View Full Version : Aggiornare componenti pc Consiglio
Ciao ragazzi potete aiutarmi? Allora...
Ho un pc composto dai seguenti componenti.
Scheda madre ASUS P5Q/SE
Processore INTEL CORE 2 DUO E8400 3GHZ (dissipatore stock) 6MB CACHE
Scheda video ATI HD 5670 512MB GDDR5
Ram KINGSTON HYPERX DDR2 1066 (800MHZ DUAL CHANNEL) 4gb
Alimentatore TECNOWARE 650 WATT
Schermo SAMSUNG SYNCMASTER T220HD (1680x1050)
Uso il pc esclusivamente per il gaming. Vorrei aggiornare un po i componenti più precisamente scheda video, ram e dissipatore del processore.
Adesso vorrei sapere se il gioco vale la candela, cambiare scheda video, aggiungere altra Ram(uno sfizio), ne vale la pena? o sarei limitato comunque nelle prestazioni dal processore?
inoltre non riesco a trovare su internet un rivenditore che abbia la mia stessa ram la sigla è KHX85002K2/4G.
Credo che l'unica cosa che valga la pena aggiornare sia la scheda video, con una vga più potente giocheresti meglio e te la ritroveresti anche con una nuova configurazione.
;) ciauz
29Leonardo
12-11-2013, 21:32
Credo che l'unica cosa che valga la pena aggiornare sia la scheda video, con una vga più potente giocheresti meglio e te la ritroveresti anche con una nuova configurazione.
;) ciauz
l'e8400 ce l'ho anche io e ormai castra parecchio le nuove vga, ormai ha fatto il suo dovere, non va bene piu per giocare.
Allora per quel che riguarda il dissipatore lo cambio ugualmente xkè questo è troppo rumoroso, avevo pensato al Cooler master Hyper 202 Evo intorno alle 30 euro. PAreri?
Per quanto riguarda la scheda video? con l'attuale configurazione che cifra non dovrei superare secondo voi?
è da considerare che volendo potrei fare un po di overcloock all'e8400
sdjhgafkqwihaskldds
13-11-2013, 08:05
devi fare un aggiornamento bilanciato, non puoi cambiare solo CPU o solo VGA sennò avresti dei colli di bottiglia.
Lascerei la RAM di 4GB e cambierei CPU con un quadcore da cercare usato nel mercatino a poco, anche un Q6600, un dissipatore per overcloccarlo, e una VGA a seconda del tuo budget, non meno di una HD7790, non più veloce di una HD7870
OK grazie faccio un giro :)
l'e8400 ce l'ho anche io e ormai castra parecchio le nuove vga, ormai ha fatto il suo dovere, non va bene piu per giocare.
Concordo, ma consigliavo solo l'aggiornamento della vga perchè poi se la ritrova anche in una nuova configurazione e se nn gioca a risoluzioni bassissime un po' di miglioramento ce l'ha... spendere per un q6600/q8200 (per poco che lo paghi) nn lo vedo un buon investimento, già fra pochi mesi sarebbe nella solita situazione... per nn parlare della ram, che adesso costa anche un botto.
;) ciauz
29Leonardo
13-11-2013, 17:30
Concordo, ma consigliavo solo l'aggiornamento della vga perchè poi se la ritrova anche in una nuova configurazione e se nn gioca a risoluzioni bassissime un po' di miglioramento ce l'ha... spendere per un q6600/q8200 (per poco che lo paghi) nn lo vedo un buon investimento, già fra pochi mesi sarebbe nella solita situazione... per nn parlare della ram, che adesso costa anche un botto.
;) ciauz
Sulla vga sono d'accordo anchio, dicevo solo che non vale la pena fare aggiornamenti su 775 e conservarsi i soldi per cambio piattaforma.
Avendo ancora il sistema su e8400 e la stessa vga sulla nuova config le differenze sono come dal giorno alla notte dalle prove che ho fatto su entrambi.
Sulla vga sono d'accordo anchio, dicevo solo che non vale la pena fare aggiornamenti su 775 e conservarsi i soldi per cambio piattaforma.
Avendo ancora il sistema su e8400 e la stessa vga sulla nuova config le differenze sono come dal giorno alla notte dalle prove che ho fatto su entrambi.
Nn fatico a crederci :)
;) ciauz
Va bene grazie dei consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.