View Full Version : Samsung Galaxy S5: come sarà il prossimo top di gamma coreano?
Redazione di Hardware Upg
13-11-2013, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s5-come-sara-il-prossimo-top-di-gamma-coreano_49684.html
Raccogliendo tutte le indiscrezioni sul prossimo Samsung Galaxy S5, abbiamo delineato tutte le novità che potremmo trovare sul prossimo top di gamma
Click sul link per visualizzare la notizia.
L' Innovazione è la dimensione applicativa di un'invenzione o di una scoperta. L'innovazione riguarda un processo o un prodotto che garantisce risultati o benefici maggiori apportando quindi un progresso sociale, anche se a volte non sempre efficaci e migliorativi rispetto a ciò che va ad innovare.
samsuns non ha mai innovato per quanto mi riguarda...apple si anche con il 5s con la semplice aggiunta del touchid ha innovato portando benefici nel terminale nell'uso quotidiano.
s4 rispetto s3 in cosa ha innovato?
non voglio trollare...)attualmente ho un lumia)...ma aprire un dibattito
Radagast82
13-11-2013, 12:24
e tralasciamo le innovazioni lato software che hanno a che fare con i girscopio (esempio, accostare il telefono all'orecchio per chiamare direttamente il contatto al quale stai scrivendo un sms).
sinceramente di innovativo in apple saranno almeno 3 anni che non vedo assolutamente nulla, l'ultimo salto lo ricordo dal 3gs al 4 con l'introduzione del display retina, le gen successive sono praticamente boost prestazionali e cambio del form factor
quindi s5 sarà una raccolta di rumor?
Non credo né al display flessibile (che da quanto ne so porterà da roadmap i primi modelli nel 2016), né al display curvo (sul top di gamma? Prima di aver sondato come si deve - e preparato - il mercato? seee), né alla risoluzione superiore alla FullHD (Samsung in questo caso è sempre stata molto restia, aspettando ad aumentare la risoluzione solo quando veramente necessario).
3Gb di RAM sono sicuri, 4 non credo. E pure la scossa in metallo non la vedo bene...Non avrebbe senso discostare il terminale così tanto dal resto degli altri prodotti samsung, esteticamente parlando è meglio per loro che TUTTI i loro terminali siano riconoscibili.
Io poi preferisco il policarbonato a un alluminio che di "premium" ha solo il feeling. Non certo la resistenza e nemmeno il prezzo.
E' stata tra le prime ad usare il chip nfc (galaxy s2)
E' stata Nokia la prima, quindi "tra le prime" ed innovazione per me sono due cose che non hanno senso nella stessa frase.
Cosa ha introdotto di preciso per prima? Gli oled su un telefono (l'E700 per la precisione), questo te lo concedo. Il resto per me non c'entra nulla con l'innovazione.
5" e 2560x1440.
Fra un po' avremo più smartphone con risoluzione overFullHD che monitor overFullHD xD
A parte che introdurre per prima non vuol dire nulla (intendevo che per prima lo ha diffuso), dipende tutto da come lo introduci (ad esempio l'nfc lo ha sfruttato meglio sony nel primo periodo), ma lo ha massificato. Così come ha, praticamente, massificato lo smartphone (nel bene e nel male, introducendo spesso spazzatura). Che per te non siano innovazione poco importa.
Quindi secondo il tuo modo di pensare Apple negli ultimi anni ha innovato: smartphone, risoluzione degli schermi, app store, sensori vari nei telefoni.
sundraw83
13-11-2013, 14:49
qualcuno mi spiega come mai c è il logo amd nella foto se poi si parla di ARM?
qualcuno mi spiega come mai c è il logo amd nella foto se poi si parla di ARM?
perchè amd ha linceza arm per produrre quelle cpu
Apocalysse
13-11-2013, 17:48
samsuns non ha mai innovato per quanto mi riguarda...apple si anche con il 5s con la semplice aggiunta del touchid ha innovato portando benefici nel terminale nell'uso quotidiano.
s4 rispetto s3 in cosa ha innovato?
non voglio trollare...)attualmente ho un lumia)...ma aprire un dibattito
Trollallero Trollalà ?
=> Miglior AMOLED mai visto sulla faccia della Terra che lo pone molto, molto vicino a un IPS
=> Form Factor più compatto e schermo più ampio (Scusa se è poco eh)
=> I Vari S-Qualcosa che si basano sugli occhi per le azioni con sensori specifici, che funzionano al buio completo, in sostanza FUNZIONANO rispetto alla generazione precedente che erano molto Mhee.
=> Knox per una sicurezza da ambiente enterprice, non per niente ha passato il primo grado di valutazione per entrare nelle agenzie governative US.
=> Ottimizzazione del sistema (Con 4.3), che porta la durata della batteria a livelli mai visti (già buona prima), non per niente i test online lo pongono come lo smartphone ai vertici di durata batteria sia in conversazione che durata navigazione sotto Wifi.
=> Batteria con volume più piccolo e capacità più alta
=> Touch funzionante con i guanti
=> Primo smartphone a supportare lo standard WiFi AC
Queste di getto, ma no, Samsung non ha innovato niente nell'S4 rispetto all'S3 :fagiano:
Beltra.it
13-11-2013, 18:45
sarà quasi uguale al 4:cool:
imsims22
14-11-2013, 00:39
samsung
-.-
E figurati... dopo quattro gusci meliconi fanno la scocca in metallo e si vanteranno anche come se fossero stati i primi al mondo.
