View Full Version : Problema cavo alimentazione sata?
Ciao ragazzi, oggi montavo il mio assemblato che ho comprato poco tempo fa e uno dei cavi di alimentazione sata ha sbattuto e si è rovinato (non forte, ma credo abbastanza da romperlo), e quando ho avviato tutto, il cavo infortunato si è scaldato, è divenuto rosso ed ha iniziato a fondere e fumare. Ho spento subito il PC.
Ho un XFX Pro 550W e l'alimentazione è corretta, solo quel cavo è problematico, posso sostituirlo o direttamente toglierlo? Grazie!
PS: per cavo di alimentazione sata intendo quelli per alimentare hd e lettore cd (so che è errato come nome ma non conosco quello ufficiale). Inoltre la parte che fonde è solo il connettore.
antonio2010
13-11-2013, 05:22
Si riscalda solo quando è connesso? A me è accaduto sul masterizzatore. Ho sentito un gran puzzo di bruciato e poi si è spento il PC. Quando sono andato per riavviarlo non si riavviava più. Ho staccato il connettore dal masterizzatore e il computer si è riavviato immediatamente. Ho dovuto sostituire il masterizzatore in quanto la spina posteriore si era fusa. Anche il connettore di alimentazione era in parte fuso. Ho comprato un nuovo alimentatore e utilizzato un altro cavo di alimentazione. Tutto a posto. Se non hai più un cavetto di alimentazione disponibile puoi comprare un cavetto ingresso femmina uscita con due maschi SATA.
Si riscalda solo quando è connesso? A me è accaduto sul masterizzatore. Ho sentito un gran puzzo di bruciato e poi si è spento il PC. Quando sono andato per riavviarlo non si riavviava più. Ho staccato il connettore dal masterizzatore e il computer si è riavviato immediatamente. Ho dovuto sostituire il masterizzatore in quanto la spina posteriore si era fusa. Anche il connettore di alimentazione era in parte fuso. Ho comprato un nuovo alimentatore e utilizzato un altro cavo di alimentazione. Tutto a posto. Se non hai più un cavetto di alimentazione disponibile puoi comprare un cavetto ingresso femmina uscita con due maschi SATA.
Fortunatanente il connettore era staccato, quindi taglietto, isolante ed è tutto a posto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.