PDA

View Full Version : Nuovo MBP, vecchio MBP e timemachine...

Alfacentauri
13-11-2013, 11:51
Buongiorno.
A breve mi arriverà il nuovo retina, e per il vecchio (un 2011) avrei intenzione di tenerlo.
Ora la difficoltà...
il nuovo vorrei lasciarlo pulito, ma vorrei anche prendermi da timemachine solo alcuni programmi o giochi installati in quello del 2011...
è consigliabile?
come si fa?:D
è meglio ripristinare il nuovo con tutto il backup del vecchio?
come faccio con i permessi?
voi che fareste?
grazie:D

brixia67
13-11-2013, 12:42
Se non ricordo male da time machine puoi scegliere cosa importare, i singoli programmi no, ma la cartella applicazioni si...

DarkTiamat
13-11-2013, 13:16
Buongiorno.
A breve mi arriverà il nuovo retina, e per il vecchio (un 2011) avrei intenzione di tenerlo.
Ora la difficoltà...
il nuovo vorrei lasciarlo pulito, ma vorrei anche prendermi da timemachine solo alcuni programmi o giochi installati in quello del 2011...
è consigliabile?
come si fa?:D
è meglio ripristinare il nuovo con tutto il backup del vecchio?
come faccio con i permessi?
voi che fareste?
grazie:D

Puoi anche usare assisntete migrazioen dierttamente da due mac attaccando una firewire o ethernet, senza dover fare prima il backup con timemachine e ripristinarlo.

Cmq come ti hanno gia detto puoi ripristinare solo la cartella applicazioni ma non singole applicazioni

toni.bacan
13-11-2013, 21:12
Per le applicazioni la cosa è indifferente. Si può selezionare di importare le applicazioni (andando di fatto a copiare l'intera cartella Applicazioni) per poi cancellare quelle che non interessano, oppure importarle singolarmente e/o riscaricarle se precedentemente scaricate dall'AppStore.
Un'accortezza, per avere OSX proprio lindo è effettuare l'importazione dell'account utente tralasciando però di selezionare le voce "impostazioni account utente" (così si evita di importare la cartella Library dell'utente con le relative impostazioni di apps che magari sono state scaricate e poi cancellate dopo un utilizzo di prova e/o mai utilizzate).
Di contro però, alcune apps con licenza acquistate esternamente ad AppStore, al primo avvio necessiteranno di essere riattivate.
Altra cosa che eviterei di importare sono le impostazioni di sistema (che di fatto è la cartella Library).

Poi, personalmente, per quel che mi è capitato di vedere, non ci sono evidenti o significative differenze prestazionali effettuando l'importazione di TUTTO o di solo alcuni elementi al fine di avere un S.O. pulito ;-)