View Full Version : reinstallare programmi velocemente windows
Ansem_93
12-11-2013, 17:37
salve a tutti. Devo per alcuni motivi ripristinare il portatile.
Vorrei sapere se esiste una utility,magari portable, che una volta selezionati i programmi da installare li scarica ed installa automaticamente.
tutte le volte che devo installare un sistema operativo quella è sempre la parte più noiosa e lunga,possibile che non esista niente di simile?
epifanolanfranco
12-11-2013, 18:26
Vorrei sapere se esiste una utility,magari portable, che una volta selezionati i programmi da installare li scarica ed installa automaticamente.
tutte le volte che devo installare un sistema operativo quella è sempre la parte più noiosa e lunga,possibile che non esista niente di simile?
Buonasera a te.
Ho anch'io formattato e reinstallato da zero il s.o. e ho trovato un programmino portable,PickMeApp,che permette di fare tutto ciò ma ti ammetto che il consiglio datomi da Eress (che ringrazio e saluto) è stato azzeccato.
Mi diceva che pur non conoscendo tale utility era scettico sul reale valore e in effetti dei programmini molto semplici li trasferisce ma quelli più complessi è buio totale.
Chiaramente posso aver errato in qualcosa,ma ho desistito e sto reinstallando il tutto con un pò di pazienza!!
Spero che altri amici del forum molto più ferrati di me in materia possano darti un consiglio.
Ciao
epifano lanfranco
tallines
12-11-2013, 18:54
Ciao anche se ci fosse io non la userei mai ;) .
Soprattutto per i programmi freeware .
Sai perchè ?
Perchè da un pò di tempo a questa parte moltissimi freeware compresi antivirus, firewall..............durante la procedura d' installazione fanno comparire delle pagine proponendoti se vuoi installare Ask toolbar, piuttosto che Babylon toolbar o cose simili, o programmi che a te non interessano assolutamente ;) .
In più queste pagine che ti vengono proposte durante la procedura d' installazione hanno il segno di spunta già messo...............basta che clicchi su continua e.........alè l'inganno è fatto............e avanti con le infezioni.............;) .
Per far si che non vengano installate devi togliere il segno di spunta .
Comunque anche se è leggermente tedioso re-installare tutti i programmi è giusto sapere cosa si scarica e cosa si installa .
Anche perchè magari dopo il format alcuni programmi magari pensi che non li usi più e magari non ce la necessità di installarli .
In più ;) proprio per i freeware, che non siano chiaramente l'antivirus o il firewall ;) se vuoi appesantire di meno il pc, puoi anche usare le versioni Portable al posto delle versioni installer .
Si può creare uno script con questo programma
http://www.autoitscript.com/site/autoit/
o anche con un file batch. o magari creare il tutto con questo
http://www.outertech.com/en/batch-file
Oppure usare dei programmi tipo questo
http://www.softpedia.com/get/System/System-Miscellaneous/InstallPad.shtml
ma in quest'ultimo caso andrebbero testati prima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.