" perchè devo farlo arrivare in ufficio) e senza chiedermi niente altro esce un errore e mi dice che c'è stato un problema, di provare tra 24h e che tutti i soldi verranno riaccreditati entro 24h.
Allo stesso tempo mi arriva un sms della banca che mi segnala che mi hanno scalato 1€.
La carta è una ricaricabile Mastercard con su 390€.
Ho riprovato a riacquistare ma non mi fa neppure piu' compilare i dati, appena metto nel carrello il telefono esce l'errore di prima.
Quindi che devo fare ora?
;40508248']Ok allora convinto ho provato a fare l'acquisto ora...
Metto il Nexus 5 nel carello, compilo con i miei dati e i dati della carta, clicco avanti (notare che ho tolto la spunta a "l'indirizzo di spedizione è lo stesso della fatturazione" perchè devo farlo arrivare in ufficio) e senza chiedermi niente altro esce un errore e mi dice che c'è stato un problema, di provare tra 24h e che tutti i soldi verranno riaccreditati entro 24h.
Allo stesso tempo mi arriva un sms della banca che mi segnala che mi hanno scalato 1€.
La carta è una ricaricabile Mastercard con su 390€.
Ho riprovato a riacquistare ma non mi fa neppure piu' compilare i dati, appena metto nel carrello il telefono esce l'errore di prima.
Quindi che devo fare ora?
aspetto 1 giorno,comunque te la sconsiglio la mastercard, prendi una postepay e non avrai problemi. te lo consiglio con tutto il cuore :)
aspetto 1 giorno,comunque te la sconsiglio la mastercard, prendi una postepay e non avrai problemi. te lo consiglio con tutto il cuore :)
Aspetto un giorno e?
A me la poste pay l'hanno sputata.
Fatto l'acquisto la settimana scorsa.
La ppay era ok,i soldi c'erano,non era scaduta,ci ho fatto acquisti anche dopo,ma niente...
Non c'è stato niente da fare ho dovuto pagare con una carta di credito normale non ricaricabile.
La ppay era ok,i soldi c'erano,non era scaduta,ci ho fatto acquisti anche dopo,ma niente...
Non c'è stato niente da fare ho dovuto pagare con una carta di credito normale non ricaricabile.
Io ci ho rinunciato... è una pagliacciata sto metodo di pagamento, compro online da 10 anni senza problemi e tutti sti casini per comprare da un colosso mondiale.
Imparassero da Amazon come si vende.
se i tempi sono maggiori di una settimana per la spedizione, tutte le carte di credito e le prepagata danno errori. il punto è che al secondo scongelamento-ricongelamento dei soldi , la postepay te li rende disponibili quasi subito quindi non devi rimettere un'altra carta, e anche se ti da che devi aggiornare il metodo di pagamento , lo si fa 2 o 3 volte e poi va. le altre carte invece minimo 7 giorni per averli disponibili di nuovo. le peggiori carte sono le paypal mastercard, 30 giorni di scongelamente
;40510218']Io ci ho rinunciato... è una pagliacciata sto metodo di pagamento, compro online da 10 anni senza problemi e tutti sti casini per comprare da un colosso mondiale.
Imparassero da Amazon come si vende.
beh dipende da quanto lo desideri. ovviamente ci sono alternative, come prenderlo dagli stockisti oppure prendere un altro dispositivo direttamente
se i tempi sono maggiori di una settimana per la spedizione, tutte le carte di credito e le prepagata danno errori. il punto è che al secondo scongelamento-ricongelamento dei soldi , la postepay te li rende disponibili quasi subito quindi non devi rimettere un'altra carta, e anche se ti da che devi aggiornare il metodo di pagamento , lo si fa 2 o 3 volte e poi va. le altre carte invece minimo 7 giorni per averli disponibili di nuovo. le peggiori carte sono le paypal mastercard, 30 giorni di scongelamente
beh dipende da quanto lo desideri. ovviamente ci sono alternative, come prenderlo dagli stockisti oppure prendere un altro dispositivo direttamente
Infatti credo che andro' di G2.
