PDA

View Full Version : cooler master gx

keshava
13-11-2013, 11:00
ciao a tutti, leggendo la guida sui psu ho notato che viene scartata la linea gx della cooler master, vorrei sapere perchè, io lo uso da quasi un'annetto ormai, la macchina è in firma e manca anche qualcosina e l'ali va perfettamente ho il modello gx lite 500w e la mia macchina non è che consumi proprio poco

che problema hanno??

LS1987
03-12-2013, 06:18
ciao a tutti, leggendo la guida sui psu ho notato che viene scartata la linea gx della cooler master, vorrei sapere perchè, io lo uso da quasi un'annetto ormai, la macchina è in firma e manca anche qualcosina e l'ali va perfettamente ho il modello gx lite 500w e la mia macchina non è che consumi proprio poco

che problema hanno??

I nuovi gx sono abbastanza buoni, ma i gx-lite non sono un granché. I nuovi GX non vengono consigliati perché di solito si preferiscono i Thermaltake munich, hamburg e Berlin che sono più economici, sono un po' al di sotto di XFX e altri, pur essendo ugualmente buoni. Aspettiamo ulteriori pareri, perché mi baso su quello che ho sentito dire, teniamo conto che sotto i gx-lite ci sono i brown box, e almeno quelli nuovi non sono cinesate, ma sono rumorosissimi, dovrebbero andare un po' meglio.

keshava
03-12-2013, 15:00
strano, perchè a me il gx lite da 500w mi regge il 3820 che ha come tdp 130w (lo so che consuma meno) e anche un crossfire di hd 4890(una vapor x e una xfx), che tutti le odiano perchè consumano tanto...

è vero che i Thermaltake cstano meno, ma su per giù... gli XFX costano anche meno dei Thermal...
(su trovaprezzi)

LS1987
03-12-2013, 21:38
strano, perchè a me il gx lite da 500w mi regge il 3820 che ha come tdp 130w (lo so che consuma meno) e anche un crossfire di hd 4890(una vapor x e una xfx), che tutti le odiano perchè consumano tanto...

è vero che i Thermaltake cstano meno, ma su per giù... gli XFX costano anche meno dei Thermal...
(su trovaprezzi)

Ne vedo una sola di HD 4890 in firma. Io non ritengo i gx lite pessimi, ma mai e poi mai gli affiderei una configurazione simile, a un GX nuovo invece sì, però sono una serie di fascia più alta. Se magari gli affidavi un vecchio Core2Quad ci poteva anche stare, visto che l'intera configurazione non sarebbe più recentissima, d'altronde la reggerebbe perfino un Corsair CX 430 W v1.