View Full Version : Consiglio upgrade pc!!!
ciao ragazzi,vorrei fare un piccolo upgrade del pc,in quanto farlo completamente nuovo mi costerebbe troppo.
REQUISITI:non mi interessa giocare(ho le console)mi interessa reattività del sistema e velocità apertura programmi ecc.
Ho il PC in firma.
avrei pensato di:
-mettere un ssd e installarci il sistema operativo
-aggiungere 2gb di ram
-mettere win 7(con la cpu che ho meglio il 32bit o il 64bit?)dato che mi da piu prestazioni dell'xp sfruttando meglio la cpu quadcore.windows 8 lo metterò con un pc completamente nuovo. :)
che ne dite?
NightStalker
13-11-2013, 11:49
1-ssd: giusto
2-ram: giusto
3-64 bit, così sfrutti tutti i 4 gb di ram e non 3 e qualcosa.
le cpu moderne supportano tutte 64 bit, devi andare indietro ai vecchi Atom prima serie o i Pentium 4 + vecchi per avere bisogno della 32.
Cmq sfruttamento ram migliore della 64 sopra i 3gb di ram e maggiore compatibilità della 32 con vecchi SW e HW sono le uniche differenze, la velocità è identica.
allora penso di rimanere sui 32bit per via della compatibilità...3gb di ram mi bastano(cosi compro solo 1 banco da 1gb)non faccio editing :D
dici che facendo questi cambi avrò un netto miglioramento?
con ssd sicuramente si velocizza il tutto,ma chiedevo se con win7 si hanno prestazioni migliori che con xp
come ssd prenderei questo
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250 GB
come secondo HD ho appena preso un WD Blue 1TB
ma mettendo un 64Bit ci sono degli accorgimenti/trucchi per far andaree applicazioni nate solo per il 32bit?
leggevo di xp mode + windows virtual pc da installare.. :mc:
a parte i programmi,spero di non avere problemi di compatibilità driver con le periferiche.
NightStalker
13-11-2013, 12:24
bhe effettivamente Win7 è un pò più "reattivo" di XP, persino il mio vecchio Netbook Atom del 2009 va meglio con Win7 che XP
dunque, per il dicorso 32-64:
in generale hardware esterno molto vecchio, tipo un mio scanner del 2003, con Win7 64 ha problemi
idem per che ne so, sk wifi interne datate (tipo una mia D-Link del 2006)
io ti consiglio di fare una rapida ricerca su Google dei driver per le tue periferiche (non ne avrai mica 200000) e vedere se trovi materiale per Win7
piccolo aiuto: se trovassi driver per Windows Vista 64 bit, al 99,9% vanno bene anche su Win7
mmm allora quasi quasi prendo il 64bit :)
inoltre mi pare di aver letto di una maggior velocità del 64bit rispetto al 32.
discorso ssd...il mio case non penso sia predisposto..dove lo metto? :D gli slot per gli HD da 3.5" sono enormi al confronto
NightStalker
13-11-2013, 12:51
Ci dovrebbero essere degli adattatori da 3.5 a 2.5 a pochi Euro
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.