PDA

View Full Version : Faccio la pazzia? Da 3570k a 4570k?

Matt-One
13-11-2013, 17:46
Ciao a tutti, Un mio parente mi ha chiesto in blocco mobo cpu e ram ed ho pensato di vendergli il mio blocco (solo pensato per ora) e sarebbe :
Mobo : asus maximus v gene
Cpu : i5 3570k
Ram : corsair vengance 2x8 1600mhz

naturalmente non scenderei come pezzi ma rimarrei sempre li prendendo :

Mobo : asus maximus vi hero (piu grande anche per uno sli fuTuro dato Che con la mia gene non l'ho più fatto dato che le schede video erano attaccate)

Cpu : i5 4570k

Ram: corsair vengance pro 2x8gb 1600ghz

Ora parlando in soldoni :D venderei il tutto ad un huon prezzo, ho un pc completo con un q6600 da cui prenderei un altro centinaio di euro aggiungendo meno di 50e mi farei il pc nuovo.
Però dico oltre ad avere 8gb in più di ram, ed un pc nuovo anche per una vendita futura, ne vale la pena in termini prestazionali?

Grazie a tutti

vincenzo2008
13-11-2013, 17:55
Ciao a tutti, Un mio parente mi ha chiesto in blocco mobo cpu e ram ed ho pensato di vendergli il mio blocco (solo pensato per ora) e sarebbe :
Mobo : asus maximus v gene
Cpu : i5 3570k
Ram : corsair vengance 2x8 1600mhz

naturalmente non scenderei come pezzi ma rimarrei sempre li prendendo :

Mobo : asus maximus vi hero (piu grande anche per uno sli fuTuro dato Che con la mia gene non l'ho più fatto dato che le schede video erano attaccate)

Cpu : i5 4570k

Ram: corsair vengance pro 2x8gb 1600ghz

Ora parlando in soldoni :D venderei il tutto ad un huon prezzo, ho un pc completo con un q6600 da cui prenderei un altro centinaio di euro aggiungendo meno di 50e mi farei il pc nuovo.
Però dico oltre ad avere 8gb in più di ram, ed un pc nuovo anche per una vendita futura, ne vale la pena in termini prestazionali?

Grazie a tutti
io direi di no , c'è il 5 % in più e overclockano un po meno degli ivy in genere .

Matt-One
13-11-2013, 18:09
io direi di no , c'è il 5 % in più e overclockano un po meno degli ivy in genere .

Ciao :) Io overclocco solo il giusto non mi piace spingere al massimo :) la scelta della asus rog è solo per estetica e perchè mi piace il marchio, quindi penso che come Arriva una cpu ad un tot di ghz ci arriverebbe anche l'altra :)

andry96b
13-11-2013, 20:36
Ciao :) Io overclocco solo il giusto non mi piace spingere al massimo :) la scelta della asus rog è solo per estetica e perchè mi piace il marchio, quindi penso che come Arriva una cpu ad un tot di ghz ci arriverebbe anche l'altra :)

Mah, lasciando perdere l' OC, passare da un Ivy Bridge ad un Haswell di pari fascia è una mossa alquanto discutibile; come già detto le prestazioni aumenterebbero in bassa percentuale, inoltre dovresti, appunto, anche cambiare mobo. Piuttosto investirei i soldi in un SSD, il quale senz' altro farebbe aumentare sensibilmente le prestazioni del desktop in questione.

arkmaster92
13-11-2013, 20:47
Se proprio devi farlo passami qua il processore :D spendi quei soldi in qualcos'altro!

Matt-One
13-11-2013, 20:51
Mah, lasciando perdere l' OC, passare da un Ivy Bridge ad un Haswell di pari fascia è una mossa alquanto discutibile; come già detto le prestazioni aumenterebbero in bassa percentuale, inoltre dovresti, appunto, anche cambiare mobo. Piuttosto investirei i soldi in un SSD, il quale senz' altro farebbe aumentare sensibilmente le prestazioni del desktop in questione.