E' strano perchè i tempi erano si maggiori di una settimana per la spedizione,ma la ppay anche riprovandoci 10 volte non me l'ha mai presa,anche aggiornando il metodo di pagamento dal profilo...poi subito dopo ho provato con una carta di credito non ricaricabile e ha preso subito :boh:
HellBlazer77
06-02-2014, 08:43
ciao vorrei chiedere un parere a voi utenti:
ho ordinano il nexus 5 nero da 32 gb, mi è arrivata la mail che è la ricevuta dell'ordine con su scritto che il terminale parte dai magazzini in data 21 febbraio.
Ho pagato l'ordine con la prepagata di paypal che appartiene al circuito mastercard...in base a quello letto nelle pagine precedenti cosa posso aspettarmi da google ?
grazie a tutti.....
HellBlazer77
12-02-2014, 18:34
Ciao, vorrei un consiglio da voi:
Ho ordinato il 5 febb il nexus 5 pagando con PayPal, il dispositivo non era disponibile ma il saldo sulla prepagata risulta decurtato e non contabilizzato. oggi mi arriva una mail di rigetto dell'ordine in quanto il credito non è sufficiente sulla carta PayPal.
Chiamo l'assistenza google e mi dicono che la carta PayPal non l'accettano quindi chiudono l'ordine e mi restituiscono il denaro.
Qualcuno di voi si è trovato in queste medesime circostanze ? Ha riavuto i suoi soldi ?
Scusate ma sono un po in ansia per i miei soldi
Grazie e scusate
Ciao, vorrei un consiglio da voi:
Ho ordinato il 5 febb il nexus 5 pagando con PayPal, il dispositivo non era disponibile ma il saldo sulla prepagata risulta decurtato e non contabilizzato. oggi mi arriva una mail di rigetto dell'ordine in quanto il credito non è sufficiente sulla carta PayPal.
Chiamo l'assistenza google e mi dicono che la carta PayPal non l'accettano quindi chiudono l'ordine e mi restituiscono il denaro.
Qualcuno di voi si è trovato in queste medesime circostanze ? Ha riavuto i suoi soldi ?
Scusate ma sono un po in ansia per i miei soldi
Grazie e scusate
dovevi informarti molto prima, e comunque falla con postepay e vai sul sicuro, i soldi non sono presi effettivamente fino alla spedizione per il resto sono solo bloccati e al massimo li hai indietro dopo 31 giorni che avviene di solito nelle carte mastercard e la paypal mastercard è la più sconsigliata.
Sto avendo anch'io qualche problema.
Ho ordinato un nexus 5 da 32gb il 4 febbraio utilizzando una postepay; ieri mi arriva la fatidica mail di google con la quale mi si avvisa che la postepay è stata rifiutata perchè blablabla :blah:
Ovviamente i soldi ci sono, ma risultano "bloccati" per via del solito problema dei tempi di riaccreditamento; quindi a nulla mi è servito ritentare con la stessa carta.
Ora, dato che non posso fare altre ricariche (son soldi risparmiati, son solo un povero studentello :fagiano: ) secondo la vostra esperienza riuscirò nell'acquisto pazientando per qualche giorno?
Sto avendo anch'io qualche problema.
Ho ordinato un nexus 5 da 32gb il 4 febbraio utilizzando una postepay; ieri mi arriva la fatidica mail di google con la quale mi si avvisa che la postepay è stata rifiutata perchè blablabla :blah:
Ovviamente i soldi ci sono, ma risultano "bloccati" per via del solito problema dei tempi di riaccreditamento; quindi a nulla mi è servito ritentare con la stessa carta.
Ora, dato che non posso fare altre ricariche (son soldi risparmiati, son solo un povero studentello :fagiano: ) secondo la vostra esperienza riuscirò nell'acquisto pazientando per qualche giorno?
prova ad aggiornare il pagamento dal wallet 2 o 3 volte
prova ad aggiornare il pagamento dal wallet 2 o 3 volte
Già fatto diverse volte, ancora nulla. Oggi è il secondo giorno dall'arrivo della mail di google, spero me li riaccreditino entro i 7 giorni di ultimatum :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.