View Full Version : Nikon D3200 o D5200?
Ciao a tutti!
Non ho mai preso in mano una macchina fotografica che si possa definire tale, ed ora, avendo anche acquistato la moto mi è presa la voglia di comprare anche la macchina fotografica!
Ora essendo veramente novizio, mi consigliate quale delle due macchine potrebbe andare bene per me che non so praticamente niente di fotografia?
Grazie!
Ciao,
le due macchine appartengono a due categorie diverse anche se entrambe nella "fascia bassa" di Nikon. Se mi dai una idea su cosa vorresti fotografare e qual è il budget che vuoi spendere ti rispondo meglio :).
Davide
Ciao,
le due macchine appartengono a due categorie diverse anche se entrambe nella "fascia bassa" di Nikon. Se mi dai una idea su cosa vorresti fotografare e qual è il budget che vuoi spendere ti rispondo meglio :).
Davide
Voglio fotografare paesaggi, animali, fiori, moto, auto ecc... Insomma cosa mi va!
Sicuramente il budget non è un problema al momento ma non voglio nemmeno spendere soldi inutili visto che io non credo diventerò mai un professionista:)
Finchè non hai una idea chiarissima su cosa fotografare ti consiglio di comprare la macchina fotografica con le ottiche in kit(meglio due considerando la moltitudine di cose che vorrai fotografare).
Oltre alla d3200 e alla d5200 io ti consiglio di vedere anche la d5100(modello precedente alla d5200 che non sfigura per niente con i nuovi modelli).
Kit: Nikon d3200 con 18-55 + 55-300 ---> circa 640 online
Kit: Nikon d5200 con 18-55 + 55-300 ---> tra gli 800 e i 900 online
Kit: Nikon d5200 con 18-55 + 55-300 ---> tra i 650 e i 700 online
Con questi due obbiettivi potrai spaziare come meglio vorrai dal grandangolo al tele.
In ogni caso, leggiti qualche bel libro di fotografia per imparare le tecniche principali(Scott Kelby ha una scrittura molto simpatica e scorrevole, te lo consiglio). Poi una volta che avrai imparato e avrai capito cosa vorrai fotografare metterai a posto il tuo corredo!
SuperMariano81
14-11-2013, 07:40
vai in negozio e provale con mano, dai un occhiata alle mirrorless visto che i motociclisti hanno spazi risicati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.