Ciao, ho già un samsung 830 :) Effettivamente ho letto alcyni benchmark dei due processori e sono molto alla pari, ripeto farei questo passo solo perchè alla fine con meno di 50e avrei dei nuovi componenti, sicuramente un 4570k (perchè lo so che devo cambiare anche ma mobo) tra uno/due anni per esempio varrà di più di un 3570k, penso...

andry96b
13-11-2013, 21:01
Ciao, ho già un samsung 830 :) Effettivamente ho letto alcyni benchmark dei due processori e sono molto alla pari, ripeto farei questo passo solo perchè alla fine con meno di 50e avrei dei nuovi componenti, sicuramente un 4570k (perchè lo so che devo cambiare anche ma mobo) tra uno/due anni per esempio varrà di più di un 3570k, penso...

Ok, certamente il processore Haswell nei prossimi anni sarà di più recente generazione e facilmente vendibile, tuttavia considera, come tu stesso hai constatato, che la performance dei due processori è pressoché quella, lasciando perdere un istante i miglioramenti grafici ed energetici che comunque di per sé non giustificano l' upgrade.
Ovvio che se riesci ad avere il tutto ad una modica cifra si potrebbe anche farci un pensierino, viceversa a mio avviso il gioco non vale la candela.

sgrinfia
13-11-2013, 21:36
Stai buttando solo i soldi.:muro:

plainsong
13-11-2013, 21:45
Concordo con sgrinfia, per un upgrade di questo livello non vale la pena spendere tempo e soldi. Se proprio vuoi passare a qualcosa di più performante prendi un i7 4770k.

sdjhgafkqwihaskldds
13-11-2013, 22:06
buttare soldi? e allora? vuole fare una pazzia :asd:

Matt-One
13-11-2013, 22:48
Stai buttando solo i soldi.:muro:

Concordo con sgrinfia, per un upgrade di questo livello non vale la pena spendere tempo e soldi. Se proprio vuoi passare a qualcosa di più performante prendi un i7 4770k.

buttare soldi? e allora? vuole fare una pazzia :asd:

Diciamo che non voglio spendere soldi ma pensavo di più ad un futuro per un eventuale rivendita del 4570, se voi dovesse comprare un usato prendereste meglio un 4570k oun 3570k? Il tutto come spesa ripeto mi viene circa 50e non di piu'... :)

BieSseA
13-11-2013, 23:00
Ma spenditi sti 50 euro in birra che te la godi di più....è un upgrade assolutamente non necessario, pensa che io provengo da un i7 875k e non volevo proprio togliermelo (in quanto tutto andava da dio) ma la scheda madre bruciata mi ha obbligato il cambio.
Se avessi avuto un 3770k non avrei nemmen pensato a una cosa del genere (pari fascia del mio 4770k) e non avrei pensato a cambiare processore neanche per i prossimi 4 anni!!!

Lascia stare e goditi il tuo ivy bridge.

Matt-One
13-11-2013, 23:23
Ma spenditi sti 50 euro in birra che te la godi di più....è un upgrade assolutamente non necessario, pensa che io provengo da un i7 875k e non volevo proprio togliermelo (in quanto tutto andava da dio) ma la scheda madre bruciata mi ha obbligato il cambio.
Se avessi avuto un 3770k non avrei nemmen pensato a una cosa del genere (pari fascia del mio 4770k) e non avrei pensato a cambiare processore neanche per i prossimi 4 anni!!!

Lascia stare e goditi il tuo ivy bridge.

Heheheh l'idea della birra mi piace :D va bene terrò il mio 3570k ;)

andry96b
14-11-2013, 15:26
Heheheh l'idea della birra mi piace :D va bene terrò il mio 3570k ;)

E' la cosa più sensata da fare; meglio investire soldi in altro.;)

ThePan
16-11-2013, 08:38
Si, sono daccordo con quello che ti hanno consigliato, il consiglio aggiuntivo che posso darti è: la birra devi prenderla buona!

Zanzy90
16-11-2013, 10:29
oppure potresti prendere un dissipatore migliore per overclock!

lightheroine
17-11-2013, 12:42
voto anche io per la birra

BieSseA
17-11-2013, 19:46
Grandi, vedo che il mio consiglio è stato subito apprezzato!