PDA

View Full Version : Ultrabook 600-800 €

bademi90
13-11-2013, 13:39
Ciao ragazzi, vorrei acquistare un ultrabook (anche un notebook mi andrebbe benissimo, ma con peso non superiore ai 2 kg) con un budget di 800€ massimo, preferibilmente qualcosina in meno, non ne farei un utilizzo particolare, quindi niente gaming o grafica, ma tanto internet, office, film e serie tv ecc.
Pur non avendo necessità prestazionali particolari preferirei spendere anche un pò' di più, cosi che per almeno 5 anni non mi crei problemi di rallentamenti.
Le caratteristiche che vorrei sono: schermo 13.3 SENZA touch, batteria performante, tastiera retroilluminata, ssd( anche i 128 base mi vanno bene). Per la cpu vorrei puntare quelli di generazioni più recenti, haswell sarebbe il top, ma magari anche terza generazione va benissimo.
Ho visto che il macbook air 13 pollici rispecchia perfettamente le mie esigenze, però ad un prezzo molto elevato. Come windows l' unico che mi ha colpito è il samsung serie 9 (np900x3d), al prezzo di 699€ ma con processore seconda generazione.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie :)

marklevinson76
13-11-2013, 19:13
ciao dai un occhiata a questo
http://www.softprice.it/94161-vaio-pro-13-svp1321j1ebi-dot-it
lo schermo è ottimo cm anche l autonomia,per il prezzo a cui è venduto e visto il tuo utilizzo a mio parere va più che bene,il samsung citato a 700euro lo trovo eccessivo,il processore che monta è più o meno l equivalente dell I3 del sony a livello di prestazione,ma il grosso della differenza la fa la grafica integrata che nel processore della sony è molto più performante
a favore di sony,c è schermo,batteria e grafica integrata,direi che per 100 euro in meno il samsung nn vale davvero l acquisto al confronto cn il sony

bademi90
14-11-2013, 10:25
ciao e grazie per la risposta, il vaio pro mi piace molto, l'unica cosa che mi lasciava perplesso era il prezzo(lo trovavo a più di 1000 euro) e il fatto che leggendo in giro dicono che il wifi ha grossi problemi.

marklevinson76
14-11-2013, 15:09
un utente qua sul forum lo ha preso e nn ha riscontrato nessun problema riguardo il wifi