Il titolo della notizia dovrebbe essere "Finalmente Samsung si degna di realizzare un prodotto con, forse, materiali di qualità"
2560x1440 su un 5"?
chissà come gireranno bene i giochi con "cotanto" hardware :p
alex-iron
14-11-2013, 18:39
2560x1440 su un 5"?
chissà come gireranno bene i giochi con "cotanto" hardware :p
quoto...cavoli ragazzi ma sono solo telefoni.... cosa mi serve un terminale ultrapotente quando tra le funzioni principali c'è chiamare ed inviare sms? Mi va bene che adesso vadano su internet e che si sono attivati tutta una serie di servizi accessori e che poi ci facciano le foto sempre più definite (anche qui quando ho bisogno di fare foto preferisco usare la fotocamera che non sarà nuovissima ma lo zoom è ottico quindi non menatemela che l'ultimo cellulare di casa xyz ha una risoluzione migliore) ma ad un certo punto basta..... Io sono un utente affezionata di Android ma sinceramente parlando trovo ridicoli i post stile fazioni manco se le scelte di uno o l'altro produttore fosse qualcosa che debba cambiare il mondo. Poi Apple, Samsung, Google e company a loro modo un pezzo alla volta hanno fatto si che l'evoluzione tecnologica arrivasse anche sul mercato.
Inizierei con BlackBerry che per prima ha creato telefoni con la quale è possibile gestire la posta elettronica.
Poi mi ricordo Nokia con Motorola, Siemens e non mi ricordo più chi hanno iniziato a fare i telefoni che leggessero gli mp3.
Poi vediamo.. beh il mio N95 (comprato di seconda mano) con il suo Symbian già mi dava la possibilità di installare piccole app...
Beh poi è arrivata la Apple che con lo store ha fatto si che le persone potessero scaricare app (scommetto che molti di voi non sapevano che c'erano già per l'N95) musica e altro direttamente dallo store (anche se secondo me l'hanno scopiazzato un po dai sistemi Linux) e riassunto in quello che magari altri hanno sottovalutato ma prima c'era Windows mobile (ve lo siete dimenticati?), Apple ha avuto il merito di rendere il tutto più accessibile anche per una utenza più consumer e meno business (prima c'erano i cosidetti palmari, ve li ricordate?) .... Infine è arrivata Android che ha fatto si che tra Samsung e altri arrivassero non solo soluzioni top anche nel prezzo (6/700 euro per un telefono sono uno spreco se penso che con la stessa cifra mi prendo un buon pc).... Ognuno ha contribuito a far si che un passo alla volta si arrivasse alle soluzioni che adesso tutti abbiamo in tasca.
Io quello che trovo interessante al momento tra Apple e Samsung nella loro sfida, se così possiamo definirla, è un diverso concetto di evoluzione teconologica, sopratutto a livello di percepimento delle persone.
Samsung che riempe di mille dotazioni i propri terminali (se penso NFC, il sensore che blocca il video come distolgo lo sguardo dal telefono, la possibilità di usare i guanti, ecc...) e Apple che in realtà mi dà di più la sensazione di mettere nei propri terminali quello che poi le persone realmente usano.
Poi a mio parere Apple alcune cose poteva metterle tranquillamente, tipo la modalità guanto, non tutti vivono in posti che fa caldo tutto l'anno, aggiungendone altre a dir poco inutili. Poi l'ultimo iOS mi da la sensazione di inseguire... ma quelli che come me non hanno bisogno di mille gingilli e che non li vogliono pagare che devono fare?
E figurati... dopo quattro gusci meliconi fanno la scocca in metallo e si vanteranno anche come se fossero stati i primi al mondo.
Il titolo della notizia dovrebbe essere "Finalmente Samsung si degna di realizzare un prodotto con, forse, materiali di qualità"
Maddai, come se l'alluminio fosse un maeriale più pregiato della plastica.
Alla samsung la plastica della scocca di un S4 costerà 1$.
Alla apple l'alluminio della scossa di un iPhone costrà 2, facciamo 3$ che stiamo larghi.
Insomma, lìalluminio costa meno di 2000$ alla tonnellata e la plastica sta di solito fra i 500$ e i 1500$. Alla faccia del materiale di pregio, del materiale da fighetti.
Io voglio un cellulare che resista alle cadute, mi fa bene anche di plastica: se poi cominciano a fare come il nuovo LG che autoripara i graffi...
Ma si sà, basta urlare più degli altri "l'alluminio è un materiale da figo" e tutti i pecoroni corrono dietro. Un po' come quello che urlava "meno tasse per tutti" e quello che urla "washball per tutti" insomma...
infatti è noto che i macchinari ed i processi produttivi per lavorare l'alluminio sono uguali a quelli per lavorare la plastica :p :p
Faster_Fox
15-11-2013, 13:17
ragazzi ho capito che il servizio non lo paghiamo, ma io leggo sempre più "notizie" basate su rumors, pseudo indiscrzioni, dichiarazioni di analisti, notizie sull'iphone del 2020, altre news che terminano con punti interrogativi etc. Ultimamente siente caduti talmente in basso che siete riusciti ad autocensurarvi nel titolo della notizia bho ...mi mancano i vecchi tempi, quando si parlava molto più di hardware e roba strettamente inerente al mondo dei computer :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.