PDA

View Full Version : Asus VW221 E' ora di mandarlo in pensione?

nasio91
12-11-2013, 18:48
Salve a tutti è dal lontano 2008 che che sono un felice possessore di un Asus VW221 pagato la bellezza di 220€ (il commerciante era un ladro lo so) ma cmq mi son sempre trovato più che bene, anzi proprio oggi ho scoperto che il mio monitor raggiunge la risoluzione di 1680*1050, direte bravo l'hai scoperto adesso? Ebbene si il monitor era sempre stato collegato ad uno switch VGA che usavo per passare da xbox360 a PC e visto che ho prestato la console oggi l'ho collegato direttamente al PC scoprendo questa chicca, la differenza è notevole soprattutto rispetto ai 900p...ma bando alla ciance mi conviene cambiarlo per un 22" full HD? La differenza è così evidente?

29Leonardo
13-11-2013, 08:56
Passare al full-hd penso ti converebbe se aumenti anche le dimensioni dello schermo, magari un 27". Ma tra un 22" a 1680x e un 22 16:9 la differenza è molto poca, oltre al fatto che in full-hd potresti essere limitato dalla vga con i giochi recenti visto che è piu pesante come risoluzione.

jotaro75
13-11-2013, 10:13
Passare al full-hd penso ti converebbe se aumenti anche le dimensioni dello schermo, magari un 27". Ma tra un 22" a 1680x e un 22 16:9 la differenza è molto poca, oltre al fatto che in full-hd potresti essere limitato dalla vga con i giochi recenti visto che è piu pesante come risoluzione.

non esageriamo....per il fullhd non si va oltre il 24...un 27 in fullhd vedi i pixel grossi come scarafaggi(forse è esagerato ma per rendere l'idea :D ) su un 27 si dovrebbe passare a 2560x1440 ma passiamo poi a prezzi non indifferenti(vedi 500 e passa euro)

Il suo passaggio lo capisco perchè lo sto valutando anche io visto che dovrebbe essere lo stesso modello che ho io e che, mi corregga se sbaglio, ha solo ingresso analogico(VGA)

Infatti sto valutando il passaggio a un 24 in fullhd con ingressi digitali DVI e/o HDMI

Perciò concordo che visto che sta valutando il passaggio verso una definizione più alta di valutare anche l'aggiunta di un paio di pollici visto che ormai un buon 24 lo trovi sui 150/200 euro( io sto valutando questo:
http://www.benq.com/product/monitor/gl2450hm/ che tra l'altro sull'amazzone trovi sui 130)

29Leonardo
13-11-2013, 11:53
non esageriamo....per il fullhd non si va oltre il 24...un 27 in fullhd vedi i pixel grossi come scarafaggi(forse è esagerato ma per rendere l'idea :D )

Non sono dello stesso parere, i pixel li vedi grossi se ci stai attaccato a 20cm dallo schermo, a 1<m vedi già tutto normale.

Poi cosa significa per il full hd non si va oltre il 24? Allora gli over 27 che risoluzione devono avere 9000x9000? :D

jotaro75
13-11-2013, 13:38
Non sono dello stesso parere, i pixel li vedi grossi se ci stai attaccato a 20cm dallo schermo, a 1<m vedi già tutto normale.

Poi cosa significa per il full hd non si va oltre il 24? Allora gli over 27 che risoluzione devono avere 9000x9000? :D

mi scuso percè sono stato un po troppo secco nella risposta, però secondo me a 50/60cm, che in genere è la distanza tipica da un monitor per pc, 1920x1080 su un 27 ha una resa peggiore di un 24 per le dimensioni dei pixel. Se si vuole un 27 IMHO bisogno andare alla risoluzione successiva.
Sul discorso over 27 invece sono dell'idea che sono monitor che non hanno proprio senso se devono svolgere quell'unica funzione(perciò non mi riferisco ai monitor che fanno anche da tv). Altro discorso è usare una tv come monitor allora ha senso sopra i 27 ma di solito si usano a distanze oltre il metro perciò non necessitano risoluzione oltre al fullhd ;)

29Leonardo
13-11-2013, 14:46
Beh dipende da cosa deve farci, per giocare penso vada bene il 27" se deve lavorarci con file di testo allora non va bene perchè affaticherebbe troppo la vista imho.

Un 24" è un buon compromesso ma riprendere un 22" ma con formato diverso non ne val la pena.

jotaro75
13-11-2013, 15:05
Un 24" è un buon compromesso ma riprendere un 22" ma con formato diverso non ne val la pena.
su questo concordo appieno ;)

nasio91
15-11-2013, 17:24
non esageriamo....per il fullhd non si va oltre il 24...un 27 in fullhd vedi i pixel grossi come scarafaggi(forse è esagerato ma per rendere l'idea :D ) su un 27 si dovrebbe passare a 2560x1440 ma passiamo poi a prezzi non indifferenti(vedi 500 e passa euro)

Il suo passaggio lo capisco perchè lo sto valutando anche io visto che dovrebbe essere lo stesso modello che ho io e che, mi corregga se sbaglio, ha solo ingresso analogico(VGA)

Infatti sto valutando il passaggio a un 24 in fullhd con ingressi digitali DVI e/o HDMI

Perciò concordo che visto che sta valutando il passaggio verso una definizione più alta di valutare anche l'aggiunta di un paio di pollici visto che ormai un buon 24 lo trovi sui 150/200 euro( io sto valutando questo:
http://www.benq.com/product/monitor/gl2450hm/ che tra l'altro sull'amazzone trovi sui 130)
Yep ha solo la presa VGA! Ah le cose di un tempo...

nasio91
15-11-2013, 17:34
Beh dipende da cosa deve farci, per giocare penso vada bene il 27" se deve lavorarci con file di testo allora non va bene perchè affaticherebbe troppo la vista imho.

Ovviamente l'utilizzo principale è quello del gaming, ma cmq lavoro anche parecchio su C++ quindi una diagonale di 27" sarebbe esagerata.
Per adesso questo risoluzione mi va più che bene, beh ogni tanto mi rincuoro pensando che le console next gen gireranno a 720p :fuck: :asd:, e quindi la scimmia passa, a questo punto visto che la differenza non è abissale preferisco investire in una nuova VGA